PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Kojima deve ancora droppare il film su DS e chissà quanto altro. Magari  in tempi migliori avrebbe pure fatto un'app alla pokemon go, dove devi andare in giro per il tuo paese a fare consegne fittizie :sard:
Un anime e un manga sicuri :sard:  E magari un libro fatto dal suo Ghost Writer :sard:

Secondo me solo se fosse DS2  vorrebbe dire che ha venduto abbastanza per Sony pur non avendo fatto sfaceli come le altre esclusive. Altrimenti boh, penso che Kojima sia sempre un nome dove ci pensi 4 o 5 volte prima di "liberartene"
Appunto. La fregatura é che potrebbe essere lui che si libera di te :asd:

Se annuncia Death Stranding 2 guardo solo il primo trailer. Ha scazzato di brutto coi trailer  :asd:

Lo prendo al D1. L'hype che ha creato il primo é stato devastante  :adrian:

Non so se reggo un'altra volta  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ma per me DS è autoconclusivo, così come lo era TLoU. Sinceramente non saprei cos'altro potrebbe portare in un seguito.

Cioè, ad esempio anche qual'ora facesse tornare Higgs per quale scopo?

Poi se ho capito bene ha iniziato un nuovo progetto, dopo quello cancellato, probabilmente grazie ai ricavi generati da DS ultimamente.

ma per me DS è autoconclusivo, così come lo era TLoU. Sinceramente non saprei cos'altro potrebbe portare in un seguito.

Cioè, ad esempio anche qual'ora facesse tornare Higgs per quale scopo?

Poi se ho capito bene ha iniziato un nuovo progetto, dopo quello cancellato, probabilmente grazie ai ricavi generati da DS ultimamente.
Renderlo il protagonista insieme a Sam :superhype:

L'ho sempre detto che la speranza c'era, DS per quanto strano e non tanto di massa come concept ha comunque avuto un hype dietro devastante, hype che in parte l'ha affossato ma l'ha anche fatto stare a galla e non floppare, intanto si è creato una nutrita schiera di fan che morirebbero pur di vedere un sequel migliorato in tutti gli aspetti criticati e queste premesse mi hanno sempre detto che "un DS si può fare", sarà quello? Se ci vogliamo fidare dei disegnini del Koji Troll si, e nel caso mi dispiacerebbe molto per il progetto horror ma mi farebbe comunque godere da impazzire anche un DS2.

dire che era un floppone faceva troppo comodo per gli haters  :asd:   certo sony 2 dati di vendita poteva darli

Il gioco ha coperto i costi quindi può essere considerato flop solo se in Sony si aspettavano che prendendo Kojima avrebbero venduto con una nuova ip 10 milioni di copie. Cosa che onestamente non voglio credere ma non mi sento di escludere totalmente. 

Allo stato attuale sono abbastanza convinto che Kojima abbia tanto da dire sull'universo di DS quindi non ci vedrei nulla di male nel farne un seguito/prequel. D'altra parte se i problemi con Konami derivavano dalla fossilizzazione della compagnia su una serie su cui è stato forzato a lavorare più di quanto desiderasse, mi piacerebbe vederlo all'opera su un titolo nuovo, prendersi nuovamente un rischio ma realizzare un nuovo universo visionario come pochi riescono a fare in questo settore con la stessa efficacia 

Ultima modifica:
Nuova ip sui robottoni intitolata EOZ

Cmq quel paragnosta del koji ha detto che le vendite di DS hanno coperto i costi di sviluppo, che normalmente non includono quelli di marketing.

Quindi probabile che per lui e kojipro sia stato profittevole, per sony mica lo so.

Cmq quel paragnosta del koji ha detto che le vendite di DS hanno coperto i costi di sviluppo, che normalmente non includono quelli di marketing.

Quindi probabile che per lui e kojipro sia stato profittevole, per sony mica lo so.
Nah.

Se gli stanno finanziando un nuovo progetto ha sicuramente coperto costi e prodotto profitti. Come normale che sia. Non avrà fatto numeri record (ovviamente), ma se dopo 4 mesi gli lanciano i soldi in faccia per produrre qualcosa di nuovo (ed escluderei che si tratti di un Indie da 3 lire), evidentemente in positivo ha fatto andare... E nel periodo di quarantena probabilmente ha fatto dei numeri non male.

Sta cosa del "se i fan lo chiedono" non si è mai capito cosa significasse. Passano casa-casa a chiedere se vogliamo il seguito? No, perché di sicuro i social e i forum NON sono indicativi di cosa vuole il mercato, altrimenti Shenmue III sarebbe un successone, visto che era "richiestissimo" (e poi ha venduto 6 copie).

L'unico metro che possono usare sono le vendite, e quelle di Stranding non sono andate benissimo.

Ricordo tra l'altro che i veri flop Sony full price, non si sono fatti problemi a price-cuttarli ufficialmente dopo 3-4 mesi :asd:  Cosa che al momento (dopo quasi 8 mesi) non è ancora accaduto a DS.

Nah.

Se gli stanno finanziando un nuovo progetto ha sicuramente coperto costi e prodotto profitti. Come normale che sia 
Il nuovo progetto può essere che per ora se lo stia finanziando da solo, con la sua quota delle vendite di DS andata a kojpro.

Il nuovo progetto può essere che per ora se lo stia finanziando da solo, con la sua quota delle vendite di DS andata a kojpro.
No, lo escluderei abbastanza.

Il gioco è stato redditizio ormai oltre 3 mesi fa, basta prenderne atto e andare avanti, inutile leggerci chissà quali misteri o segreti dietro "because Kojima"

Tra l'altro se i bozzetti parlano realmente di Bridges, è chiaro dove si stia andando a parare.

Madonna quando ho letto il titolo di questo Topic mi si è gelato il sangue.

Trama bellissima eh, artisticamente ispiratissimo e sul finale ho perfino pianto... Ma altre 90 ore a costruire autostrade no, preferisco prendermi da solo a cazzotti sul pube

dire che era un floppone faceva troppo comodo per gli haters  :asd:   certo sony 2 dati di vendita poteva darli
Se non è "record breaking" Sony non condivide :asd:  Persino DG che ha fatto sicuramente meglio di DS non ha mezzo dato ufficiale.

No, lo escluderei abbastanza.

Il gioco è stato redditizio ormai oltre 3 mesi fa, basta prenderne atto e andare avanti, inutile leggerci chissà quali misteri o segreti dietro "because Kojima"

Tra l'altro se i bozzetti parlano realmente di Bridges, è chiaro dove si stia andando a parare.
Io ci leggo che kojipro è uno studio indipendente, e che le vendite di DS sono state sufficienti per non farlo chiudere visto che è stato il primo contratto avuto con un publisher, che poi sono diventati due quando hanno annunciato l'uscita su pc.

Io ci leggo che kojipro è uno studio indipendente, e che le vendite di DS sono state sufficienti per non farlo chiudere visto che è stato il primo contratto avuto con un publisher, che poi sono diventati due quando hanno annunciato l'uscita su pc.
Non c'è da leggerci nulla di che: DS è andato in positivo (coprendo costi, generando profitti, e garantendo lo sviluppo di un nuovo progetto), dopo massimo 3 mesi (inizio Marzo). Ci sono giochi che coprono i costi in 3 giorni, e giochi che non coprono i costi affatto... DS li ha coperto ed è redditizio da mesi ormai... Non ci leggerei grossi misteri dietro alle spese del marketing :asd:  

E quasi sicuramente se Kojima è su un nuovo progetto, non è roba Indie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro