Cosa c'è di nuovo?

Deltarune | Cap. 2 su 5 | Disponibili

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
delra.jpg

 ​















Video


Nascondi Contenuto












 
Ultima modifica da un moderatore:

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,331
Reazioni
1,760
Medaglie
9
L'ho adorato su PC e lo rigiocherò volentieri su Switch! Esempio perfetto di come con poco puoi fare tanto, Toby Fox ha tutta la mia stima su questo progetto  :sisi:

 

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Scaricato e sicuramente lo giocherò tra un po' appena trascorso un po' di tempo dal completamento di undertale. Undertale che tra l'altro ho finito solo in un modo e andando a vedere poi le alternative run sul tubo. Non escludo quindi di tentare prima almeno un'altra run su questo.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Come ti sei sentito riguardo alla presentazione della versione PC di Deltarune?

Toby Fox: È stato bello, ma soprattutto non devo più evitare di parlare di quello su cui sto lavorando. Libertà!!

Da quanto tempo ti frulla in testa l'idea di Deltarune?

Toby Fox: Nel 2011, quando andavo a scuola, mi ammalai. Ebbi una febbre terribile e non potei curarmi a dovere, per questo, mentre dormivo feci un sogno molto  intenso riguardo il finale di un gioco. Da allora ... mi sentii come se dovessi fare quel gioco, con quel finale. Provai a realizzarlo nel 2012, usando i personaggi di un artista che mi piace molto, di nome Kanotynes. Tuttavia, smisi prima ancora di creare una singola stanza del gioco. Finì per riutilizzare alcune delle canzoni per Undertale, ad esempio, "Heartache" era originariamente chiamato "Joker Battle" e "Bonetrousle" era originariamente il tema principale della battaglia. Poi,  quando realizzai il Kickstarter per Undertale (2013), decisi che se mai avessi completato Undertale, il mio prossimo gioco sarebbe stato un mix tra i due progetti. Devo fare quel che vidi nel mio sogno, non so nemmeno se sia bello, ma devo farlo ...

Da dove vengono le idee per i tre protagonisti di Deltarune?

Toby Fox: Mi sembra che Kris e Ralsei abbiano origini abbastanza chiare. Per quanto riguarda Susie invece, originariamente la progettai dopo aver giocato per la prima volta a Phoenix Wright. Inizialmente era in sostanza la mia Maya Fey, serviva da piccola, amichevole e insolente compagna. Non vi era altro scopo, era semplicemente carina. Ma ... man mano che scrivevo, si trasformò in qualcosa di completamente diverso dalla Maya originale. Ora è più come il classico tipo tosto che viene incastrato per un crimine... o qualcosa del genere. In pratica Kris indica in aula e fa "Obiezione !!" e allora i cuori escono dal suo dito. Poi vengono cacciati per molestie al testimone ...

Ci piacerebbe sapere su quali magie non vedi l'ora di lavorare, e cosa hai deciso di mettere da parte

Toby Fox: Stavo per dare a un certo personaggio un incantesimo di fuoco, ma decisi di evitarlo nel primo capitolo. Per quanto riguarda ciò che non vedo l'ora di fare ... beh, è difficile descriverlo senza anticipare troppo, ma... un certo personaggio imparerà un certo tipo di incantesimo, ma farà pena nella sua esecuzione. In realtà, sono così incapaci che non ci sono praticamente motivi per farglieli usare all'inizio del gioco. Ma il fatto che li abbiano imparati e continuino a praticarli è commovente.

Vi è una qualche finestra di rilascio prevista per Deltarune Capitolo 2 e seguiti? Inoltre, quanto sarà lungo il suo sviluppo?

Toby Fox: Recentemente ho creato molti dialoghi e tracce musicali, ma la programmazione è ancora allo 0% e non ho una squadra, quindi lo sviluppo attuale è ancora allo 0%. Come sai, quando la tua connessione internet è super lentazza, può darti una stima di anche "20 anni" per scaricare un file. Ecco, più o meno siamo li.

Per concludere, c'è qualcosa che vorresti dire a tutte le persone là fuori che proveranno la versione per Nintendo di Deltarune?

Toby Fox: Grazie mille per aver provato il gioco. Spero davvero che gli diate un'occhiata. Se avete familiarità con Undertale intendo. Se non l'avete, allora non so davvero perché mi state leggendo. Divertimento !? ... Suppongo di poterlo accettare.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
Interessante l'ispirazione, con delle premesse simili varrà sicuramente la pena vedere cosa combinerà. Mi aveva sorpreso sapere che Deltarune non avrebbe avuto finali alternativi, ora capisco meglio perché, credo. :asd:

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,331
Reazioni
1,760
Medaglie
9
Vi è una qualche finestra di rilascio prevista per Deltarune Capitolo 2 e seguiti? Inoltre, quanto sarà lungo il suo sviluppo?

Toby Fox: Recentemente ho creato molti dialoghi e tracce musicali, ma la programmazione è ancora allo 0% e non ho una squadra, quindi lo sviluppo attuale è ancora allo 0%. Come sai, quando la tua connessione internet è super lentazza, può darti una stima di anche "20 anni" per scaricare un file. Ecco, più o meno siamo li.
Ma come si fa a non volergli bene?  :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Scaricato ma almeno per ora non lo inizio. Di undertale mi avevano colpito la storia, lo humor e l'originalità ma non il gameplay. Diciamo che al momento non mi va di intraprendere un gioco simile dove l'effetto novità è scomparso. Tra qualche tempo sicuramente mi ci dedicherò.

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
Scaricato ma almeno per ora non lo inizio. Di undertale mi avevano colpito la storia, lo humor e l'originalità ma non il gameplay. Diciamo che al momento non mi va di intraprendere un gioco simile dove l'effetto novità è scomparso. Tra qualche tempo sicuramente mi ci dedicherò.
Idem, al gameplay riconosco una certa freschezza e la combinazione tra dialoghi e bullett hell di per sé è molto carina ma sicuramente non è per quella che ricordo il gioco. Se non per i calendari in due boss fight.  :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
Cioè, l'inizio, cioè

ODIO

:asd:  

Anche io ci sono rimasto, avevo passato cinque minuti tra annosi dilemmi come maniche lunghe o corte, o il dono. Che trollone

:rickds:



Ho giocato tre orette, mi sta piacendo. È un po' una sensazione strana, ci sono tante cose che mi fa veramente piacere rivedere da Undertale e ci sono occasioni in cui invece spero possa lasciarsi alle spalle la sua eredità perché sa di già visto, penso per esempio a un personaggio come Lancer. Non so neanche bene come considerare il gioco, non è un sequel ma non è qualcosa di totalmente nuovo. 

Sto apprezzando di più la parte prettamente giocosa comunque, passi in avanti ben fatti, bastava poco. 

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,362
Reazioni
1,989
Medaglie
11
Anche io ci sono rimasto, avevo passato cinque minuti tra annosi dilemmi come maniche lunghe o corte, o il dono. Che trollone

:rickds:




Ho giocato tre orette, mi sta piacendo. È un po' una sensazione strana, ci sono tante cose che mi fa veramente piacere rivedere da Undertale e ci sono occasioni in cui invece spero possa lasciarsi alle spalle la sua eredità perché sa di già visto, penso per esempio a un personaggio come Lancer. Non so neanche bene come considerare il gioco, non è un sequel ma non è qualcosa di totalmente nuovo. 

Sto apprezzando di più la parte prettamente giocosa comunque, passi in avanti ben fatti, bastava poco. 
Ma poi io remore delle esperienze con Banjo e Kazooie e Earthbound mi ero pure segnato le scelte :sard:  

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
Ma poi io remore delle esperienze con Banjo e Kazooie e Earthbound mi ero pure segnato le scelte :sard:  
Perdona l'ignoranza, perché?  :asd:

Comunque finito! Aspetto trepidante il secondo capitolo, considerazioni sparse

Il finale mi ha completamente scioccato, potentissimo. Credo sia una delle rotture della quarta parete più sensazionali a cui abbia assistito. Sembrava di rivedere Chara di nuovo in azione, ho paura per tutti i personaggi. Sarà curioso vedere anche cosa succederà a noi giocatori e se riprenderemo il suo controllo oppure cambierà tutto radicalmente, perché credo si sia sbarazzato proprio di noi. Potrebbe esserci un nuovo personaggio, un reset, non so che. Ci sono già tantissime cose su cui speculare, dal legame con Undertale, al Dark World fino al nostro ruolo come giocatori e al mistero della voce narrante. Bello bello. 

Come detto questo rimescolamento di elementi mi ha un po' spiazzato, non so affatto cosa aspettarmi. Sicuramente è un gioco molto coraggioso per Toby Fox, poteva realizzare un gioco completamente nuovo ed evitare l'imbarazzo dei paragoni più pressanti con il suo capolavoro, invece ha scelto di far rivivere quei personaggi e allo stesso tempo ha tolto uno dei più importanti elementi che facevano di Undertale quello che era: la scelta. Che questo sia un gioco ''normale'' quindi ? Mi sento già di dire di no.


 


Più forte del finale c'è solo Sans che ha fatto amicizia con nostra madre la notte scorsa. :rickds:
 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,872
Reazioni
269
Medaglie
8
Perché solitamente quando si scelgono certi elementi o ti vengono forniti dal gioco Poi arriva il momento in cui devi ricordarli
Boh io tra le scelte ho messo una prefeenza del verde e non so se una coincidenza

ma la principessa puscura e verde . anche il pg e diventato con colori più verdi dell'inizio :sisi:

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
Spero che nei tweet Toby Fox intenda il capitolo 2 come tutto il resto del gioco, altrimenti non lo vedremo prima della pensione, quindi mai in pratica .  :bruniii:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
gli è passato il blocco dello scrittore :sard:

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
Forza Toby, prenditi pure dieci anni, non importa  :ivan:

Scherzo  :dsax:

Da come scrive sembra però sia sempre a lavorare da solo, cosa stupenda ma non incoraggiante per l'attesa.  :asd:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Colonna sonora Disponibile su Spotify ed altri servizi






 
Ultima modifica da un moderatore:
Top