Cosa c'è di nuovo?

Date A Live | Quarta stagione in produzione | Anime su Date A Bullet annunciato!

Pubblicità

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
28 Apr 2017
Reazioni
122
Medaglie
7
[SIZE=20pt]DATE A LIVE[/SIZE][SIZE=12pt]

[/SIZE]
Date_a_Live-cover.jpg

Titolo Originale: デート・ア・ライブ Dēto A Raibu

Trama

Shido Itsuka, un normalissimo liceale come tanti, viene svegliato da sua sorella Kotori, convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla... portarla ad un appuntamento!

Media

• Date A Live - Novel (2011-in corso)

• Date A Live - Manga (2011-interrotto)

• Date Ast Like – Manga (2012)

• Date a Live - serie TV anime (2013)

• Date A Live OAD - (2013)

• Date A Live Encore - Novel (2013-in corso)

• Date a Live: Encore OVA - (2014)

• Date A Live - Manga (2014)

• Date A Live II - serie TV anime (2014)

• Date A Live Movie: Mayuri Judgment - Film (2015)

• Date A Live Fragment: Date A Bullet - Novel (2017-in corso)

• Date a Live III - serie TV anime (2019)

Novel

• Anno: 2011-in corso

• Autori: Koushi Tachibana, Tsunako

• Genere: Azione Commedia Ecchi Fantascienza Harem

• Target: Shonen

• Editore originale: Kadokawa Shoten

• Stato: in corso

• Editore italiano: inedito

Serie TV Anime

• Anno: 1a stagione (2013); 2a stagione (2014); 3a stagione (2019)

• Genere: Ecchi Fantascienza Fantasy Harem Sentimentale

• Studio: AIC PLUS+ (1a), Production IMS (2a), J.C. Staff (3a)

• Stato: Concluso (1a e 2a); annunciato (3a)

• Episodi: 12 (2013); 10 (2014); ? (2019)

• Distributore italiano: inedito

• Cast:

Shido Itsuka- Nobunaga Shimazaki

• Tooka Yatogami- Marina Inoue

• Kotori Itsuka- Ayana Taketatsu

• Yoshino- Iori Nomizu

• Kurumi Tokisaki- Asami Sanada

• Miku Izayoi- Minori Chihara

• Origami Tobichii- Misuzu Togashi

Video

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
30 Mag 2008
Reazioni
1,956
Medaglie
14
Questa è una serie che prima o poi dovrò riprendere.  :sisi:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
Date A Live Anime's 3rd Season Reveals New Cast Member, Staff, January 2019 Premiere (Updated)

A stage presentation at the "Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018" event on Sunday revealed that Date A Live III, the third television anime season based on Koushi Tachibana's Date A Live light novel series, will premiere in January 2019. The anime will air on TV and will also stream on the Docomo Anime Store.
january-premiere.png.jpg

The event also revealed a teaser visual (below), staff, theme song artists, and a new cast member.
date-a-live-3-visual.jpg

Ayumi Mano is joining the cast as the "Seventh Spirit" Natsumi.
cast.png.jpg
Four-member musical unit sweet ARMS will perform the opening theme song, and Eri Yamazaki will perform the ending theme song.

Keitaro Motonaga is returning to direct the anime at J.C. Staff (AIC PLUS+ and Production IMS produced the previous two series respectively). Hideki Shirane is returning to handle the series composition, and Koji Watanabe (key animator for first two seasons) is designing the characters.
op.png.jpg

ed.png.jpg

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
28 Apr 2017
Reazioni
122
Medaglie
7

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
che sia ora di cominciarlo? :ahsisi:

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
28 Apr 2017
Reazioni
122
Medaglie
7
datealive.jpg

Le belle notizie  :bruniii:

Mio al day-one  :nev:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
Date A Live III Anime Reveals New Key Visual

The official Twitter account for the franchise based on Koushi Tachibana's Date A Live light novel series revealed a new visual on Monday for Date A Live III, the third television anime season in the franchise.

date-a-live-iii.jpg

The anime will premiere on AT-X on January 11 at 9:30 p.m., before airing later that evening on Tokyo MX and KBS Kyoto. The series will also air on TV AichiSun TVTVQ Broadcasting Kyushu, and BS11. The anime will stream in Japan on d Anime Store, AbemaTV, and other streaming services.

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
Date A Live III Anime's Promo Video Previews Opening Theme

The official website for the anime based on Koushi Tachibana's Date A Live light novel series began streaming a promotional video on Thursday for Date A Live III, the third television anime season in the franchise. The video previews four-member musical unit sweet ARMS' opening theme song "I Swear."

The anime will premiere on AT-X on January 11 at 9:30 p.m., before airing later that evening on Tokyo MX and KBS Kyoto. The series will also air on TV AichiSun TVTVQ Broadcasting Kyushu, and BS11. The anime will stream in Japan on d Anime Store, AbemaTV, and other streaming services.

date-a-live-iii.jpg

The anime will feature a returning cast, and Ayumi Mano is joining the cast as the "Seventh Spirit" Natsumi.

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
Date A Live III Anime Previewed in TV Ad

Kadokawa began streaming a new ad on Saturday for Date A Live III, the third television anime season based on Koushi Tachibana's Date A Live light novel series. The video previews four-member musical unit sweet ARMS' opening theme song "I Swear."

Columbia Music is also streaming a short music video for the opening theme song.

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
dai, ho cominciato il tardivo recupero, dovrei riuscire ad esser pronto per la nuova stagione entro i primi episodi :sisi:  

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
28 Apr 2017
Reazioni
122
Medaglie
7
dai, ho cominciato il tardivo recupero, dovrei riuscire ad esser pronto per la nuova stagione entro i primi episodi :sisi:  
A breve inizio anch'io il rewatch :ahsisi:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
28 Apr 2017
Reazioni
122
Medaglie
7

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,087
Medaglie
12
Dopo aver rivisto i primi episodi della prima sai a che ho pensato? Mi piacerebbe un sacco vedere una Yoshino versione adulta, sarebbe uno schianto secondo me  :sisi:

:hmm:
simulcast  :hmm:

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
28 Apr 2017
Reazioni
122
Medaglie
7
Ho rivisto le prime due.

La prima mi è piaciuta ancora di più riguardandola. Ho notato delle cose che al tempo mi sfuggirono mentre altre le avevo rimosse ma allo stesso tempo ho notato di più anche qualche difetto.

Troppo fi.ga l'introduzione a ogni episodio con la voce seria che narra e la musica sullo sfondo (introduzione usata tra l'altro anche per descrivere le terme ad esempio con effetto comico assicurato xD).
La cosa che mi piace è l'abilità che ha questa serie di passare (a volte anche un po' bruscamente) da momenti seri ad altri di totale relax e anche divertenti tenendo sempre una certa coerenza con l'idea di base.

La seconda invece inizia con un primo episodio davvero deludente e con un inspiegabile peggioramento di disegni e animazioni. Continua poi con una dose forse anche eccessiva di fanservice mentre le cose iniziano a farsi interessanti dall'episodio 3 e 4 in poi (soprattutto il 4): da quell'episodio fino alle fine è un continuo crescendo e il finale è bello ed emozionante. Vengono introdotti nuovi personaggi che danno filo da torcere ai protagonisti, nuovi spiriti e altro ancora e per fortuna si torna poi ai livelli della prima stagione anche per quanto concerne il comparto tecnico.

Parlando dei nuovi spiriti:

Le sorelle Yamai non mi fanno impazzire anche perché vengono sfruttate più lato fanservice che altro (bone comunque). Miku invece la trovo molto interessante (per storia, potere, estetica): parecchio str***za inizialmente (è vero che ha i suoi motivi per comportarsi così ma estremizza troppo secondo me) ma Shido riesce a trasformare in waifu anche lei ahah. Comunque il fatto che sia lesbica mette un po' di pepe alla vicenda permettendo anche di dare varietà alle tecniche utilizzate dal buon Shido (ciao Shiori :asd: ) ma soprattutto mi piace che ci siano voluti vari episodi per conquistarla. Kurumi appare qui per poco dando una mano a Shido, Tohka sempre fantastica, Yoshino adorabile, Kotori fa sempre il suo, Shido il protagonista perfetto ecc.
Qualche immaginetta non per deboli di cuore:

d108c0a3026d55ef528ba6309b5f9ed038804200_hq.gif

latest

84b67d6f25d58be32cb4b0b17af92641.gif

DFA390F7CD8393BA2CD8242A67C00F6B3E2B1A5F

270B6E973262E9CE89F297009AFC27E6FECBDE6F

62C5810D5EBF462B4966CAE7D6EF84C6BE0673AA
Il primo OVA è divertente, il secondo prezioso.

Mi sembra il caso di chiudere così ''volando'' verso la nuova stagione:

tumblr_p9gbnzTxHB1th206io1_400.gif

:rickds:

Pubblicità
Pubblicità