Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Solo e sempre jap/sub-ita
Non mi permetterei mai di lodare il doppiaggio italiano degli anime (almeno nel 90% dei casi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In questo caso ti sbagli, il doppiaggio di DN è molto buono, forse poteva essere migliore quello di L, ma in alcuni momenti è impeccabile.Light è doppiato da ***.
In questo caso ti sbagli, il doppiaggio di DN è molto buono, forse poteva essere migliore quello di L, ma in alcuni momenti è impeccabile.Light è doppiato da ***.
Questo non posso dirlo, perché non ho ancora visto l'edizione jap, conto di vederlo.Per rispondere a Il Dormiente, a me non sembra tanto sbagliata la voce.
In fondo, è più che altro un personaggio ironico, poco serio.
E poi, si arriva all'episodio finale, dove ammetto di essermi commosso non poco.
Il rendersi conto, in soli 10 minuti ma che sembrano un'eternità, da parte di light, di essere ormai in trappola e sconfitto, è narrata magnificamente. E quanto mi ha messo tristezza l'urlo, piangendo, verso Misa...:tragic:
vabbe, ma non si può odiare death note solo perchè le ragazze fanno gli yaoi sui personaggi, allora fullmetal alchemist dovrebbe far schifo perchè le ragazzine disegnano edward a petto nudo, comunque si, per quanto riguarda il manga la penso un po come tutti, la prima parte fino
alla morte di L
è molto gradevole, la parte con Mello fa schifo, è lammerda più totale, poi vabbe si riprende gli ultimi 5 capitoletti, con
la morte di takada e mello e il finale
, l'anime è un po più gradevole poichè rende meno pesante la parte con Mello, nonostante sia comunque noiosa. Il punto forte di DN sta a mio avviso nell'immedesimazione nei protagonisti, nel senso che molti ragazzi discutono tra di loro riguardo se stare dalla parte di kira o di L, o si chiedono tra di loro che cosa farebbero se avessero veramente un DN. Come voti all'anime do un 8,5, al manga un 7,7
HNG è davvero bello, è vero, però è dedicato ad un gioco praticamente sconosciuto qui da noi, non mi stupisco troppo che sia passato sotto silenzio, sono contento che in un modo o nell'altro l'abbiano portato alla conclusione. Tra l'altro ricordo ancora che Panini doveva regalare una scacchiera da Go, per mettere in pratica quello che si leggeva nel fumetto. Certo, il finale alla Slam Dunk lo penalizza non poco, imho.
Death Note ha sicuramente protagonisti con un design pensato per piacere alle ragazzine, ma direi che le tematiche trattate sono ben più mature. Io l'avevo scoperto con l'anime, seguendolo in contemporanea con la messa in onda giapponese grazie ai fansub, e mi aveva preso come pochi. Ho rivisto qualche episodio in italiano e non mi è dispiaciuto a livello di doppiaggio. Però posso capire perchè il manga inizialmente non l'avessero considerato qui da noi, è molto verboso, non trasmette lo stesso pathos dell'anime, secondo me: è diventato cult grazie ai gruppi di fansub e al passaparola tra gli appassionati. E nonostante una seconda parte poco felice lo considero tra lo cose migliori viste negli ultimi anni.
L'ho appena finito di vedere, e ammetto che quasi mi veniva da piangere :tragic:
Anche se un paio di cose non mi sono chiare:
1) Near, verso la fine, dice a Light di essere stato soggiogato dallo shinigami (Ryuk).
Cosa intende, che Ryuk voleva tutto ciò?
2) Alla fine Misa che fine fa, mi sembra di aver capito che si suicida.
3) In cosa consisteva il piano di Mello? Near fa intendere che Mello già sapesse la fine che gli spettava.
4) Domanda un po' stupida: con cosa cavolo si è provocato l' emorragia Mikami?
Comunque tengo a dire che negli ultimi due episodi, specialmente nell' ultimo, il doppiaggio tocca l'apice, anche superiore alla parte con L.
Anime stupendo, fantastico.
Comprerò sicuramente la Black Edition.
So che è molto difficile, ma spero con tutto il cuore che ci sia un seguito, anche se comprendo che snaturerebbe tutto, e che sarebbe davvero difficile da fare senza cadere nel patetico.
L'ho appena finito di vedere, e ammetto che quasi mi veniva da piangere :tragic:
Anche se un paio di cose non mi sono chiare:
1) Near, verso la fine, dice a Light di essere stato soggiogato dallo shinigami (Ryuk).
Cosa intende, che Ryuk voleva tutto ciò?
2) Alla fine Misa che fine fa, mi sembra di aver capito che si suicida.
3) In cosa consisteva il piano di Mello? Near fa intendere che Mello già sapesse la fine che gli spettava.
4) Domanda un po' stupida: con cosa cavolo si è provocato l' emorragia Mikami?
Comunque tengo a dire che negli ultimi due episodi, specialmente nell' ultimo, il doppiaggio tocca l'apice, anche superiore alla parte con L.
Anime stupendo, fantastico.
Comprerò sicuramente la Black Edition.
So che è molto difficile, ma spero con tutto il cuore che ci sia un seguito, anche se comprendo che snaturerebbe tutto, e che sarebbe davvero difficile da fare senza cadere nel patetico.
Avendolo visto diversi anni fa so rispondere solo ad alcune delle tue domande :
2) Misa alla fine dell'anime non viene citata ma nel manga e nel volume speciale ( 13 How to read ) viene accennato che la ragazza si suicidò qualche anno dopo la fine degli eventi
3) Non è ben chiara la situazione e anche qui le voci volano. Si pensa che Mello rapendo Takada avesse intenzione di farla uccidere da Mikami dando così le prove necessarie e Near per smascherare Kira .
4) nell'anime si uccide tramite la penna che usava per scrivere nel death note mentre nel manga muove una settimana dopo essere stato arrestato
Avendolo visto diversi anni fa so rispondere solo ad alcune delle tue domande :
2) Misa alla fine dell'anime non viene citata ma nel manga e nel volume speciale ( 13 How to read ) viene accennato che la ragazza si suicidò qualche anno dopo la fine degli eventi
3) Non è ben chiara la situazione e anche qui le voci volano. Si pensa che Mello rapendo Takada avesse intenzione di farla uccidere da Mikami dando così le prove necessarie e Near per smascherare Kira .
4) nell'anime si uccide tramite la penna che usava per scrivere nel death note mentre nel manga muove una settimana dopo essere stato arrestato
Alla fine c'avevo preso sia con la morte di Misa sia con quella di Mikami.
Anche se alla fine la sconfitta di Light si può attribuire all'errore di quest'ultimo e alla troppa devozione nei confronti di Kira.
Comunque, nonostante l' opinione pubblica, a me è piaciuto molto il personaggio di Mello, ma solo dopo la morte del padre di Light, quando ritorna un po' più maturo.
Comunque ho intenzione di recuperare i DVD, così da potermelo vedere senza censure.
Ah, un ultima cosa.
Ma Sayu che fine fa? Dopo la morte del padre l'ho vista su una sedia a rotelle, in preda ad uno shock.
Sarà rimasta così?
Comunque alla fine povera la madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla fine c'avevo preso sia con la morte di Misa sia con quella di Mikami.
Anche se alla fine la sconfitta di Light si può attribuire all'errore di quest'ultimo e alla troppa devozione nei confronti di Kira.
Comunque, nonostante l' opinione pubblica, a me è piaciuto molto il personaggio di Mello, ma solo dopo la morte del padre di Light, quando ritorna un po' più maturo.
Comunque ho intenzione di recuperare i DVD, così da potermelo vedere senza censure.
Censure ? L'anime è stato censurato da MTV ? O____O Comunque i DVD Panini Video purtroppo sono andati esauriti da quando è fallita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
sto leggendo il primo volume e mi sta prendendo tantissimo. forse ho sbagliato a prendere tutta la serie insieme.. mi durerà poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sto leggendo il primo volume e mi sta prendendo tantissimo. forse ho sbagliato a prendere tutta la serie insieme.. mi durerà poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel senso che sono stra pieni di testo e solitamente per leggere un volume non ci mettevo meno di un'ora e mezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Censure ? L'anime è stato censurato da MTV ? O____O
Comunque i DVD Panini Video purtroppo sono andati esauriti da quando è fallita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png