PS4 Darksiders III

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A differenza dei predecessori non sto riuscendo ad amarlo, io sono sempre favorevole a modifiche anche profonde del gameplay tra un capitolo e l'altro ma qui mi sembra che molte derivazioni siano state fatte senza un adeguato sviluppo alle spalle.

In primis non giustifico la mancanza della mappa, a mio avviso te ne puoi privare solo se il tuo gioco è praticamente perfetto a livello di level design e soprattutto a numero e qualità di ambientazioni diverse, qui mancano i punti di riferimento e a differenza di un souls non riesco mai a capire dove sono e dove sto andando.

La cura è rotta, anche con modalità classica l'impartizione del comando non viene presa a meno che il personaggio non sia completamente fermo, ed è una scelta assurda che porta a morti involontarie infinite.

Ci sono attacchi nemici ( soprattutto boss e mob più grandi) che non sono schivabili o lo sono a fortuna.

 
A differenza dei predecessori non sto riuscendo ad amarlo, io sono sempre favorevole a modifiche anche profonde del gameplay tra un capitolo e l'altro ma qui mi sembra che molte derivazioni siano state fatte senza un adeguato sviluppo alle spalle.

In primis non giustifico la mancanza della mappa, a mio avviso te ne puoi privare solo se il tuo gioco è praticamente perfetto a livello di level design e soprattutto a numero e qualità di ambientazioni diverse, qui mancano i punti di riferimento e a differenza di un souls non riesco mai a capire dove sono e dove sto andando.

La cura è rotta, anche con modalità classica l'impartizione del comando non viene presa a meno che il personaggio non sia completamente fermo, ed è una scelta assurda che porta a morti involontarie infinite.

Ci sono attacchi nemici ( soprattutto boss e mob più grandi) che non sono schivabili o lo sono a fortuna.
Alcuni attacchi nemmeno li vedi arrivare o non hai un feedback che ti faccia capire che tipo di attacco è rispetto ad un altro.
Il gioco ad Apocalittico a tratti è frustrante, ma non per la difficoltà in sè dei combattimenti, ma perchè il gioco in varie fasi è realizzato molto male.

 
Sì in alcune componenti il gioco è davvero grezzo, l'assenza della mappa è insensata, il feedback dei colpi di alcuni nemici è fatto male se non proprio inesistente, qualche hitbox è sballata, per non parlare di alcune boss fight dal design rotto alla base. Molte cose sono sicuramente frutto dello scarso budget a disposizione, altre sono semplicemente un modo per rendere il gioco artificiosamente difficile in alcune parti

Comunque al netto di questi difetti mi sta divertendo molto e lo trovo davvero ispirato in alcune cose, le 4 forme di Furia sono una bella trovata e sorprendentemente influenzano in maniera davvero interessante il gameplay, non solo a livello di combattimento ma soprattutto ai fini dell'esplorazione, platforming e puzzle ambientali. In questo il gioco è molto riuscito, anzi avrei preferito ancor più puzzle e enigmi ambientali che sfruttassero queste meccaniche, sono tra le cose più interessanti del gioco

Comunque ogni tanto ci vuole qualche gioco vecchio stampo come questo, purtroppo non ne sono rimasti molti con questa struttura. Con il prossimo spero solo la smettano di scimmiottare i Souls, alcune meccaniche sono davvero rotte proprio perchè non ci azzeccano niente con Darksiders e sembrano inserite a forza

 
Mi sta piacendo pur con i suoi bei difetti

A proposito, ho provato a cambiare i comandi, meglio i nuovi dei classici, qui la schivata funziona in maniera decente

 
Sì in alcune componenti il gioco è davvero grezzo, l'assenza della mappa è insensata, il feedback dei colpi di alcuni nemici è fatto male se non proprio inesistente, qualche hitbox è sballata, per non parlare di alcune boss fight dal design rotto alla base. Molte cose sono sicuramente frutto dello scarso budget a disposizione, altre sono semplicemente un modo per rendere il gioco artificiosamente difficile in alcune parti

Comunque al netto di questi difetti mi sta divertendo molto e lo trovo davvero ispirato in alcune cose, le 4 forme di Furia sono una bella trovata e sorprendentemente influenzano in maniera davvero interessante il gameplay, non solo a livello di combattimento ma soprattutto ai fini dell'esplorazione, platforming e puzzle ambientali. In questo il gioco è molto riuscito, anzi avrei preferito ancor più puzzle e enigmi ambientali che sfruttassero queste meccaniche, sono tra le cose più interessanti del gioco

Comunque ogni tanto ci vuole qualche gioco vecchio stampo come questo, purtroppo non ne sono rimasti molti con questa struttura. Con il prossimo spero solo la smettano di scimmiottare i Souls, alcune meccaniche sono davvero rotte proprio perchè non ci azzeccano niente con Darksiders e sembrano inserite a forza
Le 4 forme di Furia, il modo in cui si attivano, poteva essere lo stratagemma per usare tutti i cavalieri e passare rapidamente da uno all’altro in futuro seguito del primo.

 
Mi sta piacendo pur con i suoi bei difetti

A proposito, ho provato a cambiare i comandi, meglio i nuovi dei classici, qui la schivata funziona in maniera decente
Ma guarda che la schivata rimane identica. Cambia solo che con i classici puoi farla anche senza aver terminato l'attacco (ed è molto meglio). Comunque anche io andando avanti lo sto apprezzando di più, anche se un sacco di cose fanno storcere il naso. 

 
Non riesco ad ammazzare

Gola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Qualche consiglio prima che la mia ps4 faccia un bel volo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

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Non riesco ad ammazzare

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E' il boss che ad apocalittico più mi ha fatto crepare :asd:  Serve una strategia precisa:


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poi devi cercare di avere più forza possibile per far durare meno la prima parte che è un delirio se arriva alla terza/quarta volta che sputa. Serve fortuna con quello sputo perchè se noti nel video quando parte lo fa per pochi secondi, a me ne lanciava 10 spesso -.-''' 

La seconda parte poi è fissa a quel modo, è il più veloce. Se non sei mai arrivato alla seconda parte non andare oltre il minuto e 40 del video :asd:  

 
Oggi si è bloccato per 20 secondi durante un combattimento con ripresa improvvisa che mi ha fatto morire. Solo per questa cosa meriterebbe un'insufficienza. Certe cose nel 2019 non sono ammissibili, soprattutto quando ci sono prodotti del calibro di God of War che presentano un comparto tecnico nemmeno paragonabile e una mondo di gioco molto più vasto. In God of War su ps4 standard ho avuto solo tre caricamenti in-game durante tutta l'avventura durati nemmeno 5 secondi e solo nelle fasi esplorative, qua è una costante che capita ogni volta. Veramente un peccato perché il gioco mi sta piacendo, ma certe cose non riesco a tollerarle. Aggiungo, sento la fortissima mancanza di poter modificare la forma di Furia durante il combattimento concatenando le combo (stile God of War 3 per intenderci). Per ora ho solo 2 forme ma non penso che dopo cambierà qualcosa :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma God of War aveva un budget decisamente diverso e un team molto più grande.

Non che li voglia giustificare perché bastava programmare meglio ma, considerato che è un titolo gratis, lo sto trovando decisamente piacevole.

 
Siriodorione ha detto:
E' il boss che ad apocalittico più mi ha fatto crepare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Serve una strategia precisa:
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Prendi spunto da quel video e ti consiglio due cose: la prima è che nel video quando vieni risucchiato scappa via a quel modo ma è rischioso, meglio attivare il potere
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che ti rende pesante
poi devi cercare di avere più forza possibile per far durare meno la prima parte che è un delirio se arriva alla terza/quarta volta che sputa. Serve fortuna con quello sputo perchè se noti nel video quando parte lo fa per pochi secondi, a me ne lanciava 10 spesso -.-''' 

La seconda parte poi è fissa a quel modo, è il più veloce. Se non sei mai arrivato alla seconda parte non andare oltre il minuto e 40 del video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Ho ancora 4 punti attributo più 50.000 anime da distruggere.
Vedendo il video è anche facile, però quel sputo ma venire il nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No visto che posso comprare l'armatura della forza, conviene( cioè, può aumentarmi i danni? Perché come statistiche è uguale alle altre armature)?

Ti ringrazio per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif

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Si ma God of War aveva un budget decisamente diverso e un team molto più grande.

Non che li voglia giustificare perché bastava programmare meglio ma, considerato che è un titolo gratis, lo sto trovando decisamente piacevole.
Gratis un par de ciufoli, al lancio servivano 70 bombe :asd:  Anche il plus non è gratis, inoltre un cosa può anche essere gratuita, ma se c'è qualche problematica grave lo dico :sisi:

Si bene che le differenze di budget e team, rimane comunque ingiustificabile. Anche Hellblade è stato realizzato da un team piccolissimo eppure tecnicamente è eccelso. 

 
renduz ha detto:
Gratis un par de ciufoli, al lancio servivano 70 bombe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche il plus non è gratis, inoltre un cosa può anche essere gratuita, ma se c'è qualche problematica grave lo dico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Si bene che le differenze di budget e team, rimane comunque ingiustificabile. Anche Hellblade è stato realizzato da un team piccolissimo eppure tecnicamente è eccelso. 
Parlavo per me che lo sto giocando gratis e lo sto trovando piacevole.
Mi spiace che ad altri non piaccia.

Per me è già tanto che esista un Darksiders 3 e quindi son sicuramente di bocca buona, più che altri.
 
Parlavo per me che lo sto giocando gratis e lo sto trovando piacevole.
Mi spiace che ad altri non piaccia.

Per me è già tanto che esista un Darksiders 3 e quindi son sicuramente di bocca buona, più che altri.
No ma a me sta piacendo il gioco, sto semplicemente contestando delle mancanze tecniche ingiustificabili :asd:

 
Gratis un par de ciufoli, al lancio servivano 70 bombe :asd:  Anche il plus non è gratis, inoltre un cosa può anche essere gratuita, ma se c'è qualche problematica grave lo dico :sisi:

Si bene che le differenze di budget e team, rimane comunque ingiustificabile. Anche Hellblade è stato realizzato da un team piccolissimo eppure tecnicamente è eccelso. 
hellblade non è un altro genere?

 
Finito, ho trovato anche tutti i potenziamenti, maxato due armi e salvato tutti i 20 umani. Mi sarà durato sulla 20ina di ore, longevità davvero niente male e oltretutto con il NG+ è anche molto rigiocabile devo dire, misà che più avanti un'altra run per arrivare a livello 100 me la sparo.

Alla fine è un buon gioco, nonostante alcuni difetti sia di design che tecnici complessivamente mi è piaciuto e mi ha divertito molto, senza mai annoiarmi. Come ho detto qualche post fa, se avessero lasciato perdere alcuni inutili derivazioni dai souls sarebbe stato molto meglio, che poco ci azzeccano con Darksiders. Molto belli gli enigmi/puzzle proposti e il modo in cui combinano le 4 forme di furia, carino anche il combat, la componente adventure è buona ma è in parte rovinata dalla folle scelta di non inserire una mappa o comunque un sistema di navigazione più intuitivo della bussola. Narrativa ok, non brilla in nulla ma fa quel tanto che basta per tenerti interessato, Furia non è male come personaggio alla fine e l'universo di Darksiders offre sempre buone potenzialità.

Un buon gioco da 7 alla fine, sono rimasto soddisfatto  :sisi:

 
Finito, ho trovato anche tutti i potenziamenti, maxato due armi e salvato tutti i 20 umani. Mi sarà durato sulla 20ina di ore, longevità davvero niente male e oltretutto con il NG+ è anche molto rigiocabile devo dire, misà che più avanti un'altra run per arrivare a livello 100 me la sparo.

Alla fine è un buon gioco, nonostante alcuni difetti sia di design che tecnici complessivamente mi è piaciuto e mi ha divertito molto, senza mai annoiarmi. Come ho detto qualche post fa, se avessero lasciato perdere alcuni inutili derivazioni dai souls sarebbe stato molto meglio, che poco ci azzeccano con Darksiders. Molto belli gli enigmi/puzzle proposti e il modo in cui combinano le 4 forme di furia, carino anche il combat, la componente adventure è buona ma è in parte rovinata dalla folle scelta di non inserire una mappa o comunque un sistema di navigazione più intuitivo della bussola. Narrativa ok, non brilla in nulla ma fa quel tanto che basta per tenerti interessato, Furia non è male come personaggio alla fine e l'universo di Darksiders offre sempre buone potenzialità.

Un buon gioco da 7 alla fine, sono rimasto soddisfatto  :sisi:
Discorso mappa è una cosa voluta e fa parte della difficoltà ed è propietaria della serie 

Trovare la strada esige esplorazione e di conseguenza si scoprono strade e segreti celati

 
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