Riflessione "Desideri da incubo"

Pubblicità

Enrico Pallazzo

Giovane Vecchio
Iscritto dal
3 Giu 2017
Reazioni
8
Buongiorno, il mondo videoludico ormai ha preso una piega che poco incontra il mio favore, sarà per la mia veneranda età, sarà perchè ho vissuto periodi ludici fantastici, ma tutto questo spostarsi verso multiplayer online, competitivo, addirittura gli e-sports, mi lasciano molto...meh!

Aldilà di questo, e arrivo al punto del titolo, negli ultimi anni ho subito uno smacco terrificante, vedendo distrutti due dei miei sogni videoludici, ovvero, un GdR medievale, non fantasy ma storico, ed un gioco di pallavolo realistico, non il solito beach volley; i risultati sono sotto gli occhi di tutti, con Kingdome Come Deliverance e Spike Volleyball. Si, piango ancora...

Ora a voi, i vostri sogni videoludici sono mai stati accontentati? O avete sofferto come ho sofferto io?

Sfogatevi

Due dei miei sogni si stanno per avverare: Deadly Premonition 2 e Shenmue III  :ivan:

Poi ci sarebbero alcuni remake che spero (considerando la moda) arrivino: 

-Silent Hill 1/2

-Metal Gear Solid

-Legacy of Kain: Soul Reaver

-Final Fantasy VIII

Ultimo sogno un Deus Ex con un comparto tecnico come si deve

Remake di Dino Crisis

Remake di Metal Gear 2 Solid Snake

Remake di The Legend of Dragoon

Remake di Resident Evil 3 Nemesis 

Remake di Dino Crisis

Remake di Metal Gear

Remake di Metal Gear 2 Solid Snake

fallout 3(van buren) come doveva essere fatto in origine :tragic:

Remake di Tenchu o un seguito diretto. Sono anni che ci spero ma niente. Sekiro che ho sviscerato mi ha dato solo una piccolissima parte di quel mondo ma ahimè non è quello che cercavo.

Penso comunque non accadrà mai. Rikimaru ed Ayame….  :bruniii:

Un iDOLM@STER ambientato negli anni '80, con canzoni e costumi dell'epoca. E magari anche uno stile grafico differente, per quel periodo ci vederei bene una grafica realistica piuttosto che il cel shading. E Yuki e Rina da White Album come guest chara. E... niente, non succederà mai. :sadfrog:

La X rossa by Monolith, due trailer che puzzavano di best game ever per poi beccarsi una trama ai minimi storici e avatar muti con facce da schiaffi. 

E pure FFX-2-XII-XIII furono tre belle sberle al morale

Personalmente lo smacco più grande è stato senza ombra di dubbio Diablo. I capitoli migliori sono in ordine cronologico: il primo inarrivabile, poi il secondo che è un ottimo gioco, il terzo che ha perso tantissimo sotto moltissimi aspetti.

Già il terzo è la pecora nera della saga e, come se non bastasse, quegli infami di Blizzard hanno pensato bene di creare un capitolo canonico per mobile, Diablo immorthal throne o come cazzo si scrive.

Questa è stata di gran lunga la più grande delusione di tutta la mia carriera videoludica, ed è proprio per questo che di questa saga non voglio più vedere nulla di nuovo.

Il mio sogno bagnato molto probabilmente è un remake di SH1. Mi piacerebbe rivedere un remake del 2 ma quest'ultimo è già perfetto così com'è e la paura di vedere una schifezza è molto alta.

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto metal Gear solid 2 sia un gioco grandioso da ragazzino mi distrusse, anni aspettando pazientemente per impersonare Snake in una nuova avventura per poi averlo disponibile per quello che era poco più di una demo, fu sconvolgente.

Ci ho messo anni per rimetterlo a fuoco ed apprezzarne la genialità.

Un gioco sullo pallavolo fatto come dio comanda è utopia :sadfrog:

Vorrei tanti remastered/remake di tantissimi jrpg, anche giochi tratti da anime ma fatti bene ormai non ce ne sono, tutti picchiaduro osceni che vendono solo per il fanservice (vedi Jump Stars tanto per citarne uno).

Comunque quest'anno mi ha dato anche tante gioie lato nostalgia, mi sembra di essere ritornato a 20 anni fa, ho rigiocato RE2, CTR, FFVII e FFVIII su ps4.

Insomma se da un lato si va avanti, dall'altro si guarda comunque indietro. Ci sono tantissimi giochi single player che meritano se non ti piace il multi.

LordDanyx ha detto:
Per quanto metal Gear solid 2 sia un gioco grandioso da ragazzino mi distrusse, anni aspettando pazientemente per impersonare Snake in una nuova avventura per poi averlo disponibile per quello che era poco più di una demo, fu sconvolgente.
Ci ho messo anni per rimetterlo a fuoco ed apprezzarne la genialità.
Sono estremamente concorde. Da ragazzino la parte con Raiden mi ha lasciato veramente spiazzato, ma avevo comunque apprezzato il gioco pur non avendoci capito un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo qualche anno fa, poco prima che uscisse il 5, rigiocando il 2 ed il 3, mi sono reso conto di quanto sia geniale e profetico quel gioco. Ci sono rimasto veramente sbalordito, tanto che quasi mi stava per spostare il 3 dal posto di miglior mgs. E sono tutt'ora indeciso su quale sia meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio sogno distrutto comunque, è, parlando del diavolo, proprio Mgs5. Mesi e mesi ad hyparsi sulle possibilità offerte dal gameplay, sulla storia, sulle cose cattivissime che farà big boss (perché ricordiamo, il gioco è stato pubblicizzato come "la caduta di big boss, gli eventi che lo trasformeranno in spietato dittatore", ovvero parte della Lore di mgs che me l'ha sempre fatto venire durissimo). Per ritrovarti con un gioco monco e un finale presa per il culo, col significato simbolico scopiazzato palesemente da quello del finale del 2. Delusione devastante, dopo 4 anni ancora sono incazzato come un orso se ci penso

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Io un po'di paura per VTMB 2 la ho :asd: Non so tutto quello switchare da 1-3 è una discreta chiavica...però speriamo sia un buon RPG e che qualche modder bravo cancelli tutti quei cambi di telecamera :asd: E'uno dei miei amori "recenti" il titolo Vampirico, ma per quanto fosse grezzo e non finito è un eccellente RPG.

Desideri per generi totalmente diversi:

Alpha Protocol 2

KOTOR 3

Metal Gear Rising Revengeance 2

Vanquish 2

Potrei anche dire Xenoblade Chronichles X 2, ma è l'hype del momento a farmi dire ciò :asd:

Credo che chiunque abbia giocato da ragazzo a MGS 2 lo abbia odiato per merito di una sola persona: Raiden.

Povero cristo, noi volevamo essere gli eroi di guerra fighi e ci siamo trovati un tizio androgino (che vabbè all'epoca non avremmo usato quel termine :asd: ) che va in giro nudo :asd:

Con le scottature moderne cito anche io MGS 5, stesse motivazioni di Leman.

Mass Effect 3 and his three different colors :asd:

Garou The Mark of Wolves 2.

Shadow of Rome 2.

Un remake di Moonstone.

Castlevania Battle of 1999.

Soldner X3.

Vagrant Story 2.

Un nuovo Soul Reaver.

Non necessariamente in ordine, in alcuni casi so per certo che non accadranno mai.

Devil May Cry 5 ha contemporaneamente realizzato e infranto due miei sogni videoludici :sisi:

Da un lato c'è stato il ritorno della storyline originale, pieno zeppo di fanservice e rimandi ai vecchi capitoli, laddove Dmc aveva sempre avuto una continuity a dir poco labile tra un capitolo e l'altro...d'altra parte hanno perso la grandissima occasione, dopo tre giochi di rodaggio per il suo gameplay, di inserire legittimamente Vergil nel team dei protagonisti, in favore di un personaggio che ha davvero poco a che fare con il gameplay di Devil May Cry. Questa cosa mi farà rimanere l'amaro in bocca per sempre  :dsax:  anche se ci mettessero la pezza con un dlc, ormai non sarebbe più la stessa cosa...

Sono estremamente concorde. Da ragazzino la parte con Raiden mi ha lasciato veramente spiazzato, ma avevo comunque apprezzato il gioco pur non avendoci capito un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo qualche anno fa, poco prima che uscisse il 5, rigiocando il 2 ed il 3, mi sono reso conto di quanto sia geniale e profetico quel gioco. Ci sono rimasto veramente sbalordito, tanto che quasi mi stava per spostare il 3 dal posto di miglior mgs. E sono tutt'ora indeciso su quale sia meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio sogno distrutto comunque, è, parlando del diavolo, proprio Mgs5. Mesi e mesi ad hyparsi sulle possibilità offerte dal gameplay, sulla storia, sulle cose cattivissime che farà big boss (perché ricordiamo, il gioco è stato pubblicizzato come "la caduta di big boss, gli eventi che lo trasformeranno in spietato dittatore", ovvero parte della Lore di mgs che me l'ha sempre fatto venire durissimo). Per ritrovarti con un gioco monco e un finale presa per il culo, col significato simbolico scopiazzato palesemente da quello del finale del 2. Delusione devastante, dopo 4 anni ancora sono incazzato come un orso se ci penso

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ma il BB badass c'è.

Ha fottuto la vita di Venom per starsene tranquillo a creare il suo impero :asd:

Ma il BB badass c'è.

Ha fottuto la vita di Venom per starsene tranquillo a creare il suo impero :asd:
E' forse il pg "storico" che esce meglio da TPP :asd:

------

Tra i miei sogni bagnati, ZoE3 by Platinum, Xenogears remake o vero sequel spirituale e che FF7 non si riveli una merd4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro