Prima del finale si risbloccano anche le zone a Nord (così come quello che avevi lasciato in sospeso).
Capisco, avevo letto (capendo male evidentemente) che bisognava proprio finirlo totalmente per tornare sù.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prima del finale si risbloccano anche le zone a Nord (così come quello che avevi lasciato in sospeso).
Ahah.. Eh si.. Dico sempre che smetto presto e poi finisco sempre sul tardi????sarà ma al momento vedo troppe taniche di benzina ingiustificate data la condizione in cui versa il mondo di gioco. Sicursmente l'hanno fatto per non frustrare il giocatore, ms un po più di pepe lo avrei aggiunto
Ti vedo la notte che sei connesso, anche a me sta piacendo, calcolando che lo avrei quasi saltato se non me lo avessero regalato![]()
Idem , sopratutto con giochi così, faccio un altra cosetta e vado a letto...finisce sempre che è l'una passata , week end poi è afterAhah.. Eh si.. Dico sempre che smetto presto e poi finisco sempre sul tardi????
Ti devo proprio ringraziare, grazie ai tuoi commenti ho scoperto il giocoLa meccanica della benzina a me sembra perfettamente bilanciata, si trova facilmente ma non troppo, poi si può anche potenziare il serbatoio per rendere la cosa meno stressante così da evitare la ripetitività a lungo andare. Meccanica carina e mai frustrante, sono contento che siano riusciti a trovare il giusto equilibrio
Comunque, dopo 20 minuti di combattimento e dopo aver utilizzato TUTTO quello che avevo (e non solo, mi sono dovuto allontanare spesso per trovare munizioni in più o craftare altre bombe) ho tirato giù un’orda di... 475 freakers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png
Mai visto niente del genere, che spettacolo
Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Io mi auspico che sony investa bei soldini su questa ip e sui bend, in modo tale da avere un seguito che affini i pochi punti deboli del gioco. Days gone se lo meritaTerminato.
In Spoiler i giorni trascorsi
872 Days Gone.
Finale molto bello, semplice, ma efficace. Un finale ricco di emozioni, con un ritmo incalzante fino alle fasi di chiusura.
Come già anticipato nei precedenti post, la trama di Days Gone non presenta nulla di originale allo spettatore (nè si interessa nel farlo), nonostante un inizio piuttosto lento, avanzando nel corso dell'avventura la trama prende ad evolversi, con uno storytelling semplice, coraggioso, inedito per i ragazzi di Bend Studio.
Vivere appieno ogni momento della vita, ogni rapporto, può fare la differenza nel sopravvivere in un mondo post-apocalittico dominato da creature infette mutanti cannibali. Ma il mondo dei vivi, è peggiore di quello dei morti.
Oltre ai vari infetti che dominano sullo sfondo della storia di Days Gone, Deacon St. Jones e soci dovranno anche combattere contro la cattiveria e la follia del resto dell'umanità, che calpesta quello che rimane di una società ormai perduta, sprofondata nell'anarchia totale.
Sono rimasto colpito anche dal worldbuilding in generale, tutto ciò che riguarda la costruzione del mondo di gioco, naturale ma allo stesso tempo pericoloso, i vari accampamenti alleati, ognuno con le sue regole, ideologie, fanatismi ecc, le bande rivali (come i terribili Ripugnanti), sono solo alcune delle caratteristiche positive di questa enorme produzione.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla caratterizzazione e scrittura di tutti i personaggi, a partire dall'ottimo protagonista, passando per i comprimari e terminando con i diversi antagonisti con cui incroceremo la strada nel corso della storia.
A tutto questo ammetto che in principio non avrei dato un soldo, avevo aspettative basse.
Oltre alla trama, Days Gone non si dimentica di mettersi in luce con un gameplay che non grida all'innovazione (non a livello generale almeno), ma al contempo solido, dinamico, che riesce a divertire anche dopo svariate ore di gioco. Un action adventure open world, con un concept orientato al survival.
Ho apprezzato particolarmente non solo la costruzione del mondo di gioco, con ambientazioni belle e visivamente credibili (menzione d'onore alla grafica e al meteo dinamico), ma anche il gunplay, le varie meccaniche survival, stealth, crafting e di esplorazione del gioco. Il tutto ben amalgamato in una formula di gioco che funziona alla grande nel suo essere open world. Peccato che il tutto non sia sempre equilibrato da un'IA non pervenuta, quasi da old gen.
Il gunplay, superata l'imprecisione iniziale, dopo averci preso la mano e sbloccato alcune abilità dello Skill Tree di Deacon, risulta poi essere appagante e ben fatto; Nonostante un poco di legnosità nei movimenti, adatto a superare ogni minaccia che ci si para davanti. Giocato a Normale offre un adeguato grado di sfida, ma consiglio di partire da subito a Difficile o, per i futuri compratori, la modalità Sopravvivenza (prossimamente in arrivo).
Bene anche la varietà dei nemici, sia umani sia infetti. Diverse bande nemiche rivali e tipologie di mutanti ci sbarreranno la strada nel raggiungimento dei nostri obiettivi.
Tra l'altro nella seconda regione, la potenza del nostro arsenale aumenta, così come la difficoltà e lo stato delle minacce. Dunque diventa rilevante ricercare sempre di più risorse, per poter far fronte al numero e alla forza dei nemici (sopratutto infetti) che incontreremo a sbarrarci la strada. Un senso di progressione ben avvertibile, che sicuramente non tarderà a farsi apprezzare dagli amanti del survival.
Non manca per questo un arsenale di armi ben fornito. Versatile ad ogni occasione. Fucili di ogni tipo e bombe. Le armi da fuoco sono catalogate in Condizioni, ben diversificate nelle statistiche di combattimento (quali danno, gittata, cadenza ecc.)
Nel costesto del gioco, ho apprezzato molto la caratteristica della Fiducia dei vari Accampamenti alleati e la suddivisione/condivisione delle Storie. Non esiste propriamente una Main quest, ma diverse Storie più o meno principali che spesso si incrociano coerentemente nel susseguirsi degli eventi. Completare una missione ad esempio, alle volte può comportare l'avanzamento di progressi in più Storie. Non manca ovviamente anche le classiche quests ripetitive che prevedono di ripulire covi di bande rivali, di predoni, infetti, cacciare taglie, salvare NPC rapiti e diversi inseguimenti in moto di ricercati.
Oltre alle Orde, gruppi numerosi di infetti che si muovono come un'unica entità, da affrontare rigorosamente ben armati, pianificando strategie di attacco e sfruttando l'ambiente a nostro vantaggio.
Completare questi incarichi contribuisce a guadagnare esperienza per la crescita delle abilità del nostro protagonista e Fiducia presso gli Accampamenti alleati che presidiano le varie zone della mappa.
Salendo nei livelli di Fiducia, è possibile sbloccare determinati vantaggi negli Accampamenti, come armi più potenti presso i Mercanti, oppure nuovi upgrade alle prestazioni/estetiche per la moto.
Ho apprezzato pure io l'idea del carburante limitato per la moto, nostro unico veloce mezzo di spostamento nel gioco, caratteristica che non vedevo dal vecchio Mafia su PC.
Mi mancano ancora alcune cose, che penso completerò nei prossimi giorni o forse in futuro, in vista di qualche aggiornamento che stabilizzi il frame rate vergognoso.
Bene, non benissimo. Tuttavia il gioco è valido, consigliato a tutti quelli che amano questo tipo di setting e meccaniche di gioco in un open world a tema Zombie.
Infatti il gioco attualmente è molto valido ma anche molto grezzo in alcune componenti, ma la cosa è comprensibile visto che in Bend hanno tirato fuori un AAA open world con 60-100 persone dopo 15 anni a sviluppare solo su portatile. Con l’esperienza accumulata e la buona base di questo capitolo, con il prossimo possono fare il salto di qualità definitivoKen Parker ha detto:Io mi auspico che sony investa bei soldini su questa ip e sui bend, in modo tale da avere un seguito che affini i pochi punti deboli del gioco. Days gone se lo merita
Avevo giocato i primi tre, belli. Ho buoni ricordi dei SF Psone. Non so però se oggi troverebbero una giusta collocazione in un mercato ormai pieno così.Mai giocato un Syohon Filter (mea culpa). Ma devo dire che hanno sfornato un ottimo prodotto per quanto mi riguardacon alcuni accorgimenti avrebbero tirato fuori il capolavoro.
conviene usarlo poco. oggi mi sono teletrasportato per raggiungere un coso nero lontano, salgo in moto: il frame rate soffre tantissimo, giro un incrocio, non aveva caricato la strada, finisco nel vuoto e muoioMa voi avete mai utilizzato il viaggio rapido? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Nope, vediamo in settimanaNon ho potuto giocarci negli ultimi due giorni per mancanza di tempo, è uscita qualche altra patch nel frattempo ?![]()
Io una delle due che ho trovato era in una caverna.. una semplice disinfestazione dicevanoNope, vediamo in settimana
Nel frattempo stasera ho tirato giù un'altra orda, "solo" 300... Ormai mi sembrano piccole, abituato a quelle da 500 minimo
Comunque se si attirano negli spazi stretti è fantastico, li vedi tutti che cominciano ad ammucchiarsi uno sopra l'altro nella strettoia e puoi bombardarli di molotov e granate
Quelle nelle caverne sono le più semplici, basta aspettarli fuori con LMG spianata e piazzare esplosivi all’interno. Pioggia di freakers assicurata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifKen Parker ha detto:Io una delle due che ho trovato era in una caverna.. una semplice disinfestazione dicevano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif li ho visti alzare da terra..
“3,4,7.... ohhh cazzo. Scappa”
stupendo![]()