PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Io ho letto che nel gameplay é aumentato l'action, é per Ds non mi sembra affatto positivo.
Se deve uscire una via di mezzo avrei preferito avesse cambiato totalmente registro, se deve rimanere un gioco incentrato sulle consegne di sparare non mi frega molto.
ha piu approcci , puoi farlo come vuoi.

Alcune delle specifiche critiche alla narrativa che sto sentendo e/o leggendo (anche da chi lo elogia tranquillamente) mi sembrano le stesse identiche che si fanno ai film di Refn, tendenzialmente da chi non concepisce/apprezza un'arte visiva che fagocita totalmente la formalità di una sceneggiatura.

Who knows, la vedo strana una roba poco didascalica conoscendo babbo Kojima ed i suoi 999 minuti di pipponi strazianti, ma se a sta botta gli ha preso il matto con un piglio estremista dato da una parte visiva sopra tutto potrei godere più del previsto :asd:

Detto questo, la stampa specializzata conta più o meno zero, specialmente su titoli così autoriali. Numeretti al vento, qualunque essi siano.

Poco più di tre ore :morty:

Attualmente ha un meta di 90 con oltre 100 recensioni.
A Sabaku gli sta facendo schifo (e sticazzi).
In Italia non è andato oltre l'8 (a parte spazio 8.7)
GameSpot spero chiuda.
E IGN france ha dato 7.... Fai te
Azz, Sabaku non lo sta apprezzando?
Come mai ?

So che è un fan accanitissimo e devoto al Kojimanesimo, quindi che lo stia, addirittura schifando, mi sorprende.

GameSpot spero chiuda.
Sui giochi di Kojima vedo sempre tutti d'accordo :trollface:certe cose non cambiano mai, nemmeno dopo più di vent'anni
Post automatically merged:

Non ho letto nulla, né visto nulla se non il reveal trailer, quello di Marinelli all'evento di Geoff,, ed oggi i punteggi, poi sono blind totale e non so assolutamente cosa aspettarmi ma dico solo una cosa, da giocatore che ha amato alla follia il primo DS: datemi ancora più Death Stranding del primo, rifinito e migliorato dove serve, ambientazioni più varie, e già mi basta così per uscire fuori di testa.

Avrò ciò che chiedo?
Post automatically merged:

È il gioco di Kojimbo che ha convinto tutti tranne l'italia e la francia.
Se ha convinto gli americani sicuro si spara, e parecchio anche rispetto a prima :trollface:

Collector in consegna domani!Peccato che mercoledì ho un matrimonio e domanì sera non potrò dedicarmici.Giovedi, invece, ho già preso un giorno di ferie per sfondarmici :gab:

GameSpot spero chiuda.
Per la precisione, in Italia c’è una rivista che ritengo molto seria, probabilmente la più seria (oltre che tra le più longeve) che gli ha dato 9.

Sto seguendo live una persona che stimo molto, ex redattore, che ora lavora dietro le quinte in tutt'altro ma avendo comunque forte passione per i videogiochi ha comunque forti legami nel settore Influencer/stampa. Fa live raramente e solo per hobby.

Lui non lo ha ancora giocato, lo comincia oggi ma ha invitato in live 2 suoi amici redattori italiani che lo hanno recensito su siti minori per parlare delle recensioni e della ricezione generale.

Quest'ultimi sono totalmente perplessi dalla risposta del 90% della stampa italiana, specie lato narrativa/scrittura e stanno cercando di capire com'è possibile che sia successo. Stanno facendo discorsi molto interessanti.
Stanno dicendo tante cose ma vabbè è un bordello da riportare mentre seguo.

Comunque entrambi avevano adorato il primo ed hanno adorato ancora di più il secondo come opera in generale, in sto raro caso sposano all 100% la ricezione estera e so sbigottiti da quella italiana, cosa che a detta loro non succede mai anzi.

Alcune robe che hanno detto:

- Se si è giudicato positivamente la narrativa del primo non si può giudicare manchevole o caotica questa, è lo stesso paradigma, la stessa dinamica.
Nel peggiore dei casi per loro non pò esse meno che pari.
A livello di tempistiche è molto più equilibrato.

- Per loro dal punto di vista narrativo DS2 è spanne sopra il primo, questo perchè kojima si è reso consapevole di alcuni problemi del primo in cui c'erano alcuni buchi e problemi a seguirne il flusso narrativo se non si leggevano tutti gli approfondimenti.
In DS2 la narrazione è molto più fluida e immersiva, con temi in cui Kojima picchia anche più duro del primo.

- Visione corale molto più forte e presente rispetto al primo.

- DS2 è molto più gioco, più giocoso negli approcci che ti offre e meno esperienza sperimentale, ma la cosa non viene percepita come negativa, anzi dimostra molta più consapevolezza.

- Molto più equilibrato tra divisione in cui si gioca e narrativa, molto meno discrepanza rispetto al primo.
Ritmo più serrato, figlio dell'esperienza precedente. Puoi gestirtelo meglio eliminando molti dei momenti più lenti del primo, se vuoi.

- Doppiaggio italiano ottimo come nel primo, confermato Marinelli che si doppia da solo e si sente che è uno perfettamente consapevole di dove si trova, del contesto ecc.. che ha giocato al primo e conosce quel mondo.

Comunque in definitiva come già avevano detto sono molto straniti e perplessi dalla ricezione del 90% della stampa italiana che gli ha dato 8 e dell'atmosfera più critica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro