PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Mi:

C’è da dire che all’epoca fu un fulmine a ciel sereno per molti, nel tempo è stato rivalutato molto e oggi molti avranno approcciato il secondo capitolo in maniera diversa.

Oltre al fatto che pure chi é stato più duro ha ammesso la superioritá in termini di gioco, e non sembra nemmeno leggero lo stacco!

Entro e esco:
Anche la mia "fonte" che l'ha giocato e abbastanza amareggiata dalla ricezione italiana del titolo. Si aspettava piuttosto bordate da quella USA (come me, d'altronde) ma a parte le uscite di gamespot sulle donne, a detta sua ridicole, a sto giro è moooolto più allineata con i loro 90+.

Ultima modifica:
Non voglio partecipare alla guerra del voto di un gioco che avró tra 2-3 giorni.

Ma ammetto che mi stupisce questa tendenza che ho notato negli anni scorsi, di come il fronte influencer italiano per questi giochi cosí grossi sembri sempre allineato alla perfezione, quasi da organizzazione dietro le quinte. :asd:

Secondo voi può aver pesato il fatto che Kojima ha riscritto la storia come da sua stessa ammissione causa covid?
Una riscrittura può essere sia in negativo che in positivo, non sapendo ancora la storia del 2 (aldilà delle opinioni delle recensioni) e non sapendo come fosse quella originale, é davvero difficile dirlo al momento. Aldilà che con Kojima sarebbe stato uguale, vuoi non vuoi le sue opere sono sempre molto divisive sul fronte della storia, già il primo DS lo era, da un certo punto di vista non stupisce che pure il sequel lo sia. Personalmente mi fa più strano leggere tra le critiche il fatto che la mano dell’autore abbia prevalso sull’opera e/o che sia il suo gioco più conservativo, questi 2 aspetti in realtà “non dovrebbero”conciliare, voglio capire questo aspetto più che altro.

Entro e esco:
Anche la mia "fonte" che l'ha giocato e abbastanza amareggiata dalla ricezione italiana del titolo. Si aspettava piuttosto bordate da quella USA (come me, d'altronde) ma a parte le uscite di gamespot sulle donne, a detta sua ridicole, a sto giro è moooolto più allineato con i loro 90+.
La tua fonte come giudica la narrativa rapportata al primo capitolo ?

Ragazzi mi fate un recap oggi non ho potuto seguire nulla
Attualmente ha un meta di 90 con oltre 100 recensioni.
A Sabaku gli sta facendo schifo (e sticazzi).
In Italia non è andato oltre l'8 (a parte spazio 8.7)
GameSpot spero chiuda.
E IGN france ha dato 7.... Fai te

Ragazzi mi fate un recap oggi non ho potuto seguire nulla
Il gioco ha 90 di metacritic quindi a livello commerciale lo possiam considerare un successo di critica.

La componente ludica è magnifica, prende DS e stonda tutti gli spigoli infilandoci un po' di meccaniche da MGS5.

Shinkawa in stato di grazia.

Tutto il world building è fenomenale, meno impattante perchè non ha quella componente di novità che aveva DS ma è anvhe ovvio.

La struttura di gioco e narrativa riprende quasi pedissequamente il primo.

La componente narrativa è il vero pomo della discordia su cui peró nom ho ben capito i problemi quali sono ascoltando un po' là e leggendo un po' qua.

metaphor ha 94 ed è stato abbastanza discusso .

L'importante almeno è unanime che il gameplay è una bomba .
Io ho letto che nel gameplay é aumentato l'action, é per Ds non mi sembra affatto positivo.
Se deve uscire una via di mezzo avrei preferito avesse cambiato totalmente registro, se deve rimanere un gioco incentrato sulle consegne di sparare non mi frega molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro