Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Messaggi
- 43,693
- Reazioni
- 7,454
Offline
Non é solo questione di forza, ma proprio di stile, di come fa le cose. Le cutscene del 3 arano se le riunisci arani a mani basse la serieMa davvero siamo ancora a questi discorsi? La serie Netflix è un medium completamente diverso dai videogiochi. Nei giochi, Dante prende botte nel gameplay, è parte dell’esperienza interattiva. In una serie TV, invece, mostrare un personaggio già completamente OP fin da subito distruggerebbe ogni tipo di tensione narrativa, soprattutto considerando che siamo solo alla PRIMA stagione di un arco chiaramente più ampio. Se fosse già sicuro di sé e invincibile ora, non ci sarebbe nessuna progressione, nessuna evoluzione.
Anche in Solo Leveling, che è praticamente costruito attorno a un protagonista OP, c’è comunque un percorso di crescita. Non siamo in One Punch ManE comunque, quando Dante si trova in difficoltà, c'è sempre una giustificazione narrativa ben chiara. Tipo nella scena dell’aereo: gli era appena
esplosa la faccia e si stava ancora riprendendo, che vi aspettavate?
Non ha ancora consapevolezza del suo potere demoniaco, non è il dante di DMC3. Non ha neppure le sue iconiche pistole né la capacità di generare proiettili infiniti. È un Dante costruito per evolversi ed è abbastanza evidente.