con le dovuto correzioni si può sostituire col 15
Che invece é il mio gioco preferito della gen, più o meno

E gli han dato una grossa mano i vari FFX-2, XII, XIII e i vari capitoli osceni nel mezzo. Rivedere un FF che riusciva a farmi vivere le emozioni che 15 anni di delusioni mi stavano facendo dimenticare, beh, riesce a farmi chiudere un occhio su ogni difetto.
Io ho fatto solo il XIII-2 ( tredici meno due, come direbbe il maestro )....ci credi che in 10-15 ore non ho mai capito come si giocasse?
A parte la bruttezza, ma il gameplay era oscuro a dir poco. È uno dei pochissimi titoli "aaa" che ho iniziato ma mai finito. Il boss finale mi arava malamente, pure settando a easy....mi pare che c'era un livello di difficoltà, non vorrei confondermi. Incredibili difficoltà di comprensione, forse era troppo brutto per essere assimilato dal mio cervello.
Ecco, FFXIII-2 mi aspetta praticamente da sempre sullo scaffale. L'ho preso al primo pricedrop a 20 euro credo già nel 2012 (temevo di beccarmi la versione Platinum quindi affrettati l'acquisto) e un certo interesse a giocarlo l'ho sempre avuto, sia per vedere un FFXIII in versione un po' ricorretta, sia per il famoso Caius, la curiosità di capire come portavano avanti la storia, i viaggi temporali, i QTE, il salto, tante stranezze insomma... Da allora non é un titolo dimenticato, anzi é uno di quelli per cui dico "entro quest'anno ci gioco" molto spesso, ma non riesco a vincere l'idea di rivivere questa nostalgia negativa che mi porta FFXIII
Concordo su tutto, ma essendo uscito per la prima volta nel 2009 non dovrebbe far parte di questo decennio
Io ho votato FFXV solo perché non credevo che FFXIII potesse essere considerato.
Nell'altro thread L'Op ha decretato che fa fede la data PAL (difatti mi ha tenuto buono bayonetta)
FFXIII 17 dicembre 2009 in jap (10 anni oggi, là forse festeggiano davvero

). Da noi a marzo 2010, me lo ricordo bene. Era un D1 certo per me, avevo pure l'avatar di lightning, ma rimandai al d1 per il polverone che si alzava (girava la mappa delle prime 10h, il binario, le freccine che indicavano i filmati

) e perché solo qualche giorno prima usciva Whitw Knight Chronicles, che aveva una bella community online sul forum che non volevo perdere (col senno del poi, WKC era pure molto peggio di FFXIII, ma vabbé, basse aspettative, bassa delusione).