PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Il 2 saltalo, ti fai un favore :morris82:
l'1 è vero, sente parecchio il peso degli anni in quanto a meccaniche, ma non dimentichiamo che quelle meccaniche le ha dettate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e poi in quanto a design e setting è ancora una roba raramente eguagliata

persino il 3 che dal punto di vista del gameplay è quello di avanzato prende schiaffi dall'1 in tali ambiti

EDIT: comunque le combo dell'1 sono

triangolo, triangolo, triangolo la combo normale

triangolo, triangolo, breve bausa, triangolo ecc. la combo con i 2 fendenti incrociati

triangolo, triangolo pausa un po' più lunga, trillion stab

lo stinger è una mossa a parte e prima devi comprarla, se sei alla missione 3 non so se l'hai fatto, comunque si fa R1+triangolo+levetta avanti in direzione del nemico

Non è lo stinger,quello.Lo stinger ti fa partire ad alta velocità da lontano per pugnalare l'avversario.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sembrava troppo breve la distanza percorsa con quel colpo per essere uno stinger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora no ancora non l'ho sbloccato visto che non ho comprato niente ancora :unsisi: Tra poco mi faccio una partitina e vedo un po' :stema:

Il 2 fa schifo. Giocalo solo se hai tempo della tua vita da buttare nel cesso.

DMC1 è invecchiato sì, ma tutto è calibrato per fare alla perfezione ciò che il gioco esige. La proporzione tra offesa nemica e mezzi del giocatore è perfettamente bilanciata. Da questo punto di vista funziona meglio di DMC3 che ha un combat bellissimo ma un bestiario non sempre cucito su misura su di esso.

Il 2 fa schifo. Giocalo solo se hai tempo della tua vita da buttare nel cesso.DMC1 è invecchiato sì, ma tutto è calibrato per fare alla perfezione ciò che il gioco esige. La proporzione tra offesa nemica e mezzi del giocatore è perfettamente bilanciata. Da questo punto di vista funziona meglio di DMC3 che ha un combat bellissimo ma un bestiario non sempre cucito su misura su di esso.
Magari il 2 me lo gioco per cultura generale, per capire cosa NON deve essere un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Cioè se ancora oggi ci ripenso mi chiedo come cazz ho fatto a finire Dmc2 a tutte le difficoltà sia con Dante che con Lucia...l'ho riprovato quando ho preso la collection, ho finito la missione 1 con Dante e sono stato assalito da un attacco di sbadigli mortali e da una crisi depressiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ah, allora non era un problema mio quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cioè se ancora oggi ci ripenso mi chiedo come cazz ho fatto a finire Dmc2 a tutte le difficoltà sia con Dante che con Lucia...l'ho riprovato quando ho preso la collection, ho finito la missione 1 con Dante e sono stato assalito da un attacco di sbadigli mortali e da una crisi depressiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Io all'epoca dopo Dante ho cercato di fare anche Lucia...

Non sono riuscito a finire neanche il primo Capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Io mi ero pure messo in fissa di prendere le S per non stonare con il primo,figurati.Credo mi manchino tre missioni di Dante Must Die nel 2 se ho buona memoria,pii mi sono fermato per chè non ci riuscivo.Non per la difficoltà,ma perchè ...non lo so...non mi droppava la S.

Ovviamente parlo della campagna di Dante,perchè quella di Lucia non era il massimo.Aveva la gittata troppo corta degli attacchi corpo a corpo e i suoi coltelli dal lancio non erano abbastanza veloci e precisi da garantirmi la lettera costante.Lucia è da fare just for """""""""""fun""""""""",giocarlo per le valutazioni diventava asfissiante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non penso che lo rifarei...........credo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sarò uno dei pochi a cui all'epoca piacque DMC2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non saprei oggi come lo giudicherei, ma allora riuscì a divertirmi, forse perchè l'attesa per quel gioco fu a livelli insostenibili. Fatto sta che, magari anche grazie all'hype, non riuscii a trovare difetti gravi quando lo giocai la prima volta. Riuscì a divertirmi. Probabilmente oggi lo vedrei con occhi diversi, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dico solo che, all'epoca, non lo trovai così pessimo.

Io mi ero pure messo in fissa di prendere le S per non stonare con il primo,figurati.Credo mi manchino tre missioni di Dante Must Die nel 2 se ho buona memoria,pii mi sono fermato per chè non ci riuscivo.Non per la difficoltà,ma perchè ...non lo so...non mi droppava la S.Ovviamente parlo della campagna di Dante,perchè quella di Lucia non era il massimo.Aveva la gittata troppo corta degli attacchi corpo a corpo e i suoi coltelli dal lancio non erano abbastanza veloci e precisi da garantirmi la lettera costante.Lucia è da fare just for """""""""""fun""""""""",giocarlo per le valutazioni diventava asfissiante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non penso che lo rifarei...........credo.
Sì direi che tu hai avuto ancora più buona volontà di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io alle S manco ci ho pensato, dato che è completamente assente sia la componente "creativa" dell'action (ma vabè quella c'è solo a partire da Dmc3) sia lo stimolo alla prestazione "perfetta" considerata la difficoltà di gioco...e a parte questo, ricordo che anche quando lo finii all'epoca non è che mi stessi divertendo in generale...Dante Must Die era ATROCE, ma non perchè fosse difficile, ma perchè era NOIOSO! Santa madonna che palle, alla fine si riduceva tutto a uno spara spara...Lucia all'inizio mi piaceva perchè era veloce, agile e per le combo, ma più avanti la sua corta gittata e i suoi danni ridicoli hanno reso piuttosto frustranti anche le sessioni con lei...il lato positivo era solo che le sue missioni erano di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma poi la cosa che in assoluto più mi ha fatto girare le palle sono state le RICOMPENSE per aver finito il gioco a tali difficoltà

il costume di Dante di Dmc1 e Lucia vestita da segretaria! GRAZIEEE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png voi sì che siete generosi

anche se sempre meglio dei vestiti diesel... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ecco, qui voglio perdere tempo anche con una nota positiva, Trish pg giocabile mi piacque, anche se per via del gameplay dimmerda non era valorizzata affatto

Sarò uno dei pochi a cui all'epoca piacque DMC2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon saprei oggi come lo giudicherei, ma allora riuscì a divertirmi, forse perchè l'attesa per quel gioco fu a livelli insostenibili. Fatto sta che, magari anche grazie all'hype, non riuscii a trovare difetti gravi quando lo giocai la prima volta. Riuscì a divertirmi. Probabilmente oggi lo vedrei con occhi diversi, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dico solo che, all'epoca, non lo trovai così pessimo.
Ma guarda, in sè e di per sè il gioco non è neanche così atroce, nel senso, c'è sicuramente di peggio...solo che l'effetto piaga aumenta over 9000 se si è fan degli action e se si è fan della saga di Dmc...anche se è sicuramente oggettivo il lavoro piatto fatto un po' in ogni ambito non è da escludere che per una run e via qualcuno possa anche goderselo

Sì direi che tu hai avuto ancora più buona volontà di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io alle S manco ci ho pensato, dato che è completamente assente sia la componente "creativa" dell'action (ma vabè quella c'è solo a partire da Dmc3) sia lo stimolo alla prestazione "perfetta" considerata la difficoltà di gioco...e a parte questo, ricordo che anche quando lo finii all'epoca non è che mi stessi divertendo in generale...Dante Must Die era ATROCE, ma non perchè fosse difficile, ma perchè era NOIOSO! Santa madonna che palle, alla fine si riduceva tutto a uno spara spara...Lucia all'inizio mi piaceva perchè era veloce, agile e per le combo, ma più avanti la sua corta gittata e i suoi danni ridicoli hanno reso piuttosto frustranti anche le sessioni con lei...il lato positivo era solo che le sue missioni erano di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma poi la cosa che in assoluto più mi ha fatto girare le palle sono state le RICOMPENSE per aver finito il gioco a tali difficoltà

il costume di Dante di Dmc1 e Lucia vestita da segretaria! GRAZIEEE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png voi sì che siete generosi

anche se sempre meglio dei vestiti diesel... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ecco, qui voglio perdere tempo anche con una nota positiva, Trish pg giocabile mi piacque, anche se per via del gameplay dimmerda non era valorizzata affatto
Di Lucia non ho sopportato le missioni subacque.

In DMC1 erano delle cose veloci e via,nel 2 hanno voluto allungarle a veri e propri capitoli al pari di quelli normali,ma caspita se erano un mattone.Infatti per Lucia non ci ho nemmeno provato a cercare le buone valutazioni,anche per quel motivo.

Eheh i costumi diesel non erano chissà cosa,ma dopo aver visto il terzo costume di Lucia ho cominciato persino ad apprezzarli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Madòòòò le missioni subacquee che rottura di còglioni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png mi ricordo appena arrivato "oh finalmente, hanno tolto quella visuale in soggettiva che era un po' scomoda, magari sono uscite meglio" e invece..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

e comunque non basta DAT AASSSS a salvare Lucia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

e quello di Trish lo buttiam via?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

e quello di Trish lo buttiam via?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi mancano le tope di DMC.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ok, finito il primo DMC :sasa: Inizialmente è legnoso, ma una volta abituato è ancora godibilissimo. L'unica cosa che mi fa proprio schifo è la schivata. Penso sia la schivata peggiore che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Per il resto bello bello, m'è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più tardi provo a iniziare il 2 e vedo com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mi mancano le tope di DMC.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

"Ask Capcom"cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

---------- Post added at 21:10:21 ---------- Previous post was at 21:08:58 ----------

Ok, finito il primo DMC :sasa: Inizialmente è legnoso, ma una volta abituato è ancora godibilissimo. L'unica cosa che mi fa proprio schifo è la schivata. Penso sia la schivata peggiore che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Per il resto bello bello, m'è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più tardi provo a iniziare il 2 e vedo com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come carattere,storia e design rimane ancora il migliore di tutta la saga:sisi:

Come carattere,storia e design rimane ancora il migliore di tutta la saga:sisi:
Ma quale, l'1 o il 2?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sì la schivata è piuttosto macchinosa, anche se bene o male il suo lavoro lo fa...torna così anche nel 3 e nel 4, sebbene ci siano pure altri modi di schivare..se ti consola nel 2 è diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Fatti una ventina di minuti a DMC2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

È più legnoso dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Il primo a confronto è Bayonetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma che si so' fumati questi? Poi ovviamente lo spiegano andando avanti con la storia perché le pistole fanno volare i nemici giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Marò se è tutto così lo droppo e passo direttamente al 3. Tanto se ho ben capito questo è quello più avanti cronologicamente, quindi non avrei problemi con la storia finché non decidono di fare un DMC5 (che non faranno mai quindi sono in una botte di ferro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

Non fare il pigro,continua che devi ancora vedere le parti peggiori. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro