UFFICIALE PC Desperados III | Vecchio Cowboy! | Dai creatori di Shadow Tactics

Pubblicità

The_BACH

Andrea Zeppeli
Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,883

Scheda del gioco

Genere: Strategia
Sviluppatore: Mimimi Games
Editore: THQ Nordic
Data di rilascio: 16 giu 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud, Remote Play sulla TV

Riguardo questo gioco

Desperados III è un gioco stealth tattico, con una trama articolata, ambientato in uno spietato e selvaggio West.In questo attesissimo prequel dell'amato classico Desperados: Wanted Dead or Alive, John Cooper farà squadra con la sposa in fuga Kate, il losco sicario Doc McCoy, il trapper gigante Hector e Isabelle, una misteriosa donna di New Orleans. In cerca di redenzione, Cooper condurrà la sua banda per villaggi rurali, paludi e fiumi, fino ad arrivare a un emozionante duello finale degno delle vere leggende del West. . Per avere successo, devi ingegnarti. Un piano ben studiato può fare la differenza tra sopravvivere e  ritrovarsi dalla parte sbagliata di una pistola.Girovago, pistolero e leader naturale, Cooper può uccidere in silenzio con il suo coltello o far fuori più bersagli contemporaneamente con le pistole. Il forte Hector si porta dietro un'enorme trappola per orsi e può eliminare anche il nemico più resistente con la sua ascia. Al freddo cacciatore di taglie McCoy piace essere meticoloso, posizionare esche, utilizzare gas stordente, siringhe velenose e una pistola a lungo raggio personalizzata. Kate può ingannare qualsiasi uomo, se indossa l'abito giusto, e uccidere senza dare nell'occhio con la sua pistola nascosta. E poi c'è la misteriosa donna di New Orleans, Isabelle...Combina le abilità speciali della tua squadra per superare anche le sfide più difficili a modo tuo.Gioca con cinque personaggi unici, ognuno con le sue abilità specialiProva la vera libertà di scelta tra innumerevoli modi per superare qualsiasi ostacoloSconfiggi grandi gruppi di nemici eseguendo piani ben congegnatiVivi la gloria di classici scenari del vecchio West come città di frontiera, paludi misteriose, brulicanti città moderne e tanto altroScegli tra attacchi letali e non, se procedere non visto o ad armi spianateAdatta il gioco al tuo stile con vari livelli di difficoltà e speciali sfide rigiocabiliLa modalità Resa dei conti ti permette di mettere il gioco in pausa in qualsiasi momento per reagire alle imboscate e agli attacchi a sorpresa

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 64-bit or higher
Processore: 3.0 GHz Dual Core (Intel i3-530 / AMD Athlon II X3 460)
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 560 / Radeon HD 5850, 2GB
DirectX: Versione 11
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10
Processore: 3.0 GHz Quad Core (Intel i5-750 / AMD Athlon X4 740)
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 760, AMD Radeon HD 7870, 3GB
DirectX: Versione 11
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c Compatible Sound Card with Latest Drivers
Note aggiuntive: It is recommended to install the game on an SSD to improve loading times

LINUX
Minimi
Raccomandati

MAC OS
Minimi
Raccomandati

Screenshots

-
-
-
-
-
-
-
-
Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Noto adesso che lo hanno affidato allo studio di Shadow Tactics. Hype a mille. :gab:

Molto interessante, speriamo siano degni dei primi

Uscito! Disponibile anche la demo. Domani la metto in download e lo provo  :unsisi:

Per quanto mi attiri, ho appena finito Shadow Tactics e gli ultimi 2 livelli mi hanno fatto venire un mal di testa assurdo  :sard:  

Lo recupererò più in là o in bundle :ahsisi:  

Per quanto mi attiri, ho appena finito Shadow Tactics e gli ultimi 2 livelli mi hanno fatto venire un mal di testa assurdo  :sard:  

Lo recupererò più in là o in bundle :ahsisi:  
Questo dovrebbe essere totalmente diverso come impostazioni. 

Questo dovrebbe essere totalmente diverso come impostazioni. 
Cambierà il setting, ma da alcuni video che ho visto mi sembra identico come meccaniche

Cambierà il setting, ma da alcuni video che ho visto mi sembra identico come meccaniche
Non è identico ma comunque è molto molto simile :sisi:  a leggere in giro pare anche ne siamo uscito un'ottimo prodotto, personalmente non l'ho ancora preso ma solo perché venerdi esce TLOU2 sennò lo avrei già comprato di volata  :rickds:

personalmente non l'ho ancora preso ma solo perché venerdi esce TLOU2 sennò lo avrei già comprato di volata  :rickds:
Idem  :asd:

Ho giocato la demo due volte però, sembra un gioco impeccabile. Non passerà molto tempo prima che lo compra!

Fatto il primo capitolo e iniziato il secondo, giocone! Sto trovando tanta qualità sotto tutti gli aspetti.
Le ambientazioni sono bellissime e tutte diverse tra loro (e da certi screen che ho visto questo secondo capitolo regalerà grandi cose da questo punto di vista) in modo da non avere mai la sensazione di déjà-vu. Inoltre il grande lavoro fatto sul lato artistico le fa risplendere enormemente. Ottime anche le musiche che ci accompagnano durante le missioni, con il main theme che regna su tutte per bellezza :hall:
I personaggi sono l'altro punto forte del gioco sia come caratterizzazione, riuscendo a reggere una storia che di per sé non inventa nulla pur essendo piacevole, che come abilità e possibilità che ti danno al gameplay. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza e davvero solo unendo le forze si riescono a superare anche i punti più difficili. Plauso inoltre al doppiaggio molto buono.
Le missioni mostrano anch'esse una buona varietà come situazioni e approcci, con alcune abbastanza fuori di testa (seconda del secondo capitolo in primis :rickds: ). Un gioco che sa come non annoiare mai.
Il gameplay è sicuramente riuscito secondo il mio punto di vista, con tante belle chicche e l'ottima modalità showdown (fermando il tempo ti permette di concatenare azioni di più personaggi) che sa regalarti grandi soddisfazioni. Devo però ammettere che nonostante il genere mi piaccia molto non ne ho giocato molti titoli, quindi non posso fare chissà quali paragoni sotto questo aspetto.

Anche a longevità mi sembra siamo messi bene, ogni missione mi porta via più di un'ora/sulle due dato che spesso mi devo fermare a ragionare e sperimentare su come superare certi pezzi.

Per il momento assolutamente consigliato se vi piace il genere, ma potrebbe rivelarsi anche un ottimo primo approccio :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro