PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -8

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Acquistata la deluxe e messo in download.. martedì iniziamo questo viaggio..

Preview? Non ha cambiato le cose qualche mese fa eh, ma quando di solito lo si fa. Anche i metal gear li ha cambiati a metà sviluppo, è la normalità. Spero gli sviluppatori inizino a parlare spesso di come si fa un videogioco perchè noto che moltissime cose assolutamente normali vengono sempre viste come chissà quali problemi :asd:

Non ho seguito bene le notizie. Ma la perplessità nasce dal fatto che non é specificato se i cambiamenti sono stati fatti dopo la prova dei giornalisti di qualche mese fa, in cui hanno giocato il 40%, oppure a seguito di test più interni qualche anno prima?

Il primo caso non credo sia possibile. Nel senso, credo che i cambi nella scrittura li fai prima di girare le scene, a meno che non modifichi cose minime. Ma, se si parla di gradimento della storia credo che ci si debba riferire a chi ha avuto modo di conoscerla tutta e non chi ha provato solo una porzione.

In ogni caso, che siano cambiamenti recenti o meno, a me affascina una pazzia del genere. Finché c'è coerenza e buona intuizione, non ci vedo nulla di male. Anzi, Kojima spesso mi ha 'deluso' dove ha cercato di stare più nel sicuro.
Post automatically merged:

devi guardare quello che ha fatto la "nostra" stefania
O entrambi, tanto costa meno che rigiocare tutto il primo a prescindere

Probabilmente non puoi dirlo (magari segnatelo per dopo la release :asd:). Visto che il matto ha detto che ha cambiato cose dopo i feedback troppo positivi delle preview, si registrano effettivamente differenze tra quanto provato a Tokyo ed il codice finale?
Nooo Preside, ma qua al di là di DS, non vengono mai fatti cambiamenti importanti e strutturali a ridosso della consegna di un gioco. Ricordo che anni fa scoppiò un mini-caso dentro Konami perché Kojima cambiò la battuta finale di MGS4 (solo una battuta!): la cosa comportò di richiamare la doppiatrice sia giapponese che inglese e fu un incubo logistico. Immagina cambiare parti sostanziose di gioco :rickds:

Quando si è così vicini alla release, come quando è stato fatto provare DS2 alla stampa (l'embargo è scaduto l'8 maggio, quindi si parla di poche settimane), si anche vicini alla "sub", ossia all'invio della build definitiva per la pubblicazione negli store digitali, e alla masterizzazione del gold. Qualsiasi eventuale cambiamento, se c'è stato rispetto al concept iniziale che Kojima aveva in mente, è stato fatto negli anni, non nell'ultimo mese, sicuramente. Di qualsiasi gioco si parli.

Magari si riferiva alle preview interne, negli anni via via che un gioco viene strutturato viene fatto provare con mano per avere feedback e aggiustamenti, e per le questioni di QA.

Nooo Preside, ma qua al di là di DS, non vengono mai fatti cambiamenti importanti e strutturali a ridosso della consegna di un gioco. Ricordo che anni fa scoppiò un mini-caso dentro Konami perché Kojima cambiò la battuta finale di MGS4 (solo una battuta!): la cosa comportò di richiamare la doppiatrice sia giapponese che inglese e fu un incubo logistico. Immagina cambiare parti sostanziose di gioco :rickds:

Quando si è così vicini alla release, come quando è stato fatto provare DS2 alla stampa (l'embargo è scaduto l'8 maggio, quindi si parla di poche settimane), si anche vicini alla "sub", ossia all'invio della build definitiva per la pubblicazione negli store digitali, e alla masterizzazione del gold. Qualsiasi eventuale cambiamento, se c'è stato rispetto al concept iniziale che Kojima aveva in mente, è stato fatto negli anni, non nell'ultimo mese, sicuramente. Di qualsiasi gioco si parli.

Magari si riferiva alle preview interne, negli anni via via che un gioco viene strutturato viene fatto provare con mano per avere feedback e aggiustamenti, e per le questioni di QA.
Eh infatti, sarebbe stato impossibile anche se avesse voluto farlo 🤣

Comunque per come avevo capito io questi timori a Kojima sono venuti dopo i primi hands on fatti anche con stampa ed esterni.
E secondo me questa storia delle modifiche non c’entra niente. È un qualcosa che è avvenuto post-covid ma per altri motivi e chi ha riportato la notizia ha mischiato le due cose.

Hanno ha rotto il d1? Avete chiamato già in negozio per vedere se lo lascino in anticipo? Ecco alcune delle domande che riempiranno il topic a breve. Ah il profumo del d1 :ryan:
Post automatically merged:

Pensavo peggio, alla fine rientra tra i 100 gb. :asd:

MENO OTTO

:ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro