Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
Finito!!!:dance2:Devo dire che però il finale mi ha deluso

uccidere Re Allant con la nube velenosa e attendere che se ne muoia come un pirla è sconfortante, d'altronde altro modo che non mi obbligasse a diventare un mostro giocando migliaia di ore per potenziarmi non ne ho trovate. Anche il boss finale è imbarazzante:tristenev:
Avendo giocato sia questo che Dark Souls devo dire che mi è piaciuto decisamente di più il secondo, molto più libero, appagante e con una curva di difficoltà meglio calibrata. Naturalmente senza il primo non ci sarebbe stato il secondo, quindi ave a Demon's Souls:ave:
Ah ma perchè nube tossica funzionava? Io ho usato nube mortale ma non aveva effetto...

Comunque non ci voleva alcun grande livello per battere il falso re, c'è gente che lo ha fatto anche a lv 1...Se sei un mago basta avere un minimo di riflessi, una quindicina tra erbe mediche e mp, e freccia dell'anima...

Un boss molto sopravvalutato secondo me, sono morto molte più volte

con la strega nella chiesa

Ah ma perchè nube tossica funzionava? Io ho usato nube mortale ma non aveva effetto...
Comunque non ci voleva alcun grande livello per battere il falso re, c'è gente che lo ha fatto anche a lv 1...Se sei un mago basta avere un minimo di riflessi, una quindicina tra erbe mediche e mp, e freccia dell'anima...

Un boss molto sopravvalutato secondo me, sono morto molte più volte

con la strega nella chiesa
Proverò a farlo senza trucchi nella seconda run:sisi:

falso idolo non è difficile basta che

ti ricordi di uccidere quello che prega al piano primo
e usi i pilastri come protezione, identificarla non è difficile:sisi:.

Proverò a farlo senza trucchi nella seconda run:sisi:falso idolo non è difficile basta che

ti ricordi di uccidere quello che prega al piano primo
e usi i pilastri come protezione, identificarla non è difficile:sisi:.
Il problema era che

le trappole a terra ti limitavano tantissimo i movimenti...e quando tipo l'originale stava dall'altra parte della chiesa era un po' un problema raggiungerla senza incappare in quegli incantesimi

Comunque in linea generale i più forti per me restano i mangiauomini

Allora qui non c'è la piromanzia, non è Dark Souls:rickds:, ci sono incantesimi e miracoli. Gli incantesimi gli acquisti e li equipaggi dal tipo che sta seduto nel porticato a destra del nexus, i miracoli dal tipo a sinistra.In seguito ci sono altri personaggi, ma mi sembra di capire che non è da molto che hai iniziato.

L'arma più forte se tendi al white te la prendi da Re Dorian, ma prima è meglio che acquisti la magia nube velenosa, e non la trovi proprio subito. Per cominciare ti consiglio il falcione crescente +1 che trovi nel 4-1 vicino allo spettro con gli occhi rossi
E dov'è reperibile la nube?. E come faccio a inserire nello slot gli incantesimi e miracoli?.

uccidere Re Allant con la nube velenosa e attendere che se ne muoia come un pirla è sconfortante, d'altronde altro modo che non mi obbligasse a diventare un mostro giocando migliaia di ore per potenziarmi non ne ho trovate. Anche il boss finale è imbarazzante:tristenev:
Avendo giocato sia questo che Dark Souls devo dire che mi è piaciuto decisamente di più il secondo, molto più libero, appagante e con una curva di difficoltà meglio calibrata. Naturalmente senza il primo non ci sarebbe stato il secondo, quindi ave a Demon's Souls:ave:
Usi la tattica da codardi e dici che il finale ti ha deluso? :rickds:

Ultima modifica:
E dov'è reperibile la nube?. E come faccio a inserire nello slot gli incantesimi e miracoli?.
per avere nube velenosa devi liberare Freeke nel 3-1, uccidere il boss 5-1 e tornare da Freeke nel nexus, barattando l'anima con la nube, da lui puoi acquistarla e inserirla nello slot:sisi:

Sforzarsi di capire la tempistica degli attacchi no eh?:patpat:

Sono a NG+ e devo fronteggiare

Il falso re
.

Ho una build ibrida dex/fede come segue (lvl 171):

Vita 50

Resistenza 41

Inelligenza 20

Destrezza 50

Fede 50

Armi: Martello benedetto +5 e Uchigatana lacerante +5

Armatura: veste del santo + tiara (per fast roll)

Anelli: Anello appiccicoso + anello della rigenerazione

Miracoli: seconda occasione, rigenerazione

Scudo: scudo dell'arbitro (senza alcun upgrade purtroppo)

Consigli/tattiche per tirarlo giù?

Ho parecchi problemi e gli faccio del male solo con uchi, con martello ben poco)

Grazie a tutti

Finito il mondo 4.

Bellissima la boss fight del 4-3, mi ha dato la sensazione d'essere dentro ad un vecchio arcade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora proviamo il mondo 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono a NG+ e devo fronteggiare
Il falso re
.

Ho una build ibrida dex/fede come segue (lvl 171):

Vita 50

Resistenza 41

Inelligenza 20

Destrezza 50

Fede 50

Armi: Martello benedetto +5 e Uchigatana lacerante +5

Armatura: veste del santo + tiara (per fast roll)

Anelli: Anello appiccicoso + anello della rigenerazione

Miracoli: seconda occasione, rigenerazione

Scudo: scudo dell'arbitro (senza alcun upgrade purtroppo)

Consigli/tattiche per tirarlo giù?

Ho parecchi problemi e gli faccio del male solo con uchi, con martello ben poco)

Grazie a tutti
Castati seconda occasione,tieniti leggero per poter rotolare e usa l'arma con cui fai più danni (rapida possibilmente,quindi l'uchi va bene)

Il mio consiglio è di attaccarlo solo in 2 occasioni: quanto ti fa lo "stinger" oppure quando sta caricando l'esplosione. Lo stinger è facile da prevedere, quando è lontano è la sua unica opzione di attacco, quindi appena vedi che lo sta per fare spostati correndo/rollando dal punto in cui sei e poi colpiscilo in quei 2-3 secondi in cui non è reattivo appena dopo il suo attacco. Con l'esplosione beh è ovvio cosa devi fare e nel caso ti servisse tempo per curarti o ri-castarti seconda possibilità l'esplosione è sempre il momento migliore (anche perchè se ti allontani hai praticamente la certezza che il suo colpo successivo sarà uno stinger). In entrambi i casi però non devi essere avido, quando lo attacchi non devi colpirlo più di un paio di volte,e appena hai finito devi tempestivamente rollare a più non posso indietro/a zig zag (fondamentale essere leggeri quindi) per evitare i suoi fendenti e soprattutto il succhialivelli e per allontanarti (così rifarà lo stinger). Teoricamente così dovresti subire pochi danni anche se lo scontro potrebbe durare un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie fatman, ottima tecnica!

In questi giorni provo.

Tra una ventina di giorni avrò finalmente l'Adsl in casa nuova quindi potrò finalmente giocare in modalità online per il NG+2 :rickds:

Ma il mondo 5 è un'altra fottutìssima città infame!!!

Diciamo che la città infame è ispirata al 5° mondo di Demon's Souls:sisi:è forse l'elemento scenico di congiunzione più forte tra i due giochi
Oppure cerchiamo di essere onesti e ammettiamo che Dark Souls (per quanto bellissimo) è parecchio scopiazzato da Demon's Souls?

Palazzo di Boletaria = Borgo dei non morti

Tunnel di Stonefang = Rovine del demone, Izalith

Torre di Latria = Archivi del Duca (con i piani che si incrociano!)

Cripta delle tempeste = Non saprei :rickds:

Valle della corruzione = Città Infame

Dai non potete dirmi che l'ho notato solo io!

@EVANS THE FATMAN = grazie per i consigli con

Il falso re
l'ho buttato giù al primo colpo e ho finito anche NG+!

Ora voglio iniziare NG+2 ma aspetto che mi mettano su l'ADSL per provare a giocare bene online.

PS. C'è ancora qualcuno online mediamente o è proprio morto, in favore del suo successore (inferiore :rickds:)?

Ultima modifica da un moderatore:
"Scopiazzato" mi sembra un po' esagerato, visto che diverse ambientazioni di Dark sono superiori a quelle di Demon's alle quali si ispirano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente, io non le paragonerei nemmeno...

Ma il mondo 5 è un'altra fottutìssima città infame!!!
In realtà è il contrario visto che Demon è precedente^^

"Scopiazzato" mi sembra un po' esagerato, visto che diverse ambientazioni di Dark sono superiori a quelle di Demon's alle quali si ispirano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSinceramente, io non le paragonerei nemmeno...
Vero, alcuni dungeon sono superiori, ma non puoi dirmi che non si possono paragonare dai!

Diciamo allora che i dungeon di Dark sono "molto" inspirati a quelli di Demon?

Non voglio aprire un OT con una guerra tra i due giochi anche perché imho sono i migliori della gen fino ad ora, però è innegabile la somiglianza.

Perché non li paragoneresti?

Vero, alcuni dungeon sono superiori, ma non puoi dirmi che non si possono paragonare dai!Diciamo allora che i dungeon di Dark sono "molto" inspirati a quelli di Demon?

Non voglio aprire un OT con una guerra tra i due giochi anche perché imho sono i migliori della gen fino ad ora, però è innegabile la somiglianza.

Perché non li paragoneresti?
Per questione di feeling/atmosfera che si percepisce nelle ambientazioni. Ci sono alcune ambientazioni che preferisco in Demon's, altre in Dark. E proprio per l'atmosfera mi risulta difficile paragonarli (poi va beh, vuoi mettere Lost Izalith con le Miniere? Imho Lost Izalith stravince... stesso discorso per altre location).

In realtà è il contrario visto che Demon è precedente^^
Si gente lo so che Demon's è uscito prima :bah!:

Ma, dal mio punto di vista, è una sorta di "ritorno" in una location che all'epoca mi fece impazzire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro