Giochi Delusione del Decennio (2010-2019)

Pubblicità
Dividere Enix da SQ-EX è come considerare i Monolith o i Retro esterni a Nintendo. :asd:
Nel senso che il team principale è sempre lo stesso dei tempi di enix, e Hori e chiaramente al comando da sempre e francamente dovrebbe essere i leader anche di FF perche l'attuale sviluppo sotto Nomura è ignobile per modi e tempi

Il fatto che hanno scelto di fare un remake di FF7 a pezzi è per me un grido di aiuto per il main team di FF

Per me se la dovrebbero giocare FFXV ed Anthem.

Anthem mi ha anche divertito,ma è stato pubblicizzato con fare ingannevole e sia EA che Bioware hanno nascosto troppa sporcizia sotto al tappeto;si sono rivelati essere dei ridicoli a livelli imbarazzanti.

Nel senso che il team principale è sempre lo stesso dei tempi di enix, e Hori e chiaramente al comando da sempre e francamente dovrebbe essere i leader anche di FF perche l'attuale sviluppo sotto Nomura è ignobile per modi e tempi

Il fatto che hanno scelto di fare un remake di FF7 a pezzi è per me un grido di aiuto per il main team di FF
DQXI centra ben poco con lo spirito dei FF Main, come Yoko Taro, Yoshida (quello degli MMO), team bravely o anche un eventuale ritorno di Sakaguchi (bollito purtroppo). Tocca sperare che il team abbia ben chiaro per quale motivo questo gioco é così apprezzato, sperando nell'influenza positiva del nuovo codirector Hamaguchi, che dice  di essere cresciuto a pane e FFVII. Di Nomura l'assenteista e Lightning-boy Toryama (colpevole anche di FFX-2) spero si sia sentito poco il bisogno. 

Non necessariamente un titolo mediocre, ma quello che secondo voi ha maggiormente deluso le aspettative rispetto alle premesse o al responso di critica e fans. 

Io ne avrei diversi da poter citare ma, stringendo il cerchio, sarei indeciso fra Diablo III e Dark Souls 2.

Rappresentano un giusto mix fra aspettative elevatissime e tonfo roboante. Altri titoli che molti citeranno come FFXV e RE3 era risaputo non sarebbero stati un granché, quindi non me la sento di sparare sulla croce rossa.

Fallout 4, una delusione totale e titolo peggiore della serie. L'hype che avevo per questo titolo era totale e invece mi sono ritrovato la versione scema del 3 (neanche lo paragono al New Vegas perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa)

E parliamo della mia serie preferita, quindi oltre al fatto che si tratta di un gioco giusto sufficiente, mi ha proprio fatto male al cuore perchè ci sono andato con aspettative molto alte

Decennio? Gesù devo scavare quanto un dugtrio

Sto cercando di fare mente locale...

Mah, possibile che dal 2010 ad oggi non ho mai avuto un titolo che mi abbia deluso in maniera spropositata rispetto a quello che mi aspettavo...forse perché ho sempre ponderato bene prima di acquistare un qualcosa e solo se mi interessava davvero...

Allora, diciamo che siccome la saga di Assassin's Creed la cominciai nel 2010 conseguentemente poi ho giocato gli altri, diciamo che se devo dire una saga che per come si sono messe le cose mi ha deluso in maniera cocente è stata quella di Assassin's Creed. Quindi ti dico Assassin's Creed 3. Mi ricordo che avevo appena finito Revelations e rimasi veramente perplesso da quello che mi trovai davanti, giá avevo capito che la cosa stava prendendo una piega strana, poi è andato via via sempre peggio. Ma non ti sto parlando dei giochi in se ovviamente, che alla fine erano belli, ma che io fondamentalmente mi ero innamorato di quella saga anche per la trama, mi ero intrippato e vedendo poi come me l'hanno distrutta da un gioco all'altro mi ha ferito videoludicamente parlando.

Ubisoft devi scoppiare  :bananarap:

Final Fantasy XIII, mi sono piaciute solo le musiche e la grafica. L'odio viscerale per Snow ed Hope, Lightning che mi sembrava un pg slavato e poco interessante, le ambientazioni a super corridoio peggio del X senza però le città, le side quest, le chicche ecc. il combat system che a me non ha preso (preferivo un evoluzione del XII), il sistema di sviluppo dei pg molto più rigido rispetto X e XII che davano ampia libertà.

L'unico FF dei principali che non ho mai finito, magari alcune robe scritte non corrispondono alla realtà anche perché sono passati più di 10 anni e non l'ho mai più toccato ma se penso a FFXIII ricordo questo.

Fallout 4, una delusione totale e titolo peggiore della serie. L'hype che avevo per questo titolo era totale e invece mi sono ritrovato la versione scema del 3 (neanche lo paragono al New Vegas perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa)

E parliamo della mia serie preferita, quindi oltre al fatto che si tratta di un gioco giusto sufficiente, mi ha proprio fatto male al cuore perchè ci sono andato con aspettative molto alte
Anche io dico Fallout 4. Già la serie non mi ha mai fatto impazzire, ma dal 3 al 4 siamo passati da "si vede che é bella ma non fa per me" a "ma che é sta roba?"

domanda difficile :hmm: a caldo non posso dire che c'è stato un gioco che mi ha schifato più di altri in senso assoluto, ma avrei una lista di giochi che ho droppato subito o quasi subito e di cui mi son pentito di aver speso soldi

I primi che mi vengono in mente freschi wolfenstein 2 e gravity rush 2 

Due seguiti che sono riusciti a mandare a puttane tutto il bene dei precedenti

Ultima modifica da un moderatore:
Castlevania: Lords of Shadow 2. 

Non lo considero un titolo terribile ma dopo l'ottimo lavoro fatto con il primo è stato un enorme calo qualitativo per la saga di Los. 

Ci metto inoltre Deus Ex Mankind Divided che per come è la situazione attualmente rischia di restare un prodotto inconcluso :sadfrog:

Non riesco a capire se devono essere titoli che hanno deluso aspettative oggettive o soggettive. :hmm: Nel dubbio inizio con le soggettive e non posso non partire da VC2, un sequel semplicemente indegno.

I grossi traumi della :

1) FFXIII - io ci speravo, invece non solo é stato un brutto FF, ma ha fatto detonare per anni l'industria giapponese

2) Xenocross - Nei primi due trailer sembrava la fusione perfetta tra due capolavori, ma Takahashi mi ha tradito

3) Scalebound - dall'annuncio ai trailer alla cancellazione, tutto un grosso trauma

4) I cuginetti che preferiscono farsi regalare le skin di fortnite piuttosto che i giochi interi 

I grossi traumi della :

1) FFXIII - io ci speravo, invece non solo é stato un brutto FF, ma ha fatto detonare per anni l'industria giapponese

2) Xenocross - Nei primi due trailer sembrava la fusione perfetta tra due capolavori, ma Takahashi mi ha tradito

3) Scalebound - dall'annuncio ai trailer alla cancellazione, tutto un grosso trauma

4) I cuginetti che preferiscono farsi regalare le skin di fortnite piuttosto che i giochi interi 
Perchè dico io...perché? :bruniii:

I grossi traumi della :

O peggio ancora come ho sentito di recente l'inutile controller super pro visto dagli youtubers per diventare un vero asso di Fortnite. 

Senza stare troppo a scavare nei ricordi i primi che mi hanno fatto particolarmente incazzare sono stati FFXIII e Vers... ehm FFXV. Hanno praticamente fatto collassare buona parte dell'intera ip FF e relativa fanbase.

Castlevania: Lords of Shadow 2. 

Non lo considero un titolo terribile ma dopo l'ottimo lavoro fatto con il primo è stato un enorme calo qualitativo per la saga di Los. 

Ci metto inoltre Deus Ex Mankind Divided che per come è la situazione attualmente rischia di restare un prodotto inconcluso :sadfrog:

Lords of Shadow 2 è veramente terribile. Non l'ho nominato perché sapevo delle magagne di sviluppo dovute a quel pazzo di Enric Alvarez, quindi non l'ho neanche preso.

Non non ci siamo abbiamo l'apice delle porcate e nessuno lo nomina :azz:

Resident Evil 6
:dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro