PS4/PS5 Death's Door

Pubblicità
Rinviato al 4 novembre... fanculo dovevo prenderlo al D1

Amazon product

Grazie caro, tuttavia la data sicuramente verrà aggiornata perché la retail è stata rinviata a novembre :hmm:
Questa cosa è strana Doc,nel senso non trovo nulla di confermato da parte del distributore,magari mi è sfuggito ah,ma solo lo slittamento di Amazon che,per esempio,da f.i.s.t. senza data quando microids,che lo distribuisce,ha confermato di recente che,almeno in Europa,uscirà sempre il 6 settembre.
Secondo me è Amazon che "non sa bene" cosa gli arriva e quando :asd:
SolidSnake91 non ti ho taggato perché non ricordo se poi l'avevi preso Digital.

ma per costare 30 euro in più del digitale cosa ha dentro? :asd: Un corvo vivo ammaestrato?
Soundtrack e artbook, da capire quest’ultimo quanto spesso. Diciamo che è in linea con quella di Gris sempre di Devolver come prezzo.

Questa cosa è strana Doc,nel senso non trovo nulla di confermato da parte del distributore,magari mi è sfuggito ah,ma solo lo slittamento di Amazon che,per esempio,da f.i.s.t. senza data quando microids,che lo distribuisce,ha confermato di recente che,almeno in Europa,uscirà sempre il 6 settembre.
Secondo me è Amazon che "non sa bene" cosa gli arriva e quando :asd:
SolidSnake91 non ti ho taggato perché non ricordo se poi l'avevi preso Digital.
In genere quando la data viene spostata in avanti, Amazon ha ragione :asd: Tipo Evil West lo hanno aggiornato al 22 novembre tipo dieci giorni prima che arrivasse il comunicato ufficiale.
Su Death's Door la situazione è anomala. La versione base sta al 4 novembre, mentre la Ultimate al 7 ottobre. E la cosa è pure confermata da Amazon.fr (probabilmente il sito Amazon più affidabile dell'Europa continentale).
Insomma, stiamo a vedere.

P.S.: per F.I.S.T. situazione leggermente diversa, Amazon.it lo ha sempre listato (a caso) per il 31 dicembre, mentre Amazon.fr ha sempre dato ragione a Microids e lo ha per il 6 settembre. Ma lì si risolve con il doppio preorder, carta con 40 euro contati e vinca il più veloce :asd:

In genere quando la data viene spostata in avanti, Amazon ha ragione :asd: Tipo Evil West lo hanno aggiornato al 22 novembre tipo dieci giorni prima che arrivasse il comunicato ufficiale.
Su Death's Door la situazione è anomala. La versione base sta al 4 novembre, mentre la Ultimate al 7 ottobre. E la cosa è pure confermata da Amazon.fr (probabilmente il sito Amazon più affidabile dell'Europa continentale).
Insomma, stiamo a vedere.

P.S.: per F.I.S.T. situazione leggermente diversa, Amazon.it lo ha sempre listato (a caso) per il 31 dicembre, mentre Amazon.fr ha sempre dato ragione a Microids e lo ha per il 6 settembre. Ma lì si risolve con il doppio preorder, carta con 40 euro contati e vinca il più veloce :asd:
Vediamo come si evolve :sisi: f.i.s.t. anche Gamestop lo ha senza data, death's addirittura neanche listato :asd:

OP

Noto che il topic è piuttosto asciutto, per cui lo rinvigorisco con la mia personalissima recensione che nessuno ha chiesto.

"Oggi i videogiochi sono tutti uguali!" oppure "Esce sempre la stessa roba sul mercato, non c'è mai niente di buono!" o peggio ancora "I videogiochi di oggi fanno tutti schifo!", sono tutte frasi del cazzo che oggigiorno sentiamo fin troppe volte ma che hanno un fondamento di verità: i videogiochi più venduti fanno parte di saghe che vanno avanti da fin troppi anni, oppure i giochi più popolari tendono ad assere piuttosto sciapiti e sono tutti giganteschi palloni vuoti che nascondono i piccoli ma grandi giochi come Death's Door. Il gioco prende qualche idea da titoli più famosi ma riesce a riadattarle in un contesto tutto nuovo che ho trovato estremamente interessante, tutto ciò naturalmente serve per portarci al cavallo di battaglia ovvero le bossfight che ritengo a dir poco meravigliose. Un plauso al certosino tocco di qualità che è stato apportato alla direzione artistica del gioco: ogni NPC che incontreremo sarà unico, così come i piccoli giochi di colori che sono davvero ben piazzati. Nonostante il gioco tratti argomenti particolarmente pesanti non smette mai di essere goffo e riuscirà sempre a strapparci qualche risata, sempre in senso positivo, dimostrando quanto gli sviluppatori vogliano trasmettere un messaggio senza mai prendersi troppo seriamente: è una cosa che si vede assai di rado nei videogiochi, ed il più delle volte finisce per sembrare ridicolo, ma Death's Door è un'apprezzatissima eccezione. Il gioco premia l'esplorazione senza mai imporla al giocatore, stuzzicandolo alla vista di nuove armi e gadget senza mai forzarti alla loro ricerca: anche questa è una qualità che pochissimi videogiochi hanno e che da fin troppi anni è stata accantonata in mala fede. La soundtrack è buona e piacevolissima da ascoltare, ma il singolo brano riesce raramente a discostarsi dagli altri finendo per trasmettere uno sporadico senso di ripetitività: grazie a dio tutto ciò non si applica nelle bossfight e nei loro stage, difatti in qualche frangente l'audio riesce brillantemente ad abbinarsi a ciò che vedremo su schermo finendo per mostrare anche qualche piccola genialata. Fin qui tutto rosa e fiori Mr. Ganjaman, per cui questo gioco è perfetto? Purtroppo no cari miei, difatti ci sono alcuni difetti che posso trascurare ma che non ho particolarmente digerito: in primis la durata che oltre ad essere breve è anche inadatta ad un titolo del genere, finendo per mostrare anche una carenza di idee ed una volontà nel cestinare completamente il level design nella seconda metà del gioco. Dopo aver superato un determinato punto il gioco tende a saltare immediatamente alle bossfight, che rimangono pur sempre magnifiche, però allo stesso tempo mi ha lasciato un pò deluso: non si vedrà uno straccio di livello, ed è un gran peccato per un gioco che inizialmente enfatizza molto sull'esplorazione e nella scoperta di piccoli segreti nascosti. Dettò ciò posso dire che questi difettucci sono trascurabili grazie ad un prezzo davvero ridicolo, ed una rigiocabilità elevatissima grazie ai numerosi obbiettivi secondari che possiamo deliberatamente scegliere di fare. Dulcis in fundo non posso che consigliare questo gioco a chiunque, magari per riempire una giornata in cui non si ha davvero nulla da fare oppure più semplicemente per giocare ad un gioco Buono con la b maiuscola. Ma non l'hai ancora comprato? Che aspetti, Babbo Natale? Alza le natiche e vallo a comprare! :asd:

Ultima modifica:
ragazzi ma per caso c'è un bug con il trofeo "Academy of Umbrellas" (PS5)?( il trofeo che ti chiede di utilizzare solo l'ombrello ) ho appena abbattuto il Boss finale e come trofeo mi ha dato solo "Crow Gamer"

non avete idea di quanto mi girano , perche completare il gioco utilizzando solo l'ombrello non è proprio un gioco da ragazzi :bruniii:

ragazzi ma per caso c'è un bug con il trofeo "Academy of Umbrellas" (PS5)?( il trofeo che ti chiede di utilizzare solo l'ombrello ) ho appena abbattuto il Boss finale e come trofeo mi ha dato solo "Crow Gamer"

non avete idea di quanto mi girano , perche completare il gioco utilizzando solo l'ombrello non è proprio un gioco da ragazzi :bruniii:
A me non ha dato problemi,leggendo un po' in giro effettivamente c'era un bug riguardante il trofeo ma sembrerebbe essere risolto con le ultime patch facendo sbloccare il trofeo semplicemente ricaricando il salvataggio nel caso di bug. Sicuro di aver usato solo l'ombrello per tutto il gioco? Non dovevi dare neanche colpi vuoti con nessuna arma , manco all'inizio game

A me non ha dato problemi,leggendo un po' in giro effettivamente c'era un bug riguardante il trofeo ma sembrerebbe essere risolto con le ultime patch facendo sbloccare il trofeo semplicemente ricaricando il salvataggio nel caso di bug. Sicuro di aver usato solo l'ombrello per tutto il gioco? Non dovevi dare neanche colpi vuoti con nessuna arma , manco all'inizio game

a ecco ..........................quindi ti conta anche quei colpi a vuoto quando scendi dal Bus all'inizio ? se è cosi però è troppo severa come cosa . Io posso capire avessi ucciso un nemico o una cosa del genere , ma non darmi il trofeo perche ho voluto vedere il movimento dell'arma proprio a inizio gioco è una cavolata

peccato perche mi mancava solo questo trofeo per avere il platino :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro