PS4 Devil May Cry HD Collection

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Peggio del chopper ci sarà fidati.Imho il penultimo è anche peggio dei tank.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe marionette erano belle per me. :( Mi ricordo ancora quando vedevo solo le ombre sul muro,di loro che avanzavano,e il rumore dei passi.Mi piacevano un sacco quell'atmosfera semihorror.
Al primo attacco delle marionette in DMC 1 ho fatto un salto gigante sulla sedia,altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Al primo attacco delle marionette in DMC 1 ho fatto un salto gigante sulla sedia,altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero inquietanti in effetti :sasa: Quelle sì che erano ispirate.. non come quei cosi pseudo-sadomaso del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Orangguerra :whawha:
Madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Ma perché quell'ammasso di vomito solido coi tentacoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Per non parlare del penultimo boss... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
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Orangguerra :whawha:
:rickds::rickds:

certo pure Heihachi è inguardabile, però i peggiori nemici regolari sono quelle scimmiette del cazz, il gioco tralaltro minimizza la loro bruttezza

 
:rickds::rickds:
certo pure Heihachi è inguardabile, però i peggiori nemici regolari sono quelle scimmiette del cazz, il gioco tralaltro minimizza la loro bruttezza
L'ho pensato anche io quando l'ho visto :rickds: Tra l'altro le sue boss fight sono demenziali a dir poco (come tutte le altre del gioco d'altronde)

Quoto sulle scimmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 


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Morirai al penultimo boss perchè è una cosa orribile.Ti ricorderemo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa cosa buffa è che la migliore boss fight del gioco è quella che riprende....beh lo vedrai da solo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi qualche boss fight interessante c'è,però si è abituati di meglio.
Mò ho capito questo commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Effettivamente sì. Quando l'ho visto ho urlato dalla gioia giuro :ivan:

 
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Mi son messo e ho finito DMC2.. un pensiero di meno.Sto gioco fa schifo in tutto, finale compreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Ditemi che avevano problemi (mentali) in Capcom in quel periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Nessuno sano di mente potrebbe creare un gioco così palloso e rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ah e l'ho finito in 3-4 ore totali.. pure a longevità fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ripensandoci.. meno male che dura così poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Ho trovato un pregio del gioco. Daje.
non sono d'accordo , ci ho giocato tempo fa e nonostante la critica lo ha bocciato completamente per me è un buon gioco che si lascia giocare abbastanza . Mi è piaciuto di piu questo dell'ultimo .

 
non sono d'accordo , ci ho giocato tempo fa e nonostante la critica lo ha bocciato completamente per me è un buon gioco che si lascia giocare abbastanza . Mi è piaciuto di piu questo dell'ultimo .
Boh.. per quanto mi riguarda non si salva un aspetto che sia uno in questo gioco. Giusto il modello di Dante mi sembra curato graficamente, ma il resto è... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
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non sono d'accordo , ci ho giocato tempo fa e nonostante la critica lo ha bocciato completamente per me è un buon gioco che si lascia giocare abbastanza . Mi è piaciuto di piu questo dell'ultimo .
Non è stata solo la critica a bocciarlo, ma proprio il 90% dei giocatori che lo hanno giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DMC2 è un gioco rotto in tutto, ma proprio tutti gli aspetti, che siano di level design che siano di bestiario, che sia di Combat System che altri aspetti come il buon gusto in generale, perché cose come

i carri armati o gli elicotteri demoniaci sono davvero brutti e fuoriluogo da vedere, sopratutto in un DMC visto che stonano parecchio,
e personalmente metterlo a confronto con DmC è un insulto grandissimo verso quest'ultimo, ed in generale al genere degli Action :unsisi:

Ma comunque sono gusti personali presumo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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Mò non so, Lucia me la devo fare (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) o no? Boh.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
comunque Paul Lucia devi fartela per forza
:rickds:

Mò ho capito questo commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifEffettivamente sì. Quando l'ho visto ho urlato dalla gioia giuro :ivan:
Io ancora oggi non ho capito come ha fatto a tornare.Mi è piaciuto perchè fa le stesse cose praticamente,quindi era già più ispirata delle altre come boss battle,però è buttato lì in mezzo a muzzo.

E senza le provocazioni prebattaglia e questa di sottofondo:






non era la stessa cosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Cosa ti avevo deto del penultimo boss? :rickds:

Si può riassumere in aborto di design,lungo da abbattere,varietà al minimo.

 
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Non è stata solo la critica a bocciarlo, ma proprio il 90% dei giocatori che lo hanno giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDMC2 è un gioco rotto in tutto, ma proprio tutti gli aspetti, che siano di level design che siano di bestiario, che sia di Combat System che altri aspetti come il buon gusto in generale, perché cose come

i carri armati o gli elicotteri demoniaci sono davvero brutti e fuoriluogo da vedere, sopratutto in un DMC visto che stonano parecchio,
e personalmente metterlo a confronto con DmC è un insulto grandissimo verso quest'ultimo, ed in generale al genere degli Action :unsisi:

Ma comunque sono gusti personali presumo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
e allora quante cose ci sono che in DmC che stonano per essere un devil may cry?:rickds: io non sono esperto quindi il fatto di essere "rotto" non capisco cosa significhi , so solo che l'ultimo DmC dopo un entusiasmo iniziale mi ha annoiato a morte mentre il 2 si lasciava giocare abbastanza bene.

 
e allora quante cose ci sono che in DmC che stonano per essere un devil may cry?:rickds: io non sono esperto quindi il fatto di essere "rotto" non capisco cosa significhi , so solo che l'ultimo DmC dopo un entusiasmo iniziale mi ha annoiato a morte mentre il 2 si lasciava giocare abbastanza bene.
Il fatto è che DmC parte come reboot. Se uno si aspettava che rimanesse un DMC sputato uguale ai precedenti è colpa sua non del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DMC2 non c'è bisogno di essere esperti per capire che è rotto, io non sono affatto esperto di jappo-action (se non contiamo questo ho giocato solo DMC1 e Bayonetta in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) però lo capisco che non è normale che Dante si muova come se avesse una scopa su per il ****, che il 90% degli scontri vanno avanti premendo a ripetizione quadrato mentre la spada fa la muffa e che in un action avere solo tre spade, con le stesse combo per tutto il gioco è semplicemente orripilante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed è il secondo capitolo della saga, non un reboot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


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Cosa ti avevo deto del penultimo boss? :rickds:

Si può riassumere in aborto di design,lungo da abbattere,varietà al minimo.
Mammamia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Basta stargli lontano e continuare a sparare che mò ti piglia. Anche perché attaccarlo con la spada è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Ma come si fa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
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e allora quante cose ci sono che in DmC che stonano per essere un devil may cry?:rickds: io non sono esperto quindi il fatto di essere "rotto" non capisco cosa significhi , so solo che l'ultimo DmC dopo un entusiasmo iniziale mi ha annoiato a morte mentre il 2 si lasciava giocare abbastanza bene.
DmC è un reboot, senza contare che comunque niente stona come quello visto in DMC2, ed in generale qualsiasi cosa ha un certo buon gusto dettato dall'ottima direzione artistica dei Ninja Theory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rotto nel senso che non funziona, cioè che ha diversi problemi più o meno gravi :sasa:

 
Mammamia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Basta stargli lontano e continuare a sparare che mò ti piglia. Anche perché attaccarlo con la spada è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Ma come si fa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Per prendergli la S lì,ho dovuto attaccare la parte

della faccia zombie
mentre ero trasformato in demone,così lui non riusciva a contrattaccare.Si eliminava giusto prima che finisse.Poi una volta scaduta l'energia,dovevo stare lontano dagli altri e colpirli con le pistole per mantenere la lettera.E se ci vai vicino loro ti colpiscono,perchè i loro attacchi non si possono schivare bene nemmeno con il salto.E se salti di lato rischi di arrivare entro la portata di un altro nemico.

Il bello è che ci sono dei punti ciechi per ogni parte.Dove tu puoi eliminarli con le pistole senza muoverti mentre loro stanno fermi senza attaccare.Puoi mettere lo scotch sul tasto quadrato e andare a farti un giro.

Tutto questo in una battaglia di ben 10 minuti.Ha le carte in regola per essere la peggior boss battle di sempre.:whawha:

EDIT: E non dimentichiamoci di

Jokatgulm,il coso tentacolato,dove anche lì non puoi attaccarlo con la spada ed è meglio far fuori i tentacoli con le pistole.

E la splendida gestione della telecamera nello scontro contro Bolverk e i suoi lupi.Mi fanno combattere un tipo con la lancia allungabile e mi mettono una telecamera così dove può capitare che si incastri su Dante puntando sul muro e tu non vedi mentre lui ti mira da lontano.E nessun segnale acustico di avvertimento.Che poi è over 9000 più veloce di Dante e più per demerito dell'albino quindi affrontarlo con la spada non era consigliato.
 
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Per prendergli la S lì,ho dovuto attaccare la parte
della faccia zombie
mentre ero trasformato in demone,così lui non riusciva a contrattaccare.Si eliminava giusto prima che finisse.Poi una volta scaduta l'energia,dovevo stare lontano dagli altri e colpirli con le pistole per mantenere la lettera.E se ci vai vicino loro ti colpiscono,perchè i loro attacchi non si possono schivare bene nemmeno con il salto.E se salti di lato rischi di arrivare entro la portata di un altro nemico.

Il bello è che ci sono dei punti ciechi per ogni parte.Dove tu puoi eliminarli con le pistole senza muoverti mentre loro stanno fermi senza attaccare.Puoi mettere lo scotch sul tasto quadrato e andare a farti un giro.

Tutto questo in una battaglia di ben 10 minuti.Ha le carte in regola per essere la peggior boss battle di sempre.:whawha:

EDIT: E non dimentichiamoci di

Jokatgulm,il coso tentacolato,dove anche lì non puoi attaccarlo con la spada ed è meglio far fuori i tentacoli con le pistole.

E la splendida gestione della telecamera nello scontro contro Bolverk e i suoi lupi.Mi fanno combattere un tipo con la lancia allungabile e mi mettono una telecamera così dove può capitare che si incastri su Dante puntando sul muro e tu non vedi mentre lui ti mira da lontano.E nessun segnale acustico di avvertimento.Che poi è over 9000 più veloce di Dante e più per demerito dell'albino quindi affrontarlo con la spada non era consigliato.
Marò che mi hai fatto ricordare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png La telecamera dimmerda nelle fasi finali mi faceva sempre combattere sul bordo dello schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Un'intera inquadratura di nulla e Dante che pigliava a spadate il bordo della televisione (perché ovviamente i nemici non si vedevano, ma questo mica gli impedisce di attaccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

La S col càzzo che ci provo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Ho preso un casino di B e mi bastano quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Provo Lucia velocemente in sti giorni e poi passo al 3. Fottesega di tutto :sasa:

 


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Fatte le prima due missioni di Lucia... almeno lei non ha un palo in ****, dai..

 
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Fatte le prima due missioni di Lucia... almeno lei non ha un palo in ****, dai..
Sì,è molto più veloce negli attacchi fisici di Dante,però lo è meno negli attacchi a distanza.I kunai non sono precisi come le pistole.

Da usare "for fun" mi sa che è anche meglio di Dante.

 
e allora quante cose ci sono che in DmC che stonano per essere un devil may cry?:rickds: io non sono esperto quindi il fatto di essere "rotto" non capisco cosa significhi , so solo che l'ultimo DmC dopo un entusiasmo iniziale mi ha annoiato a morte mentre il 2 si lasciava giocare abbastanza bene.
Beh, DmC è un reboot innanzitutto, ma poi ha perlomeno una direzione artistica coerente con se stessa oltre che INNEGABILMENTE più ispirata di quella di Dmc2, ed è stilisticamente sopra le righe...il fatto può piacere o non piacere, i personaggi possono piacere o li si può trovare repellenti, ma è un dato di fatto che nella creazione di tale aspetto sia stata profusa una cura mostruosamente superiore rispetto a dmc2...stesso discorso per il level design, che n'altro po' è quasi il punto più forte del reboot, quando in dmc2 è na merdà...

ma non fa schifo solo il design dei livelli in dmc2 (piattissimo e ultra-lineare, poco ispirato, sciatto) fa schifo proprio il design in generale...cioè, non è neanche tanto che fa schifo, è che (tranne rari casi) è paurosamente ANONIMO, quando non incoerente (nello stesso gioco abbiamo scheletri ingabbiati, scimmiette pestifere, mostri marini, orango tango da guerra, elicotteri e carri armati infestati, maghi, minotauri, demoni, uomini d'affari e il dr octopus) cioè forse superiamo pure NG da questo punto di vista, con la differenza che in NG, soprattutto per l'eccesso estetico di alcuni nemici, ciò conferisce al tutto un tocco kitsch che, ancora una volta, può piacere o non piacere...qui invece il risultato è solo di vedere un minestrone di roba che pare buttato a càzzo (ora ci metto una scimmia, ora un mostro di Dmc1 completamente decontestualizzato)...veramente pochi, pochissimi i mostri dal design ispirato, ma rovinati comunque da altri fattori

questo discorso si estende anche a movenze e animazioni, veramente pessime...i personaggi sono ultrastatici...non è un problema di limiti tecnici, perchè nemici come le Shadow di Dmc1 asfaltano completamente tutto il reparto animazioni di Dmc2...poi non parliamo di resa del peso dei corpi e collisioni, Dante non solo si muove come se avesse un palo su per il ****, e ciò di fatto rende aggiunte carine come la camminata sui muri roba quasi inutile, e soprattutto annulla il senso di velocità che trasmetteva il primo capitolo (velocità+primo capitolo:HO DETTO TUTTO) cioè, confrontiamo uno stinger di Alastor e uno della Rebellion in Dmc2 e vediamo la differenza...e poi dicevo appunto, peso dei corpi, perchè la Rebellion sembra una sagoma cartonata, sembra fatta di legno, ci colpisci i nemici e oltre al fatto che accusano poco e niente il rumore che viene fuori sembra campionato da un film di Bud Spencer...

l'anonimato colpisce infine anche il gameplay...dire che il sistema di combo è stupido accessorio e quasi non pervenuto è fargli un complimento...oltre al fatto che non si sa come sono riusciti a diminuire il numero di armi bianche di Dmc1, la diminuzione è aggravata dal fatto che queste 3 armi altro non sono che uno swap di range e danno della stessa spada...cagata assurda a mio parere, che forse credevano di bilanciare con l'aggiunta di armi da fuoco a sproposito...il gioco è palesemente sbilanciato verso queste ultime...a riprova ci sono alcune cose, tipo...in realtà lo switch on the fly è stato aggiunto da Dmc2, ma non per le armi bianche, bensì solo per le armi da fuoco! (nosense) ma poi, se parliamo di cose fuori luogo in un Dmc...io onestamente tra i primi posti ci metto una coppia di Uzi come arma :rickds: ma che è, un tps? Poi il soft lock on....uno dei peggio riusciti che io ricordi...praticamente si deve tenere premuto R2 per NON agganciare, e il fatto che io sia stato costretto a usare tale opzione è paradossale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto valeva fare il contrario...poi il devil trigger...come rovinare una delle cose più fighe di Dmc1 con quella stronzata insensata dei gioielli demoniaci...l'unica cosa bella è il DT critico, che è devastante, ma è una piccolezza in un mare di mèrda

DmC reboot da questo punto di vista non ce lo confronto nemmeno, per il semplice fatto che per confrontare i 2 sistemi di combo Dmc2 dovrebbe averne uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma poi il reboot da questo punto di vista è perfettamente un Dmc, molto più di quanto non lo sia il secondo capitolo, è un'ottima evoluzione della saga e onestamente rigiocandolo più volte mi sono solo divertito sempre di più, trovandolo uno dei Dmc più riusciti da questo punto di vista nonché più accessibili...cioè, stanno proprio su un altro pianeta

Devo continuare? Le musiche? Non mi ricordo nemmeno se Dmc2 abbia una colonna sonora :rickds: personaggi e dialoghi? Qui possiamo limitarci al terreno del puro design, perchè in Dmc2 i dialoghi o non ci sono o sono talmente striminziti ridicoli e stereotipati da essere automaticamente dimenticabili...caratterialmente è molto più Dante il Dante del reboot col suo sarcasmo di quanto non lo sia il Dante di Dmc2 con la sua muta depressione, che lo fa sembrare un modello poligonale capitato per sbaglio in un altro gioco...Lucia è riuscita solo per design, in quanto a caratterizzazione è dimenticabilissima...per gli altri personaggi...ce ne sono? :rickds: quindi niente musiche truzzo rock gotiche, niente spacconerie di Dante, niente demoni boss fighi che ti minacciano, niente di tutto ciò, pure il 90% dei nemici è muto o emette strani versi gutturali

In sintesi, in DmC ci saranno varie cose fuoriluogo in un Dmc forse (ma per quel che mi riguarda è solo una diversa reinvenzione a livello stilistico, che fa presa su punti diversi rispetto a quelli tradizionali della saga...non la preferisco, ma non la disprezzo) ma in Dmc2 non c'è NULLA di Devil may cry se non il titolo sulla copertina, il modello poligonale di Dante e qualche costume bonus...un gioco lento, smorto, piatto nel design, legnoso nel gameplay e anonimo in ogni suo aspetto...

se (contrariamente da quanto può apparire di fronte a questo megapost che ho scritto) come action qualsiasi questo non lo qualifica comunque necessariamente come un'insufficienza (ci sono ciofeche ben peggiori nel settore) come Dmc ne esce con le ossa rotte in tutti gli ambiti, e uno scontro col reboot non fa eccezione...è il fratellino adottivo che nessuno voleva, sono i gb occupati inutilmente nel dvd della collection, è l'incubo di ogni fan della saga! Io personalmente penso che siano meglio 10 altri reboot della qualità di DmC che un altro singolo gioco con quella di Dmc2!!

E con questo lo sclero è finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
il dr octopus
Ok, ho messo insieme questo e quello che mi ha detto l'altro giorno (ieri?) riguardo al boss finale di Lucia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ora so che meraviglia aspettarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Continuo a leggere il walltextone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


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Finito, superfluo dire che quoto tutto. Anche se non ho giocato DmC ancora, però almeno dalla demo il gameplay è su un altro pianeta :unsisi:

 
Un peccato che il critic devil trigger non si riesce praticamente mai ad usare.A me sarà successo un paio di volte in totale.

Perchè per sbloccarlo dovresti avere poca vita (manco in DMD succede :rickds:)e se ricordo bene dura abbastanza poco.

Perfetto tutto il post.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Un peccato che il critic devil trigger non si riesce praticamente mai ad usare.A me sarà successo un paio di volte in totale.Perchè per sbloccarlo dovresti avere poca vita (manco in DMD succede :rickds:)e se ricordo bene dura abbastanza poco.

Perfetto tutto il post.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah forse ho capito che è sto critic DT. Mi è capitato nel boss finale e non capivo come avessi fatto a trasformarmi in quel coso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pensavo fosse proprio una trasformazione esclusiva del boss finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
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