PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto conneterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
It take two infatti vinse il goty in un anno pessimo...forse il peggiore in assoluto che io ricordo,quello appena post covid con una marea di rinvii
Sekiro? Dragon Age origins? Dai su hai detto delle castronerie totali 😂😂😂

DS2 magari nn lo vince ma minchia se va di diritto nei sei e anzi si porta via pure qualche premio
Il tutto ulteriore valore aggiunto senza somigliare a niente se nn a se stesso

Post automatically merged:

E' quello che gli ho detto ma anche the walking dead se nn ricordo male 😂

It take two infatti vinse il goty in un anno pessimo...forse il peggiore in assoluto che io ricordo,quello appena post covid con una marea di rinvii

2019 idem fu un anno mediocre...entrarono nei 6 persino primo outer world,control e appunto death stranding con 83

Dragon Age origins sei Proprio andato invece direttamente nel paleolitico
Seguendo il meta è il quarto gioco dopo Clair Obscure con 93, Blue Prince 92 e Split Fiction 91, ma ok...

Qualcuno ha visto il riassunto del primo presente nel gioco? È fatto bene?

Qualcuno ha visto il riassunto del primo presente nel gioco? È fatto bene?
È un riassunto narrato, senza video o cutscene, giusto per rispolverare gli eventi e personaggi fondamentali del primo. Secondo me per rinfrescarsi la memoria meglio quello su youtube pubblicato da Sony o comunque un altro più esaustivo

Ragazzi non abboccate ai trolling palesi su, passiamo oltre che c’è tanto altro di cui parlare :asd:

Tornando al gioco, ho fatto giusto la intro ieri sera e visto il recap del primo, mamma mia già solo dalla prima ora il gioco mette ben chiaro che ci troviamo di fronte a qualcosa di una bellezza disarmante :bruniii:
Il recap del primo è presente in game? È abbastanza completo o sarebbe meglio un full cinematic da yt? Ricordo abbastanza bene il primo ma con la mole di spiegoni magari mi sparo un recap migliore in questi giorni :asd:

EDIT: ninjato

Massima attenzione sul tubo, un amico stamattina mi ha scritto che si è spoilerato un pezzo importantissimo, non so se il finale, da un canale. Non ho idea di chi sia, ma sti figli della merda caricano il video col titolone piazzato nell’anteprima :galliani4:

Ma al di là di tutto, soltanto su Spaziogames un 90 poteva essere interpretato come ricezione tiepidina. Rivedete il vostro modo di rapportarvi alle recensioni, perché cazzo se vi fate del male.

Il tuo é un discorso molto giusto, ma purtroppo la questione é complessa. Il motivo del 'dispiacere' é il contesto, e non la valutazione numerica in sé.
La recensione é stata fatta dalla stessa persona che recensí il primo gioco, a cui diede un 9,4.
Vedere un quasi 9, per quanto sia un voto altissimo e non mette dubbi sul fatto che il gioco sia bello e ne valga la pena, comunica un passo indietro. E, normalmente, da un seguito tanto atteso ci si aspetta sempre qualcosa che superi il precedente.
Per questo, per quanto positiva, la recensione non accontenta l'aspettativa dell'appassionato (ovviamente, in relazione al gioco, non alla recensione che non c'entra con la qualità del gioco).

Poi, ovvio, magari lo si gioca, non si é d'accordo oppure lo si é. Ma, poiché la maggioranza il titolo non l'ha giocato si attacca alla speranza che comunica la recensione.

Quindi, é semplicistico dire "ma ha preso il voto alto". E no, é proprio questo ragionamento che da piu importanza al numero e non alla comunicazione.

Poi, chiariamo, io credo che Kojima come autore abbia creato attorno a sé dei livelli percettivi molto confusionari, perché la serie di Metal Gear é più atipica di come appare su certi versi. Tante critiche che ho sentito a DS2 sono applicabili anche ai Metal Gear, ma lí c'è un discorso evolutivo e storico talmente complicato, che i livelli di percezione cambiano tanto... forse troppe. Cose che nel 2005 venivano viste in un modo, nel 2025 non sono più viste allo stesso modo. Il mondo cambia. Kojima in realtá, sembra non sia cambiato così tanto... ed é quello che forse fa cadere l'ago nella bilancia.

In quanti dicevano, e anzi dicono ancora , che MGS2 é inferiore a MGS1. E, su certe cose hanno pure ragione. E per me questo discorso riguarda pure l'intoccabile MGS3, che é l'unico gioco che mi fa sbilanciare verso la parola sopravvalutazione, non perché non sia eccezionale, ma perché si ha una visione di perfezione eccessiva, a tratti allucinata.

Questo significa che Death Stranding 2 é il nuovo MGS2? Probabilmente no. Non l'ho finito, chiaramente, ma sembra manchi quella provocazione più dirompente, ma ragioniamoci... non l'ha mai più rifatta. E si, capisco, nel 4 avevamo il protagonista vecchio e malato, sono cose che anche se non ti cambiano l'esperienza di gioco in modo assoluto, ti danno percezioni diverse, che ti danno un senso di "le cose non sono più come prima " che questo DS2 non vuole fare. E, forse, da quello che intuisco, c'è un tipo di provocazione diversa da MGS2 e MGSV. Una provocazione meno intellettuale, ma più sensitiva.

Kojima aveva apprezzato Joker 2. Tanti lo odiano. Siamo su questa linea? Chissà.

Ma , il punto é questo, quando si aspettano delle recensioni si aspetta di sapere in realtà se il gioco é più bello o meno bello di (in questo caso, del primo gioco, e degli altri giochi di Kojima). E per quanto il parere definitivo é personale, le premesse fanno sempre parte del modo in cui si approccia a un gioco... anche perché i consensi di persone che si stimano aiutano tanto

E' gia stato detto che parlare ogni 2 secondi nei topic di goty o non goty è di una noia mortale?
Chiedo per un amico.
Si sta roba del GOTY in alcune discussioni sta sfuggendo di mano :asd:. Alle volte mi sembrano robe da tifoserie calcistiche del tipo "eh ma le hai 7 coppe del nonno in bacheca" "mai stati in B" ecc ecc ecc

Piu che altro dire che il numero non conta per poi giustificare che visto il voto alto allora non lascia spazio a dubbi ,è abbastanza incoerente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro