PS5 Deathloop

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
concordo...
C'è un momento dopo qualche ora,in cui giochi e bestemmi perchè non stai capendo nulla e ti vien da droppare tutto. passato quello la comprensione "va in discesa".
la faccenda di juliana poi credo sia abbastanza inedita nei giochi no?
che un giocatore umano ti viene a rompere il kaiser sulla tua campagna offline
:D
Post automatically merged:

io invece dopo diverse ore di gioco ho per ssbaglio eliminato parecchie tavolette,pur eequipaggiate...mi son ritrovato solo con una tavoletta!
E purtroppo il salvataggio è unico...
a te è andata molto peggio :(
Guarda mi sono fatto coraggio e ho rushato le prime 3 ore per poi divorarmelo fino al finale.

Passata l'incazzatura generale e alcune frustrazione me lo sono goduto un sacco... fino al finale.

!!!
Finale anticlimatico, che ti lascia appeso così senza alcuna spiegazione. Sembra quasi un taglio netto nella sceneggiatura. È come se non esistesse proprio, anche perché a quanto pare ho preso il Bad Ending, ho visto gli altri due e devo dire che non sono per niente conclusivi, secondo capitolo? Probabile. Ma troppe cose lasciate in sospeso.

Nel complesso, insieme ad It Takes Two, è uno dei candidati al GOTY secondo me. Mi è piaciuto talmente tanto che mi ha fatto venir voglia di rigiocare Dishonored e Prey, davvero una bellissima esperienza, finito in 30 ore finendo quasi tutto (cose terziarie a parte).

E si sono d'accordo con te, avere un potenziale invasore nella tua partita (che sia un altro giocatore alla Dark Souls o l'IA del gioco) è sempre figo, ma alla lunga può stancare, anche perché con le giuste piastrine, armi e poteri Julianna la rompi con poco ed è solo una "perdita di tempo" rispetto ad una sfida (essendo anche debole rispetto a Colt per puro bilanciamento di gioco)
Nel complesso ripeto, mi è piaciuto un sacco. Finale a parte.

Ultima modifica:
Sono davvero curioso di arrivare a sto finale perché avessi sentito di una sola persona a cui è piaciuto, ha fatto veramente schifo a tutti.

Peccato che poi almeno per ora anche la narrativa è super intrigante.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Sono davvero curioso di arrivare a sto finale perché avessi sentito di una sola persona a cui è piaciuto, ha fatto veramente schifo a tutti.

Il finale neanche a me è piaciuto, troppo troppo “rushato”, ma il problema principale è che può risultare anche senza senso per chi si è concentrato sulla campagna e poco sull’esplorazione, grazie alla quale almeno si ricevono più input sulla storia del loop, di Colt e degli altri visionari.

In ogni caso personalmente lo ritengo un difetto minore, la trama -per quanto carina- non è il punto di forza principale del gioco a differenza di gameplay, direzione artistica e doppiaggio; più gravi come difetti (secondo me) sono la scarsa consistenza delle secondarie e soprattutto l’eccessiva linearità per completare il loop perfetto che cozza un po’ con la libertà che viene lasciata di organizzarsi la giornata in altri frangenti…in ogni caso titolo validissimo e supporto al dualsense eccezionale, si gradisce un DLC :tè:

Guarda mi sono fatto coraggio e ho rushato le prime 3 ore per poi divorarmelo fino al finale.

Passata l'incazzatura generale e alcune frustrazione me lo sono goduto un sacco... fino al finale.

!!!
Finale anticlimatico, che ti lascia appeso così senza alcuna spiegazione. Sembra quasi un taglio netto nella sceneggiatura. È come se non esistesse proprio, anche perché a quanto pare ho preso il Bad Ending, ho visto gli altri due e devo dire che non sono per niente conclusivi, secondo capitolo? Probabile. Ma troppe cose lasciate in sospeso.

Nel complesso, insieme ad It Takes Two, è uno dei candidati al GOTY secondo me. Mi è piaciuto talmente tanto che mi ha fatto venir voglia di rigiocare Dishonored e Prey, davvero una bellissima esperienza, finito in 30 ore finendo quasi tutto (cose terziarie a parte).

E si sono d'accordo con te, avere un potenziale invasore nella tua partita (che sia un altro giocatore alla Dark Souls o l'IA del gioco) è sempre figo, ma alla lunga può stancare, anche perché con le giuste piastrine, armi e poteri Julianna la rompi con poco ed è solo una "perdita di tempo" rispetto ad una sfida (essendo anche debole rispetto a Colt per puro bilanciamento di gioco)
Nel complesso ripeto, mi è piaciuto un sacco. Finale a parte.
io ancora non l'ho finito...dite tutti finale brutto...bene ...farò tutte le sottomissioni possibili così ci metto più tempo ad arrivaci :D

io ancora non l'ho finito...dite tutti finale brutto...bene ...farò tutte le sottomissioni possibili così ci metto più tempo ad arrivaci :D
Non ti rovina il gioco, assolutamente! Però ti lascia un po' così, esattamente come è stato per il finale di DOOM e DOOM Eternal, gioco con due palle gigantesche e poi il finale è come un minicicciolo bagnato.
Ma la vera bella esperienza (in ogni cosa) sta nel viaggio, non nella sua conclusione. Quindi puoi godertelo tranquillamente, non preoccuparti!

Domanda: possibile ci siano dei problemi di "sincronizzazione" dell'audio? Sto giocando in italiano e fin dai primi scambi di battute tra Julianna e Colt via radio I due sembrano accavallarsi attaccando una battuta mentre l altro sta ancora finendo di parlare...
Non è legato al fatto che l audio sia diviso tra controller e impianto audio perché il problema si pone anche se l audio esce solamente da tv, non vorrei fosse un problema di mixaggio del doppiaggio italiano :morristenda:

Domanda: possibile ci siano dei problemi di "sincronizzazione" dell'audio? Sto giocando in italiano e fin dai primi scambi di battute tra Julianna e Colt via radio I due sembrano accavallarsi attaccando una battuta mentre l altro sta ancora finendo di parlare...
Non è legato al fatto che l audio sia diviso tra controller e impianto audio perché il problema si pone anche se l audio esce solamente da tv, non vorrei fosse un problema di mixaggio del doppiaggio italiano :morristenda:
L'ho giocato e finito di recente e non ho mai avuto problemi di mix audio.
Non so proprio da cosa deriva questo fuori synch. Comunque a me è crashato un paio di volte quando ero nel menù di pausa, ma problemi audio mai avuti. Domanda sciocca: hai provato a riavviare il gioco? Oppure se sei ancora nel prologo riavviare la partita di zero?

L'ho giocato e finito di recente e non ho mai avuto problemi di mix audio.
Non so proprio da cosa deriva questo fuori synch. Comunque a me è crashato un paio di volte quando ero nel menù di pausa, ma problemi audio mai avuti. Domanda sciocca: hai provato a riavviare il gioco? Oppure se sei ancora nel prologo riavviare la partita di zero?
Ero nel prologo, mi ha colpito fin da subito un po' questo discorso: facendo varie prove sia in inglese che italiano, sia con audio da controller/tv e solo tv non cambia nulla, mi viene da pensare che sia "voluto" così con i personaggi che si parlano sopra i finali di battuta con un secondo scarso di anticipo visto che lo fanno in tutte le lingue... Un po' brutta come impostazione a mio parere ma tant'è :asd:

Ho iniziato il gioco da qualche giorno e lo trovo davvero forte. All'inizio non ero convinto ed infatti è stato l'unico gioco Arkane che non ho preso al D1.

I primi 3 visionari sono andati giù che è una bellezza ma, giunto a Fristad Mezzogiorno, ho trovato un picco nella difficoltà.
Ho tentato di disabilitare il reattore scendendo dell'ascensore ma c'è un boato di gente e mi vedono. Invisibilità (no potenziamenti) dura davvero poco.

Ho imparato a mie spese cosa accade.
Perso pure la tavoletta e l'arma datemi da Julianna.
Ci ho riprovato e mi ha invaso nuovamente.
Non me la sono sentita di perdere tutto di nuovo e ho deciso che, quando vengo invaso, lascio perdere l'obiettivo e porto a casa il malloppo.

La speranza è che non venga invaso sistematicamente in quella mappa.

Consigli?

Il finale fa cagare.

Ho iniziato il gioco da qualche giorno e lo trovo davvero forte. All'inizio non ero convinto ed infatti è stato l'unico gioco Arkane che non ho preso al D1.

I primi 3 visionari sono andati giù che è una bellezza ma, giunto a Fristad Mezzogiorno, ho trovato un picco nella difficoltà.
Ho tentato di disabilitare il reattore scendendo dell'ascensore ma c'è un boato di gente e mi vedono. Invisibilità (no potenziamenti) dura davvero poco.

Non me la sono sentita di perdere tutto di nuovo e ho deciso che, quando vengo invaso, lascio perdere l'obiettivo e porto a casa il malloppo.

Consigli?
Julianna ti invade almeno una volta al giorno.

Consigli?
Ma hai lasciato invasione online o offline? Perché nel secondo caso ti conviene ucciderla Juliana e prenderti le sue cose per potenziarti :sisi:

Per il futuro, cosa è preferibile scegliere tra le due opzioni?
Va a gusti direi. Ovviamente se Juliana è controllata dall IA non è proprio un fulmine di guerra rispetto ad un giocatore umano. Personalmente non volevo rotture di balle da altri giocatori in game e quindi ho optato per l'offline.

Ma hai lasciato invasione online o offline? Perché nel secondo caso ti conviene ucciderla Juliana e prenderti le sue cose per potenziarti :sisi:
Sempre offline.

Infatti è quello che faccio ma poi non me la sento di continuare la missione visto che se va storta perdo tutto. Ho perso la tavoletta Karnesis e, peggio ancora, il Rapier porpora.

Sempre offline.

Infatti è quello che faccio ma poi non me la sento di continuare la missione visto che se va storta perdo tutto. Ho perso la tavoletta Karnesis e, peggio ancora, il Rapier porpora.
Ma hai già sbloccato

L'infusione?

Una volta che hai quella rimangono tuoi per sempre :sisi:

Qualcuno sa come fare 2bit? Porto il pupazzo ma non esce l'opzione corretta x registrare la voce.... Aiuto!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Ero nel prologo, mi ha colpito fin da subito un po' questo discorso: facendo varie prove sia in inglese che italiano, sia con audio da controller/tv e solo tv non cambia nulla, mi viene da pensare che sia "voluto" così con i personaggi che si parlano sopra i finali di battuta con un secondo scarso di anticipo visto che lo fanno in tutte le lingue... Un po' brutta come impostazione a mio parere ma tant'è :asd:
Sisi assolutamente, se mi parli di scrittura e cadenza dei dialoghi (ora sinceramente non ricordo che si parlino sopra) però ci sta, è come se fosse una conversazione "reale".

Il finale fa cagare.

Julianna ti invade almeno una volta al giorno.
Dire che fa cagare no, manca sicuramente qualcosa nel mezzo, sembra completamente rushato, ma le scene in sè con quell'art direction sono veramente belle. Ma MANCA decisamente qualcosa, ti lascia un attimo appeso lì.

Comunque ho notato, nonostante avessi già finito la storia, che ci sono altre scene con l'altro Colt, non l'ho esplorato tantissimo post finale ma mi è capitata una scena con un altro Colt, chi ha finito e giocato ancora il gioco può confermare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro