PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Dalle varie impressioni di chi ci sta giocando, pare che il binomio Dualsense-Audio 3D sia un qualcosa di semplicemente incredibile, immersività totale nel gioco e combat oltremodo soddisfacente.
Specialmente dell'Audio 3D se ne parla un GRAN bene, suoni ambientali ed effetti sonori vari (magie, clangore di armi, ecc...) clamorosi e resi con una spazialità assurda.

Giocarlo in cuffie sarà obbligatorio :sisi:
Mi auguro che il volume non sia però limitato e livellato verso il basso come nelle cuffie della PS4...

Gioco arrivato. Il corriere non ha citofonato e l'ha lasciato nella cassetta della posta ma le chiavi per aprirla le ha solo mio papà che è in ufficio :sard:

EmrVxoyW4AYoKz7

CGI :asd:

Se si vuole l’originale al 100% sta ancora lì su ps3 :asd: per forza di cose un remake, anche se fedele il più possibile nelle intenzioni, risulterà comunque diverso. Già solo il fatto di avere da una parte uno studio giapponese e dall’altra uno americano ti porta a delle differenze, è fisiologico. Per quello che ho visto a me pare che molte cose le abbiano reinterpretate benissimo mentre altre meno, direi che è quello che più o meno ci aspettavamo tutti :asd:
Rispetto il tuo punto di vista, ma non riesco ad essere d'accordo. Se si parla ad esempio della Maiden, posso darti ragione: c'è un personaggio in qualche modo da reinterpretare per forza e, farlo identico, è complicatissimo... altri casi sono stati semplici e puri cambiamenti arbitrari e immotivati (se non per loro gusto) "Non ci piace come ha fatto FS e facciamo di testa nostra"... che per carità, ci può stare, non però se poi dici "Vogliamo essere fedeli al 100%".

Poi alla fine è giusto che ognuno rimanga della propria idea... insomma, era solo per spiegarti come la penso, non per darti contro.

Imho hanno modificato il fat official per evitare i problemi in cui sono incorsi quelli di little devil inside :azz:
4a95c2230a02c503bf698fcacd9a3939.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rispetto il tuo punto di vista, ma non riesco ad essere d'accordo. Se si parla ad esempio della Maiden, posso darti ragione: c'è un personaggio in qualche modo da reinterpretare per forza e, farlo identico, è complicatissimo... altri casi sono stati semplici e puri cambiamenti arbitrari e immotivati (se non per loro gusto) "Non ci piace come ha fatto FS e facciamo di testa nostra"... che per carità, ci può stare, non però se poi dici "Vogliamo essere fedeli al 100%".

Poi alla fine è giusto che ognuno rimanga della propria idea... insomma, era solo per spiegarti come la penso, non per darti contro.
Ma per carità son d’accordo anche io con il tuo punto si vista ed è perfettamente condivisibile, pure a me alcune reinterpretazioni non piacciono. Ovviamente poi le loro son pur sempre dichiarazioni da pr e comprendo perfettamente cosa vuoi dire e cosa ti da fastidio :sisi: però per me fossilizzarsi su questi aspetti rischia di compromettere l’esperienza di questo remake, non godendosi quello che funziona alla grande ma fossilizzandosi su ciò che non convince. Ovviamente andrà poi tutto valutato pad alla mano, a me personalmente ciò che ha sempre affascinato maggiormente è la sua atmosfera, latria è l’esempio perfetto e se riescono a ridarmi quello stesso feeling mi sentirò soddisfatto. Peccato solo che dovrò aspettare parecchio prima di metterci le mani sopra:dsax:

Quando lo presi al tempo mica sapevo dove mi andavo a cacciare..... :sard:
Figurati che io quando lo giocai ero un tredicenne sprovveduto e mi iscrissi al plus proprio nel mese in cui lo regalavano, l'ho provato per noia... Esperienza traumatica e bellissima allo stesso tempo.
Quando sono arrivato al 4-2 morii così tante volte che abbandonai il gioco per ben due mesi buoni :rickds:

Altre review

9 dai tedeschi di 4players
Must buy da arstechnica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ha una maschera di ferro, non è nero. L'hanno cambiato perchè gli andava, tutto qua.
È proprio per quello che ci sarebbero problemi nel mondo malato di oggi, fosse stato nero nulla da dire, ma la maschera nera da molti può essere presa come una blackface, non è nemmeno un'esagerazione visto quanto successo con Little Devil Inside.

Non sto dicendo che è questo il motivo, anzi non credo, però non lo escluderei al 100% ecco.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Vabbe', pioggia di 9 e impressioni ultra-entusiastiche a raffica :asd:
Bluepoint ha fatto di nuovo centro, c'è poco da dire
"As incredible as they are, Soulsborne often encountered technical limitations that testified to the limited resources of FromSoftware. With this remake of Demon's Souls, those restrictions are shattered. Incandescent in beauty, the kind to fall for the next-gen on a whim, this remake transcends From's dark fantasy with each new location. And when we also know all the masochistic pleasure that it provides, all the gigantic challenges that await you, all the memories that it brings back to the surface, we have only one desire: to put it between you by force to (re) discover the power of the formula in the most beautiful setting. Bluepoint Games has gone above and beyond to keep the experience almost intact while rethinking the general ergonomics, with countless details that will delight veterans, and which will no doubt come to the aid of the curious who will finally take the plunge - and what best time to do it. We also sometimes touch the limits of the remake exercise - if you still have a very precise memory of Demon's Souls, the surprise effect may be limited to the graphic part. But considering the quality of the original game, that's not much of a problem. When goldsmiths look at a rough diamond, it is to make it the crown jewel." - 9/10
:ooo:

Prime impressioni di Spazio:

Prima della recensione finale, ecco le ultime impressioni sulla riproposizione di Demon's Souls, che appare un remake davvero coi fiocchi.​

Il remake di Demon’s Souls è a conti fatti un sogno che diventa realtà, tanto per i veterani, quanto per chi non ha avuto modo di giocarlo dieci anni or sono. Se per gli habituè dei soulslike è l’occasione per rigiocare una colonna portante del genere, per i neofiti è probabilmente il momento propizio per iniziare con enorme ritardo un percorso che, ne siamo certi, farà scoprire loro le meraviglie anche di ciò che è arrivato dopo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro