PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto conneterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Solo col filmato di apertura per me è già goty

Non entro nel particolare ma Kojima ha fatto un fottutissimo film

Ma poi che musiche ha scelto? È un Maestro, nient'altro da aggiungere.
Post automatically merged:

E' gia stato detto che parlare ogni 2 secondi nei topic di goty o non goty è di una noia mortale?
Chiedo per un amico.
Perché, delle consegne arrivate/non arrivate? Vorrei cavarmi gli occhi ogni volta, anche se siamo nel topic di Bartolini Simulatore :trollface:

Prego ancora di vedere un giorno un topic apposito per le spedizioni dei giochi

Mi pare di capire leggendo e leggendovi che l'inizio sia proprio esplosivo. :asd:

Mi pare di capire leggendo e leggendovi che l'inizio sia proprio esplosivo. :asd:

Più che esplosivo a livello di ritmo, è proprio clamorosamente BELLO.
È l’arte del Maestro :bruniii:

per chi lo sta giocando,usando come metro di paragone Horizon Fw come gira a 60 fps su PS5 Normal? intendo Horizon Forbidden West una volta sistemato :asd:

Si vede un distacco,siamo su quel livello ottimo?

Il tuo é un discorso molto giusto, ma purtroppo la questione é complessa. Il motivo del 'dispiacere' é il contesto, e non la valutazione numerica in sé.
La recensione é stata fatta dalla stessa persona che recensí il primo gioco, a cui diede un 9,4.
Vedere un quasi 9, per quanto sia un voto altissimo e non mette dubbi sul fatto che il gioco sia bello e ne valga la pena, comunica un passo indietro. E, normalmente, da un seguito tanto atteso ci si aspetta sempre qualcosa che superi il precedente.
Per questo, per quanto positiva, la recensione non accontenta l'aspettativa dell'appassionato (ovviamente, in relazione al gioco, non alla recensione che non c'entra con la qualità del gioco).

Poi, ovvio, magari lo si gioca, non si é d'accordo oppure lo si é. Ma, poiché la maggioranza il titolo non l'ha giocato si attacca alla speranza che comunica la recensione.

Quindi, é semplicistico dire "ma ha preso il voto alto". E no, é proprio questo ragionamento che da piu importanza al numero e non alla comunicazione.

Poi, chiariamo, io credo che Kojima come autore abbia creato attorno a sé dei livelli percettivi molto confusionari, perché la serie di Metal Gear é più atipica di come appare su certi versi. Tante critiche che ho sentito a DS2 sono applicabili anche ai Metal Gear, ma lí c'è un discorso evolutivo e storico talmente complicato, che i livelli di percezione cambiano tanto... forse troppe. Cose che nel 2005 venivano viste in un modo, nel 2025 non sono più viste allo stesso modo. Il mondo cambia. Kojima in realtá, sembra non sia cambiato così tanto... ed é quello che forse fa cadere l'ago nella bilancia.

In quanti dicevano, e anzi dicono ancora , che MGS2 é inferiore a MGS1. E, su certe cose hanno pure ragione. E per me questo discorso riguarda pure l'intoccabile MGS3, che é l'unico gioco che mi fa sbilanciare verso la parola sopravvalutazione, non perché non sia eccezionale, ma perché si ha una visione di perfezione eccessiva, a tratti allucinata.

Questo significa che Death Stranding 2 é il nuovo MGS2? Probabilmente no. Non l'ho finito, chiaramente, ma sembra manchi quella provocazione più dirompente, ma ragioniamoci... non l'ha mai più rifatta. E si, capisco, nel 4 avevamo il protagonista vecchio e malato, sono cose che anche se non ti cambiano l'esperienza di gioco in modo assoluto, ti danno percezioni diverse, che ti danno un senso di "le cose non sono più come prima " che questo DS2 non vuole fare. E, forse, da quello che intuisco, c'è un tipo di provocazione diversa da MGS2 e MGSV. Una provocazione meno intellettuale, ma più sensitiva.

Kojima aveva apprezzato Joker 2. Tanti lo odiano. Siamo su questa linea? Chissà.

Ma , il punto é questo, quando si aspettano delle recensioni si aspetta di sapere in realtà se il gioco é più bello o meno bello di (in questo caso, del primo gioco, e degli altri giochi di Kojima). E per quanto il parere definitivo é personale, le premesse fanno sempre parte del modo in cui si approccia a un gioco... anche perché i consensi di persone che si stimano aiutano tanto
Si ok 90 dii metacritic e il bollino Must play e' sinonimo di giocone capolavoro fine della discussione

Qualche catena molla già il fisico?

Si ok 90 dii metacritic e il bollino Must play e' sinonimo di giocone capolavoro fine della discussione
E, peccato che non c'entri nulla con tutto quello che ho scritto (tralasciando che MGSV ha avuto un metacritic più alto, e non mi pare siano rimasti tutti contenti)

E, normalmente, da un seguito tanto atteso ci si aspetta sempre qualcosa che superi il precedente.
Ma è proprio questo il problema o l'arduo compito: Quando ti riesce bene qualcosa su uno specifico fronte, è difficile replicare se non addirittura fare di meglio.

Comunque ho estrapolato solo una piccola parte del tuo discorso, ma l'ho letto tutto tranquillo.
E' un discorso che può essere condivisibile.

Lui si riferiva al meta quindi anche la tua risposta nn c'entrava una mazza nn so se te ne sei accorto 😙
No, si riferiva al voto dato da SpazioGames e dalla redattrice, che conosco e seguo. Quindi no, non hai capito di che si stava parlando

per chi lo sta giocando,usando come metro di paragone Horizon Fw come gira a 60 fps su PS5 Normal? intendo Horizon Forbidden West una volta sistemato :asd:

Si vede un distacco,siamo su quel livello ottimo?
Distacco nel senso che sia clamorosamente avanti rispetto a Horizon credo di no. È un passo avanti ma stilisticamente sono diversi e il mondo di DS2 tendenzialmente è un po' più vuoto. Però è sicuramente un bel vedere a 60 frame e con in più gli agenti atmosferici di alto livello (la pioggia è top notch). Ecco forse come IQ, me lo aspettavo un po' più pulito DS2. Devo fare una prova con i 30 per vedere quanto cambia l'IQ. Lo aspetto su PC tra un annetto con il DLSS :asd:

Solo col filmato di apertura per me è già goty

Non entro nel particolare ma Kojima ha fatto un fottutissimo film

È il motivo per cui lo aspetto nel cestone del Conad, a Febbraio 2026. Da quando Kojima ha iniziato a trastullarsi con la telecamera e plotoni di fotomodelle rimediate a casaccio per la motion capture, ho colto al volo l'occasione di dimezzare il budget per i suoi titoli

Ma è proprio questo il problema o l'arduo compito: Quando ti riesce bene qualcosa su uno specifico fronte, è difficile replicare se non addirittura fare di meglio.

Comunque ho estrapolato solo una piccola parte del tuo discorso, ma l'ho letto tutto tranquillo.
E' un discorso che può essere condivisibile.

Quello che dici é vero. La cosa divertente é un"altra, perché nel caso di Death Stranding parliamo di un primo capitolo sperimentale e i margini di miglioramento ci sono. E, infatti, il 2 ci riesce 🤣 Nel senso, mi sembra che tutti sono d'accordo che il gioco sia migliore del precedente, ed é giusto così.

Ma, esiste anche la varietà percettiva dell'opera, e lí subentra un'analisi molto complessa. Per esempio, Silent Hill 3 é un gioco migliore di Silent Hill 2, ovviamente, ma come esperienza intrinseca il ragionamento cambia. Poi sappiamo tutti ciò che riguarda sviluppati travagliati, problemi di ritmo l, aggiunte che sono disfunzionali ecc .. che creano sequel non all'altezza.

Ma, in questo caso, se il lato più matematico e obiettivo é migliorato... beh la narrazione/la storia qui entrano in gioco sicuramente dei componenti di analisi, ma é chiaro che il gioco non vuole essere una garanzia per chi ha amato il precedente, e forse non perché fa scelte scomode.

Curioso di vedere le vendite dei primi tre giorni, la ricezione dei videogiocatori e sopratutto di chi non aveva particolarmente apprezzato il primo capitolo. :sisi:

Più che altro le vendite dei primi tre giorni e prima settimana dal lancio.

Qualche altra impressione sul giocato, ma metto sotto spoiler (niente spoiler su trama obv)
allora rispetto a DS1 le opzioni di movimento e offesa sono ampliate tra capriole, possibilità di lanciarsi come in MGSV e nuove opzioni per il corpo a corpo. Tipo equipaggiando il filo, si ha la possibilità di evitare con il giusto tempismo gli attacchi degli ostili e poi metterli KO. Già nelle prime due ore ho sparato più proiettili ora che in tutto DS1 :asd:. Non farsi sgamare dalla IA non mi è sembrato semplicissimissimo, ti vedono anche da buona distanza e non hai le opzioni di strisciare a terra come Solid Snake. Il feeling di controllare Sam è notevolmente migliorato e anche la guida dei veicoli. Inoltre, ottime tutte le spiegazioni fornite man mano durante il gioco, sicuramente sarà di grande aiuto per chi si approccia al sequel senza aver giocato il primo. Per gli altri, vi sentirete a casa con una netta sensazione di un gioco notevolmente migliorato sotto il profilo del gameplay

È il motivo per cui lo aspetto nel cestone del Conad, a Febbraio 2026. Da quando Kojima ha iniziato a trastullarsi con la telecamera e plotoni di fotomodelle rimediate a casaccio per la motion capture, ho colto al volo l'occasione di dimezzare il budget per i suoi titoli
Guarda, il consenso generale rispetto a questo DS2 è che a livello di bilanciamento è MOLTO più “gioco” rispetto al primo, anche nell’equilibrio tra filmati e giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro