PS5 Deathloop

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'IA sulle prime è veramente debole, poi verso gioco inoltrato inizia a cambiare. Presumo che l'IA si adatti alla build del giocatore, penso che più si infonda roba e più la difficoltà o la loro consapevolezza/reattività aumenti, inoltre iniziano a fare uso di poteri oltre un certo punto. Prendi queste parole con le pinze però perché non so se è una questione di obbiettivi completati o infusioni. Se ci aggiungi l'invasione di un giocatore la cosa può diventare difficilissima (dannati bastardi con Julianna + Fucile a Pompa + Rovina), se presi singolarmente invece sono minacciosi ma con il giusto piano d'attacco vengono ridotti in briciole da Colt. Si possono fare certe combo con gli equipaggiamenti davvero illegali.
Il gioco ha un sistema di difficoltà adattiva infatti, aggressività e pericolosità dei nemici cambiano a seconda delle azioni del giocatore :sisi:

Il gioco ha un sistema di difficoltà adattiva infatti, aggressività e pericolosità dei nemici cambiano a seconda delle azioni del giocatore :sisi:
Si, una cosa molto figa è che i nemici si servono delle stesse identiche abilità che ha il giocatore, anche i perk delle armi si applicano su di loro. L'unica nota negativa è che avrei comunque preferito degli slider per buffare o nerfare la loro bravura. In ogni caso mi rendo anche conto che con l'invasione del giocatore sarebbe stato impossibile per il giocatore, ma anche lì starebbe la bellezza del gioco. Correre alla stazione per sbloccare le porte e scappare via come un coniglio
Post automatically merged:

Preciso che lo sto giocando senza mira assistita quindi non so quanto valga questo discorso con l'autoaim vergognoso con la quale il gioco parte di default

Ultima modifica:
Per niente,solo che pareva che stavolta il doppiaggio italiano meriti particolarmente
Per me doppiaggio italiano strepitoso e merita assolutamente giocarlo anche con quello.
Francesco Rizzi su Colt ha fatto un lavoro incredibile che non ha molto da invidiare all'originale.

Ultima modifica:
Comunque finito ieri notte in 25 ore. Mi è piaciuto un botto, seppur abbia dei problemi.

C'è da superare lo scoglio del primo loop tutorial dove ti viene vomitata addosso una mole enorme di schermate su schermate su come funzionano le meccaniche ecc... E il tutto rischia di creare una un pò di confusione per sovrabbondanza lasciandoti un attimo inceppato.

Poi il secondo loop dove il gioco finalmente si apre e per la fine di quest'ultimo diciamo che si conclude il riscaldamento.
A quel punto superi lo scoglio, capisci come funziona, inzia la discesa e le soddisfazioni nel ricomporre tutto il meraviglioso puzzle.
Come al solito, fantastico level design, costruzione del mondo ottima tra dialoghi, documenti, audio e bellissime interazioni tra Colt/Julianna.

Sicuramente il gioco più difficile, anzi impossibile, da vendere alla massa che Arkane abbia mai fatto e non mi stupirebbe se buona parte di chi lo compra si fermasse già al tutorial :asd:

Per me i difetti sono stati bene o male questi:

-Parte iniziale tutorial
Nel mio caso equivalente alle prime 5 ore, poteva essere gestito meglio. Tante schermate su schermate con mille spiegazioni delle meccaniche che forse potevano gestire in maniera più narrativa, magari facendoti spiegare tutto da un qualche personaggio nel gioco cosi da abbellire e ammortizzare il tutto.

-Gestione del giorno/ inventario con cambio location.
Troppo macchinosa e ripetitiva sul lungo.
Sta cosa del dover cambiare frequentamente orario e location dovendo passare obbligatoriamente ogni volta per'hub di un menù, riorganizzare inventario ecc... Ci sta le prime ore ma poi diventa uno spaccamento di balle visto che i caricamenti sono veloci ma non istantanei (da sto punto di vista ci credo che l'hanno fatto solo nextgen, perchè con caricamenti di 30/60 secondi alla volta la gente avrebbe sbroccato:asd:)
Poi c'è pure la faccenda del "collegamento server" ogni volta e insomma anche volendosi sbrigare un pò di tempo si spreca sempre.
Ste transizioni dovevano essere più veloci e meno spezzettate.

Riguardo l'inventario, mi ha infastidito poter tenere solamente due poteri alla volta (escluso quello di default obbligaorio).
Almeno 3 potevano metterceli o comunque dare un modo per upgradare gli slot. Stessa cosa per le sole 4 piastrine al personaggio
Alla fine con questa limitazione per il 90 % del gioco tendevo a portarmi dietro sempre traslazione e etere, cosi come le stesse 4 piastrine.

-Bug generali & I.A:
Durante le 25 ore almeno 4-5 volte (troppe) il gioco mi si è buggato sul menù di pausa all'interno dei livelli.
Ci entravo per controllare due indizi, cambiare obiettivo ecc.. e poi non usciva più dal menù per in gioco, con certe volte tutta l'interfaccia che si sovrapponeva su se stessa.
Unica soluzione riavviare il gioco perdendo quindi un "ritorno" e se si ha zero di quest'ultimi si perde proprio un intero un loop.
Anche l'I.A è parecchio inconsistente, si passa da punti in cui hanno una reattività di un bradipo ad altri in cui pur essendo invisibile si accendono tutti senza alcun motivo.

-Gestione del Finale
La cosa era già stata detta in molte recensioni.
Come sappiamo Arkane non è proprio una cima quando si tratta di gestire i finali e tendono sempre a essere mega frettolosi.
Ecco con Deathloop credo che siano riusciti a superarsi facendo del loro peggio:asd:
Davvero iper iper tirato via e per niente soddisfacente, specie se confrontato a tutto il mega percorso che si fa per arrivarci.
Cioè ma spendili 5 minutini in più invece di tagliare tutto con l'accetta.
Soprattutto perchè azzo il gioco ti carica per tutto il tempo sul fine di spezzare il loop, su quello che potrebbe implicare, c'è tutto un mistero costruito ottimamente con sempre più tasselli che si vanno a incastare facendoti crescere a dismisura il fomento e la curiosità di vedere cosa c'è oltre questo benedetto muretto, su come si concluderà il tutto... e poi arriva la doccia fredda.

Ultima modifica:
Quanto mi sto sfiziando a giocare come Julianna, il gatto col tempo veramente :rickds:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iniziato oggi, che bomba di gioco :predicatore:

Ora ho capito i vostri commenti sul prologo, semplicemente geniale :rickds:
Ora sono nel mezzo della prima parte, di cui ho fatto le prime due ambientazioni. Già posso dire che il level design è quello tipico a cui ci hanno abituato gli Arkane, veramente fenomenale.
Lo shooting mi sta piacendo molto come feeling, e devo dire che è molto figo quando si inceppa l'arma con annesse imprecazioni di Colt :asd: (tra l'altro gran lavoro come doppiaggio)
Ho già trovato un paio di armi molto fighe: le due pistole che si possono trasformare in una mitragliatrice e l'MG1 che è una cavolo di goduria :ivan:

Domani si continua :nev:

Davvero bellissimo :ivan:

Sembra ci sia ANCORA più libertà rispetto ai precedenti giochi Arkane.

E massacrare gli eternalisti è divertentissimo :iwanzw:

Mi spiegate come si raccolgono gli oggetti con quella luce viola?
Sono a inizio gioco.

Per ora, divertentissimo

Sbaglio o non c'è una mappa?

Mi spiegate come si raccolgono gli oggetti con quella luce viola?
Sono a inizio gioco.

Per ora, divertentissimo

Sbaglio o non c'è una mappa?

Vai avanti e te lo spiega il gioco :sisi:

Esplorando molto ho scoperto alcuni enigmi cervellotici, dinamici e con soluzione numerica diversa per run e profilo.
Uno quello del
covo delle spie dove c'è una porta di cemento sigillata da tre password
mi pare di aver capito che si resetta ogni loop e bisogna farlo nel giusto ordine cambiando zona e orario, ma li lascerò stare perché sono troppo lunghi e dispersivi per i miei gusti come l'enigma della cassaforte nella città.
Maledette manovelle! Un paio le ho trovate.. ho creato piastrine al laboratorio e aperto una cassaforte con dentro arma epica e piastrine.

I codici dei chioschi li avete trovati?

Sì, ci sono degli enigmi/puzzle assurdi che praticamente richiedono quasi un intero loop dedicato solo pet essere risolti, difficilmente si possono completare mentre segui anche altre quest-line. :asd:
È una figata come cosa, ora sto cercando di completare il gioco del Moxie ad Updaam per prendere la ricompensa finale, è un bel grattacapo fare tutto nel tempo richiesto

Sì, ci sono degli enigmi/puzzle assurdi che praticamente richiedono quasi un intero loop dedicato solo pet essere risolti, difficilmente si possono completare mentre segui anche altre quest-line. :asd:
È una figata come cosa, ora sto cercando di completare il gioco del Moxie ad Updaam per prendere la ricompensa finale, è un bel grattacapo fare tutto nel tempo richiesto

Il gioco del Moxie mi inganna la visuale in prima persona, fosse stato in terza persona forse lo avrei completato.. poi la ricompensa è un'arma epica, ma di quelle se ne trovano tante in altro modo...

Meglio fare il gioco bastardo per ottenere l’arma arancione più potente, e che purtroppo ho trovato con un perk quasi inutile, ma questa non la farmo davvero perché ho faticato troppo per ottenerla..:asd:

Che droga.. :asd:

Non ti puoi proprio fermare..

Me lo aspettavo bello.. Ma non che potesse rapirmi così tanto!

Ci sarà da perderci moooooooolto tempo :ohyess:

Ma ci stiamo giocando in 4?
Possibile che stia sempre in 2 pagina? :stress:

Gran gioco comunque.. Grande progressione!

C'è semore qualcosa di nuovo da trovare, scoprire .. Nuovi indizi..

Ottima esplorazione e level design sontuoso come da tradizione Arkane..
E come da tradizione hanno venduto 3 copie in croce.. Credo :azz:

Finito poco fa, per me sorpresa dell'anno, un gioco che non mi ero filato di striscio e da quel poco che avevo visto pensavo fosse un pvp a squadre :facepalm: ...Bella l'idea del loop, ottimo l'audio in italiano, bel gameplay e grande varietà di approccio.

Io dopo 12 ore di gioco sono ancora in alto mare, c'è talmente tanto da vedere e da fare che potrei continuare per altre 20-30 ore tranquillamente e non aver visto ancora tutto probabilmente :asd:
Non sono ancora MAI andato una singola volta alla Baia di Karl :rickds: Per ora mi sto concentrando nell'esplorazione e indagine completa dei primi due distretti+ qualche capatina al terzo quando la situazione lo richiede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro