PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Kojima profetico again quando (spoiler capitolo 3)

"ah adesso le UCA hanno un sistema di gradimento in tempo reale per cui abbiamo abolito le elezioni" e "ma se porto la rete chirale oltre il portale ciò significherebbe che espandereste anche il vostro territorio! Ma no Sam che dici vogliamo SOLO AIUTARE la popolazione australiana"

Ok, al momento l’unica cosa che non mi è davvero piaciuta è soltanto il modo in cui viene gestita
la morte (vabbè, morte non morte per davvero, scontato) di Lou. Cioè, più che la gestione direi il modo in cui Sam viene trattato da…chiunque.

“Beh sì, stai una merda, PERÒ EHI NUOVA AVVENTURA!!!

È stato…strano, soprattutto considerando che quel povero Cristo è
in negazione.

Dollman, vedi di
morire. Burattino del cazzo. COME TI PERMETTI.

I combattimenti li sto trovando abbastanza meh e fuori luogo.
Sto giocando alla massima difficoltà, sono all'inizio, armato solo di pistola e fucile: trovo un'accampamento nemico lungo il mio cammino, pensavo servisse un minimo di strategia per approcciarlo e invece nulla, basta sparare a tutti a muzzo. Fine(ed erano pure tanti).

Durante il primo viaggio ho fatto il giro lungo per evitare i nemici, ma così non ha nemmeno senso durare fatica.
Evitali 🤣
Post automatically merged:

Ok, al momento l’unica cosa che non mi è davvero piaciuta è soltanto il modo in cui viene gestita
la morte (vabbè, morte non morte per davvero, scontato) di Lou. Cioè, più che la gestione direi il modo in cui Sam viene trattato da…chiunque.

È stato…strano.

Dollman, vedi di
Death Stranding 1:

:" É morta tua madre, ma oh vai a fare la missione. "

Sempre niente di diverso

Comunque c’è poco da fare, l’estetica di questo gioco non ha senso per quanto bella.

P.S - Dollman, ti ho perdonato.

È stato…strano, soprattutto considerando che quel povero Cristo è
in negazione.

Dollman, vedi di
Eccoci :asd:

Anche qui io ti dico, è la fretta che fa storcere il naso

Eccoci :asd:

Anche qui io ti dico, è la fretta che fa storcere il naso
Sì, qui l’ho sentita anch’io.

E sì, verissimo, in DS1 succedeva con la mamma, ma situazioni e contesti diversi. Direi anche rapporti, diversi.

Più che altro sai cosa? Io concordo con Sanji quando stamattina diceva che probabilmente c’è qualcosa sotto, perché al momento quella parte mi è sembrata molto strana proprio come realizzazione, quasi “distaccata” e…boh, onirica? Ed è una costante di questi primissimi capitoli, ho tantissima curiosità perché è come se avessi addosso questa sensazione che stia accadendo qualcosa di strano aka foreshadowing, ma non so cosa.

Appena finito, sono devstato.

Aprite solo se avete finito la storia...

incredibilmente, ho azzeccato quasi tutto quello che avevo previsto insieme ai miei amici, basandoci sui due trailer usciti in questi anni: Lou è Tomorrow e, prima o poi, ci si giocherà. Anche se penso che questo accadrà in un eventuale Death Stranding 3. In realtà, anche qui sul forum se n’era parlato più volte. Ci sono momenti, incluso il finale, che mi hanno sinceramente commosso. Il personaggio di Fragile è semplicemente stupendo. Non ho capito perché anche Higgs abbia la stessa voglia sul braccio di Lou/Tomorrow — spero che qualcuno possa darmi un’interpretazione o una spiegazione, perché è un dettaglio che mi ha lasciato perplesso. Una cosa è certa: Kojima resta un pazzo visionario, con un uso del simbolismo a tratti estremo, ma capace di raccontare emozioni umane semplici e potenti. Infine, lo scontro con le chitarre… credo sia la cosa più trash a cui abbia mai giocato, ma allo stesso tempo anche una delle più folli e memorabili boss fight che ricordi.

E sì, verissimo, in DS1 succedeva con la mamma, ma situazioni e contesti diversi. Direi anche rapporti, diversi.

Più che altro sai cosa? Io concordo con Sanji quando stamattina diceva che probabilmente c’è qualcosa sotto, perché al momento quella parte mi è sembrata molto strana proprio come realizzazione, quasi “distaccata” e…boh, onirica? Ed è una costante di questi primissimi capitoli, ho tantissima curiosità perché è come se avessi addosso questa sensazione che stia accadendo qualcosa di strano aka foreshadowing, ma non so cosa.
Condivido ogni singola parola con te, ogni singola parola, amico mio.
Ho come la sensazione che Kojima ci stia prendendo bellamente per il culo :asd: :sisi::morris2:

Ma quanta cazzo di roba ha aggiunto al gameplay, è un fottuto parco giochi :morris2:
C’è l’imbarazzo della scelta su cosa usare, quando usarlo e come usarlo, gioco potenzialmente dalle possibilità infinite :asd:

Condivido ogni singola parola con te, ogni singola parola, amico mio.
Ho come la sensazione che Kojima ci stia prendendo bellamente per il culo :asd: :sisi::morris2:
Sì Al, questo
a metà gioco droppa la bomba. Kojima non fa queste cadute di stile, e anche dovesse rimanere una scrittura sbrigativa fino alla fine, mi aspetto comunque un motivo ben pensato dietro per certe scene.

Poi oh, in caso contrario alzo le mani, ma al momento c’è qualcosa che mi puzza troppo.
Post automatically merged:

Ah, e a proposito del capitolo 3:

avete visto che quando Sam dorme, appare Lou che inizia a svolazzargli attorno?

Ah ma anche secondo me, non mi stupirei se

alla fine Lou dal pod non ci sia mai uscito vivo.

Però vabbè c'è anche tutta la storia del secondo BB28 e adesso Sam che ha visioni di altro. Boh.

Chissene fotte della storia principale, ho sbloccato le consegne standard ora inizia il gioco vero

Ah ma anche secondo me, non mi stupirei se

alla fine Lou dal pod non ci sia mai uscito vivo.

Però vabbè c'è anche tutta la storia del secondo BB28 e adesso Sam che ha visioni di altro. Boh.

Chissene fotte della storia principale, ho sbloccato le consegne standard ora inizia il gioco vero
Francamente non ricordo un cazzo di quando sono accaduti certi eventi e non so nemmeno se quel che sto dicendo ha senso, ma
il mio primo pensiero è stato “ok, Marinelli è BB28”

Magari mi sbaglio, magari ho detto una cazzata, ma boh non so perché mi sia venuto in mente lui.

Ed é un contesto, quello di DS1, meno critico. Tralasciando che, forse sfugge, ma qui passano dei mesi. Nell'uno no. Quindi, il tempo di respiro gli viene dato. Ma, in più, nel primo non sapevano che stava per arrivare la fine del mondo. Qui, si. E il senso di urgenza cambia addirittira, visto che motivano tutto il loro collegamento come trovare un mondo di debellare la minaccia e non solo eliminarla. Per assurdo, qui mi é sembrato si sia preso pure più 'tempi'. Non so perché ci sia la sensazione opposta. Forse, perché qui ci sono meno dialoghi (cosa rara da Kojima, ma per me é un pregio, anzi mi lamentavo del primo che fosse didascalico e chiacchierato oltre l'eccesso). Non che qui non sia un minimo così, ma il taglio registico non é a caso. Credo che il 2 non solo riproponga la dinamica (lo fa a posta) ma lo faccia pure meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro