PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il problema del primo siete voi che non accettate che il gameplay non deve essere per forza spara spara pum pum. Al limite il problema sono le fasi shooting che se sono il 10% del gameplay. Gameplay non significa combat system, il combat system a seconda del gioco è solo una parte del gameplay.
Stai parlando con la persona sbagliata guarda, il primo aveva evidenti limiti e non lo dico solo io.
Vorrei vedere il giocato
 
Il primo Death Stranding ha un gameplay della madonna per quello che vuole fare, studiato nel minimo dettaglio e che c'entra il punto. Deve migliorare nelle fasi shooting e nell'IA, che non erano minimamente il focus del gameplay.

Se a qualcuno annoiava ben venga ma non chiedete di cambiarlo: è strapieno di giochi per tutti i gusti in giro e questo cerca (e riesce) di proporre qualcosa di diverso e unico.

Lamentatevi dei 10 giochi fotocopia non dell'unico che non rientra in quei 10.

Perdonami ma come ragionamento non ha nessun senso :asd: é ovvio che a chi é piaciuto il primo piacerà pure il secondo. Ma se riesci a farlo apprezzare pure a quello che l'hanno schifato allora hai fatto centro. L'analisi dovrebbe essere oggettiva non soggettiva (poi si sa che spesso non é così).

Non tutto deve essere massificato o deve piacere a tutti, per carità. Se piacere anche a chi ha schifato il primo significa snaturare il core gameplay si andrebbe a cambiare quello che è Death Stranding che non penso sia la volontà dell'autore.

Migliorerà, già si vede da questo trailer, quello che sarà il loop di gioco ma il fulcro rimarrà lo stesso e menomale dico io.

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Infatti visto che è un secondo capitolo, ci si aspetta un miglioramento su quelle che erano le criticità del primo (ed erano tutte lato gameplay perché ovviamente sappiamo tutti che lato regia e narrazione siamo e saremo su livelli inarrivabili)
 
Ma che cazzo d’estate… Switch 2, Death Stranding 2 e MGS 3.

Chissà se non ci sia un gentleman agreement, perchè non posso pensare ad una coincidenza nel vedere MGS 3 e Stranded Snake nel giro di 2 mesi.
 
Aveva limiti nel gunplay, peccato non fosse il fulcro del gioco, quindi si è un problema tuo non accettare il fatto che Death Stranding non sia Metal Gear.
Non solo nel gunplay. Il primo era estremamente facile e con un IA non al top. Visto la natura ostile che doveva trasmetterti il primo, ciò non era il massimo
 
Riguardo il gameplay è giusto aspettarsi dei miglioramenti e penso che ci saranno. Ma gente, Death Stranding è quello, sperare sia meno incentrato sulle consegne significa sperare sia un altro gioco :asd: . La cosa bella di questo prodotto è riuscire finalmente a scalare una c***o di montagna ed emozionarsi per la visuale e la musica in sottofondo, sensazioni uniche che non trovi altrove.
Si lo sappiamo ma al primo non darei più di 8.5, mi è piaciuto tantissimo per la direzione artistica ma le meccaniche sono da rivedere.
Quindi avrei voluto vedere le meccaniche del 2 ieri
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E va be ma che gli vuoi dire, madonna.
La chicca di marinelli snake poi :bruniii:
È solo una citazione, di grande effetto ma rimane tale
 
Il primo Death Stranding ha un gameplay della madonna per quello che vuole fare, studiato nel minimo dettaglio e che c'entra il punto. Deve migliorare nelle fasi shooting e nell'IA, che non erano minimamente il focus del gameplay.

Se a qualcuno annoiava ben venga ma non chiedete di cambiarlo: è strapieno di giochi per tutti i gusti in giro e questo cerca (e riesce) di proporre qualcosa di diverso e unico.

Lamentatevi dei 10 giochi fotocopia non dell'unico che non rientra in quei 10.

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No, mi spiace.
E' un OW da 100 ore e va valutato come un OW da 100 ore.
Poi che a te ed ad altri bene fare le stesse cose con gli stessi fondali per 100 ore ci sta, ma il problema non è assolutamente solo il combat.
Un gioca va valutato per quello che è, e non perchè è uscito dalla mente di Kojima.
 
A me sti 2 shot han fatto impazzire

ddd.png

rrrrrr.png


C'è una densità di strutture assurda. Sembra che si possa creare una vera e propria rete di infrastrutture di trasposto come in una sorta di gestionale.
 
Stai parlando con la persona sbagliata guarda, il primo aveva evidenti limiti e non lo dico solo io.
Vorrei vedere il giocato
Il primo aveva problemi di ritmo e ripetività a prescindere dal CS. Poi che il tutto veniva oscurato da una direzione artistica e da una messa in scena diddio é un altro discorso
 
Grazie, ma che vuol dire? Dovevo citare tutto quello che potrebbe essere il gioco? Boh.
No ma puoi citare tutto quello che potrebbe offrire in più per risultare più variegato. Creare situazioni che danno meno a noia, magari sfruttare di più la modalità stealth in qualche sezione anche al chiuso, inserire qualche avamposto più elaborato dal quale prelevare oggetti o informazioni utili, o inserire qualche enigma anche ambientale da risolvere per raggiungere una determinata area che non sia il solo “come piazzare nel modo giusto una scaletta”.. cioè non solo prendere oggetto X nel punto A per consegnarlo al punto B, metterci una bossfight random ogni tanto e costruirci una trama diddio attorno. La mente alla fine è lui, non tocca a me inventarmi la roba ma se la proposta videoludica è identica al primo capitolo solo con la presenza di biomi più variegati per me non è abbastanza.
 
No, mi spiace.
E' un OW da 100 ore e va valutato come un OW da 100 ore.
Poi che a te ed ad altri bene fare le stesse cose con gli stessi fondali per 100 ore ci sta, ma il problema non è assolutamente solo il combat.
Un gioca va valutato per quello che è, e non perchè è uscito dalla mente di Kojima.
Fermo restando che iniziare un post con un "no, mi spiace" indica una presunzione non da poco, visto che ti ribatto che non è così, ma andiamo per gradi.

È un open world in cui fai le stesse cose per 100 ore.

Quindi Elden Ring è un open World in cui combatti per 200 ore, si fa solo quello eh da questo punto di vista. Che banalizzazione sarebbe?

Nel gioco cambiano i biomi e soprattutto cambia il level design. Level design che è spesso composto dal terreno stesso e dalla sua morfologia, una roba che pochi altri giochi hanno fatto (mi viene in mente Breath of the Wild).

Quindi abbiamo diversi level design, diverse situazioni a cui adattarsi tra cui il clima (qui nel seguito migliorato x10 sembrerebbe) ma soprattutto diversi gadget, armi e mezzi di trasporto, che cambiano ed evolvono il gameplay e come si supera andando avanti nel gioco. Esattamente come qualsiasi altro gioco.

Passi dal trascinarti nel fango arreccando con gli stivali rotti a volare tra una rete di teleferiche che hai prontamente costruito tu per superare quella parte.

Fai le stesse cose per 100 ore è semplicemente una cazzata, altro che no mi spiace.

E in tutto questo di mezzo ci sono anche boss fight e un gunplay, quelli si che sono sicuramente da rivedere, perché per quanto incredibili da vedere non sono di livello, soprattutto da chi ha creato MGS.

Leggo molti dire "se la formula base proposta rimane quella del primo per me non sarebbe abbastanza". E non c'è niente di male in questo, sono il primo a riconoscere che non sia un gioco per tutti e che possa stuccare.

Ma non pretendiate o non chiedete a un autore di cambiare per venire incontro al vostro personale gusto, perché queste è tra le cose che stanno uccidendo parte di questa industria, la morte dell'autorialita'.

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usa sempre il Decima vero? davvero potente! Tra questo e Forbidden west mi lacrimano gli occhi, ancora di più con il mio samsung OLED e PS5 PRO.
 
No ma puoi citare tutto quello che potrebbe offrire in più per risultare più variegato. Creare situazioni che danno meno a noia, magari sfruttare di più la modalità stealth in qualche sezione anche al chiuso, inserire qualche avamposto più elaborato dal quale prelevare oggetti o informazioni utili, o inserire qualche enigma anche ambientale da risolvere per raggiungere una determinata area che non sia il solo “come piazzare nel modo giusto una scaletta”.. cioè non solo prendere oggetto X nel punto A per consegnarlo al punto B, metterci una bossfight random ogni tanto e costruirci una trama diddio attorno. La mente alla fine è lui, non tocca a me inventarmi la roba ma se la proposta videoludica è identica al primo capitolo solo con la presenza di biomi più variegati per me non è abbastanza.
E niente stai riducendo tutto al CS.
 
Il fulcro del casino sembra quello. L'automatizzazione. Il mondo è connesso, ma nel modo sbagliato perché non sono legami umani. E' una sovversione dell'ordine, e da qui sembra stia scaturendo questo disastro chirale che sta storpiando il mondo circostante (non a caso avremo tantissimi biomi diversi)... Non sono così sicuro che Higgs sia il Villain a sto giro, sicuramente è un antagonista e vuole nuovamente instaurare una "relazione duratura con la Signora in Rosso", ma mi sa che a sto giro sarà una delle forze in gioco in un triello.
Come una sorta di bug nella rete chirale. :hmm:

Forse con la rete chirale, hanno aperto il mondo a qualcos'altro.
 
I miei sensi di giocatore di Satisfactory pizzicano
Ci ho proprio pensato. Sembrava molto Satisfactory o Factorio in quegli shot, pare proprio abbia espanso tantissimo la densità di strutture. Anche il fatto che si parli molto di automatizzazione me lo fa pensare.
 
No, non combatti solo per 200 ore e nella stessa foresta.
L'esplorazione è il fulcro di ER, è probabilmente il più grande adventure della storia dei videogiochi :asd:
In Death Stranding non porti solo i pacchi e non lo fai sempre nella stessa zona.

Costruire e connettere le varie zone è il fulcro di DS e non ho capito la battuta sulla stessa zona, l'hai giocato tutto il gioco si?

E non c'è bisogno che mi dici cosa è Elden Ring che è probabilmente tra i miei giochi preferiti di sempre, era un rispondere a tono a una tua leggerezza scritta, ma tanto vedo che se di tutto quello che ho scritto sei andato a rispondere solo a queste due righe che ti facevano comodo temo tu non abbia molto altro da dire.

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