PS5 Demon's Souls

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Comunque se c’è una cosa veramente brutta in questo remake e che mi fa un po’ temere in vista del loro primo gioco originale è il design degli NPC… veramente anonimi per non dire peggio…
 
E con cosa vanno infuse e da chi? Io finora ho fatto solo i potenziamenti classici tramite pietredure ecc
Ogni infusione ha le sue pietre di riferimento e le infondi dal fabbro della forgia.
Il problema è che ogni arma ha un punto preciso di infusione e superato quello devi rifarla da capo(esempio: alcune armi ti sbloccano alcune infusioni a +3, altre a+5 o anche a +8, solo in quel momento puoi fare l'infusione e non tutte la armi permettono tutte le infusioni).
Un'arma infusa poi va ulteriormente potenziata con le sue pietre fino a +5.
 
Solo per oggi lo trovate a 39€ su Amazon e da GameStop!
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Ne ho approfittato anche io e l'ho preso a 35€ sfruttando il buono natalizio da 5€ che sta inviando Amazon ad alcuni clienti, prezzone
Ovviamente non è per me, che l'ho già spolpato fino all'osso lo scorso anno, ma è un regalo per un mio amico che è finalmente riuscito a trovare una PS5 dopo un anno di ricerche :asd:

Inutile dire che mi sta salendo la voglia di farmi l'ennesima run :bruniii:
 
Sto proseguendo piano piano e non senza difficoltà il gioco, ho battuto il falso idolo ma se non fosse stato per internet probabilmente non sarei riuscito a scoprire il segreto della sua uccisione. Non pensavo, credevo che fossi "invecchiato" io rispetto ai titoli FS, ma devo dire che è il gioco ad essere un po' più frustrante rispetto agli altri, il fatto che non ci siano falò ma soltanto mini scorciatoie per arrivare ai boss dei vari livelli non mi piace molto, si impiega troppo tra una try e l'altra. Spero migliori la struttura andando avanti ma dubito. Da questo noto il fatto che si tratta del primissimo souls, un po' acerbo in fatto di level design.
Sono considerazioni totalmente errate o hanno un minimo di fondamento secondo voi che lo avete già giocato e finito?

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Sto proseguendo piano piano e non senza difficoltà il gioco, ho battuto il falso idolo ma se non fosse stato per internet probabilmente non sarei riuscito a scoprire il segreto della sua uccisione. Non pensavo, credevo che fossi "invecchiato" io rispetto ai titoli FS, ma devo dire che è il gioco ad essere un po' più frustrante rispetto agli altri, il fatto che non ci siano falò ma soltanto mini scorciatoie per arrivare ai boss dei vari livelli non mi piace molto, si impiega troppo tra una try e l'altra. Spero migliori la struttura andando avanti ma dubito. Da questo noto il fatto che si tratta del primissimo souls, un po' acerbo in fatto di level design.
Sono considerazioni totalmente errate o hanno un minimo di fondamento secondo voi che lo avete già giocato e finito?

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Non sono considerazioni errate in teoria, ma diciamo che c'è un motivo ben preciso per questa struttura: a differenza degli altri Souls, qui i boss sono mediamente MOLTO più facili da sconfiggere (a parte un paio di eccezioni), quindi il grosso della difficoltà non viene dai boss stessi, bensì dalla navigazione del livello (e quindi dalla strada per arrivare ad essi). Questo è il motivo della differenza strutturale con gli altri Souls: meno falò e più distanziati rispetto ai boss, per quanto poi in realtà con le giuste scorciatoie vi si riesca comunque ad arrivare abbastanza in fretta una volta che si conosce il livello

Diciamo che Demon's Souls utilizza un equilibrio diverso rispetto agli altri Souls, ma non necessariamente sbagliato o più frustrante. E' molto più vicino ai dungeon crawler classici come struttura e progressione nei livelli, poi chiaramente va a gusti e preferenze personali. Io ad esempio lo trovo il più facile e accessibile di tutti, o comunque è quello che mi ha fatto bestemmiare di meno :asd:
 
Non sono considerazioni errate in teoria, ma diciamo che c'è un motivo ben preciso per questa struttura: a differenza degli altri Souls, qui i boss sono mediamente MOLTO più facili da sconfiggere (a parte un paio di eccezioni), quindi il grosso della difficoltà non viene dai boss stessi, bensì dalla navigazione del livello (e quindi dalla strada per arrivare ad essi). Questo è il motivo della differenza strutturale con gli altri Souls: meno falò e più distanziati rispetto ai boss, per quanto poi in realtà con le giuste scorciatoie vi si riesca comunque ad arrivare abbastanza in fretta una volta che si conosce il livello

Diciamo che Demon's Souls utilizza un equilibrio diverso rispetto agli altri Souls, ma non necessariamente sbagliato o più frustrante. E' molto più vicino ai dungeon crawler classici come struttura e progressione nei livelli, poi chiaramente va a gusti e preferenze personali. Io ad esempio lo trovo il più facile e accessibile di tutti, o comunque è quello che mi ha fatto bestemmiare di meno :asd:
Si, è vero che i boss sono più facili, hanno evidenti punti deboli. Quindi la difficoltà sta più nel proseguire nel livello piuttosto che sconfiggere i boss. Allora si, alla fine è questione di gusti. Preferisco nettamente gli altri souls, ma vediamo se riuscirà comunque a conquistarmi Demon souls. Grazie per i chiarimenti

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Ma anche nei primi souls sono più difficili le aree dei boss, se penso a dark souls 1 o anche il 2, di boss davvero impegnativi me ne vengono in mente pochi e quasi tutti nei dlc. Invece le aree sono molto più difficili rispetto a Ds3 o Bloodborne.
 
Ma anche nei primi souls sono più difficili le aree dei boss, se penso a dark souls 1 o anche il 2, di boss davvero impegnativi me ne vengono in mente pochi e quasi tutti nei dlc. Invece le aree sono molto più difficili rispetto a Ds3 o Bloodborne.
Però in Demon's Souls la maggior parte dei boss sono proprio merdoni se non addirittura semplici gimmick, non c'è paragone con DS1 dai :asd:

Comunque ieri sera ho iniziato una nuova run con un nuovo pg full mago :sard: Quanto è bello mamma mia, per me resta il titolo più impressionante su PS5 nel complesso, ancora non mi capacito di quel ben di dio a 60FPS
 
Presa la ps5 standard e avendo tra le mani spidey MM, Returnal, ci metto per mio gusto anche Abe Soulstorm e Demon's, ho iniziato quest'ultimo. Fatto il primo livello col primo boss abbastanza facile da battere. Personaggio ho preso il viadante mi pare si chiamasse. Graficamente bello, anche se non so, mi aspettavo qualcosa di più, l'impatto con la next gen l'ho avuto maggiormente in quelle passate. Ciò non vuol dire che sia brutto, anzi....
Volevo chiedere il discorso dei falò, visto che mancano, non ho capito quando il gioco salva....Se stacco durante una run dove mi ritrovo quando riprendo? Al nexus?
 
Presa la ps5 standard e avendo tra le mani spidey MM, Returnal, ci metto per mio gusto anche Abe Soulstorm e Demon's, ho iniziato quest'ultimo. Fatto il primo livello col primo boss abbastanza facile da battere. Personaggio ho preso il viadante mi pare si chiamasse. Graficamente bello, anche se non so, mi aspettavo qualcosa di più, l'impatto con la next gen l'ho avuto maggiormente in quelle passate. Ciò non vuol dire che sia brutto, anzi....
Volevo chiedere il discorso dei falò, visto che mancano, non ho capito quando il gioco salva....Se stacco durante una run dove mi ritrovo quando riprendo? Al nexus?
Riprendi dove hai stoppato, il gioco salva ad ogni passo che fai?
 
Presa la ps5 standard e avendo tra le mani spidey MM, Returnal, ci metto per mio gusto anche Abe Soulstorm e Demon's, ho iniziato quest'ultimo. Fatto il primo livello col primo boss abbastanza facile da battere. Personaggio ho preso il viadante mi pare si chiamasse. Graficamente bello, anche se non so, mi aspettavo qualcosa di più, l'impatto con la next gen l'ho avuto maggiormente in quelle passate. Ciò non vuol dire che sia brutto, anzi....
Volevo chiedere il discorso dei falò, visto che mancano, non ho capito quando il gioco salva....Se stacco durante una run dove mi ritrovo quando riprendo? Al nexus?

A me ha impressionato più returnal di Demon per dire ? specie pensando che è semi procedurale
 


:asd:
 


:asd:
 
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