Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non ho letto il manga, ma l'anime, per doppiaggio, atmosfere e realizzazione, è fato in modo eccellente, e non penso che il manga, per quanto buono possa arrivare a quei livelli di coinvolgimento.
Io ho trovato l'OST molto azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Death note. Another note. Il serial killer di Los Angeles e L change the world che cosa sarebbero?

mi consigliate di prenderli?

Ultima modifica:
Death note. Another note. Il serial killer di Los Angeles e L change the world che cosa sarebbero?mi consigliate di prenderli?
Sono 2 romanzi illustrati , meglio definiti come Light Novel.

Sostanzialmente trattano due storie slacciate dalle vicende narrate in Death Note e vedono come protagonista L risolvere dei difficili casi.

Te li consiglio solo se sei fan della serie.

L’adattamento in romanzo del terzo film di Death Note, “L Change the WorLd”! Basato sulla vera storia di L, questo romanzo ruota intorno ai suoi ultimi 23 giorni di vita e ci apre uno spiraglio sul suo misterioso carattere. E non solo, perché questo romanzo chiarisce anche la decisione che L prese alla fine del secondo film – “The Last Name” -. “L” sarà capace di cambiare? O sarà il mondo a cambiare? Ma soprattutto, chi salverà il mondo? Il romanzo comprende molti avvenimenti che nel film non sono narrati! E più misterioso ancora di L è lo scrittore, il fantomatico “M”. Chicca finale, la copertina è un nuovo disegno inedito di Takeshi Obata!

Another Note : Allarme rosso per la città di Los Angeles, sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Unica traccia che si offre alle indagini è una serie di arcani indizi lasciati sulla scena del delitto, ciascuno dei quali costituisce un enigmatico percorso che condurrà al prossimo crimine. Su invito delle autorità locali, il misterioso super detective L fa la sua comparsa in scena. Nonostante le sue stravaganti abitudini (nessuno conosce il suo vero aspetto, che mantiene nascosto al pubblico) è considerato il miglior detective al mondo ed è stato più volte decorato per le sue imprese: nella sua carriera non esiste caso che non abbia saputo risolvere. Ma questa volta non può farcela da solo. Con l’aiuto dell’agente dell’FBI Naomi Misora, L comincia a curiosare nella Città degli Angeli e presto capisce che la presunta follia omicida non è altro che il gioco di uno psicopatico che intende coinvolgerlo in una battaglia tra cervelli. Ora toccherà a Misora condurre l’indagine destreggiandosi tra i cadaveri degli uccisi e le geniali menti dei due rivali… Dal manga di successo di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata una nuova grande avventura nell’universo di Death Note.

Ultima modifica da un moderatore:
io li ho entrambi ma illustrazioni non mi pare ce ne siano :moia:
Ora non ricordo bene se in questi 2 DN ci stanno oppure no, ma di norma in una light novel ogni tot pagine ci mettono delle immagini più o meno significative

---------- Post added at 18:33:19 ---------- Previous post was at 18:30:45 ----------

e apparte questo come li hai trovati?
Grazie Magna!
L CHANGE THE WORLD è disponibile nel sito Panini . http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=650337

Another Note purtroppo è al momento esaurito ma presto lo ristamperanno

una domanda per i più esperti

come mai su amazon.uk la black edition costa di meno rispetto ad amazon.it ?

una domanda per i più esperti
come mai su amazon.uk la black edition costa di meno rispetto ad amazon.it ?
Mica tanto esperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché su amazon.uk i prodotti vengono dal suolo americano, dove le imposte come l'IVA sono più basse.

Inoltre mi sembra che li, facendo il cambio di valuta, tolgono qualcosa.

Comunque se la prendi li, sia su amazon.it il volume è completamente inglese eh.

Mica tanto esperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerché su amazon.uk i prodotti vengono dal suolo americano, dove le imposte come l'IVA sono più basse.

Inoltre mi sembra che li, facendo il cambio di valuta, tolgono qualcosa.

Comunque se la prendi li, sia su amazon.it il volume è completamente inglese eh.
Sisi lo so Orys, e' che mi sono innamorato di questa edizione (non sapendo poi se la panini ricalcherà questa qualità)

In definitiva quindi mi consigli di prenderla su amazon.uk ?

ancora nada per la black??' devo ancora cimentarmi in questo manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ancora nada per la black??' devo ancora cimentarmi in questo manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
No , nulla di nulla .

Inoltre se non in vista di qualche fiera o evento dubito che la Planet ci faccia sapere qualcosa così di punto in bianco .

In fondo le informazioni che abbiamo a disposizione ovvero che "prima o poi verrà rilasciata in Italia questa edizione" risale ancora all'anno scorso .

E da allora nulla di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

No , nulla di nulla . Inoltre se non in vista di qualche fiera o evento dubito che la Planet ci faccia sapere qualcosa così di punto in bianco .

In fondo le informazioni che abbiamo a disposizione ovvero che "prima o poi verrà rilasciata in Italia questa edizione" risale ancora all'anno scorso .

E da allora nulla di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
allora possiamo anche smettere di crederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif sigh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sisi lo so Orys, e' che mi sono innamorato di questa edizione (non sapendo poi se la panini ricalcherà questa qualità)In definitiva quindi mi consigli di prenderla su amazon.uk ?
Si, alla fine si.

Comunque mi sono sbagliato, da amazon.uk il prodotto viene da territorio inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se sei disposto a leggerti tutto in inglese, libero di farlo.

Anche se ti direi di guardarti prima l'anime.

Correggete in prima pagina, l edizione Gold della prima stampa viene 4,50 liscia e 5.90 con sovraccopertina mentre le ristampe gold vengono 5€ lisce e 5,90 con sovraccoperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trama

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un *** della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

paninicomics.it

Personaggi

Light Yagami (夜神 月)

353bib7.jpg

Il protagonista di Death Note, uno studente modello che conduce una vita tranquilla, ma noiosa. Quando trova il Death Note, fatto cadere sulla Terra da Ryuk, uno shinigami, decide di usarlo per uccidere i criminali con l'obiettivo utopico di purificare il mondo e diventarne il nuovo ***: da questo momento si trasforma in Kira, spietato assassino di chi viene giudicato indegno nonché nemico giurato di Elle.

Elle (L)

2127fux.png

Elle è il miglior detective al mondo, a cui è stato affidato il compito di rintracciare e catturare Kira. Malgrado non venga specificato nell'opera, è intuibile che Elle fosse uno degli orfani che vivevano nell'istituto per bambini con doti speciali di Watari. Il suo aspetto disordinato e scompigliato nasconde le sue grandi doti deduttive e intuitive. Ha diversi atteggiamenti singolari, come l'abitudine di sedersi in modo strano, di mangiare dolci nel mezzo di una conversazione e camminare scalzo. Fa di tutto per scoprire la vera identità di Kira, mettendo insieme ogni indizio per cercare di smascherarlo, anche senza le prove sufficienti per assicurarlo alla giustizia. Prende spesso decisioni drastiche per confondere e far fare scelte forzate al suo avversario. In diverse occasioni, rischiando la vita, rivela delle proprie debolezze, con il preciso intento di far cadere Kira in trappola per catturarlo. Per tutelare la propria incolumità sceglie gli pseudonimi di Hideki Ryuga e Ryuzaki.

Ryuk (リューク)

igz2p5.jpg

Lo shinigami che, per noia, perde volontariamente il proprio secondo Death Note rubato al Re degli shinigami facendolo cadere dal proprio mondo in quello degli umani. Accompagna Light, l'unico che può vederlo, in ogni momento, facendogli da guida. Si considera neutrale verso le scelte che fanno gli umani. Scopre molte funzioni del Death Note che non conosceva grazie alle capacità deduttive di Light. Si diverte ad osservare gli uomini che considera "uno spasso". Se non mangia almeno una mela al giorno, simbolo della saga, cade in crisi di astinenza: si contorce su se stesso o fa la verticale a testa in giù.

Misa Amane (弥海砂)

20itffs.jpg

Una ragazza dal comportamento infantile con una cotta per Kira. È una famosa modella e ama vestirsi in stile gothic lolita. È immatura e ha la tendenza a riferirsi a se stessa in terza persona (chiamandosi "Misa-Misa") per sembrare più kawaii. Misa è del tutto devota a Light, di cui, secondo quanto detto da lei stessa, si è innamorata a prima vista. Light, tuttavia, la vede solamente come una risorsa per i suoi piani, grazie al Death Note che anch'essa possiede e agli "occhi di shinigami", ottenuti a costo di sacrificare metà della vita che le restava da vivere. Questi "occhi di shinigami" danno a Misa l'abilità di sapere il nome di qualsiasi persona di cui veda il viso, garantendo a Kira un vantaggio non indifferente. Misa è inoltre una dei pochissimi umani ad essere stata amata dagli shinigami, prima da Jealous e poi da Rem.

Near (ニア)

23tpd3s.jpg

Near è un orfano cresciuto, insieme a Mello, nell'istituto costituito da Watari per bambini fuori dalla norma allo scopo di creare un nuovo successore per Elle. Si distingue da tutti gli altri bambini presenti per il suo grande ingegno, che lo porta a primeggiare nell'istituto, e per la sua razionalità che richiama molto quella di Elle, tant'è che, in modo simile a quest'ultimo, si dedica spesso alla costruzione di grattacieli di carte come Elle usava fare con le zollette di zucchero. Proprio per tali motivi Near, insieme a Mello, è fra gli appartenenti alla Wammy's House più considerati da Elle per diventare il suo successore.

Mello (メロ)

1p705w.jpg

Anche Mello, come Near, è cresciuto e vissuto fino all'età di 15 anni nella Wammy's House. All'interno dell'istituto era secondo solo a Near con cui, proprio per tale motivo, aveva instaurato un rapporto di eterna rivalità. Era il secondo candidato più accreditato per diventare il successore di Elle, a causa della sua impulsività che lo spinge a perseguire i propri scopi da solo proprio per sfidare Near. Dopo essersi alleato con la mafia prosegue le indagini con l'aiuto dell'amico Matt.

Teru Mikami (魅上 照)

72vgut.jpg

Mikami è un giovane magistrato ammiratore di Kira a cui viene affidato il compito di portare avanti le esecuzioni ad un certo punto della storia. Mikami è il modello perfetto di servitore umile ed obbediente e porta avanti la sua missione obbedendo ciecamente agli ordini di Light. Identifica Kira con *** a tal punto da fare subito lo scambio degli occhi con Ryuk per agevolare il suo lavoro.

Kiyomi Takada (高田 清美)

29ge8te.jpg

Kiyomi era la ragazza più popolare dell'università che frequentava con Light, per cui aveva una cotta. Finita l'università, la ragazza inizia la sua carriera di giornalista fino a diventare un volto così noto da venir scelta da Kira come sua portavoce. Kiyomi si troverà suo malgrado ad essere una mera pedina delle macchinazioni di Light.

Informazioni

2lupa8w.png

Wikipedia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro