PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
L'unica cosa che ho letto che potrebbe non piacermi è rappresentata dal fatto che dicono che in questo seguito le spedizioni avvengono per la maggiore su mezzi. Nel primo gioco avevo fatto quasi tutte le consegne a piedi. Trovo che girare per il mondo alla guida di un mezzo,toglie parecchio fascino al gioco.
Se nel primo facevi le autostrade ti finiva così comunque
Più che Expedition che per lo meno tenta di essere originale a modo suo, mi sento di citare Metaphor che per me é una delle peggiori storie scritte da Atlus ed é stato venduto come una madonna di storytelling quando la trovo di una banalità senza senso pieno di dialoghi che ti ripetono le stesse cose per 50 ore e più.

L'unica recensione in focus é stata quella di Stefania per Spazio che ha parlato di un canovaccio scritto con un approccio differente e che punta a suggestionare in altro modo rispetto all'1. Quando ho letto ciò ho capito perché tanta gente ha reagito manco fosse spazzatura lo storytelling di DS2.

E ripeto quanto detto qualche pagina fa: é successa la stessa identica cosa con le recensione dell'1 ed é uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Stiamo parlando del primo seguito di un gioco su cui si é fatta la testa tanta di essere unico.

Mi immagino dopo il primo Hitman, oggi Hitman 2 anziché essere visto come qualcosa di straordinario verrebbe messo sul "vabbè non é originale come il primo". Ma va 🤣

Consegnato :dajee:

Figurati mi sono solo adeguato al livello del tuo post che non considera minimamente i soldi, la quantità di forza lavoro e la scala dietro ai due lavori.

Non lo dire in giro ma Horizon ha una grafica migliore di Undertale
Rumore di specchi

Figurati mi sono solo adeguato al livello del tuo post che non considera minimamente i soldi, la quantità di forza lavoro e la scala dietro ai due lavori.

Non lo dire in giro ma Horizon ha una grafica migliore di Undertale
E infatti, undertale deve farsi il mazzo in originalitá, particolarità e unicità per spiccare. Se fosse stato il gioco bello e basta ciao

Tralasciando che, guarda un po' i sequel vogliono migliorare il gioco precedente. Ma che cosa strana! Immagino sia la stessa gente che ha dato i 10 ad Uncharted 2, Ve?

Comunque, a me lascia pure perplesso che tra i pareri negativi alla storia ci sono le reazioni poco credibili da Sam.

Ma, davvero? Tralasciando che reagiva in modo strano/passivo già nel primo, e no non é per l'aptofobia (che é una delle conseguenze di uno stato psicologico frantumato, non la causa)

Vogliamo realmente vedere reazioni di immedesimazione da parte di un personaggio che ha passato tutta la vita a morire e resuscitare? Per i inciso, in una delle sue morti é esplosa la moglie con la figlia. É così strano che sia un stralunato? E mi stupisce che questi commenti vengono dalle stesse persone che hanno inserito Silent Hill 2 come capolavoro narrativo e c'è James che al primo mostro reagisce con "Ah... "

A me spiace dirlo, perché Expedition 33 l'ho apprezzato tantissimo e mi sento pure la colonna sonora per strada, ma a me pare che alcuni abbiamo avuto più occhio di riguarda verso il racconto umile e si siano messi a fare la punta al cavolo al gioco importante. Questo non per difendere, ma perché mi manca la comunicazione critica sensata. Diverso sarebbe stato un "avrei preferito un protagonista che avesse un contesto personale meno particolare con cui immedesimarmi di più". Ma qui a dire che un personaggio é scritto male perché ha delle reazioni strane, quando il suo contesto narrativo lo permette (oltre a farlo pure nel gioco precedente) mi fa chiedere con che schema hanno analizzato il tutto
Mi permetto di dire una cosa però: Kojima è da MGS4 che ha iniziato a rendere progressivamente sempre più "muti" i suoi personaggi. Il Solid Snake di MGS1-2 non è lo stesso (a livello di loquacità) di MGS4. Poteva essere "spiegato" con le drammatiche condizioni di Old Snake... che però poi al Codec tornava abbastanza chiacchierone, ma nei filmati mi aveva lasciato molto perplesso.

Non parliamo proprio di Shit Walker, MGSV e Death Stranding 1 :asd: ed almeno io personalmente speravo (Kojima) tornasse un po' sui suoi passi. Ovviamente non ho ancora giocato DS2 ma da quello che leggo non è cambiato molto.

Ma si può sapere cosa avete tutti da ben 4 giorni? Ma tutto ok? Bevete un po’ d’acqua. :segnormechico:

Non parliamo proprio di Shit Walker, MGSV e Death Stranding 1 :asd: ed almeno io personalmente speravo (Kojima) tornasse un po' sui suoi passi. Ovviamente non ho ancora giocato DS2 ma da quello che leggo non è cambiato molto.
Il Sam di DS2 è molto diverso da quello di DS1, o meglio è un Sam coerente con lo sviluppo del pg avuto nel corso del primo gioco, sia per quanto riguarda le relazioni interpersonali sia la parlantina. Certo non è che è diventato il novello Cicerone come oratore, però fin dal prime ore si vede che è un personaggio molto più “sciolto” rispetto al primo

Invece per me assolutamente positivo: ho letto che la longevità dovrebbe essere sullo standard del primo, anzi forse la main addirittura più breve

L'introduzione al gioco è molto lunga? Come nel primo capitolo?

Devo aspettare stasera per iniziarlo :sadfrog:

Mi permetto di dire una cosa però: Kojima è da MGS4 che ha iniziato a rendere progressivamente sempre più "muti" i suoi personaggi. Il Solid Snake di MGS1-2 non è lo stesso (a livello di loquacità) di MGS4. Poteva essere "spiegato" con le drammatiche condizioni di Old Snake... che però poi al Codec tornava abbastanza chiacchierone, ma nei filmati mi aveva lasciato molto perplesso.

Beh avrebbe dovuto cambiare protagonista , dato che Sam é così. Però, la critica sta nelle sue reazioni ad alcune rivelazione. Ma é una cosa presente fin dal primo gioco. Credevo fosse chiaro che Sam chiaramente non sta con la testa totalmente a posto, anche se buono 🤣 Ma! Naturale! Poi certo, Kojima ha reso i personaggi più muti e passivi di suo, anche se qui é più scusato, ed é assurdo quasi sia più un problema qui.

Ti preciso solo che la cosa é iniziata da MGS3. Naked nei filmati e nel codec sono due persone diverse

diciamo anche che una volta kojima sapeva fare le boss fight :dsax:

Beh avrebbe dovuto cambiare protagonista , dato che Sam é così. Però, la critica sta nelle sue reazioni ad alcune rivelazione. Ma é una cosa presente fin dal primo gioco. Credevo fosse chiaro che Sam chiaramente non sta con la testa totalmente a posto, anche se buono 🤣 Ma! Naturale! Poi certo, Kojima ha reso i personaggi più muti e passivi di suo, anche se qui é più scusato, ed é assurdo quasi sia più un problema qui.

Ti preciso solo che la cosa é iniziata da MGS3. Naked nei filmati e nel codec sono due persone diverse
Ok, ma non era proprio passivissimo: aveva reazioni. "Nice shoes" (cit. :asd:). Porca la miseria, Big Mama era appena stata trafitta da un paletto (scena un po' troppo citazionistica ma vabè) ed Old Snake commentò con un laconico "Big Mama....". In MGS1/2 avrebbe tirato fuori un discorso motivazionale!

Secondo me pesa l'assenza di Tomokazu Fukushima, non c'entrano nulla i caratteri dei personaggi.

Non so se giocarmelo in italiano o in inglese

Il primo lo giocai in inglese…però il nostro doppiaggio sarebbe proprio da premiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro