PS4 Darksiders: Warmastered Edition

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finito e che dire gran bel gioko sopratutto lo scontro finale con

Abbadon, il suo portamento ricordava molto quello di Sephiroth con le ali nere e la spada lunga,
comunque io ho votato 9.5 se nn fosse per la grafica per me sarebbe da 10, adesso mi attingo a completare i trofei e poi mi butto sull'apocalittica;)

 
Ciao a tutti ho bisogno di una mano perchè mi sono bloccato in un punto abbastanza stupido :rickds:

In pratica

Più o meno all'inizio del gioco c'è un punto in cui ci sono varie piattaforme sulla lava che vanno su e giù ogni volta che si colpiscono le spade. Come si procede lì?
Non capisco perchè ma mi sono bloccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
finito e che dire gran bel gioko sopratutto lo scontro finale con
Abbadon, il suo portamento ricordava molto quello di Sephiroth con le ali nere e la spada lunga,
comunque io ho votato 9.5 se nn fosse per la grafica per me sarebbe da 10, adesso mi attingo a completare i trofei e poi mi butto sull'apocalittica;)
ti attingi?? eheh.. questa mi mancava.. cmq perchè non l'hai iniziato subito in apocalittica?? è un gioco stupendo ma finirselo due volte di fila non ce la farei proprio, e poi è anche un gioco fin troppo facile anche al livello massimo di difficoltà

 
ti attingi?? eheh.. questa mi mancava.. cmq perchè non l'hai iniziato subito in apocallittica?? è un gioco stupendo ma finirselo due volte di fila non c'è la farei proprio, e poi è anche un gioco fin troppo facile anche al livello massimo di difficoltà
si infatti, come evidenziato anche da me nei miei personali pregi e difetti riscontrati nel titolo ribadisco che il gioco per quanto sublime ha una rigiocabilita pari a quella di un sottobicchieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Finito ieri!

Armatura degli abissi e artefatti completati, frammenti dell'ira completati e mi mancavano 2 frammenti di pietre della vita

Che dire di questo gioco: durante le prime 3 ore non ne ero affatto coinvolto, ci giocavo quasi sforzandomi...arrivato alla Scala Interrotta, nella parte

in cui cavalcavo la bestia angelica
ho persino interrotto il gioco per qualche pomeriggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tuttavia andando avanti, diventando sempre più potente e sbloccando sempre più oggetti e accessori il gioco coinvolge sempre più.

Gli aspetti positivi sono: per prima cosa la gran quantità di collezionabili da ricercare per il mondo senza escludere una piccola dose di backtracking in location già visitate...aggiungo la discreta personalizzazione di Guerra data dalla combinazione di accessori (che effettivi tutto sommato sono 3, uno è quasi inutile e 2 si ottengono relativamente tardi) e armi e la presenza di potenziamenti da assegnare...positiva anche la longevità: a Normale ci ho messo circa 21 ore a finire il gioco, e come detto sopra non mi sono stancato, anzi proseguendo ho avuto sempre più voglia di giocare, in linea con tutti gli altri giochi che ho finito in cui all'inizio il personaggio è una mezza sega e poi diventa uberpowah. Mi è piaciuta anche la presenza di enigmi, decisamente massiccia rispetto a quella di combattimenti...c'è un contatore di gioco che divide le ore di gioco totali e le ore di combattimento, e penso sia indicativo il fatto che su 21 ore di combattimento ne erano circa 4...gli enigmi non sono nulla di eclatante o rivoluzionario, ma rispetto a quanto ci hanno abituato altri giochi si fanno giocare meno passivamente.

Gradevole il comparto tecnico ma sicuramente non privo di magagne. Personalmente non trovo dei miei preferiti il design "massiccio" di certi personaggi, ma in generale anche su questo aspetto il gioco è ben fatto (a buon diritto :pffs:)

La trama: semplicemente svolge il suo dovere, piuttosto oscura in alcuni punti sinceramente

ad esempio non ho capito perchè Abbadon sia diventato il Distruttore...

inoltre ho un po' sentito la carenza di materiale narrativo e dialoghi, molto ridotti prima di arrivare alle ultime fasi di gioco. Non sono rimasto particolarmente colpito da nessuno dei personaggi, a dir la verità abbastanza anonimi, su tutti il boss finale. Però mi è piaciuta la Sentinella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora aspetti negativi: oltre a quegli appunti sul versante trama di sopra, devo dire che non mi sono trovato molto a mio agio col sistema di combattimento. In primis per il sistema di difesa...pessima la scelta di assegnare allo stesso tasto le funzioni di scatto e parata. Inoltre, sempre parlando dello scatto in molte situazioni non l'ho trovato granchè efficace e spesso e volentieri mi trovavo ad essere accoppato dai nemici a quasi ogni loro colpo e a vincere una sorta di gara di resistenza...aiutata però solo dal gran numero di forzieri verdi nelle prime fasi iniziali del gioco (dopo con 9 pietre della vita inizia a diventare difficile esaurirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in quanto inizialmente ho trovato anche ingeneroso il confronto tra energia sottratta e recuperata dalle sfere verdi random nella mappa. A questo squilibrio aggiungo il prezzo troppo elevato degli articoli da Vulgrim...possibile che dopo aver preso e venduto tutti gli artefatti mi restassero ancora da comprare un potenziamento per la lama rotante, tutte le mosse di livello 3 della falce, Getto di lame di livello 4 e tutti gli altri poteri dal livello 2 in su? Quanto diavolo si deve grindare per comprarseli tutti? In un gioco non mi piace lasciare così tanti potenziamenti non comprati alla fine...e aggiungo che non ho comprato praticamente neanche un oggetto!

Comunque per varietà il bs era piuttosto soddisfacente se non si inizia ad accostare questo gioco ad altri titoli come Bayonetta o NG (paragone che dopo averlo finito posso dire essere assolutamente improponibile) considerata anche la parte ridotta dei combattimenti...

In sintesi: Darksiders è stata una piacevole sorpresa, non sono affatto pentito dell'acquisto. Il gioco è un'amalgama di molti elementi ricorrenti di un gran numero di produzioni e attinge a quasi tutti i clichè del genere

quando ho sbloccato le cronosfere ho iniziato a chiedermi quando ci sarebbe stato un action/adventure senza controllo del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il problema è che ritengo personalmente il tutto buono ma non eccellente in nessun aspetto, per cui complessivamente ne esce un ottimo gioco, ma di miglioramenti se ne possono e devono fare a iosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Finito ieri!
Armatura degli abissi e artefatti completati, frammenti dell'ira completati e mi mancavano 2 frammenti di pietre della vita

Che dire di questo gioco: durante le prime 3 ore non ne ero affatto coinvolto, ci giocavo quasi sforzandomi...arrivato alla Scala Interrotta, nella parte

in cui cavalcavo la bestia angelica
ho persino interrotto il gioco per qualche pomeriggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tuttavia andando avanti, diventando sempre più potente e sbloccando sempre più oggetti e accessori il gioco coinvolge sempre più.

Gli aspetti positivi sono: per prima cosa la gran quantità di collezionabili da ricercare per il mondo senza escludere una piccola dose di backtracking in location già visitate...aggiungo la discreta personalizzazione di Guerra data dalla combinazione di accessori (che effettivi tutto sommato sono 3, uno è quasi inutile e 2 si ottengono relativamente tardi) e armi e la presenza di potenziamenti da assegnare...positiva anche la longevità: a Normale ci ho messo circa 21 ore a finire il gioco, e come detto sopra non mi sono stancato, anzi proseguendo ho avuto sempre più voglia di giocare, in linea con tutti gli altri giochi che ho finito in cui all'inizio il personaggio è una mezza sega e poi diventa uberpowah. Mi è piaciuta anche la presenza di enigmi, decisamente massiccia rispetto a quella di combattimenti...c'è un contatore di gioco che divide le ore di gioco totali e le ore di combattimento, e penso sia indicativo il fatto che su 21 ore di combattimento ne erano circa 4...gli enigmi non sono nulla di eclatante o rivoluzionario, ma rispetto a quanto ci hanno abituato altri giochi si fanno giocare meno passivamente.

Gradevole il comparto tecnico ma sicuramente non privo di magagne. Personalmente non trovo dei miei preferiti il design "massiccio" di certi personaggi, ma in generale anche su questo aspetto il gioco è ben fatto (a buon diritto :pffs:)

La trama: semplicemente svolge il suo dovere, piuttosto oscura in alcuni punti sinceramente

ad esempio non ho capito perchè Abbadon sia diventato il Distruttore...

inoltre ho un po' sentito la carenza di materiale narrativo e dialoghi, molto ridotti prima di arrivare alle ultime fasi di gioco. Non sono rimasto particolarmente colpito da nessuno dei personaggi, a dir la verità abbastanza anonimi, su tutti il boss finale. Però mi è piaciuta la Sentinella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora aspetti negativi: oltre a quegli appunti sul versante trama di sopra, devo dire che non mi sono trovato molto a mio agio col sistema di combattimento. In primis per il sistema di difesa...pessima la scelta di assegnare allo stesso tasto le funzioni di scatto e parata. Inoltre, sempre parlando dello scatto in molte situazioni non l'ho trovato granchè efficace e spesso e volentieri mi trovavo ad essere accoppato dai nemici a quasi ogni loro colpo e a vincere una sorta di gara di resistenza...aiutata però solo dal gran numero di forzieri verdi nelle prime fasi iniziali del gioco (dopo con 9 pietre della vita inizia a diventare difficile esaurirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in quanto inizialmente ho trovato anche ingeneroso il confronto tra energia sottratta e recuperata dalle sfere verdi random nella mappa. A questo squilibrio aggiungo il prezzo troppo elevato degli articoli da Vulgrim...possibile che dopo aver preso e venduto tutti gli artefatti mi restassero ancora da comprare un potenziamento per la lama rotante, tutte le mosse di livello 3 della falce, Getto di lame di livello 4 e tutti gli altri poteri dal livello 2 in su? Quanto diavolo si deve grindare per comprarseli tutti? In un gioco non mi piace lasciare così tanti potenziamenti non comprati alla fine...e aggiungo che non ho comprato praticamente neanche un oggetto!

Comunque per varietà il bs era piuttosto soddisfacente se non si inizia ad accostare questo gioco ad altri titoli come Bayonetta o NG (paragone che dopo averlo finito posso dire essere assolutamente improponibile) considerata anche la parte ridotta dei combattimenti...

In sintesi: Darksiders è stata una piacevole sorpresa, non sono affatto pentito dell'acquisto. Il gioco è un'amalgama di molti elementi ricorrenti di un gran numero di produzioni e attinge a quasi tutti i clichè del genere

quando ho sbloccato le cronosfere ho iniziato a chiedermi quando ci sarebbe stato un action/adventure senza controllo del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il problema è che ritengo personalmente il tutto buono ma non eccellente in nessun aspetto, per cui complessivamente ne esce un ottimo gioco, ma di miglioramenti se ne possono e devono fare a iosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono completamente d'accordo sopratutto nella parte dei potenziamenti io per prendere il trofeo "Temprato Dalle Battaglie" ci ho messo tre giorni senza contare che di oggetti io ne avevo preso solo uno per errore, comunque volevo fare una domanda:

ATTENZIONE SUPER HOT SPOILER

quando si va all'albero della conoscieza e si vede Abbado "accettare il lavoro" di distruttore si sente parlare con una donna, di qui non si vede il volto ma solo la voce, e volevo sepere se percaso lo dicono e mi era sfuggito qualcosa (che sinceramente dubito poichè ho finito il gioko più volte)
 
come si prende il baule in questa foto????

jicqs1.jpg

io e mio fratello stiamo impazzendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
come si prende il baule in questa foto????

jicqs1.jpg

io e mio fratello stiamo impazzendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ti serve un potere che ora non hai;)
 
ho iniziato da poco il gioco in attesa dei grandi titoli di questo autunno e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso davvero un gran bel gioco lo avevo sempre sottovalutato

 
come ho già chiesto nel topic del consiglio,volevo un consiglio sull'acquisto del gioco,visto che oggi su Zavvi quasi lo tirano,dalla rece mi è sembrato un titolo davvero di rilievo(anche se non un capolavoro,ma comunque meritevole),seppur devo dire che sul fronte ambientazione post apocalittica,dark-cristiano pensiero-mostruosità varie non mi ha colpito più di molto vista l'inflazione dei giochi ai giorni nostri che presentano tali ambientazioni

la domanda è semplice :non contando il fatto che sta a prezzo basso,Darksiders per PS3 è un gioco che merita di essere giocato a prescindere o no?

i problemi sui controlli sono tanto lesivi?la difficoltà finale negli enigmi proposti è frustrante???

 
come ho già chiesto nel topic del consiglio,volevo un consiglio sull'acquisto del gioco,visto che oggi su Zavvi quasi lo tirano,dalla rece mi è sembrato un titolo davvero di rilievo(anche se non un capolavoro,ma comunque meritevole),seppur devo dire che sul fronte ambientazione post apocalittica,dark-cristiano pensiero-mostruosità varie non mi ha colpito più di molto vista l'inflazione dei giochi ai giorni nostri che presentano tali ambientazioni
la domanda è semplice :non contando il fatto che sta a prezzo basso,Darksiders per PS3 è un gioco che merita di essere giocato a prescindere o no?

i problemi sui controlli sono tanto lesivi?la difficoltà finale negli enigmi proposti è frustrante???
il gioco merita, l'ambientazione post apocalittica non crea assolutamente problemi perchè a parte le prime zone dopo poco prende una decisa spinta fantasy che non ti fa pesare l'inflazionamento di un tale setting, e certi scorci sono davvero d incorniciare...

i controlli sono intuitivi e l'unico problema è il tasto della parata che corrispode anche a quello della schivata se oltre al tasto si preme una direzione, e visto che in questo gioco se vuoi sopravvivere devi stare sempre in movimento la parata va a farsi benedire..

la difficoltà degli enigmi dipende da te, sinceramente a me non sono sembrati niente di che devi semplicemente guardare attentamente i gadget che hai a disposizione e l'ambiente per capire ubito cosa fare. Io ticonsiglio di non perdere assolutamente questo gioco perchè è paraddosalmente una ventata d'aria fresca nel genre pur non proponendo assolutamente niente di nuovo, semplicemente combina in modo efficace zelda con i cobattimenti del più puro genere action, proponendo una variante basata molto sull'utilizzo della miriade di gadget e armi che ti ritrovi tra le mani

un piccolo monito giunge infine se ercole combatte per te è la fine... no scusa... volevo dire.. giocalo subito ad apocalittico perchè il gioco è veramente semplice e rischi di non godertelo come dovresti

 
come ho già chiesto nel topic del consiglio,volevo un consiglio sull'acquisto del gioco,visto che oggi su Zavvi quasi lo tirano,dalla rece mi è sembrato un titolo davvero di rilievo(anche se non un capolavoro,ma comunque meritevole),seppur devo dire che sul fronte ambientazione post apocalittica,dark-cristiano pensiero-mostruosità varie non mi ha colpito più di molto vista l'inflazione dei giochi ai giorni nostri che presentano tali ambientazioni
la domanda è semplice :non contando il fatto che sta a prezzo basso,Darksiders per PS3 è un gioco che merita di essere giocato a prescindere o no?

i problemi sui controlli sono tanto lesivi?la difficoltà finale negli enigmi proposti è frustrante???
quoto un mio vecchio messaggio che potrebbe aiutarti nella decisione d'acquisto

 


---------- Post added at 20:20:06 ---------- Previous post was at 20:19:18 ----------

 




ti posto una lista di miei personali pregi e difetti riscontrati nel titolo che avevo scritto su questo thread tempo fa:
il gioco e un misto perfetto di azione, esplorazione ed enigmi, ecco i miei personali pregi e difetti riscontrati:

+ comparto grafico eccellente

+ personaggi primari, comprimari e nemici scaturiti tutti dalla geniale mente di Joe Mad

+ trama interessante e nn banale

+ dunegon vastissimi da esplorare liberamente

+ estrema varieta delle ambientazioni di gioco

+ boss fight adrenaliniche e sensazionali

+ un buon numero di enigmi ingegnosi

+ ottima varieta di combo ed attacchi speciali

+ ottima longevita che si attesta sulle 12-15 ore ma che puo andare anche oltre se si e intenzionati a raccogliere i vari collezzionabili

+ buona caratterizazzione dei personaggi

+ comparto sonoro dai toni epici

- l'azione potrebbe sembrare eccessivamente frammentata, se siete amanti degli action puri e crudi potrebbe nn piacervi

- solo 3 armi bianche (anche se nn lo reputo proprio un difetto)

- rigiocabilita sotto zero

a mio avviso un MUST HAVE nonche uno dei migliori titoli di questo 2010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
come vedi a me il titolo e piaciuto davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
come ho già chiesto nel topic del consiglio,volevo un consiglio sull'acquisto del gioco,visto che oggi su Zavvi quasi lo tirano,dalla rece mi è sembrato un titolo davvero di rilievo(anche se non un capolavoro,ma comunque meritevole),seppur devo dire che sul fronte ambientazione post apocalittica,dark-cristiano pensiero-mostruosità varie non mi ha colpito più di molto vista l'inflazione dei giochi ai giorni nostri che presentano tali ambientazioni
la domanda è semplice :non contando il fatto che sta a prezzo basso,Darksiders per PS3 è un gioco che merita di essere giocato a prescindere o no?

i problemi sui controlli sono tanto lesivi?la difficoltà finale negli enigmi proposti è frustrante???
Come ti hanno detto, per le ambientazioni tutto sommato c'è diversa varietà...il setting sarà inflazionato ma la tipologia non è delle più usuali per la gen, un gioco di stampo decisamente più adventure che action. I problemi sui controlli passano con un po' di abitudine, nulla di eclatante...gli enigmi non sono per niente difficili, in genere tanto si basano sempre sull'ultimo accessorio/potere acquisito...

Io l'ho finito qualche giorno fa, nelle prime ore di gioco ero scettico ma arrivato al capitolo finale sono stato soddisfatto dell'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se ti interessa saperne di più le mie impressioni le ho scritte nella pagina prima...

 
vi ringrazio,mi avete convinto,alla fine per 17€ spedito,posso rischiare:asd:.....poi voglio vedere questo mischietto tra Zelda,Metroid,Gears of War,Portal,Devil May Cry 4 e chi più ne ha più ne metta come se la cava:sisi:

 
vi ringrazio,mi avete convinto,alla fine per 17€ spedito,posso rischiare:asd:.....poi voglio vedere questo mischietto tra Zelda,Metroid,Gears of War,Portal,Devil May Cry 4 e chi più ne ha più ne metta come se la cava:sisi:
Guarda a me è piaciuto moltissimo, non mi ha mai annoiato, una delle rivelazioni del 2010 assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

 
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