PS4 Dawn of Fear

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Beccato il primo bug game breaking: dovevo usare una fresa per recuperare una chiave da una mano di pietra e a quanto pare mi ha fresato pure la chiave

Comunque concordo su tutto con big, peccato perchè il potenziale si vede, ma anche l'inesperienza unita a un budget di 3 pesos..

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Beccato il primo bug game breaking: dovevo usare una fresa per recuperare una chiave da una mano di pietra e a quanto pare mi ha fresato pure la chiave

Idem, da lì ho mollato

Riuscito al quarto tentativo dopo aver riavviato il gioco. Assolutamente un bug

In effetti sono indeciso se continuare o farmi rimborsare. Certo che se ne trovo altri più avanti son dolori

Neanche 5 minuti e altro buggone: stanza caricata senza pareti e pavimento con io e gli zombies che camminiamo a mezz'aria. Mi sa che si va di rimborso

Comunque concordo su tutto con big, peccato perchè il potenziale si vede, ma anche l'inesperienza unita a un budget di 3 pesos..

Idem, da lì ho mollato
Addirittura game breaking?? Scandaloso!  :fyebr8:  è praticamente un Early Access venduto a prezzo pieno e pompato il più possibile nel prezzo.

Peccato perchè il gioco per ora è abbastanza un crescendo, sono più avanti di voi e comincio a capire perchè il gioco è stato scelto nel Playstation Talent o quella roba lì, il gameplay escludendo gli aspetti da Early Access è senza dubbio buono, mi ha pure sorpreso in certe cose: specialmente nel level design, se solo questi non avessero deciso di farlo uscire il prima possibile in fretta e furia con questo fare furbetto sarebbe stato un titolo senza dubbio da premiare.

Spero solo che non scappino in Messico coi soldi e non facciano più nulla  :sard: ma sinceramente se fosse se la sono cercata.

mi state dicendo che non si può neanche finire il gioco :sadfrog: ?
Io non ho beccato nessuno di questi bug, solo roba che caricando il save o uscendo dalla schermata si sistema, molto fastidiosa ma risolvibile.

Per chi già l'ha comprato consiglio perlomeno di provare a finirlo se le prime ore riescono a prenderlo abbastanza ovviamente, ovviamente consiglio di fare più save per evitare spiacevoli sorprese  :asd:

Potete chiedere il rimborso?
In teoria si può chiedere se il gioco non è stato ancora scaricato ma in pratica non succederà mai che uno compra e non scarica e gli sviluppatori se ne sono approfittati, su Steam invece questa pratica è disincentivata dal fatto che se compri hai due ore di gioco per chiedere il rimborso (o meglio se giochi meno di due ore).

Ultima modifica da un moderatore:
In teoria si può chiedere se il gioco non è stato ancora scaricato ma in pratica non succederà mai che uno compra e non scarica e gli sviluppatori se ne sono approfittati, su Steam invece questa pratica è disincentivata dal fatto che se compri hai due ore di gioco per chiedere il rimborso (o meglio se giochi meno di due ire).
se il prodotto è visibilmente difettoso o addirittura impossibile da fruire allora sì che il rimborso spetta eccome. Ti ricordo Driveclub come esempio :sisi:

Damn, e io che ero anche intenzionato a dargli una chance :( 

se il prodotto è visibilmente difettoso o addirittura impossibile da fruire allora sì che il rimborso spetta eccome. Ti ricordo Driveclub come esempio :sisi:
Vero, c'è anche questo fatto, in questo stato potrebbe essere incluso nel rimborso  :hmm:

Se qualcuno lo fa sono curioso di sapere se glielo accettano.

Addirittura game breaking?? Scandaloso!  :fyebr8:  è praticamente un Early Access venduto a prezzo pieno e pompato il più possibile nel prezzo.

Peccato perchè il gioco per ora è abbastanza un crescendo, sono più avanti di voi e comincio a capire perchè il gioco è stato scelto nel Playstation Talent o quella roba lì, il gameplay escludendo gli aspetti da Early Access è senza dubbio buono, mi ha pure sorpreso in certe cose: specialmente nel level design, se solo questi non avessero deciso di farlo uscire il prima possibile in fretta e furia con questo fare furbetto sarebbe stato un titolo senza dubbio da premiare.

Spero solo che non scappino in Messico coi soldi e non facciano più nulla  :sard: ma sinceramente se fosse se la sono cercata.

Io non ho beccato nessuno di questi bug, solo roba che caricando il save o uscendo dalla schermata si sistema, molto fastidiosa ma risolvibile.

Per chi già l'ha comprato consiglio perlomeno di provare a finirlo se le prime ore riescono a prenderlo abbastanza ovviamente, ovviamente consiglio di fare più save per evitare spiacevoli sorprese  :asd:

In teoria si può chiedere se il gioco non è stato ancora scaricato ma in pratica non succederà mai che uno compra e non scarica e gli sviluppatori se ne sono approfittati, su Steam invece questa pratica è disincentivata dal fatto che se compri hai due ore di gioco per chiedere il rimborso (o meglio se giochi meno di due ore).
Non è riuscito proprio a catturarmi, sia dal punto di vista del gameplay sia dell'atmosfera purtroppo. :dsax:

Mi butterò Venerdì sera su The Beast Inside :ahsisi: .

Non è riuscito proprio a catturarmi, sia dal punto di vista del gameplay sia dell'atmosfera purtroppo. :dsax:
A me in certe cose mi ha ricordato Obscure, non dico nel concept in sè ma proprio nel come cerca di fare il RE clone, ha un fare un po' dilettantistico misto a nozioni solide e ben collaudate che applica con una certa maestria, mi ha sorpreso per dire l'uso del coltello di sopravvivenza: in genere o lo fanno da action o copiano pari pari quello di RE, o lo fanno OP, quì invece puoi farti tutto con il coltello ma resta un bel rischio da ponderate e il feeling è senza dubbio da survival.

Praticamente se becchi lo zombie questo si stunna ma se non lo finisci prima che finisca lo stun avanza di poco e ti può prendere, devi riuscire a concatenare più stun per avere abbastanza tempo di ammazzare uno zombie oppure usi l'ambiente circostante per ripararti e guadagnare tempo, farlo con uno zombie non é un grosso problema una volta presa la mano ma con più zombie diventa molto rischioso.

Ah specifico che intendo coi tank control, i moderni rovinano tutti gli equilibri del gioco  :asd:

Big tu sei arrivato al primo boss?

Comunque io provo a richiedere il rimborso. Passo sui controlli e la grezzità, ma ho in meno di 2 ore ho visto:

- zone a telecamera fissa con frame a 5 fps

- oggetti chiave che spariscono random causa bug

- zombie che una volta che li avresti uccisi si mettono a camminare verso i muri ed escono dalla mappa

- aree che non caricano e o rimani a galleggiare nell'aria o addirittura ti ritrovi nel nulla totale

- un boss che ti ammazza senza nemmeno che lo vedi colpirti

Questo è proprio un early-access in tutto e per tutto, non ci sono storie.

Big tu sei arrivato al primo boss?

Comunque io provo a richiedere il rimborso. Passo sui controlli e la grezzità, ma ho in meno di 2 ore ho visto:

- zone a telecamera fissa con frame a 5 fps

- oggetti chiave che spariscono random causa bug

- zombie che una volta che li avresti uccisi si mettono a camminare verso i muri ed escono dalla mappa

- aree che non caricano e o rimani a galleggiare nell'aria o addirittura ti ritrovi nel nulla totale

- un boss che ti ammazza senza nemmeno che lo vedi colpirti

Questo è proprio un early-access in tutto e per tutto, non ci sono storie.
L'ho battuto proprio ora quel boss e devo dire che non mi è dispiaciuto, meglio del primo boss di Daymare (e forse anche degli altri da quel che ho letto  :sard: ), se non altro un boss del genere ha ambizione per un team così piccolo e il timing degli attacchi è abbastanza lento da poter fare il classico spara-scappa-spara-scappa, oltre al fatto che devi

Usare la trappola ambientale.
Che è la cosa che proprio non mi aspettavo da un team così piccolo.

Poi sul resto verissimo, mi è capitato tutto quello che hai elencato anche se con una frequenza tale da essere rognoso ma non ingiocabile, di zombie se ne sono incastrati solo due per ora (più il mostro potente che si blocca sempre in quel punto stretto) altrimenti lo avrei già tirato nella pattumiera digitale  :rickds:

Update:

No vabè, le ultime parole famose: dopo aver battuto il boss si incanta il pg salendo una scala e ora devo ricaricare il save e batterlo di nuovo, ma vafff  :sard:

Io la richiesta l'ho mandata, entro 24 ore dovrei avere il responso se si possa prendere il rimborso. Ma vista la situazione ce ne vuole per negare che il prodotto sia difettoso.

Comunque anche io in quella sezione del boss e delle prigioni ho avuto un deja vu di Obscure. Per un buon 90% era RE1, però si sentiva anche qualcosa di SH e di altra roba. Sicuramente è gente affezionata al genere, nulla da dire.

Peccato solo che anche come per Daymare la passione non compensi l'inesperienza e la combo team piccolo+pochi soldi si fa sempre pesante. Poi in questo caso si viaggiava a livelli ancora più bassi di risorse.

Mi dispiace per i ragazzi del team, capisco perchè il PS Talents li abbia voluto dare un'occasione al loro gioco ma d'altra parte quando la gente paga un gioco senza leggere "early access" deve almeno funzionare. Spero che si facciano comunque strada anche loro e non vengano abbandonati,

Io la richiesta l'ho mandata, entro 24 ore dovrei avere il responso se si possa prendere il rimborso. Ma vista la situazione ce ne vuole per negare che il prodotto sia difettoso.

Comunque anche io in quella sezione del boss e delle prigioni ho avuto un deja vu di Obscure. Per un buon 90% era RE1, però si sentiva anche qualcosa di SH e di altra roba. Sicuramente è gente affezionata al genere, nulla da dire.

Peccato solo che anche come per Daymare la passione non compensi l'inesperienza e la combo team piccolo+pochi soldi si fa sempre pesante. Poi in questo caso si viaggiava a livelli ancora più bassi di risorse.

Mi dispiace per i ragazzi del team, capisco perchè il PS Talents li abbia voluto dare un'occasione al loro gioco ma d'altra parte quando la gente paga un gioco senza leggere "early access" deve almeno funzionare. Spero che si facciano comunque strada anche loro e non vengano abbandonati,
Si, sicuramente è un gioco fatto con passione, il problema è la trasparenza e il prezzo, fosse costato la metà e avessero fatto un po' più di chiarezza su cosa uno si potesse aspettare sarebbe stato accettabile, ma la strada migliore sarebbe stata l'Early Access.

Che poi non capisco neanche loro, hanno avuto supporto (come minimo visibilità) con questo Playstation Talent e ti bruci tutto così facendo la furbata e passandoci per fregatura mediocre? Sinceramente lo trovo un controsenso, possibile che fossero così disperati da doverlo fare per forza? È praticamente un progetto dai fan per i fan, se li vuoi fregare ti tarpi le ali da solo, nessun altro andrà in loro soccorso.

E come dici sarebbe un peccato se facessero una brutta fine viste le potenzialità del team.

Aspettiamo tue notizie sul rimborso comunque, speriamo bene  :asd:

4.8 da Spaziogames

Per una volta concordo con quanto hanno scritto :asd:

Non pensavo fosse così brutto, a leggervi mi è passata la voglia :unsisi:

meglio del primo boss di Daymare
Visto che lo hai nominato, perché forse lo hai giocato, ti chiedo com'è questo Italico Daymare1998, merita oppure no, perché quando arriverà( :adrian: ) sulla ps4 lo volevo prendere!

4.8 da Spaziogames

Per una volta concordo con quanto hanno scritto :asd:
Difficile sbagliare quando si spara sulla croce rossa  :trollface:

E anzi devo dire che non concordo del tutto su quanto hanno scritto per quanto riguarda la difficoltà artificiosa: ok la cosa degli zombie che non si resettano, ma poi dicono che la seconda parte è artificiosa perchè fa spawnare nemici dove prima non c'erano, quindi vogliamo dire che pure RE1 e Rebirth con uno dei trucchi più spaventosi e apprezzati del genere (quello di far apparire gli Hunter più avanti) è artificioso?  :asd:

Anzi, sto facendo ora quella parte e non è stata spesa mezza parola sulla pregevole fattura del level design, la villa è un continuo crescendo di complessità, libertà esplorativa e minacciosità, nel punto dove sono sfodera le sue idee migliori e ti mette alle strette, non sai se aprire quella nuova porta al piano di sopra o quella al piano di sotto, non sai se ti basteranno i save e li cerchi affannosamente, ogni corriodoio è una nuova minaccia e niente è per caso, sfodera anche qualche bel tocco di atmosfera quando sei già teso al massimo per via della difficoltà.

Di rado ho visto un ambiente survival così complesso e significativo, da questo punto di vista ha decisamente superato le mie aspettative pre lancio, peccato appunto per la parte tecnica scandalosa che rovina il tutto.

E non concordo neanche quando dice che c'è ben poco da salvare e non basterebbe neanche una grossa patch correttiva, in realtà con una bella ripulita generale (togli i bug, i glitch, i cali di frame e qualche piccola correzione quì e lì) ne uscirebbe senza dubbio un buon gioco, il problema è che se non vende e viene lasciato morire non ci sarà niente di tutto ciò.

Non pensavo fosse così brutto, a leggervi mi è passata la voglia :unsisi:

Visto che lo hai nominato, perché forse lo hai giocato, ti chiedo com'è questo Italico Daymare1998, merita oppure no, perché quando arriverà( :adrian: ) sulla ps4 lo volevo prendere!
Di Daymare ho giocato solo la demo per ora e non mi aveva fatto una bella impressione, ci sono troppe magagne tecniche gravi ed errori concettuali, mostra anche belle cose nostalgiche ma sinceramente non sono bastate a coinvolgermi.

Ma la vera delusione è stato scoprire che l'esplorazione è più in stile Resident Evil 4  piuttosto che quella classica da RE2, avevo pure chiesto chiarimenti agli sviluppatori prima dell'uscita della demo e mi avevano confermato che fosse come in Reident Evil 2, poi mi sono ritrovato qualche corridoio lineare con un paio di porte chiuse ai lati e un backtracking forzato a una via, da fare solo quando hai completato l'obiettivo e devi andare avanti (o meglio, tornare indietro in questo caso), e sembra che in linea di massima sia così anche nel gioco completo.

Diciamo che tra questa cosa e il fatto che pure in quel caso sembrava un gioco pieno di problemi tecnici gravi ho preferito non prenderlo al D1 e sto aspettando che cali, il gioco completo sembra attestarsi sulla sufficienza, al massimo discreto se ci si lascia prendere dalla nostalgia e non si bada molto ai suoi problemi, o almeno questa è l'idea che mi sono fatto dai commenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro