PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto conneterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Domanda aperta.
Sicuramente chi gioca DS2 avrà apprezzato il primo. Ma a chi invece non è piaciuto il primo pensate che il secondo possa trovarlo più godibile o ancora meno godibile?
Dipende.
Il secondo per ora sembra decisamente più trasversale nell’offrire talmente tanti approcci diversi, tra cui anche la possibilità di una spinta molto più action o stealth al gameplay. Quindi chi aveva trovato il primo troppo pesante o ripetitivo nella parte delle consegne, troverà qui molta più varietà lato gameplay, potendosi plasmare l’esperienza in maniera più congeniale ai propri gusti.
Poi anche la parte delle consegne è stata snellita, nel senso che il gameplay è più rifinito, meno ingessato e con più possibilità di velocizzare i tempi morti (es. veicoli più presenti e meglio implementati)

Però allo stesso tempo il core del gioco è sempre quello, è pur sempre Death Stranding, non è che è diventato qualcosa di totalmente diverso. Quindi se il primo ha fatto proprio schifo, la vedo difficile poter apprezzare questo, anche al netto dei miglioramenti

Domanda aperta.
Sicuramente chi gioca DS2 avrà apprezzato il primo. Ma a chi invece non è piaciuto il primo pensate che il secondo possa trovarlo più godibile o ancora meno godibile?
Premesso che ancora mi deve arrivare (porci i corrieri) però da quello che ho letto e sentito hanno fatto esattamente quello che volevo in questo seguito, bilanciato meglio il tutto ma lasciato il core del gioco. Anche perché per me trama, PG e mondo erano perfetti.

Mi dava l'idea in principio che il gioco parte in fretta, rispetto al primo.

Ma sono ancora agli inizi.
Il gioco corre velocissimo ma lo fa per darti gli strumenti che avevi in DS1 praticamente.

Comunque sono arrivato al capitolo 3
ho tirato una raffica di bestemmioni per Deadman porca puttana lo sapevo che sarebbe morto ma non subito PD e l'uscita di scena veramente commovente.

Poi Lou... Porca puttana lo sapevo che dovevo rifiutare la proposta di Fragile e starmene comodo con la mia Louise.

Sulla storia al momento vorrei capire se qualcun altro ha avvertito un cambio di registro di Kojima stesso
cioè è sempre stato prolisso da far schifo e qui mi pare che vada veloce. Anche la morte di Lou non ha quella carica di pathos che Kojima mette pure nelle scene meno potenti.

Pathos che c'è nelle parole di chiusura del capitolo 1 dove mi stavan venendo i brividi con "Lou ci sei? Mi senti?" proprio a volersi illudere

Tutto il capitolo 2 comunque è strano per la velocità e brevità del tutto.
Post automatically merged:

Comunque si gioca DA DIO

Ultima modifica:
Madre misericordiosa, l’OST di questo gioco
Madre santissima immacolata

Nonostante abbia annullato l’ordine da Amazon stamattina mi hanno appena inviato la mail con il buono da 5 euro :asd:

Sei sicuro? Anche se mi han scoperto a me la scritta "base sicura" è venuta fuori. Son più grandi gli insediamenti
Hai provato a cliccare X aspettando di vedere il bagliore sulla punta della tua spada?

Domanda aperta.
Decisamente più godibile, è molto più mainstream del primo, ma di gran lunga

Voi lo state giocando in italiano o con i sottotitoli ?

Sono molto indeciso
Ita, a mani bassissime

Il primo l'avevo iniziato in italiano e poi messo in inglese, a sto giro italiano fisso

Madre misericordiosa, l’OST di questo gioco
Madre santissima immacolata
L'intro mi ha steso

Raindrops keep falling on my head con la scena di slice of life scelta divina

Koji San riconferma gusti musicali della Madonna

Il gioco corre velocissimo ma lo fa per darti gli strumenti che avevi in DS1 praticamente.

Comunque sono arrivato al capitolo 3
ho tirato una raffica di bestemmioni per Deadman porca puttana lo sapevo che sarebbe morto ma non subito PD e l'uscita di scena veramente commovente.

Poi Lou... Porca puttana lo sapevo che dovevo rifiutare la proposta di Fragile e starmene comodo con la mia Louise.

Sulla storia al momento vorrei capire se qualcun altro ha avvertito un cambio di registro di Kojima stesso
cioè è sempre stato prolisso da far schifo e qui mi pare che vada veloce. Anche la morte di Lou non ha quella carica di pathos che Kojima mette pure nelle scene meno potenti.

Pathos che c'è nelle parole di chiusura del capitolo 1 dove mi stavan venendo i brividi con "Lou ci sei? Mi senti?" proprio a volersi illudere

Tutto il capitolo 2 comunque è strano per la velocità e brevità del tutto.

Comunque si gioca DA DIO
Per me c'è un plot twist alla Mgs, in questo caso o
Lou non è morta, oppure è morta e non è nemmeno nel pod, ed è tutta un'allucinazione di Sam, con questa ultima ipotesi come più accreditata

L'intro mi ha steso

Raindrops keep falling on my head con la scena di slice of life scelta divina

Koji San riconferma gusti musicali della Madonna

Per me c'è un plot twist alla Mgs, in questo caso o
Lou non è morta, oppure è morta e non è nemmeno nel pod, ed è tutta un'allucinazione di Sam, con questa ultima ipotesi come più accreditata
Sì, per me Woodkid è PERFETTO per il mondo di DS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro