PS4 Darksiders III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
credo che muoia con la SH, non penso che fra 1 anno unopossa uscire fuori e dire"faccio darksiders3", semplicemente non potranno più essere fatti dei darksiders...
Ma proprio perché i diritti cadono e non appartengono più a nessuno, uno potrebbe tranquillamente uscirsene e fare Darksiders 3 visto che l'IP non è più legata a nessuna e tecnicamente è morta :loris:

credo che muoia con la SH, non penso che fra 1 anno unopossa uscire fuori e dire"faccio darksiders3", semplicemente non potranno più essere fatti dei darksiders...
eh, ma non è una cosa così scontata... una proprietà intellettuale non muore così facilmente... al di là dei diritti morali (che non sono disponbili), ci sono anche i diritti economici (che sono disponibili)... ma cosa succede legalmente se lo studio chiude (che poi, lo studio sticazzi, nel senso che l'ip è di THQ, Vigil sviluppava e basta)? l'ip in questo caso specifico "muore" oppure... ?

bisognerebbe scartabellare tra i documenti che ha rilasciato THQ ieri, magari in qualche postilla c'è sta cosa :morristend:

eh, ma non è una cosa così scontata... una proprietà intellettuale non muore così facilmente... al di là dei diritti morali (che non sono disponbili), ci sono anche i diritti economici (che sono disponibili)... ma cosa succede legalmente se lo studio chiude (che poi, lo studio sticazzi, nel senso che l'ip è di THQ, Vigil sviluppava e basta)? l'ip in questo caso specifico "muore" oppure... ?bisognerebbe scartabellare tra i documenti che ha rilasciato THQ ieri, magari in qualche postilla c'è sta cosa :morristend:
io me lo sto ripetendo,ma ne sono anche convinto .... sono in pochi quelli che se lo lascerebbero scappare .... è solo questione di tempo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leggo che a fine mese saranno messe in vendite tutte le altre IP/studi esclusi dalle trattative di ieri,quindi in teoria anche Vigil e Darksiders :unsisi:

Leggo che a fine mese saranno messe in vendite tutte le altre IP/studi esclusi dalle trattative di ieri,quindi in teoria anche Vigil e Darksiders :unsisi:
ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora aspettiamo le vendite finali, è impossibile che l'ip non se la prende nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

posso capire che nessuno rileva lo studio, ma far morire una ip che ha un discreto stuolo di fan e 2 capitoli con una media voto dell'8 e passa (e alle SH gli viene duro anche solo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non lo vedo uno scenario possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

credo che l'ip muoia con la sh.

non essendo stato acquistato da nessuno attraverso asta pubblica non può rientrare nella disponibilità di nessuno. Probabilmente verrà valutato in termini economici dai curatori fallimentari e verrà liquidato nei confronti dei creditori sociali.

Ultima modifica:
eh, ma non è una cosa così scontata... una proprietà intellettuale non muore così facilmente... al di là dei diritti morali (che non sono disponbili), ci sono anche i diritti economici (che sono disponibili)... ma cosa succede legalmente se lo studio chiude (che poi, lo studio sticazzi, nel senso che l'ip è di THQ, Vigil sviluppava e basta)? l'ip in questo caso specifico "muore" oppure... ?bisognerebbe scartabellare tra i documenti che ha rilasciato THQ ieri, magari in qualche postilla c'è sta cosa :morristend:
comunque alla fine qualcuno la comprerà, magari l'offerta è troppo alta.

Platinum Games si è già offerta , ma ovviamente aspetta un prezzo più vantaggioso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

credo che l'ip muoia con la sh.non essendo stato acquistato da nessuno attraverso asta pubblica non può rientrare nella disponibilità di nessuno. Probabilmente verrà valutato in termini economici dai curatori fallimentari e verrà liquidato nei confronti dei creditori sociali.
in teoria dovrebbe essere così, però non si spiegherebbero allora casi analoghi del passato, quando altre SH sono fallite, gli IP non sono stati acquisiti subito e poi sono ricicciati ad anni di distanza in mano ad altri studi di altre SH. è un caso molto particolare, legalmente parlando :morristend:

comunque alla fine qualcuno la comprerà, magari l'offerta è troppo alta.Platinum Games si è già offerta , ma ovviamente aspetta un prezzo più vantaggioso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se subentra Platinum... neanche lo voglio dire. :sbav:

Lo trasformano in una trashata giapponese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Darksiders ha la sua direzione artistica e i suoi personaggi, quelli non si possono tanto toccare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la parte adventure ha funzionato sempre abbastanza bene (per quanto sia molto scolastica e sta roba si nota più nel 2 che nell'1, perchè secondo me si poteva fare molto di più).... quello che è mancato sempre alla serie è un bs degno di questo nome (era sempre molto abbozzato e fallace, sia nell'1 che nel 2, imho). nel 2 pure la storia (che fa cagare).

i Platinum li vedrei perfetti per andare a sopperire a livello di gameplay dove i Vigil non sono riusciti... se poi il prezzo da pagare è subire una venatura jappa, non me ne lamenterei affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
in teoria dovrebbe essere così, però non si spiegherebbero allora casi analoghi del passato, quando altre SH sono fallite, gli IP non sono stati acquisiti subito e poi sono ricicciati ad anni di distanza in mano ad altri studi di altre SH. è un caso molto particolare, legalmente parlando :morristend:
Lo so io ti ho citato solo la prassi di quello che succede secondo il nostro ordinamento in questi casi. Mi rendo conto però che i contratti sono sempre molto particolari e le varie legislazioni differiscono da paese a paese. Bisognerebbe vedere nel diritto fallimentare americano e nella disciplina sulla società soprattutto quando questa termina e venie messa in liquidazione cosa accade di preciso al patrimonio sociale.

Ultima modifica:
non credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDarksiders ha la sua direzione artistica e i suoi personaggi, quelli non si possono tanto toccare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la parte adventure ha funzionato sempre abbastanza bene (per quanto sia molto scolastica e sta roba si nota più nel 2 che nell'1, perchè secondo me si poteva fare molto di più).... quello che è mancato sempre alla serie è un bs degno di questo nome (era sempre molto abbozzato e fallace, sia nell'1 che nel 2, imho). nel 2 pure la storia (che fa cagare).

i Platinum li vedrei perfetti per andare a sopperire a livello di gameplay dove i Vigil non sono riusciti... se poi il prezzo da pagare è subire una venatura jappa, non me ne lamenterei affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E fu così che Morte si trovò a combattere robottoni e donnine mezze nude. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

non credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDarksiders ha la sua direzione artistica e i suoi personaggi, quelli non si possono tanto toccare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

concordo però dai titoli dei Platinum non mi pare di aver mai visto grandi enigmi, se lasciano questa componente e ci aggiungono un gameplay molto migliorato non si può che essere contenti. Se dovessero togliere la parte adventure, personalmente, non gradirei moltissimo...

Beh, è vero che i Platinum lasciano sempre la propria firma sui loro progetti , firma che è in netto contrasto con la direzione artistica dell'IP di di Vigil Games.

Che ne verrebbe fuori?Un ibrido, che potrebbe essere anche interessante...va bhe, tanto inutile parlarne adesso..

Platinum Games interessata all'acquisto dell'IP di Darksiders

Platinum Games, il team di Metal Gear Rising e Bayonetta 2, è interessata all'acquisto dell'IP di Darksiders, che sfortunatamente non è stata acquistata durante l'asta di THQ avvenuta ieri.

"Davvero Darksiders non è stato acquistato durante l'asta di THQ? Voglio comprarlo io, se è abbastanza economico" ha dichiarato il producer di Platinum Games, Atsushi Inaba, in un messaggio su twitter.

Fonte:sc

Lo so io ti ho citato solo la prassi di quello che succede secondo il nostro ordinamento in questi casi. Mi rendo conto però che i contratti sono sempre molto particolari e le varie legislazioni differiscono da paese a paese. Bisognerebbe vedere nel diritto fallimentare americano e nella disciplina sulla società soprattutto quando questa termina e venie messa in liquidazione cosa accade di preciso al patrimonio sociale.
si si, lo so! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per quello che è un caso interessante! :loris:

E fu così che Morte si trovò a combattere robottoni e donnine mezze nude. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
non che sarebbe tutta sta tragedia, visto l'andazzo del II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro, le donnine mezze nude ci stavano anche nel II :trolldance:

ed uno dei cavalieri è pure donna :trolldance:

concordo però dai titoli dei Platinum non mi pare di aver mai visto grandi enigmi, se lasciano questa componente e ci aggiungono un gameplay molto migliorato non si può che essere contenti. Se dovessero togliere la parte adventure, personalmente, non gradirei moltissimo...
beh si, infatti sarebbe bello se provvedono a metterci un gameplay migliore e lasciano invariato l'elemento adventure.

non che sarebbe tutta sta tragedia, visto l'andazzo del II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro, le donnine mezze nude ci stavano anche nel II :trolldance:

ed uno dei cavalieri è pure donna :trolldance:

.
Quindi hanno la strada spianata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh da una parte non sarei felice a vedere stravolto il concept di gioco, perchè chiunque nel caso lo prenda (se sono i Platinum poi a maggior ragione) lo farà, se però è l'unico modo di vederne il proseguio chiudo un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica:
Boh.. da una parte non sarebbe male che Darksiders finisse ai Platinum, visto che quello che tocca diventa oro, o meglio diventa El Dorado direttamente, dal punto di vista del gameplay, ma dal punto di vista del resto diventerebbe abbastanza meh, e la direzione artistica in genere in Darksiders non è che ci azzecchi molto con le jappate dei P* :nzero:

Beh se lo prendono loro però mi sta benissimo comunque, sempre meglio della morte (o di una di quelle merde idiote che hanno lasciato i Vigil a morire :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma Platinum non comprende anche componenti che hanno lavorato ad Okami? In quel caso sarei ben felice, a patto mantengano lo stile occidentale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro