PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
Appena finito........Che dire a me ragazzi e' stra-piaciuto.E' vero la storia e' un po' confusionaria con questo gruppo di invasati religiosi che nn si capisce se vogliono salvare o distruggere il mondo con l'ascesa del salvatore,il Xsonaggio di Nero poi x nulla raccontato,ecc.......ma forse e' proprio questo il fascino di questo capitolo........tecnicamente siamo su buonissimo livelli,nn riesco a credere a gente che dice "grafica da 7" cioe' forse nn vi siete resi conto che questo gioco ha un dettaglio negli abienti ed una pulizia d'immagine pazzesca tra il terzo episodio e questo c'e' un vero abisso........le musiche beh sono sempre quelle anche se il tema portante che si sente nel trailer d'inizio ed alla fine e' veramente azzeccato.

Il xsonaggio di Nero ha portato inoltre una ventata di freschezza poche mosse ma buone e poi il Devil Bringer e' fantastico con le varie prese sempre molto coreografiche a seconda del nemico che si afferra........alcune pecche ci sono come ad esempio la parte con Dante.......invece di rifare gli stessi livelli di Nero fossi stato in Capcom avrei creato altri nuovi livelli studiati appunto x Dante con nuovi boss sopratutto.

X il resto e' un gioco impeccabile il migliore della saga x ora a mio avviso......tutto cmq lascia aperto ad un probabilissimo DMC 5 che penso sara' anche l'ultimo con Dante e Nero di nuovo protagonisti e con il ritorno di Vergil ed il padre Sparda che chiuderanno il cerchio della storia.

In definitiva un 8,5/9 se lo merita tutto il miglior action in circolazione attualmente x consolle Next Gen poche storie.Da avere senza dubbio.
Per prima cosa stai attento agli spoiler, anche minimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Concordo sulla grafica, che secondo me svolge bene il suo lavoro (a parte alcune orribili textures low-res e le ombre seghettate) ma permettimi di dissentire sul personaggio di Nero. Una sola arma, poche combo, 2 mosse per il braccio...un gameplay misero, che mostra un'involuzione anzichè un'evoluzione del sistema di gioco. Se dovevano realizzarlo così se lo potevano risparmiare imho. Il buster mi sembra scopiazzato da God of War, giusto per dare l'impressione di avere una varietà di mosse...la dimostrazione che si punta più sulla spettacolarità che sulla giocabilità pura e semplice.

Decisamente non è il migliore della saga imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ragazzi non riesco a finirlo...

sono all'ultima missione...

ma: energie zero e muoio subito...

come farò a finirlo? :(

Ragazzi così per sapere: voi vi siete trovati meglio con Dante o Nero?

Io ho ripreso ieri il gioco ed ho sbloccato Dante, che dire faccio più fatica a combattere e sopratutto ci ho messo molto più tempo a battere Echidna che con Nero......(Come cavolo si fanno le combo aeree con Dante che appena premo triangolo o cerchio in Swordmaster ricade a terra?)

Per prima cosa stai attento agli spoiler, anche minimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Concordo sulla grafica, che secondo me svolge bene il suo lavoro (a parte alcune orribili textures low-res e le ombre seghettate) ma permettimi di dissentire sul personaggio di Nero. Una sola arma, poche combo, 2 mosse per il braccio...un gameplay misero, che mostra un'involuzione anzichè un'evoluzione del sistema di gioco. Se dovevano realizzarlo così se lo potevano risparmiare imho. Il buster mi sembra scopiazzato da God of War, giusto per dare l'impressione di avere una varietà di mosse...la dimostrazione che si punta più sulla spettacolarità che sulla giocabilità pura e semplice.

Decisamente non è il migliore della saga imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Beh secondo me il bello e' proprio questo invece........Dante nei scorsi Devil nn ha mai avuto prese con Nero finalmente possiamo fregiarci di questo "in +" che mancava in Devil.........x il resto mi pare siammo d'accordo + o - ottimo dal punto di vista audio-visivo........la storia xo' un po' nn l'ho capita benissimo........tu hai afferrato qualcosa di + su Nero e soprattutto questa setta religiosa guidata da Sanctus???

Ragazzi così per sapere: voi vi siete trovati meglio con Dante o Nero?Io ho ripreso ieri il gioco ed ho sbloccato Dante, che dire faccio più fatica a combattere e sopratutto ci ho messo molto più tempo a battere Echidna che con Nero......(Come cavolo si fanno le combo aeree con Dante che appena premo triangolo o cerchio in Swordmaster ricade a terra?)
Decisamente con Dante per me è stato tutto abbastanza facile, ammazzavo i boss in un attimo...

Beh secondo me il bello e' proprio questo invece........Dante nei scorsi Devil nn ha mai avuto prese con Nero finalmente possiamo fregiarci di questo "in +" che mancava in Devil.........x il resto mi pare siammo d'accordo + o - ottimo dal punto di vista audio-visivo........la storia xo' un po' nn l'ho capita benissimo........tu hai afferrato qualcosa di + su Nero e soprattutto questa setta religiosa guidata da Sanctus???
Sì, ma le "prese" che dovrebbero essere qualcosa in più sono compensate dalla riduzione ai minimi termini di arsenale e movelist di Nero...ci se ne accorge subito: in dmc3 si potevano fare combo assurde, con 5 armi da fuoco e 5 di attacco ravvicinato...Nero ha 1 spada (spiegatemi perchè non gli hanno fatto usare Yamato se non da demone perchè non lo capisco) e 2 mosse con il braccio...ci si accorge ben presto che ci si ritrova a fare le solite mosse con possibilità di variazione veramente scarse, e la cosa diventa in breve stancante...Dante, pur essendo una versione mozzata del Dante di dmc3 ha comunque a mio parere un gameplay più vario e divertente. Per la storia a me da tanto l'impressione di essere "mozzata"...si sono scordati di concluderla probabilmente :bah!: perchè dopo la missione 11 le cutscene si riducono all'osso e diventano insulse...la dove avrebbero dovuto esserci le spiegazioni...sono particolarmente deluso dal fatto che non venga data la benchè minima spiegazione sulle origini di Nero...spiegatemi il ragionamento: mettono un personaggio nuovo per venire incontro ai neofiti ricominciando da 0, e poi non dicono nulla su di lui? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png Mi sfugge qualcosa di questa logica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Sì, ma le "prese" che dovrebbero essere qualcosa in più sono compensate dalla riduzione ai minimi termini di arsenale e movelist di Nero...ci se ne accorge subito: in dmc3 si potevano fare combo assurde, con 5 armi da fuoco e 5 di attacco ravvicinato...Nero ha 1 spada (spiegatemi perchè non gli hanno fatto usare Yamato se non da demone perchè non lo capisco) e 2 mosse con il braccio...ci si accorge ben presto che ci si ritrova a fare le solite mosse con possibilità di variazione veramente scarse, e la cosa diventa in breve stancante...Dante, pur essendo una versione mozzata del Dante di dmc3 ha comunque a mio parere un gameplay più vario e divertente. Per la storia a me da tanto l'impressione di essere "mozzata"...si sono scordati di concluderla probabilmente :bah!: perchè dopo la missione 11 le cutscene si riducono all'osso e diventano insulse...la dove avrebbero dovuto esserci le spiegazioni...sono particolarmente deluso dal fatto che non venga data la benchè minima spiegazione sulle origini di Nero...spiegatemi il ragionamento: mettono un personaggio nuovo per venire incontro ai neofiti ricominciando da 0, e poi non dicono nulla su di lui? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png Mi sfugge qualcosa di questa logica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Quà ti dò ragione:ahsisi:

Infatti non si capisce bene il fatto che non spieghino le origini di Nero:blink:

Forse è solo una mossa commerciale per avere già una base con cui iniziare il prossimo capitolo:sisi:

Quà ti dò ragione:ahsisi: Infatti non si capisce bene il fatto che non spieghino le origini di Nero:blink:

Forse è solo una mossa commerciale per avere già una base con cui iniziare il prossimo capitolo:sisi:
Ma la base già c'era...è Dante...ora si ritrovano con 2 protagonisti...uno dei 2 andrà sacrificato...e per come l'hanno realizzato, per me di Nero si poteva fare benissimo a meno...nel senso: sembra che l'abbiano messo lì a forza. Ha un gameplay esile, 1 arma, non ha una storia, una caratterizzazione che non si discosta troppo da quella di Dante dell'1 e del 3...non capisco perchè creare questo personaggio sinceramente. Se avevano in mente la novità del braccio, avrebbero potuto, approfondendo il gameplay degli stili di dmc3, dare a Dante stesso la possibilità di utilizzarlo, magari proprio come uno di quegli stili...E come mi chiedevo un po' di tempo fa, come si svilupperà ora la serie: Dante e Nero si incontreranno ancora oppure uno dei 2 verrà messo da parte per l'altro, o magari sarà protagonista di uno spin-off?

nessuna sa darmi qualche dritta su come finire il gioco per l'ultima missione?

schiatto sempre... poca energia :(

ragazzi non riesco a finirlo...sono all'ultima missione...

ma: energie zero e muoio subito...

come farò a finirlo? :(
fai così...magari rifai qualche missione precedente per accumulare sfere e acquistare oggetti...durante il combattimento con il vecchio (se è lì che ti trovi, visto che è l'ultima missione...) in generale ci sono 2 trucchi: uno è provare a contrattaccare il colpo della spada Sparda per stordirlo e attaccarlo, l'altro è che se proprio non riesci a sconfiggerlo sul finale, che diventa sempre più arduo colpirlo, utilizza un'acqua santa, che gli torre una tacca di vita e lo priva dello scudo...per il resto è quasi uguale al combattimento precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ragazzi ma qui su spazio non c'era una bella guida in italiano ??? dedicata ai boss ??? ma dove diavolo è finita ??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

grazie.

ragazzi ma qui su spazio non c'era una bella guida in italiano ??? dedicata ai boss ??? ma dove diavolo è finita ??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.pnggrazie.
Eccola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

GUIDA

Nessuno sa dirmi qualcosa?
Oltre ad acchiappademoni ci sono i seguenti livelli di difficoltà:

-Figlio di Sparda (difficile, sbloccato con acchiappademoni)

-Heaven or Hell (sia tu che i nemici morite in un colpo, sbloccato credo con Figlio di Sparda)

-Dante must die (livello di difficoltà molto arduo, si sblocca con FDS o HoH, non so)

-Hell or Hell (tu muori in un colpo, i nemici no O__O, si sblocca finendo Must Die credo)

Oltre a queste difficoltà finendo acchiappademoni si sblocca il "Palazzo di Sangue", che è una sorta di survival mode a tempo composto di 101 piani. Le ricompense di questa modalità sono sfere rosse e anime fiere.

Guarda... secondo me sul fatto di Nero si capisce abbastanza.(dopotutto c'è poco da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

L'unica cosa che dovevano VERAMENTE approfondire, era l'origine del Braccio di Nero (che io immagino sia di Nelo Angelo ovvero Vergil).

Nero purtroppo è solo (per adesso) una pedina che è stata creata e usata solo per avere un idea nuova. Se dovessero fare un Sequel, Penso che Nero verrà riutilizzato....è troppo importante per via di quel braccio di cui sappiamo poco. Poi, potrebbero organizzare un bel ritorno di Vergil... ve lo immaginate in Next Gen? :rickds:

Guarda... secondo me sul fatto di Nero si capisce abbastanza.(dopotutto c'è poco da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )L'unica cosa che dovevano VERAMENTE approfondire, era l'origine del Braccio di Nero (che io immagino sia di Nelo Angelo ovvero Vergil).

Nero purtroppo è solo (per adesso) una pedina che è stata creata e usata solo per avere un idea nuova. Se dovessero fare un Sequel, Penso che Nero verrà riutilizzato....è troppo importante per via di quel braccio di cui sappiamo poco. Poi, potrebbero organizzare un bel ritorno di Vergil... ve lo immaginate in Next Gen? :rickds:
Il fatto è che Nero è un grosso controsenso: a detta degli sviluppatori era un personaggio creato per venire incontro ai neofiti della serie, come dimostra anche il gameplay semplificato (a mio avviso eccessivamente)...quindi sarebbe paradossale se la sua identità potesse essere compresa solo da chi ha giocato i giochi precedenti (come pare essere)...Posto che comunque si allude fortemente al fatto che Nero possa essere Vergil, o in ogni caso sia legato a lui, perchè diamine non spiegano nulla di uno di quello che era uno dei punti focali di questo gioco, il braccio? Cioè, Nero si sveglia una mattina e fa "Toh, un braccio demoniaco! Figo, andiamo a polverizzarci gli Scarecrow!" E' una cosa che mi risulta incomprensibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Oltre ad acchiappademoni ci sono i seguenti livelli di difficoltà:
-Figlio di Sparda (difficile, sbloccato con acchiappademoni)

-Heaven or Hell (sia tu che i nemici morite in un colpo, sbloccato credo con Figlio di Sparda)

-Dante must die (livello di difficoltà molto arduo, si sblocca con FDS o HoH, non so)

-Hell or Hell (tu muori in un colpo, i nemici no O__O, si sblocca finendo Must Die credo)

Oltre a queste difficoltà finendo acchiappademoni si sblocca il "Palazzo di Sangue", che è una sorta di survival mode a tempo composto di 101 piani. Le ricompense di questa modalità sono sfere rosse e anime fiere.
Sinceramente mi piacciono questo genere di sfide:ahsisi: ...quindi in heaven or hell anche i boss muoiono in un colpo? Cmq secondo me la difficoltà acchiappademoni non è difficile come l'hanno voluta far passare,soprattutto se prima si ha finito la modalità umano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ...

Sinceramente mi piacciono questo genere di sfide:ahsisi: ...quindi in heaven or hell anche i boss muoiono in un colpo? Cmq secondo me la difficoltà acchiappademoni non è difficile come l'hanno voluta far passare,soprattutto se prima si ha finito la modalità umano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ...
Ovviamente non puoi uccidere i Boss con un colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif che sadici sarebbero altrimenti quelli di Capcom? :pffs:

@FigliodiSparda: appunto quello che intendevo io... Ora, a parte il gameplay abbastanza semplificato. Avrebbero dovuto mettere cutscene per farci CAPIRE come diavolo gli è apparso sto braccio!!! Altrimenti è veramente come dici tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif !!

No no, invece li uccidi eccome in un colpo :pffs:

Acchiappademoni mi è sembrato veramente facilotto -_-

@FigliodiSparda: appunto quello che intendevo io... Ora, a parte il gameplay abbastanza semplificato. Avrebbero dovuto mettere cutscene per farci CAPIRE come diavolo gli è apparso sto braccio!!! Altrimenti è veramente come dici tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif !!
Per l'appunto, la cosa mi è incomprensibile -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro