Innanzitutto ci tengo a ringraziare
@manuel99 per l'opportunitá (e il bel regalo coincidente con il mio compleanno) di giocare a Daymare.
Ho fatto i primi due capitoli.
Allora, i primi 20 minuti sono un trauma, siamo davanti a un Resident Evil tutto italiano, certamente più legnoso (e direi che sta tutta nel budget la differenza) ma comunque impatto grafico notevole, molto pulito, gran lavoro di illuminazione, texture un po' troppo grezze forse rispetto al resto e qualche calo di frame rate ogni tanto (niente che non si possa risolvere con una patch in futuro).
Trauma, trauma perché ti trovi lì, con due tipi di corse differenti, due modalità di ricarica, switch rapido, switch lento, molteplici caricatori da ricaricare a mano dal menù, shooting a primo impatto legnosissimo (in realtá dopo un'oretta ci si abitua e diventa pure molto piacevole). Tante meccaniche che danno peró una profonditá al lato survival del gioco, per dire, non avevo mai provato la sensazione di rimanere senza munizioni, avere il nemico a 3 metri, buttare a terra il caricatore per prenderne uno nuovo e sparare a raffica. É una figata davvero. Amo gli enigmi di questo gioco, molto diversi tra loro, uno in particolare per ora si é rivelato pure bello impegnativo, level design splendido, il secondo capitolo é stupendo dall'inizio alla fine. Tornando alle meccaniche e agli elementi del gameplay per ora trovo troppo lenta l'entrata nel menú e l'utilizzo della mappa, avrei gradito una cosa piú immediata. Lato storia per ora ci sono già stati un paio di colpi di scena, anche qui siamo fronte a un b-movie horror in tutto e per tutto, non aspettatevi peró nemmeno la cura di un Resident Evil, ne lato personaggi ne lato trama. Da una parte certamente ripeto, il budget ha influito molto, dall'altra i ragazzi di Invader Studios devono lavorare sulla scrittura perché per ora il gioco in sé mi ha catturato, é davvero bello, ha dei difetti che possono essere dovuti anche ad inesperienza, parliamo pur sempre del loro primo titolo peró alcune cose non mi piacciono molto, ci sono idee ottime, per dire il protagonista ha una particolaritá che é inserita benissimo nel contesto di gioco, d'altra parte non sopporto che si comporti (dopo un primo momento da persona normale) come un bulletto col fuck perennemente in bocca. Ma comunque merita davvero. Magari i 35€ sono un pochino troppo alti, 25€ secondo me era un ottimo prezzo. C'é da dire peró che dopo 5 ore non sono neanche a metà gioco (e sto giocando a normale prendendomi i miei tempi per esplorare e smanettare con l'inventario come faccio speso in questi giochi) dunque ha dalla sua una buona longevitá all'apparenza.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk