Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
decisamente è troppo presto se non sei ben equipaggiato per affrontarloovviamente se sei molto bravo ce la puoi fare, ma è meglio evitare di buttare erbe
Gli altri boss li ho fatti al primo try ma con questo c'è una differenza enorme. Adesso devo solo trovare un buon modo per farmare anime, anche se i nemici ne danno veramente poche (sarà che sono abiutato ai dark souls...)

Solo a me è stato parecchio deludente questo titolo dopo aver giocato ad entrambi i Dark? Vista la pioggia di critiche a DSII e gli elogi a Demon mi aspettavo molto di più invece più andavo avanti e più vedevo solo difetti...

1) Comparto tecnico indecente, non critico tanto la qualità visiva quanto i cali di framerate

2) Il mondo di gioco è abbastanza piccolo, vedi ad esempio il mondo 4 che ho finito in poco più di 1 ora

3) Ci sono un sacco di cose che non vengono spiegate come i simboli che appaiono nei menu, sapevo più o meno cosa significassero dato che avevo già giocato ai dark ma per uno completamente nuovo alla serie sono cose incomprensibili

4) Il sistema di upgrade delle armi è di una complicatezza incredibile, molto meglio quello che hanno fatto nei capitoli successivi

5) Poche armature ed armi

6) Alcuni boss sono piuttosto sottotono come il 3-3 o fatti male come il 2-2 (perchè si deve incastrare su ogni oggetto nella mappa?!)

7) Fisica degli oggetti e del personaggio inesistenti

8) Sbilanciamento di alcune armi come l'arco bianco con cui uccidi praticamente tutti senza difficoltà

Capisco che questo è stato il primo capitolo di una saga che ha portato meccaniche mai viste ma da qua a quel capolavoro di Dark Souls ce ne sono voluti di miglioramenti.

Ultima modifica da un moderatore:
1) Comparto tecnico indecente, non critico tanto la qualità visiva quanto i cali di framerate2) Il mondo di gioco è abbastanza piccolo, vedi ad esempio il mondo 4 che ho finito in poco più di 1 ora

3) Ci sono un sacco di cose che non vengono spiegate come i simboli che appaiono nei menu, sapevo più o meno cosa significassero dato che avevo già giocato ai dark ma per uno completamente nuovo alla serie sono cose incomprensibili

4) Il sistema di upgrade delle armi è di una complicatezza incredibile, molto meglio quello che hanno fatto nei capitoli successivi

6) Alcuni boss sono piuttosto sottotono come il 3-3 o fatti male come il 2-2 (perchè si deve incastrare su ogni oggetto nella mappa?!)

8) Sbilanciamento di alcune armi come l'arco bianco con cui uccidi praticamente tutti senza difficoltà

Capisco che questo è stato il primo capitolo di una saga che ha portato meccaniche mai viste ma da qua a quel capolavoro di Dark Souls ce ne sono voluti di miglioramenti.
Deludente rispetto a dark posso capirlo

rispetto al 2 no, è un insulto

Solo a me è stato parecchio deludente questo titolo dopo aver giocato ad entrambi i Dark? Vista la pioggia di critiche a DSII e gli elogi a Demon mi aspettavo molto di più invece più andavo avanti e più vedevo solo difetti...
No é capitato anche a me, ma é normale perché essendo il primo capitolo della serie giocarlo dopo dark souls dà l'impressione di fare un passo indietro. Ti consiglio di fare un'altra run perché anche questo titolo merita

Ultima modifica da un moderatore:
Sto facendo una build in cui potenzio vita, resistenza e forza: è accettabile? (sempre fatto così nei dark souls, non so magari qui non conviene)

e poi: non ci sono tizi che vendono armature qua? (sto ancora con l'orrenda armor da soldato); con la build che sto facendo mi sto potenziando la claymore (che ora ho a +2), va bene o mi conviene più una spada normale?

Sto facendo una build in cui potenzio vita, resistenza e forza: è accettabile? (sempre fatto così nei dark souls, non so magari qui non conviene)
e poi: non ci sono tizi che vendono armature qua? (sto ancora con l'orrenda armor da soldato); con la build che sto facendo mi sto potenziando la claymore (che ora ho a +2), va bene o mi conviene più una spada normale?
Yes va bene

Ci sono i mercanti da trovare nei dungeon che vendono qualcosina, ma in generale in demon's non ci sono molte armature

Che esagerazione

- level design di uno stage a caso che annichilisce quello di tutto ds 2 (esclusi i dlc), e già questo a mio parere passa in primo piano rispetto a tutti i punti da te citati in precedenza, in quanto la maggior parte di essi sono legati a meccaniche di gioco ancora un po' acerbe e migliorate per forza di cose nel corso di 6 anni e due seguiti spirituali

la voglia e l'attenzione di creare dei mondi di gioco ben fatti e votati all'esplorazione e ai segreti e pieni di dettagli va oltre a problemucci tecnici o di bilanciamento di alcune meccaniche

- atmosfera decisamente migliore grazie a una cura infinitamente maggiore dei dettagli

- ost migliori

ma questi punti si potrebbero anche applicare al confronto dark 1 vs dark 2

non mi stancherò mai di ripetere che ds 2 è un bel passo indietro sotto molti aspetti

basta guardare il castello di drangleic e metterlo a confronto con l'1-1 di boletaria o un borgo dei non morti random, non esiste paragone

Sottoscrivo quanto detto da Evans, e aggiungo che i difetti da te citati sono largamente opinabili. L'unica cosa su cui posso concordare è il sistema di crafting che con DS2 diventa meno astruso, per il resto proprio no, soprattutto la parte dei Boss se comparati a quelli di DS2...

I simboli nei menu' se hai la copia fisica del gioco, li trovi spiegati nel manuale.

1) Comparto tecnico indecente, non critico tanto la qualità visiva quanto i cali di framerate2) Il mondo di gioco è abbastanza piccolo, vedi ad esempio il mondo 4 che ho finito in poco più di 1 ora

prova ad aprire la scatola del gioco, ci trovi dentro una cosa chiamata libretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Deludente rispetto a dark posso capirlorispetto al 2 no, è un insulto
Quoto, per quanto DSII mi stia piacendo molto è ovvio che sia inferiore a DS e a Demon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, e non si parla di comprato tecnico, grafica o quant'altro, ma di atmosfera/ost e level design, il solo castello di Boletaria o la Torre di Latria, mangiano da soli quasi tutte le location di DSII (per quanto siano piacevoli e alcune sono davvero belle, esclusi i DLC ovviamente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a me non sembrava così malvagio, era anche piu dispendioso accumulando le risorse invece che sostituendole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
beh era molto imprevedibile, se non sapevi che percorso di potenziamento fare per ottenere una certa arma potente difficilmente ci riuscivi senza spulciare guide

e non si potevano neanche fare molte prove perché alcuni materiali sono piuttosto rari e non vanno sprecati (e non parlo solo della famosa pietralama, anche alcuni tipi di pezzi e grandi schegge una volta usati per un'arma sono più difficili da reperire :unsisi:)

Ultima modifica:
beh era molto imprevedibile, se non sapevi che percorso di potenziamento fare per ottenere una certa arma potente difficilmente ci riuscivi senza spulciare guidee non si potevano neanche fare molte prove perché alcuni materiali sono piuttosto rari e non vanno sprecati (e non parlo solo della famosa pietralama, anche alcuni tipi di pezzi e grandi schegge una volta usati per un'arma sono più difficili da reperire :unsisi:)
Sono sicuro che mi odietere, ma a me gli scheletri l'avevano droppata quasi subito :rickds::rickds:

mi serve una buona arma per sconfiggere i mangiauomini, cosa consigliate? Io avevo pensato ad una spada lunga del drago

ah per la mia claymore che upgrade consigliate? avevo pensato a quello che aumenta lo scaling con la forza e toglie la destrezza, ma non credo di poter ottenere la pietra pura per farla arrivare poi a +5 (non ho mai incontrato scirvir e lo spadone che si prende dal *** drago l'ho perduto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro