Hype Deus Ex: Mankind Divided

  • Autore discussione Autore discussione Gambit
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Hype
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Preso finalmente, sono sempre il solito ritardatario.

 
Ma ne avete già parlato di questo? Camera blindata della Versalife:

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Cos'è, il plot twist del prossimo gioco o da quì alla fine mi sganciano qualche bomba? :phraengo:
Lo sapevo che nella seconda partita dovevo recuperare le chiavi di quei Cristo di Caveau.

- - - Aggiornato - - -

In realtà nell'intero gioco sono sparsi con estrema sottigliezza in gran parte delle side quest indizi sulla faccenda in questione...ma è appunto talmente accennata la faccenda che ai più, tipo me, è sfuggita la questione ad un primo play....Semplicemente meraviglioso.
Io ho appreso di certe ipotesi solo perchè le hai scritte tu qui addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prima pensavo solamente avessero creato dei cloni di Adam al massimo. Fosse lui il clone proprio non m'era venuto in mente, anche se la faccenda che era sopravvissuto a Panchea mi sembrava una tirata per i capelli prepotente...
 
Domanda: mi sono perso nelle subquest, praticamente ne ho fatte la metà (purtroppo mi sa che ho missato quella della psicanalista). Però appunto, mi sorprende che ce ne siano così poche. La main quest dura abbastanza no?

 
Finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra. Diciamo che col suoi video introduttivo infinito e il tutorial decisamente bruttarello il gioco fa di tutto per far scappare i neofiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adesso non vedo l'ora di immergermi nella città e nelle varie quest :gab:

L'ho iniziato a difficoltà deus ex, spero non mi dia troppi problemi come HR. Ricordo che il primo boss fu una delle esperienze più traumatiche della scorsa generazione a livello di difficoltà massimo ( e senza skills per i combattimenti:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, mi avrà ucciso trenta volte.

 
Finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra. Diciamo che col suoi video introduttivo infinito e il tutorial decisamente bruttarello il gioco fa di tutto per far scappare i neofiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adesso non vedo l'ora di immergermi nella città e nelle varie quest :gab:L'ho iniziato a difficoltà deus ex, spero non mi dia troppi problemi come HR. Ricordo che il primo boss fu una delle esperienze più traumatiche della scorsa generazione a livello di difficoltà massimo ( e senza skills per i combattimenti:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, mi avrà ucciso trenta volte.
Video introduttivo che puoi skippare e missione iniziale che già apre alla trama ramificata del capitolo, quindi non capisco la prima critica che muovi.

Se ti skilli esclusivamente sullo stealth come ho fatto io anche a deus ex non avrai nessun problema a finire il gioco.

 
Video introduttivo che puoi skippare e missione iniziale che già apre alla trama ramificata del capitolo, quindi non capisco la prima critica che muovi.Se ti skilli esclusivamente sullo stealth come ho fatto io anche a deus ex non avrai nessun problema a finire il gioco.
Beh a me pare un inizio abbastanza lento e noioso, quello di HR mi era piaciuto molto di più. Per non parlare della prima, spettacolare, missione di Deus Ex (anche se pure li c'era un tutorial sfiancante).

Però non è una critica vera e propria, so perfettamente che il gioco mi farà godere prepotentemente.

 
Domanda: mi sono perso nelle subquest, praticamente ne ho fatte la metà (purtroppo mi sa che ho missato quella della psicanalista). Però appunto, mi sorprende che ce ne siano così poche. La main quest dura abbastanza no?
Mah, no. Cioè se fai solo quella in 10 ore hai finito. Il gioco dura perchè si esplora e si integra con le sub, che sinceramente non mi son sembrate ne poche (ne corte in caso qualcuno se lo stesse chiedendo).

Finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra. Diciamo che col suoi video introduttivo infinito e il tutorial decisamente bruttarello il gioco fa di tutto per far scappare i neofiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adesso non vedo l'ora di immergermi nella città e nelle varie quest :gab:L'ho iniziato a difficoltà deus ex, spero non mi dia troppi problemi come HR. Ricordo che il primo boss fu una delle esperienze più traumatiche della scorsa generazione a livello di difficoltà massimo ( e senza skills per i combattimenti:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, mi avrà ucciso trenta volte.
E' una cacata, altro che HR. Tutta colpa dell IA babbea imho.

PS: il primo boss di HR ti è risultato così tosto perchè i boss nella versione vanilla erano sbilanciati al max, affrontabili solo alla FPS, mica per meriti suoi (se noti cadevano con du colpi in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Lo sapevi no?

 
E' una cacata, altro che HR. Tutta colpa dell IA babbea imho.

PS: il primo boss di HR ti è risultato così tosto perchè i boss nella versione vanilla erano sbilanciati al max, affrontabili solo alla FPS, mica per meriti suoi (se noti cadevano con du colpi in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Lo sapevi no?
E' una cagata il gioco intero o solo la prima missione? :morris82:

Comunque si, sapevo che HR aveva questo problema e so che è uscita una versione migliorata (che io non ho mai provato). Diciamo che ero un po preoccupato per questo MD, di fronte a boss troppo tosti senza le giuste skills avrei preferito abbassare il livello di difficoltà, invece di partire direttamente dal massimo.

 
Arrivato a Golem. Per ora è un pò sotto le mie (eccessive?) aspettative. Anche a livello di ambientazione Detroit e la Cina le sto preferendo, sia come conformazione che a livello stilistico.

 
E' una cagata il gioco intero o solo la prima missione? :morris82:
Comunque si, sapevo che HR aveva questo problema e so che è uscita una versione migliorata (che io non ho mai provato). Diciamo che ero un po preoccupato per questo MD, di fronte a boss troppo tosti senza le giuste skills avrei preferito abbassare il livello di difficoltà, invece di partire direttamente dal massimo.
Tutto il gioco. Se sei ferrato con gli stealth poi...

Tranqui per i boss, hanno ovviamente ripreso il discorso iniziato con le migliorie ad HR, ma cmq non saranno un problema. Andando avanti capirai perché.

 
[video=youtube;rrqJmOt-GpM]


Ottimo video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi: , è questa la parte di youtube Italia che mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non mi piace ripescare i topic ma sarei curioso di sapere, a distanza di qualche mese, come e se è cambiata la vostra opinione. Leggevo anche del DLC uscito dopo nemmeno un mese, contenuto evidentemente tagliato dal prodotto finale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io lo sto provando adesso, patch di 10 GB iniziale, non me lo aspettavo XD

Ho finito il prologo. Forse troppe cose nel tutorial, hai tutto sbloccato, menù, opzioni varie ecc, devo ancora assimilarlo bene.

Stupenda la scena

in città quando esplode tutto, molto emotiva.
Sto nell'appartamento adesso, il pg credo che subirà un restart dei poteri, e forse è un bene così apprendi ancora meglio la crescita del personaggio.

Non ho capito se puoi lasciare i vari oggetti in qualche armadietto o se puoi vendere direttamente tutto. Ma devo ancora uscire in città quindi le risposte arriveranno.

Un pò deluso dal comparto tecnico in generale, lo sto giocando su ps4 e lo trovo un pò scattoso a volte. I volti pure sono un pò strani. Non so, mi aspettavo un salto in avanti più sostanzioso rispetto al primo, proprio in termini di pulizia. O magari è tutta colpa di uncharted 4 :asd:

Atmosfera e gameplay però sembrano esserci tutti, e questo mi basta e avanza. Ci risentiremo più avanti.

 
E niente, lo sapevo. Dopo che entri nelle meccaniche questo gioco ti rapisce.

Sono andato un pò avanti con la storia e ho fatto qualche secondaria. Per una missione mi hanno spedito direttamente in una sorta di livello urbano allucinante. Un complesso fatto di mercati, cavi elettrici dappertutto, polizia, degrado, luci e impianti futuristici. Non credo che sia proprio un'altra città, o forse si, non saprei. Però è stata una missione bellissima.

Ora sono ritornato in città ed è notte, atmosfera a pacchi, con quella musica di sottofondo che si sposa benissimo con l'ambiente circostante. Fantastico il primo

faccia a faccia con quel gigante, si vede che i due si scontreranno presto. Quando ci scambiamo lo sguardo durante la fuga in aereo e parte quell'ost sotto mi sono gasato a bestia.

Ora si va di secondarie ed esplorazione della città. Me lo voglio gustare con calma. Finora nessun colpo sparato e nessun morto. Ho atterrato solo qualche tizio scomodo. Le armi infatti le ho posate tutte a casa.

 
In tempi più da corte suprema che da udienza preliminare :asd: provo a dire la mia a riguardo, finito ieri:

Pro:

- gameplay eccezionale, livelli affrontabili in decine di modi, libertà di approccio totale, mi ha esaltato un casino il riuscire a fregarli in ogni modo possibile. Sì, peccato per l'IA, ma non è niente di indecoroso;

- potenziamenti molto più fighi di human revolution;

- controlli molto più intuitivi e meno macchinosi;

- storia sempre di alto livello, con note di narrazione ambientale davvero notevoli...

Contro:

- ma boh, la storia di HR mi aveva preso di più, era molto più complessa e sfaccettata, si vede che è il capitolo di transizione di una trilogia;

- sarà che ultimamente ero stato abituato a giochi da 400 ore, ma mi è parso finire subito! HR sembrava non finire mai. Mi è durato un paio di settimane, non sono riuscito a vedere il tempo di gioco, se qualcuno mi da qualche suggerimento in tal senso gliene sarei grato :asd:

- Graficamente mediocre anche su PS4 PRO.

 
Finito una volta in modalità "deus ex" e iniziato nuovamente in modalità "normale" per godermi di più l'ambientazione e il level design.

Secondo me è stato un po' bistrattato senza motivo, leggendo in altri forum sembrava un gioco uscito a metà, cosa che per fortuna non è, semplicemente è il capitolo di mezzo di una (forse non più) trilogia. Il punto forte restano le ambientazioni; Praga non mi aveva affascinato come Detroit ed Hengsha ma quando cala la notte dà il meglio di se, con neon e pioggia e quindi restituiscono una sensazione diversa e più vicina allo stile cyberpunk.

Poi c'è Golem che stacca nettamente dall'architettura europea e per certi versi mi ha ricordato la "sprawl" di Dead Space 2 che incontra "l'habitat 67", complesso realmente esistente a Montreal (Guarda caso) dove ci sono letteralmente dei container di cemento accatastati uno sull'altro. Quando si cerca di portare un solo target di persone in un grande agglomerato di case succede sempre questo, alla fine Utulek è una delle tante reali periferie europee, magari una cosa nasce con uno scopo che va oltre l'ammassare un insieme di persone meno fortunate in un unico luogo, eppure finisce sempre allo stesso modo.

E quindi il lavoro svolto è maniacale perché la storia viene raccontata tanto con i file che si trovano in giro che con il dis-ordine (potenziati da un lato, umani dall'altro) e con le architetture degradate e le sue superfetazioni. In tutto questo la soundtrack accompagna in modo sobrio lo scorrere dell'avventura.

Nulla da dire sul gameplay che è migliorato, controlli più precisi e meno ingessati, e poi i nuovi potenziamenti sono utilissimi, soprattutto l'hack a distanza. :ahsisi:

L'IA resta rimbambita ma tant'è, con i diversi approcci che offre il gioco, non mi è pesato per nulla. Forse l'unico vero neo è che dopo 5 anni di sviluppo doveva esserci il salto di qualità, ma la base da cui partivano era già ottima.

 
Ultima modifica da un moderatore:
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