Quanto ho scritto relativo all'ABC invece non si riferisce al "plot twist" della sua morte, ma al cercare di volerci dare a tutti i costi una caratterizzazione in extremis, per farti provare per forza empatia.
Da li il termine principiante perché ai miei occhi mi è apparso che non avesse un'idea precisissima di come utilizzare il personaggio, poi è una mia sensazione sia chiaro, rimane il fatto che lo hai sfruttato per 10 capitoli, dove per almeno la metà il focus resta comunque su Tanjirou.
Io al suo posto se proprio voleva far provare un'empatia più vera avrei modificato la parte dell'allenamento sulla respirazione con anche la presenza di Rengoku, appigli ce n'erano eccome.
Se dici comunque che è uno dei pezzi migliori mi spaventi

, ci sono morti e morti, preferisco una morte fatta bene, dove il personaggio interessato lasciava davvero qualcosa, che 100 buttate li che dopo un po' non ti fanno già effetto.
Per dire fosse morta Shinobu (che a me non garba più di tanto) già come morte mi avrebbe sicuramente preso di più, perché il personaggio ed accenni del perché sia cosi sono stati mostrati gradualmente e non tutti in una volta.
Filmetto again è da leggere nel vero senso della parola, dove non c'è scritto da nessuna parte "brutto e scontato ", ma appunto per come ti pompano anche i trailer uno magari si aspetta faville, invece ha per 3/4 una luna minore pippa clamorosa, l'ennesimo uso dei sogni non veri che si sono già viste in altre opere e poi solo l'ultimo quarto di film che fa arrivare una luna crescente, con un combattimento in cui sicuramente Ufotable ci metterà del suo per renderlo al meglio, cosa che ha già fatto con l'anime per permettere al manga di fare quelle vendite astronomiche pur non spiccando rispetto ad altri passati su Jump, ma restando sempre fino ad ora su buoni livelli, sia chiaro.
In sintesi 3/4 di film per i miei gusti saranno poco interessanti, l'ultimo lo sarà già di più ma con riserva. E in tutto questo comunque non sarà certo io a negare l'importanza che potrà avere la morte di Regoku eventualmente su Tanjirou, ho letto pochi altri capitoli dopo e già quello che si è scoperto anche solo sui suoi orecchini lo trovo interessante.