luke smith ha confermato un enorme cambiamento al gioco
sostanzialmente tutte le armi avranno perk fissi come le esotiche, qualsiasi arma quindi ha un set preciso di abilità che sarà uguale a tutti e sarà sempre uguale quando la droppi
la scelta mi lascia un pò perplesso perchè il drop e il trovare l'arma buona è uno dei fattori per cui apprezzo i loot game, in piu i perk random portavano a piu varietà di build (meglio avere piu range o un colpo fortunato?), nonostante ci fossero 3 4 perk ovviamente consigliati per ogni tipo di arma.
è vero che è una scelta comprensibile perchè facendo cosi il gioco sarà molto piu gestibile quanto a bilanciamento perchè una cosa è sistemare un'arma sola, un'altra è modificare un'intera classe di armi simili che si comportano diversamente in base ai perk che hanno, e sappiamo tutti cosa è successo in questi 3 anni con alti e bassi incredibili nel bilanciamento generale.
chi non apprezza il fattore **** penso sarà contento del cambiamento io ripeto rimango scettico vederemo come andrà a finire
in piu ha aggiunto che droppare la stessa arma avrà cmq un senso, per me possono aver scelto due strade a questo punto
o le armi ad ogni drop sono esteticamente diverse, quindi se vuoi il palindromo viola te lo devi trovare a forza di drop
o ogni arma ha dei sub perk meno importanti (le mod che si intravedevano nei video) che magari sono legati a cose tipo avere piu munizioni o cambiano il danno da solare a vuoto, robe gestibili insomma e che non cambiano lo stato di un'arma nel pvp ma sono utili piu nel pve.
tutto il gioco cmq sembra sia diretto verso una semplificazione generale, meno robe randomiche e purtroppo meno personalizzazione. Sopratutto nelle sotto classi dove c'è una strada e quello che ha scelto bungie puoi usare, e cosi pare sulle armi, usi l'arma solo come è stata pensata da loro