PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io ho appena finito la seconda run,

alla prima non avevo ucciso nessuno ma in certe sparatorie gli stessi nemici mi avevano lanciato delle granate contro, uccidendo così gli npc addormentati nell'esplosione e il trofeo non me l'ha sbloccato :morris82:

appena finita la seconda run, stavolta ho evitato ogni sparatoria; ho fatto scattare giusto 2 allarmi (non con status ostile ma sicuramente perchè qualche npc ha trovato qualche soldato addormentato in giro) e anche stavolta non ho ucciso nessuno e nada il trofeo proprio non me lo dà :morris82:

le mie considerazioni sul gioco: il gioco è magnifico, non ha nessun difetto strutturale evidente e mi piace il fatto che gli sceneggiatori abbiano voluto raccontare una storia tutto sommato "diversa" che si ricollega davvero poco a human revolution ma lascia (fin troppo) spazio ad un possibile sequel che dovrà essere per forza l'anello di congiunzione tra le vicende di adam jensen e quelle del primo dex.

L'apporto delle nuove augs l'ho trovato interessante sia perchè le occasioni per usarle non mancano in tutto il gioco, ma sopratutto perchè fanno solamente di contorno al gameplay, sopratutto se si opta per un approccio total stealth.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è il ritmo di gioco nel finale, dove sembra che gli sviluppatori abbiano fatto di tutto per affrettare l'epilogo... penso sia conseguenza dell'errata pianificazione di sviluppo con tanto di posticipo di 6 mesi.

Forse nn ho trovato qualche intel io e nn sò se c'è qualche rivelazione nascosta nel gioco, ma quindi alla fine

chi ha installato i nuovi potenziamenti ad adam? io penso siano stati gli illuminati che hanno recuperato adam dalla panchea e hanno operato su di lui, potenziandolo ma rendendolo un loro agente dormiente manipolandogli i ricordi (come rivelato durante la cutscene mid-credits) il tutto per spronarlo ad incontrare janus, al fine di scoprire così la sua locazione

messa così non sarebbe la prima "licenza poetica" che dex prende in prestito dalla trama di metal gear solid. Tra l'altro secondo me

janus può darsi sia una delle prime IA sperimentale di morgan everett scappata dal controllo degli illuminati! spiegherebbe il grande astio nei loro confronti

Si ma andassero a cagher, stavo andando a fare la seconda (prima) missione principale dopo 50000 exp guadagnati, arrivo nell'edificio della missione principale e mi appioppano altre 2 secondarie + esplorazione del posto e hackeraggio dell'hackerabile, non riuscirò mai a cominciarla sta maledetta missione principale di sto passo :rickds::rickds::rickds:

io ho appena finito la seconda run
Nel tempo che hai finito due run io non sono manco a metà gioco (credo) tra esplorazione, hackeraggi, letture varie, missioni secondarie, punti interesse, rallentamenti temporali, sbornie digitali e analogiche… e non ho ancora visitato tutta Praga. Ma io vado piano con tutti i giochi, tanto che fallout 4 dopo 250 ore devo ancora finirlo, per esempio. Oggi finalmente ho concluso la missione principale n° 7 che iniziai sabato mattina. :cat:

Ma si può tornare indietro dalle varie ambientazioni?
Quando c'è di mezzo il

cambio di città no.

Altrimenti quando si tratta di missioni

ambientate a Praga puoi tornarci.

Nel tempo che hai finito due run io non sono manco a metà gioco (credo) tra esplorazione, hackeraggi, letture varie, missioni secondarie, punti interesse, rallentamenti temporali, sbornie digitali e analogiche… e non ho ancora visitato tutta Praga. Ma io vado piano con tutti i giochi, tanto che fallout 4 dopo 250 ore devo ancora finirlo, per esempio. Oggi finalmente ho concluso la missione principale n° 7 che iniziai sabato mattina. :cat:
Anchio mi sto perdendo tra missioni secondarie e hacking vario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma il bonus "spettro" da cosa dipende? Perché in una missione ho preso "agente perfetto" ma non "spettro" pur non essendo mai stato individuato e pur non avendo stordito neanche un nemico. Sono sicuro al 100% che in quella parte di missione si possono prendere entrambi i bonus avendoli presi in una precedente run...

ah ma ci sono piu' citta? io pensavo ci fosse solo praga. per quest odico che e' piccolina. cmq sto per finire la seconda missione principale. mica dopo questa devo andarmene da praga? che ho tante missioni secondarie da fare. quando si esplora il la zona rossa nella citta? piu' avanti o con una missione secondaria?

Ma il bonus "spettro" da cosa dipende? Perché in una missione ho preso "agente perfetto" ma non "spettro" pur non essendo mai stato individuato e pur non avendo stordito neanche un nemico. Sono sicuro al 100% che in quella parte di missione si possono prendere entrambi i bonus avendoli presi in una precedente run...
Se non ci sono sistemi di allarme nella zona superata non prendi spettro.

Intendo riba tipo telecamere torrette o pannelli che attivao l'allarme, le cose che invalidano il trofeo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Gli allarmi delle macchine non contano per il trofeo vero? :rickds::rickds::rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

ah ma ci sono piu' citta? io pensavo ci fosse solo praga. per quest odico che e' piccolina. cmq sto per finire la seconda missione principale. mica dopo questa devo andarmene da praga? che ho tante missioni secondarie da fare. quando si esplora il la zona rossa nella citta? piu' avanti o con una missione secondaria?
Praga piccolina? Sarà grande quanto tutta la mappa di fallout (esterni) tra un po tra interni ed esterni e sottosuolo e palazzi e chi più ne ha più ne metta :l4gann:

Se non ci sono sistemi di allarme nella zona superata non prendi spettro.Intendo riba tipo telecamere torrette o pannelli che attivao l'allarme, le cose che invalidano il trofeo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il problema è che in quella missione so che vengono assegnati entrambi i bonus eppure stavolta ne ho preso solo uno, cioè alla fine frega niente eh (ho preso già i relativi trofei), però non capisco cosa ho fatto che non va. :rickds:

Ma io mi chiedo perchè diavolo la maggior parte dei trofei si "bloccano" a vicenda: se fai il gioco senza allarmi e kill automaticamente non potresti prendere diversi trofei storia e il trofeo di raccogliere tutti i collezionabili richiede di compiere scelte specifiche che se ho ben capito entrano in contrasto col non allarmare nessuno, è un nonsense pazzesco doversi fare una mappa delle singole scelte da fare per ottenere tutti i trofei in meno di 4 run :bah!:

Salvare all'inizio di ogni missione aiuta, ma restano dei trofei strutturati male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma io mi chiedo perchè diavolo la maggior parte dei trofei si "bloccano" a vicenda: se fai il gioco senza allarmi e kill automaticamente non potresti prendere diversi trofei storia e il trofeo di raccogliere tutti i collezionabili richiede di compiere scelte specifiche che se ho ben capito entrano in contrasto col non allarmare nessuno, è un nonsense pazzesco doversi fare una mappa delle singole scelte da fare per ottenere tutti i trofei in meno di 4 run :bah!:Salvare all'inizio di ogni missione aiuta, ma restano dei trofei strutturati male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oppure fatti apposta per chi vuole platinare per aumentare la longevita furbamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

E finalmente la Collector è nelle mie mani!Sono andato direttamente in filiale a ritirare il pacco, dopo aver aspettato per una settimana quell'inetto (per non dire altro) del corriere Brt che, per ben tre volte, ha fallito la consegna perché, secondo lui, io non ero in casa...

Mai più Bartolini... Che schifo di corriere...

Qualche consiglio prima di inziarlo?Ovviamente punto ad una run totalmente stealth...

Ma io mi chiedo perchè diavolo la maggior parte dei trofei si "bloccano" a vicenda: se fai il gioco senza allarmi e kill automaticamente non potresti prendere diversi trofei storia e il trofeo di raccogliere tutti i collezionabili richiede di compiere scelte specifiche che se ho ben capito entrano in contrasto col non allarmare nessuno, è un nonsense pazzesco doversi fare una mappa delle singole scelte da fare per ottenere tutti i trofei in meno di 4 run :bah!:Salvare all'inizio di ogni missione aiuta, ma restano dei trofei strutturati male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No in realtà il trofeo legato agli ebooks si può prendere senza far scattare alcun allarme, ho controllato le scelte e riguardano cose che si possono fare senza attivare allarmi. Spoilerandosi alcune cose già durante la prima run i trofei della campagna si possono prendere in 2 run e un 1/4. 1 run principale, 1 pezzetto di run in NG+ per arrivare a prendere i Kit Praxis necessari per potenziare uno step di ogni abilità e poi una run in permadeath mode (che puoi affrontare solo facendo la main quest senza dover fare le side quest). Però ripeto, bisognerebbe spoilerarsi cose già durante la prima run e almeno secondo me non è il massimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Oppure fatti apposta per chi vuole platinare per aumentare la longevita furbamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato Dal Mio S6 Edge Plus
La longevità la stanno involontariamente allungando con la modalità breach ingiocabile a causa dei freeze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E finalmente la Collector è nelle mie mani!Sono andato direttamente in filiale a ritirare il pacco, dopo aver aspettato per una settimana quell'inetto (per non dire altro) del corriere Brt che, per ben tre volte, ha fallito la consegna perché, secondo lui, io non ero in casa...Mai più Bartolini... Che schifo di corriere...

Qualche consiglio prima di inziarlo?Ovviamente punto ad una run totalmente stealth...
Anni fa ho avuto anche io problemi simili con BRT, pur essendo a casa sosteneva che falliva la consegna a causa mia che non ero in casa, recentemente invece mi sono trovato benissimo con BRT. Se punti a una run stealth ti consiglio di potenziare l'invisibilità, l'hacking e poi l'innesto Tesla che ti permette stordimenti multipli (inizi con 1 ma il perk finale ti permette un quadruplo stordimento) senza allertare i nemici.

Ma curiosità... Qualcuno che ha preso la guida (e l'ha anche aperta) saprebbe dirmi com'è? In giro ho letto pareri poco felici riguardo la guida...

Ultima modifica da un moderatore:
Sapete come fare per raggiungere

le cassaforti societarie
nella banca Palisad?

Mi manca solo quel livello/piano da visitare ma non trovo la tessera per sbloccare quel piano all'ascensore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro