PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ma per me é l'opposto. É che generalmente credo che piaccia meno di quanto si crede. É sempre stato un eccezionale citazionista e autocitazionista. Ma, appunto anche Toiryma scrive un mucchio di cavolate, ma si é fatto prendere per delle intuizioni epiche e geniali più sul serio di quanto abbia voluto, e appena faceva qualcos altro veniva critica per l'ombra del passato, quando in realtà in fondo in fondo non é mai cambiato realmente. Kojima é cosi. Gran parte delle lamentele che puoi trovare nella storia sicuro le trovi pure nelle sue opere passate, é che non c'è quel contesto, non ci sono quei personaggi, non c'è il cretino con la benda sull'occhio che anela si sogni di terrorismo buonista e allora "che pa**e". Però, "Theeee Paaaaaaaain" era alta scrittura (e a me piace pure eh)
Forse hai ragione, è come dici tu, non di avevo pensato.
Però c'è comunque gente che lo vede come un grande game designer e ritiene MGS3 il goat, quindi da qualcuno sopravvalutato lo è non pensi?

Però c'è comunque gente che lo vede come un grande game designer e ritiene MGS3 il goat, quindi da qualcuno sopravvalutato lo è non pensi?
Ma é un grande game designer! Che c'entra con la storia e i personaggi strampalati 🤣 É come, tornado a Dragon Ball, Toiryma non fosse un grande disegnatore perché le sue opere sono piene di ca**ate (consapevole!).

Se poi stai marcando sulla parola sopravvalutato perché ho criticato il fanoboysmo tossico e aggressivo attorno a MGS3 (che non significa che il gioco non sia eccellente) direi che sarebbe una presa in giro patetica, ma ti faccio più intelligente di così e sono sicuro é una mia impressione. 😉

I giochi autoriali bene o male son sempre controversi, capita che ci siano titoli acclamati da tutti ma alcune volte capita che abbiano critiche pesanti su certi aspetti tipo Bioshock Infinite. Ipotizzando pure che kojimone sia bollito, un 90 di meta parliamo e se volessimo pure basarci solo sulla stampa italiana beh, sono comunque degli 8 al netto di critiche sulla storia (senza, capace che avrebbe ricevuto il 9 pure da noi). Poi oh Kojima il suo lo ha già dimostrato ampiamente negli anni e con la metal gear saga, di certo a 65 anni magari non è più in grado (o magari non vuole più) sorprendere come un tempo, facile magari che voglia dare la sua eredità ad altri più giovani (non a caso ha preparato una chiavetta usb con tutte le idee più strambe come promemoria per il team :sard: ).
Oltre che davvero, parliamo di una persona che è pure bravo a markettare i suoi giochi, aldilà dei giochi che fa, trovatemi uno che sa vendere i suoi giochi come lui e anche questa è classificata come bravura. Il genio vero.

I giochi autoriali bene o male son sempre controversi, capita che ci siano titoli acclamati da tutti ma alcune volte capita che abbiano critiche pesanti su certi aspetti tipo Bioshock Infinite. Ipotizzando pure che kojimone sia bollito, un 90 di meta parliamo e se volessimo pure basarci solo sulla stampa italiana beh, sono comunque degli 8 al netto di critiche sulla storia (senza, capace che avrebbe ricevuto il 9 pure da noi). Poi oh Kojima il suo lo ha già dimostrato ampiamente negli anni e con la metal gear saga, di certo a 65 anni magari non è più in grado (o magari non vuole più) sorprendere come un tempo, facile magari che voglia dare la sua eredità ad altri più giovani (non a caso ha preparato una chiavetta usb con tutte le idee più strambe come promemoria per il team :sard: ).
Oltre che davvero, parliamo di una persona che è pure bravo a markettare i suoi giochi, aldilà dei giochi che fa, trovatemi uno che sa vendere i suoi giochi come lui e anche questa è classificata come bravura. Il genio vero.
Il punto su cui non si può discutere é uno solo: la qualità del gioco. É in quello, mi sembra un consenso unanime. E anche la qualità dei filmati non é da mano. Bisogna dibattere sulla trama, ma meglio sia controversa quella che la qualità dell'esperienza! Però, il gioco non ha manco qualche giorno di vita... direi che é pure presto per saltare a conclusioni e fare confronti col passato

Il punto su cui non si può discutere é uno solo: la qualità del gioco. É in quello, mi sembra un consenso unanime. E anche la qualità dei filmati non é da mano. Bisogna dibattere sulla trama, ma meglio sia controversa quella che la qualità dell'esperienza! Però, il gioco non ha manco qualche giorno di vita... direi che é pure presto per saltare a conclusioni e fare confronti col passato
Si ma infatti la curiosità vera sarà leggere i commenti quando un po’ di gente lo avrà finito, quantomeno da quello si avrà un miglior quadro della situazione sul titolo.

Ma lo vuoi lasciare stare?

Si ma infatti la curiosità vera sarà leggere i commenti quando un po’ di gente lo avrà finito, quantomeno da quello si avrà un miglior quadro della situazione sul titolo.
Datevi tempo. Kojima non é un autore qualunque. Io per capire cosa pensassi davvero su MGSV ci ho dovuto mettere mesi. Ora, i recensori devono dare il loro parere subito, ma restano riflessioni a caldo. Fatele respirare queste creazioni.

Pensa che ieri sentendo sabaku tra le cose che lo hanno infastidito sono i filmati che durano massimo 2 minuti e non sono abbastanza lunghi

Boh sembra che non vada mai bene niente alla gente
Ma che cazz :rickds:vabbè questo mi sembra un minchione onestamente ( lo conosco per sentito dire ma non lo seguo)

Basti vedere i pareri qui + praticamente del mondo intero finora, più ovviamente il proprio parere, cosa nettamente più importante, una volta preso il gioco

È Death Stranding con ancora più Death Stranding del primo Death Stranding, e più azione, humour e libertà di approcci, quindi sapete già in realtà se vi piacerà o no

Se avete apprezzato il primo, questo lo amerete alla follia, se non vi è piaciuto il primo, non vi piacerà nemmeno questo
Post automatically merged:

Ma poi il tutto è molto ma molto più raffinato
La sensazione che ho avuto da queste prime ore di gioco è che il primo fosse una sorta di beta del secondo, questo è DS sotto steroidi e col vestito elegante

La qualità non si discute, sai cosa mi preoccupa maggiormente? Il 4K a 60fps. Il perchè si raggiunga :asd:
Aspetta, mi sono perso :morristenda:in che senso?

Ma é un grande game designer! Che c'entra con la storia e i personaggi strampalati 🤣 É come, tornado a Dragon Ball, Toiryma non fosse un grande disegnatore perché le sue opere sono piene di ca**ate (consapevole!).

Se poi stai marcando sulla parola sopravvalutato perché ho criticato il fanoboysmo tossico e aggressivo attorno a MGS3 (che non significa che il gioco non sia eccellente) direi che sarebbe una presa in giro patetica, ma ti faccio più intelligente di così e sono sicuro é una mia impressione. 😉
Te sta a trollá

Pliskin non parlerebbe mai male del suo maestro, d’altra parte è lui stesso una sua creazione. :unsisi:

Datevi tempo. Kojima non é un autore qualunque. Io per capire cosa pensassi davvero su MGSV ci ho dovuto mettere mesi. Ora, i recensori devono dare il loro parere subito, ma restano riflessioni a caldo. Fatele respirare queste creazioni.
Non è questione di capire o meno, a volte è questione che distrugge la sua stessa lore così perché si. Nelle prime ore questo mi ha dato fastidio

Te sta a trollá
Lo avevo percepito. Beh, do il beneficio di capacità intellettive a tutte. Mi spiace di essermi sbagliato 😞

Non è questione di capire o meno, a volte è questione che distrugge la sua stessa lore così perché si. Nelle prime ore questo mi ha dato fastidio
Ripeto, l'ha sempre fatto 🤣 "Non mi importa della coerenza se limita", parole sue (non letterali, ora mi scoccio di andarle a prendere, ma il succo era questo)

Lo hai recensito mi sembra di capire. Nel complesso lo hai apprezzato molto o ti ritrovi più con i tuoi colleghi come esperienza? Un bello che non balla?

Pliskin non parlerebbe mai male del suo maestro, d’altra parte è lui stesso una sua creazione. :unsisi:
Non sono sicuro. Dato che nel sequel più atteso di sempre l'ha rimpiazzato con un altro, e nel suo grande ritorno l'ha ripreso vecchio che pare lo zio di super Mario sotto steroidi, ma con la schiena di cartapesta, il dubbio mi viene 🤣

Domanda per chi ci sta giocando (non ho ancora controllato le opzioni perchè non riesco a mettere pausa tanto è bello :rickds:) : ma c'è un modo per rendere più leggibili le scritte dei vari comandi a schermo? È una mia impressione o sullo sfondo marrone del terreno rispetto al primo non si legge un cazzo? :asd:

Lo hai recensito mi sembra di capire. Nel complesso lo hai apprezzato molto o ti ritrovi più con i tuoi colleghi come esperienza? Un bello che non balla?
No, l'ho iniziato ieri sera perché il codice mi è arrivato a scadenza d'embargo. Ho fatto le prime 4 ore e per ora sono d'accordo con il "Eh ma narrativamente...." ma ho scalfito la superficie, quindi non voglio dare un giudizio approfondito. Mi ha fatto girare particolarmente i coglioni un retcon e mi son fermato poco dopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro