Cosa c'è di nuovo?

Game Deadly Premonition: The Director's Cut

Deadly Premonition: The Director's Cut
Deadly Premonition, known as Red Seeds Profile (レッドシーズプロファイル?) in Japan, is an open world, survival horror video game developed by Access Games for Xbox 360 and PlayStation 3. In 2010, the Xbox 360 version was published by Ignition Entertainment in North America, Marvelous Entertainment in Japan, and Rising Star Games in Europe, while the PlayStation 3 version was simultaneously released only in Japan by Marvelous Entertainment. A director's cut for the PlayStation 3 and Microsoft Windows was published worldwide by Rising Star Games in 2013. Set in the fictional, rural American town of Greenvale, Washington, Deadly Premonition follows FBI Special Agent Francis York Morgan as he investigates the murder of an eighteen-year-old woman, which is similar to a series of murders across the United States.

Deadly Premonition is a reboot of Access Game's earlier, multi-platform video game Rainy Woods. In production since 2004, Rainy Woods was cancelled soon after its debut at the 2007 convention Tokyo Game Show due to technological issues.

The game is notable for introducing open world, nonlinear gameplay and a comedy horror theme to the survival horror genre. It is also notable for implementing a free-roaming storyline within an open game world where all the characters have their own schedules.

It has become known for its "headline making strangeness" and is considered one of the most critically polarising games of all-time (holding the Guinness World Record for most critically polarizing survival horror game), receiving both extremely negative and extremely positive reviews and is seen by some as an example of games as art.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Rising Star Games

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SITO UFFICIALE

http://www.deadlypremonition.com/ Info

Fino a ieri vi era quasi al certezza che Deadly Premonition sarebbe stato rilasciato solo per Xbox 360. Oggi l'ESRB ha pubblicato la scheda del gioco, un tempo conosciuto come Rainy Woods, rendendo nota la sua disponibilità anche per PS3, esattamente come era previsto nel 2007. I possessori della console Sony che hanno posato gli occhi su questo interessante survival horror possono quindi gioire. Siliconera riporta che probabilmente la versione Xbox 360 sarà retail, mentre quella per PlayStation 3 sarà scaricabile online. Per quanto riguarda i contenuti analizzati, l'ESRB chiarisce la presenza di sangue, violenza, nudità e tematiche "forti". Nessuna sorpresa a tal proposito, quindi. Il gioco e' ora disponibile pure su PS3,ma al momento solo in Giappone con il nome di Red Seeds Profile
Data di uscita: Disponibile (JAP) Trailer & Video



E' la follia incarnata digitalmente, è il gioco che Goichi Suda51 SPERA di fare da anni.


La pre-messa



La prima volta che ho sentito parlare di Deadly Premonition, quando si chiamava ancora Rainy Woods era nel 2007. Tuttavia pare che il gioco sia ancora più vecchio di quella data, un gioco rieditato dalle 2 alle 3 volte addirittura, seguendo una traccia si scopre che la sua provenienza è addirittura dalla PS2. Sapevo che questo gioco sarebbe stato "disturbato", grottesco, bizzarro e molto stupido, ed ero preparato ad affrontare la turbinosa avventura dell'agente speciale (?) York, con coca-cola e un sacchetto di Sancarlo, comodamente sprofondato sulla mia poltrona-postazione. Ero pronto a ridere di gusto, pronto ad aspettarmi qualunque uscita demente, qualunque siparietto, qualunque orrendo gameplay il gioco avesse da offrirmi. Tuttavia, non potevo essere pronto a quello che mi aspettava. Nessuno può essere preparato realmente a questo gioco che sembra uscito dalla mente di David Lynch a colazione con Hannibal Lecter. Nonostante le varie e vaghe indicazioni sparse sulla rete lo riconducessero a Silent Hill, Clock Tower, Resident Evil e, naturalmente, Twin Peaks, Deadly Premonition riesce ad essere completamente unico. Vi dico una cosa : in tutta onestà, non c'è niente come questo gioco. E forse non ci sarà mai più. Mi sento quasi in dovere dunque, di fare una lunga recensione di questo titolo, che (per ora) sfortunatamente non potremo giocare in territorio PAL avendo il fottutissimo RL (region-lock) beati i playstascionari stavolta che non hanno "lock" ma che devono spendere sui 60 euro per questo gioco mentre "noi" boxari solo 20 euro. Misteri dell'industria del videogioco.

Questo gioco è talmente assurdo e bizzarro che viene il dubbio che i pazzi siano gli stessi sviluppatori.


Storia e plot generale, un kg di pane insomma



Il nostro alter-ego digitale e l'agente speciale Francis Morgan York (mai chiamato interamente per nome durante il gioco, ma solo York) è un profiler dell'FBI con un interesse professionale per l'omicidio di giovani ragazze. Sì insomma un Fox Moulder senza UFO. York ha un simpaticissimo tic nervoso, una turba da schizzato : una doppia personalità chiamata Zach, che parla frequentemente e apertamente di fronte ad altre persone le quali non mettono MAI in evidenza questo piccolo capriccio...ne si chiedono chi mai stia parlando veramente l'agente York. Il posato e modelloso agente York sta investigando a Greenvale (Twin Peeks) su un caso profiler abbastanza grottesco : una giovane donna è stata uccisa e appesa ad un comunissimo albero rosso ...WTF. Tuttavia, non appena arriva a GreenVale York, si rende conto di questo non sarà, e non può essere, solo un altro caso isolato, sennò il gioco oltre a costare 20 euro durerebbe pure 20 minuti.Se non altro per il fatto che Greenvale è pieno di orrori non-morti che piegandosi all'indietro vi ficcano le loro schifose braccia putrefatte in bocca.Ou yes. avete capito bene. E meno male che ve le ficcano in bocca, dico io.



Quando Deadly Premonition inizia, devi essere fustigato da un sareceno a torso nudo, per aver pensato, anche solo per un istante che questa giostra di follia, sarebbe stata in definitiva un classico survival-horror, un gioco di puro orrore derivativo, un titolo semplicemente scopiazzato alla peggio da Silent Hill o Siren. Una volta che il prologo è stato completato e l'agente York arriva a Greenvale, il gioco si auto-genera in un flop completo e continuo di situazioni e clichè dementi, diventando in pochi sporadici minuti, una ridicola pantomima di riferimenti alla più becera cultura pop, umorismo spudoratamente artificioso, trovate imbarazzanti e molto altro, insomma quella qualità generale di dialogo e narrazione che ti getta a terra dalla sedia ridendo a crepapelle o ti fa dire "Nah..stì quì non son normali..dai". Il gioco infatti è molto simile all'agente York : ha una doppia personalità. Deadly Premonition è un gioco infatti bivalente, una doppia personalità - somministrata in parti uguali tra atmosfera horror e la commedia farsesca o per meglio dire da fratelli Vanzina. E il gioco lo sa. Mina costantemente i propri momenti di panico con una trafila di alcune delle musiche più divertenti e inappropriate nella storia dei videogiochi. Due secondi dopo aver assistito a un omicidio brutale, York/Zach farà battute di pessimo gusto, mentre un sassofono jazz inizierà a suonare un mix tra uno spaghetti western e un film di Pierino e York inizierà a decantare aneddoti su stupratori e serial killer che erano soliti orinare in teschi femminili...ok avete capito : L'agente York è chiaramente un pazzo, e il cast di personaggi eccentrici che incontra non sono molto lontani dalla sua bisessuale personalità deviata. Deadly Premonition è uno zoo virtuale di estraneità, e il lavoro del giocatore è semplicemente quello di essere confuso da tutto e da tutti, da ogni dialogo, inquadratura, risvolto della trama che non vi svelo (anche perchè non l'ho capita..strano vero?) Cioè ho capito che nel gioco ci sono in ordine sparso : - Gas mask-usura (???) - Capitalisti misteriosi che si limitano a comunicare attraverso rime (non troppo lontano dalla nostra realtà a conti fatti..) - Creepy gemelli-angelo che parlano solo per enigmi (oook...) - Veterani di guerra che si travestono (OO) Completa il gioco un cast iper-ridicolo, ognuno senza il benchè minimo senso, pieno di dialoghi scemi, pieno di involuta comicità...In breve, questo gioco ha perso tutta la sua mente in una partita a texas hold con Ciccio Valente. Anche se aveva in mente di cominciare, ha già finito. Fantastico.

Gameplay o almeno quello che dovrebbe essere



Può sorprendere scoprire che Deadly Premonition è molto di più di che un semplice gioco survival-horror dagli ambienti chiusi e circoscritti : La città di Greenvale è liberamente esplorabile e abbastanza abbondante. Ci sono molte sotto-missioni che si possono intraprendere, così come una miriade di oggetti da collezione sparsi in tutta la mappa. Il gioco è diviso tra queste sezioni aperte del mondo dove York può esplorare, raccogliere indizi e parlare con la gente demente di città, e i vari "dungeon"..ovvero livelli pieni di zombie "ficconi" a cui bisogna sparare come in un Resident Evil 4, come sistema di combattimento lo ricorda parecchio. Prendendo spunto da Dead Rising, l'agente York può "attivare" alcune missioni solo in determinate ore del giorno, e con un sacco di tempo di inattività tra i compiti di esplorarazione e ricerca d'indizi è stata un'ottima scelta. Mentre siete in giro a Greenvale c'è la possibilità di guidare varie vetture che si gestiscono abbastanza decentemente per un gioco PS2-budget dell'epoca, i giocatori inoltre dovranno assicurarsi York rimanga ben rasato, ben nutrito e ben sveglio. Il vostro alter-ego, ha un livello di stanchezza e fame, che bisogno di una manutenzione periodica. Quando lui si stanca la sua fame è più veloce. Quando arriva troppa fame, la sua salute impoverisce. Suona come una cosa nonsense, ma in realtà è un grosso problema. Basta ricordarsi di trovare posti letto o cene a intervalli regolari. In alternativa, è possibile trasportare snack e caffè per mantenere la barra in alto.Questo aspetto però è talmente realizzato "mmh" che non interferisce quasi mai con il gioco. Inoltre York ottiene premi speciali in denaro per l'esecuzione di compiti banali, come la barba (la barba cresce in tempo reale) o cambiare i vestiti, o acquistare cibo, automobili e armi. GTA in pratica. Beh sì, il GTA dei poveri eh. Le sezioni "horror" del gioco sono lineari e semplici, e mettono il giovane York a risolvere vari puzzle di semplice routine, mentre se la vede con orde di zombie dalle skin che perlopiù rimangono le stesse (anche se vi è una certa varietà e alcuni scontri boss verso la fine sono davvero folli e caratterizzati bene) York ha accesso a una quantità crescente di armi che includono "i pilastri del videogioco" : pistole, mitragliatrici, fucili e via dicendo. In un primo momento il gioco è molto semplice, ma in seguito diventerà molto teso..York ha però un asso nella manica : può trattenere il respiro. Gli zombie, o quel diavolo che sono, non riescono a rilevare il respiro umano. Trattenendo il respiro infatti, York può scivolare agilmente dietro i nemici e decidere di scappare o passare a una posizione di attacco più vantaggiosa. Tuttavia, egli ha un tasso di impulsi cardiaci che aumenterà man mano che si avvicinerà alle creature quindi...prudenza. Nonostante la mancanza di varietà di nemici, il gioco riesce a rimanere interessante, grazie a questo uso tattico di trattenere il respiro. L'orrore proposto, mix riuscito di meccaniche stealth che sembra preso dalla serie Clock Tower aumenta con l'arrivo del Killer di Greenvale che renderà il titolo molto simile a Demento o Clock Tower. In vari punti del gioco, il serial killer di Greenvale si mostrerà a York per rovinargli la giornata e dare il gameover al giocatore. Non ci sarà possibile combattere l'S.I. in maniera canonica come con gli zombi, dovremo fuggire. Se egli afferrerà York, scatenerà un QTE, inoltre se decideremo di nasconderci negli armadi o sotto i tavoli, il serial killer cercherà di annusare l'ambiente per scoprire il nascondiglio di York. Sorprendentemente spaventoso l'inseguimento in cui sarete gettati se vi troverà, in cui il giocatore deve dimenare la levetta analogica sinistra per far rimanere lucido l'agente, mentre premendo i pulsanti dovremo aprire porte, saltare ostacoli, per sottrarci al Nemesis. Il gioco esprime in queste tante scene (forse troppe) una qualità ben fatta e riesce a mantenere il gioco fresco, intuitivo e avvincente. In definitiva sennò vi derubo delle poche cellule cerebrali rimaste dopo il mio delirio : Sì, Deadly Premonition è il male.

Vedere e giocare a Deadly Premonition è come guardare due clown mangiarsi tra di loro.
Ora potete trattenere il fiato fin quanto volete. aku (Akudora)
 
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Armin

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La grafica è da PS2 però il gioco sembra malsano come piace a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Dovrebbe uscire nei primi mesi del 2010, mi pare.

 

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Ufficializzo:Nev:
Dovrebbe uscire nei primi mesi del 2010, mi pare.
da quello che ho letto in giro pare di si...gli sviluppatori hanno copiato fin troppo il telefilm twin peaks,quindi hanno dovuto posticipare la data di uscita...

 
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Cuorerosso

da quello che ho letto in giro pare di si...gli sviluppatori hanno copiato fin troppo il telefilm twin peaks,quindi hanno dovuto posticipare la data di uscita...
Ecco spiegato il ritardo allora:chris:

 
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DonZaucher

Come mai non si sa piu niente di questo gioco? Neanche in vista del TGS hanno piu detto niente..

 

Hell

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Come mai non si sa piu niente di questo gioco? Neanche in vista del TGS hanno piu detto niente..
incredibile,proprio oggi cercavo informazioni su questo gioco che mi attira tantissimo!

si sa soltanto che e' in fase di sviluppo..e stop!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Dr_Heisenberg_

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bellissimo il trailer anche se graficamente era da ps2...

ci sono novità?

 

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[News PS3] "Deadly Premonition anche su PS3"

Fino a ieri vi era quasi al certezza che Deadly Premonition sarebbe stato rilasciato solo per Xbox 360. Oggi l'ESRB ha pubblicato la scheda del gioco, un tempo conosciuto come Rainy Woods, rendendo nota la sua disponibilità anche per PS3, esattamente come era previsto nel 2007.

 


I possessori della console Sony che hanno posato gli occhi su questo interessante survival horror possono quindi gioire.


 


Siliconera riporta che probabilmente la versione Xbox 360 sarà retail, mentre quella per PlayStation 3 sarà scaricabile online. Per quanto riguarda i contenuti analizzati, l'ESRB chiarisce la presenza di sangue, violenza, nudità e tematiche "forti". Nessuna sorpresa a tal proposito, quindi.


Ancora non cè nulla di ufficiale, se il gioco verrà sviluppato o meno su Ps3, aspettiamo una conferma da parte degli sviluppatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Alcune immagini:

2945ft1.jpg

4vsk8i.jpg


Video ufficiale di debutto:

[YOUTUBE]U4mAQfvyZHw[/YOUTUBE]

Sito ufficiale:

 

Mitch

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woooooooooooooooooooooooow....evvai......ma ********** va:asd:

 

Dio_Slash

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:rickds::rickds: hahahaha, vabbè era esclusiva 360, e qualchè fanatico dei survival horror ci sta sicuramente :morristend:

 
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Jark85

Oddio, mi vien difficile gioire per un gioco fondamentalmente non conosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però i dettagli della ESRB sembrano interessanti, staremo a vedere di che pasta è fatto.

 
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walla_eh

vabbe però non è sicuro l'ERSB molte volte sbagli le piattaforme bisogna attendere la conferma dello sviluppatore

 

Nelkhael

  
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Fino a ieri vi era quasi al certezza che Deadly Premonition sarebbe stato rilasciato solo per Xbox 360. Oggi l'ESRB ha pubblicato la scheda del gioco, un tempo conosciuto come Rainy Woods, rendendo nota la sua disponibilità anche per PS3, esattamente come era previsto nel 2007. 


I possessori della console Sony che hanno posato gli occhi su questo interessante survival horror possono quindi gioire.


 


Siliconera riporta che probabilmente la versione Xbox 360 sarà retail, mentre quella per PlayStation 3 sarà scaricabile online. Per quanto riguarda i contenuti analizzati, l'ESRB chiarisce la presenza di sangue, violenza, nudità e tematiche "forti". Nessuna sorpresa a tal proposito, quindi.


Alcune immagini:

2945ft1.jpg

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News:

SITO CONCORRENTE
Nella prima immagine, il braccio di lei li finisce in bocca oppure ho visto male io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

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Nella prima immagine, il braccio di lei li finisce in bocca oppure ho visto male io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penso di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, purtroppo non ci sono immagini migliori, ci dovrebbe anche essere un video, dopo lo posterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

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non va il video, cmq non possono camminare normalmente sti non morti ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Sempra la versione cessa di Alan Wake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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