Cosa c'è di nuovo?

PS4 Days Gone

ps4 retail
Days Gone
QUESTO MONDO TI VUOLE MORTO Sali in sella e avventurati in un mondo dilaniato da una letale pandemia nel ruolo del cacciatore di taglie Deacon St. John. Attraversa le terre dell’Incubo sulla tua moto da randagio, affrontando orde di furiosi e visitando gli insediamenti umani. L’ora del giorno e le condizioni atmosferiche riservano sorprese e pericoli. • Uno spietato mondo aperto: esplora le estese regioni del Northwest americano, perfettamente riprodotte. • Uno stile di combattimento sandbox: affina le tue strategie in battaglia, personalizza le armi, acquisisci nuove abilità, crea trappole e potenzia la tua moto. • Una storia di speranza: sopravvivi nelle terre selvagge, alla ricerca di una nuova ragione per combattere dopo una dolorosa perdita personale.
Giocatori: 4+
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment America

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,493
Reazioni
656
Medaglie
19
Per me questa non si batte, anche per come è "posizionata".



Quando si parte in solitaria, verso il Northwest, tra la neve e la solitudine. Ho ancora la pelle d'oca a pensarci.
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,044
Reazioni
399
Medaglie
6
Che bello vedere tutto questo amore per Days Gone! L'Oregon me lo porterò nel cuore per sempre. :bruniii:


Io sto pensando se fare un mese di plus solo per questo, dato che so che dal 9 maggio tolgono la Ps plus collection…
Vai tranquillo, io in meno di mese l'ho platinato e sono lentissimo da far schifo.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,454
Reazioni
2,171
Medaglie
6
Per me questa non si batte, anche per come è "posizionata".



Quando si parte in solitaria, verso il Northwest, tra la neve e la solitudine. Ho ancora la pelle d'oca a pensarci.

La mia preferita, splendida
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Io sto pensando se fare un mese di plus solo per questo, dato che so che dal 9 maggio tolgono la Ps plus collection…

Merita anche di essere direttamente comprato, su Amazon sta sui 20 euro !!

Comunque è un gran bell’open world … personalmente è quello che mi è piaciuto di più tra ghost, horizon (lasciamo perdere che non mi piace proprio quello ) , Spiderman ecc..
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,594
Reazioni
296
Medaglie
5
Gioco che ho adorato e da molti sottovalutato.Ancora oggi ha meccaniche uniche e un meteo in tempo reale che non ha eguali.
Sono sicuro che prima o poi in Sony ci ripenseranno e un seguito lo faranno.Forse fra molto tempo,ma é assurdo non fare un DG2.
Io ci spereró sempre.
:bruniii::sadfrog:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,943
Reazioni
1,850
Medaglie
12
Praticamente è l open world ps4 più amato da gamesforum :rickds:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,316
Reazioni
6,845
Medaglie
11
Praticamente è l open world ps4 più amato da gamesforum :rickds:
Diciamo tra i più amati in Sezione. :rickds:
Sicuramente se la gioca tra i vari The Witcher 3, GOT, Elden Ring o BOTW a simpatia, non ovviamente come qualità. Fa molto piacere questa cosa.

Gioco che ho adorato e da molti sottovalutato.Ancora oggi ha meccaniche uniche e un meteo in tempo reale che non ha eguali.
Sono sicuro che prima o poi in Sony ci ripenseranno e un seguito lo faranno.Forse fra molto tempo,ma é assurdo non fare un DG2.
Io ci spereró sempre.
:bruniii::sadfrog:
Chissà, magari se fanno veramente il film, ma al momento non è molto probabile purtroppo.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,766
Reazioni
1,251
Medaglie
24
Ho deciso di dargli fiducia, sapevo della sua esistenza e vedendo la recensione di Spazio mi sono detto:"Prendiamolo":megahype:.
Al momento mi ha talmente rapito che gioco solo a questo :uhmsisi:
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Diciamo tra i più amati in Sezione. :rickds:
Sicuramente se la gioca tra i vari The Witcher 3, GOT, Elden Ring o BOTW a simpatia, non ovviamente come qualità. Fa molto piacere questa cosa.

Ma infatti è stato un titolo sfortunato , non so bene i motivi , ma ha avuto una sorte nefasta …
A sentire chi l’ha giocato è piaciuto a tutti , me compreso …
Eppure …

E poi ripeto, secondo me , paragonandolo ai suoi diretti competitor (per genere e per proprietà sony,
Got , spiederman e horizon) è quello con più personalità …

Got niente da dire, mi è piaciuto tanto pure quello , ma tolta l’ambientazione bellissima è molto più banale e classico, e anche la narrazione non è matura come quella di DG..

Spiderman anche , bellissimo il sistema di spostamento , ma tolto quello è un classicissimo open world con il freeflow system ..

Horizon , personalmente non mi è mai piaciuto , provato 3 volte ad iniziarlo ma sempre abbandonato dopo 3 ore … gli do il merito di avere un art direction e un bestiario bello ispirato e molto originale, ma stop .. il primo aveva una narrazione da calci sui maroni…

Io ci spero sempre in un seguito di Days gone..
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Ma infatti è stato un titolo sfortunato , non so bene i motivi , ma ha avuto una sorte nefasta …
A sentire chi l’ha giocato è piaciuto a tutti , me compreso …
Eppure …

E poi ripeto, secondo me , paragonandolo ai suoi diretti competitor (per genere e per proprietà sony,
Got , spiederman e horizon) è quello con più personalità …

Got niente da dire, mi è piaciuto tanto pure quello , ma tolta l’ambientazione bellissima è molto più banale e classico, e anche la narrazione non è matura come quella di DG..

Spiderman anche , bellissimo il sistema di spostamento , ma tolto quello è un classicissimo open world con il freeflow system ..

Horizon , personalmente non mi è mai piaciuto , provato 3 volte ad iniziarlo ma sempre abbandonato dopo 3 ore … gli do il merito di avere un art direction e un bestiario bello ispirato e molto originale, ma stop .. il primo aveva una narrazione da calci sui maroni…

Io ci spero sempre in un seguito di Days gone..
I problemi di days gone erano per me in secondarie di un brutto inenarrabile
e una storia per niente matura ma di un già visto imbarazzante suvvia. Salvo pero tutto il resto compreso la presenza di alcune idee veramente azzeccate e uniche.

Paragonarlo a horizon o spiderman poi non è molto corretto perché sono titoli mooolto differenti. Horizon è più verso l’action rpg con dialoghi a scelta multipla, punti ferita, debolezze o resistenze agli elementi ed ha un gameplay molto più originale di days gone che si rifà pesantemente a quanto Fatto da n dog. spiderman invece prende tutto quello messo in piedi da rocksteasdy con Batman inserendovi un sistema di spostamento grandioso con la ragnatela e non è propriamemte ow ma lo definirei più open map.
a mio avviso invece got nn è affatto più banale di days gone anzi tutt’altro…quante storie di jappone feudale ci sono nel mondo dei videogames? zero rispetto al classico zombie game con infetti visto settordici volte… nel complesso anche io ho preferito days gone a got ma non certamente perché più originale lato storia anzi. L’ho preferito per le idee ludiche inserite in primis orde e clima che muta paesaggio oltre che per l’atmosfera.
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
I problemi di days gone erano per me in secondarie di un brutto inenarrabile
e una storia per niente matura ma di un già visto imbarazzante suvvia. Salvo pero tutto il resto compreso la presenza di alcune idee veramente azzeccate e uniche.

Paragonarlo a horizon o spiderman poi non è molto corretto perché sono titoli mooolto differenti. Horizon è più verso l’action rpg con dialoghi a scelta multipla, punti ferita, debolezze o resistenze agli elementi ed ha un gameplay molto più originale di days gone che si rifà pesantemente a quanto Fatto da n dog. spiderman invece prende tutto quello messo in piedi da rocksteasdy con Batman inserendovi un sistema di spostamento grandioso con la ragnatela e non è propriamemte ow ma lo definirei più open map.
a mio avviso invece got nn è affatto più banale di days gone anzi tutt’altro…quante storie di jappone feudale ci sono nel mondo dei videogames? zero rispetto al classico zombie game con infetti visto settordici volte… nel complesso anche io ho preferito days gone a got ma non certamente perché più originale lato storia anzi. L’ho preferito per le idee ludiche inserite in primis orde e clima che muta paesaggio oltre che per l’atmosfera.

No ma infatti non parlo di originalità , per me tutti i giochi da me citati non brillano per originalità (forse horizon è il più originale come immaginario ), però io da giocare li vedo tutti come i classici open world con ognuno qualche peculiarità nel gameplay o nel mood, ma la sostanza non trovo che sia diversa .
Ci sta, ogni tanto me lo godo volentieri un open world “classico”,
ma il mio approccio con questa tipologia di giochi è lo stesso da più di un decennio oserei dire …

Io parlavo di personalità ,
Days gone è l’unico di questi che è riuscito a trasmettermi un senso più compiuto di open world , un vero viaggio nell’Oregon ..

Poi ripeto, tolto horizon , che giuro non riesco a farmelo piacere ( e ci ho provato tanto) , mi son piaciuti tutti …
Però quello che mi è rimasto più nel cuore è days gone ..

Got mi ha un po’ deluso lato narrativo, tolto il finale, ben poco mi è rimasto impresso … l’ho trovato poco epico nella narrazione
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
1,003
Reazioni
113
Medaglie
6
Praticamente è l open world ps4 più amato da gamesforum :rickds:
più amato non so, per me è nella top 10 degli Open world, insieme a titoli come tw3, dying light, sleeping dogs , RdR2 e gta 5
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
1,003
Reazioni
113
Medaglie
6
Ma infatti è stato un titolo sfortunato , non so bene i motivi , ma ha avuto una sorte nefasta …
A sentire chi l’ha giocato è piaciuto a tutti , me compreso …
Eppure …

E poi ripeto, secondo me , paragonandolo ai suoi diretti competitor (per genere e per proprietà sony,
Got , spiederman e horizon) è quello con più personalità …

Got niente da dire, mi è piaciuto tanto pure quello , ma tolta l’ambientazione bellissima è molto più banale e classico, e anche la narrazione non è matura come quella di DG..

Spiderman anche , bellissimo il sistema di spostamento , ma tolto quello è un classicissimo open world con il freeflow system ..

Horizon , personalmente non mi è mai piaciuto , provato 3 volte ad iniziarlo ma sempre abbandonato dopo 3 ore … gli do il merito di avere un art direction e un bestiario bello ispirato e molto originale, ma stop .. il primo aveva una narrazione da calci sui maroni…

Io ci spero sempre in un seguito di Days gone..
concordo in toto
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
A me qua sembra di stare nel piu classico deo cliche:
Days gone e' morto viva days gone 🤣

Il titolo bend aveva problemi grandi come una casa e una personalita che scoprivi solo giocando,.cosa che nn ha fatto bene al gioco lato immagine. Gli altri ow di sony che ricordo sono diversissimi ludicamente nn avevano gli stessi prohlemi e in qualche modo riescono ad emergere:

Horizon per la compotente rpg nel.combat system e crescita perspnaggio, nell immaginario unico e nella qualita delle quest secondarie e di ogni attivita anni luce superiore specie in forbiden w.

Ghost in quanto unico esemplare di gioco ambientato in un periodo storico troppo poco considerato se nn in chiave fantasy. Diciamo un red dead nel jappone feudale

Spiderman il ritorno di un super eroe in versione eccellente cosa che nn era cosi scontata

Death s un ow autoriale unico e peculiare in tutto.

Days g aveva aime dalla sua nn solo l essere l ennesimo gioco.su infetti dopo last.of us, dying light, dead rising, dead island ecc ecc ecc ma anche di avere qualche prpblema di troppo in vari aspetti, gameplay che ingrana dopo troppe ore di gioco, missioni seconsarie ripetitive a palla, ia nemica idiota, una storia stra abusata, le orde che arrivano troppo tardi e al lancio anche seri problemi tecnici di ottimizzazione.

Mi e piaciuto e nn poco, ma questi son dati di fatto e sec me anche la questione last of us online che sara a mondo aperto ha portato sony a decretare per ora la fine della saga.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,454
Reazioni
2,171
Medaglie
6
Problemi grossi come una casa?
Ma anche no
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,493
Reazioni
656
Medaglie
19
È stato il mio best game della passata generazione assieme a The Last of Us Part II.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,322
Reazioni
833
Medaglie
10
Uno dei giochi che mi era piaciuto un sacco e che speravo in un seguito, ancora oggi ricordo di alcune scene che mi sono rimaste in testa e se un gioco mi rimane qualcosa vuol dire che era un gran bel titolo, peccato.
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
1,003
Reazioni
113
Medaglie
6
A me qua sembra di stare nel piu classico deo cliche:
Days gone e' morto viva days gone 🤣

Il titolo bend aveva problemi grandi come una casa e una personalita che scoprivi solo giocando,.cosa che nn ha fatto bene al gioco lato immagine. Gli altri ow di sony che ricordo sono diversissimi ludicamente nn avevano gli stessi prohlemi e in qualche modo riescono ad emergere:

Horizon per la compotente rpg nel.combat system e crescita perspnaggio, nell immaginario unico e nella qualita delle quest secondarie e di ogni attivita anni luce superiore specie in forbiden w.

Ghost in quanto unico esemplare di gioco ambientato in un periodo storico troppo poco considerato se nn in chiave fantasy. Diciamo un red dead nel jappone feudale

Spiderman il ritorno di un super eroe in versione eccellente cosa che nn era cosi scontata

Death s un ow autoriale unico e peculiare in tutto.

Days g aveva aime dalla sua nn solo l essere l ennesimo gioco.su infetti dopo last.of us, dying light, dead rising, dead island ecc ecc ecc ma anche di avere qualche prpblema di troppo in vari aspetti, gameplay che ingrana dopo troppe ore di gioco, missioni seconsarie ripetitive a palla, ia nemica idiota, una storia stra abusata, le orde che arrivano troppo tardi e al lancio anche seri problemi tecnici di ottimizzazione.

Mi e piaciuto e nn poco, ma questi son dati di fatto e sec me anche la questione last of us online che sara a mondo aperto ha portato sony a decretare per ora la fine della saga.
l'unico dato di fatto è che stai dando per oggettivi delle sensazioni personali, così come è un dato di fatto che in più forum community viene considerato l'esclusiva Sony più sottovalutata di sempre: può darsi che la versione PS4 soffrisse di problemi tecnici, il punto è che molti hanno giocato sulla 5 la versione patchata e non aveva nessun problema tecnico. La ripetitività e l'ia "scarsa" può essere applicata al 99% dei titoli, compreso Horizon per il quale mi par di capire ti bagni non appena viene nominato, non si capisce perché vuoi imporre il tuo punto di vista : non ti è piaciuto? bon si è capito, non è necessario che non debba piacere agli altri esattamente come non è necessario che Horizon debba piacere a tutti, fattene una ragione
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Problemi grossi come una casa?
Ma anche no
si ne aveva inutile negare l’evidenza
Post unito automaticamente:

Guai a criticare Horizon eh! :rickds:
Lo puoi criticare eccome dove va criticato ha deficienze anche lui specie lato narrativo della main veramente forzata a tratti e un finale da mani nei capelli.
ma per il resto nn ha un singolo aspetto ludico inferiore a days gone, sta proprio su altri livelli indipendentemente quello che ad ognuno di noi ha divertito maggiormente.
Post unito automaticamente:

l'unico dato di fatto è che stai dando per oggettivi delle sensazioni personali, così come è un dato di fatto che in più forum community viene considerato l'esclusiva Sony più sottovalutata di sempre: può darsi che la versione PS4 soffrisse di problemi tecnici, il punto è che molti hanno giocato sulla 5 la versione patchata e non aveva nessun problema tecnico. La ripetitività e l'ia "scarsa" può essere applicata al 99% dei titoli, compreso Horizon per il quale mi par di capire ti bagni non appena viene nominato, non si capisce perché vuoi imporre il tuo punto di vista : non ti è piaciuto? bon si è capito, non è necessario che non debba piacere agli altri esattamente come non è necessario che Horizon debba piacere a tutti, fattene una ragione
Nöu o degli aspetti dove horizon nn si può criticare è proprio ia macchine e varietà delle cose da fare anche lato scrittura, le secondarie di days gone erano fetch quest ridicole dir poco e tutte uguali con pochi step spesso uno e dalla lore blandissima. Che sia stato aspramente valutato son d’accordo ma non Diciamo che nn sia stato un mezzo passo falso su vari aspetti. Che ripeto a me han pesato fino a una certa, ma analizzandolo ci sono e Nn sono soggettivi se per tutto il gioco devo prendere qualcosa e riportalo indietro nelle quest suvvia. Oppure abbiamo giocato giochi diversi e lo vedo improbabile
 
Ultima modifica:
Top