Ufficiale Dexter | Dexter: Original Sin | Dexter: Resurrection | Prima stagione conclusa | Showtime/Paramount+

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
dopo aver visto la 8x5 dico che sta prendendo una brutta piega...e dopo aver visto il promo della 8x6 ne sono certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Concordo...

la Vogel che vuole insegnare il codice al primo che passa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo...
la Vogel che vuole insegnare il codice al primo che passa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
si roba da matti...

o anche

la storia che mi sa che si ripete con Quinn? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

si roba da matti...o anche

la storia che mi sa che si ripete con Quinn? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quella dipende da come la presentano, dopotutto

Quinn ha gia' sospettato di Dex nella quinta stagione...

si ma tirarlo fuori ora è di una noia mortale...
Ripeto, dipende da come gestiranno la cosa...potrebbe essere il punto di svlta che attendiamo per far sgamare Dex!!! *_*

Ripeto, dipende da come gestiranno la cosa...potrebbe essere il punto di svlta che attendiamo per far sgamare Dex!!! *_*
si ma un minimo di coerenza ci vuole... non possono usare un espediente trito e ritrito... se deve essere lui dovevano farlo quando ne ha avuto l'occasione. non che gli fanno fare la figura del cretino per poi tirarlo fuori alla fine... se fanno quello che credo vuol dire che sono veramente alla frutta e non hanno avuto idee su come chiudere il serial, pochi cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh in realtà Dexter ha lo stesso schema per tutte e le 8 stagioni. Serial killer da trovare, la polizia non capisce una mazza di niente, dexter coi suoi metodi lo trova e nel season finale lo mette sul suo tavolo. Oltre a ciò ci sono le Side stories riguardanti il rapporto dex/deb e altri personaggi secondari. Non voglio parlare male di Dexter perché va di moda (le prime 4 stagioni me le sono divorate) ma perché secondo me è palese la caduta di qualità. Cioè ragazzi ieri ho finito la seconda dei soprano, quella è una serie di qualità elevata. The wire lo è, anche se non è il mio genere e quindi non è fra le mie preferite. Dexter ha avuto un ottimo potenziale, ma è stato esasperato fino ad arrivare alla ripetizione e purtroppo, per me, anche alla noia. Ho la puntata di ieri pronta sul PC eppure mi sto guardando band of Brothers, perché non ho tutta sta fretta di vedere come finisce, troppo cliché e Deus ex machina ormai, e scelte francamente molto discutibili. Invidio voi che ancora la considerate una grande serie, magari fosse così anche per me perché ripeto, fino alla quarta stagione l'ho adorata, ma poi...
Q8 grossomodo tutto e rilancio: qualcuno di voi che (non sò come esprimermi,non voglio nè essere ironico ne sfottere)ammirate l'intera serie vuole per caso negare argomentando come l'influenza commerciale e quindi economica ha totalmente modificato questa serie?vedi per iniziare durata,target e tema principale(le prime serie pensavo di vedere un killer(con i suoi pregi e difetti oltre al resto) non il nuovo houdini con il vizio di vedere che succede se và male un numero:wush:)

non sono un esperto ovviamente altrimenti non sarei qui a scrivere su un forum:ahsisi:(senza nulla togliere ai forum ed a questo in particolare)

le cose che ho detto sono cmq soggettive infatti sono precedute esclusa la battuta iniziale da un secondo me

in ogni caso già che chiami in causa gli esperti hai mai letto qualcosa di quello che dicono quelli americani a tal proposito?

per il cambiamento dei personaggi ok però se prima mangio solo carne (niente pasta insalate ecc...) e ne predico varie motivazioni a supporto poi nel giro di una notte non divento vegano(non vegetariano)

smettendo immediatamente di essere carnivoro,ci dovrà essere una transizione materiale o psicologica che sia...

EDIT: twin peaks in treatment e sons of anarchy meritano almeno una candidatura a *** anche se non condivido il termine ma è quello usato quindi...poi ce ne sono sicuramente altre che io non conosco

Ultima modifica:
per il cambiamento dei personaggi ok però se prima mangio solo carne (niente pasta insalate ecc...) e ne predico varie motivazioni a supporto poi nel giro di una notte non divento vegano(non vegetariano)smettendo immediatamente di essere carnivoro,ci dovrà essere una transizione materiale o psicologica che sia...
parti dal presupposto che qui nessuno ammira l'intera serie... al massimo c'è Pukka che è intensamente preso dalla serie e magari non riesce a vedere alcuni difetti palesi, ma anche lui è il primo a dire che non è perfetta...

tralasciando questo potresti evitare di fare degli esempi "incomprensibili" :rickds: cioè fammi un esempio pratico di cambiamento caratteriale di qualcuno della serie, altrimenti non so di cosa stiamo discutendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a parte che dai vostri ultimi post mi verrebe da quotare la battuta iniziale del mio post che ha poi scatenato le vostre ire(si dice per scherzare ovviamente)

anzi eccola:

vediamo a che livelli sapranno portare questo final season:ahsisi:
detta basandomi su quanto visto nelle precedenti...

poi per gli esempi secondo me quello di houdini è importante,nel senso che all inizio pensavo di vedere una cosa(che ho brevemente descritto prima) e non un supereroe che riesce a fare di tutto come ci sta sempre più dimostrando, esclusa questa stagione che devo ancora iniziare.

picola digressione(chissà perchè poi la stessa persona (che se non sbaglio in quel epico finale di stagione era nel bagagliaio della mustang)si era in quella occasione dimenticata della minaccia ricevuta con il celebre hello,dexter morgan e non si è preoccupato di quello che il suo ex buon vecchio amico avrebbe potuto fargli,se non sbaglio aveva anche visto la fine del vero kyle buttler(o quello che era) e sapeva molto su trinity )

poi per le mie argomentazioni scarne mi scuso ma :

1 mi piace sintetizzare

2non ho tanta memoria

3quella poca non la uso per ricordare cose che mi hanno deluso

EDIT:mi viene or ora: l'iniziare ad uccidere per convenienza se non sbaglio attraverso un ineccepibile deux ex machina e altre strategie varie di cui non ricordo i termini esatti

Ultima modifica:
Al di la' del fatto che non ritengo la serie PERFETTA, ma di sicuro un must da guardare senza se e senza ma (anche se la piega che sta prendendo questa ottava stagione mi piace sempre meno), non concordo con la storia del carnivoro che diventa vegetariano di punto in bianco, ne' del serial kiler che diventa Houdini. Dexter ha un percorso coerente e costante nell'arco delle 7 stagioni trascorse, che da killer psicopatico senza sentimenti ne' anima, lo ha visto diventare a mano a mano sempre piu' umano, e questa cosa e' palese, sono gli stessi autori ad aver ammesso che il percorso di Dex fosse fin dall'inizio quello di umanizzazione! Se non vi piace il Dex che e' diventato, pazienza, vuol dire che (senza nessuna arroganza eh) non avete ben compreso le intenzioni degli autori ed il percorso del protagonista attivo dagli albori ad ora...che dire gusti, ma io mi sarei annoiato a morte a vedere un Dex uguale a se stesso per 8 anni.

@N1j0l4: i difetti della serie li vedo eccome, altrimenti non direi che la quinta stagione e' al limite del mediocre e la sesta andrebbe ritoccata perche' senza arte ne' parte, salvo il finale!

---------- Post added at 01:11:53 ---------- Previous post was at 01:04:26 ----------

EDIT:mi viene or ora: l'iniziare ad uccidere per convenienza se non sbaglio attraverso un ineccepibile deux ex machina e altre strategie varie di cui non ricordo i termini esatti
Non ricordo NULLA di tutto cio'...:loris:

che tu la reputi la serie perfetta non lo ho detto io,(anche perchè in generale penso che la perezione sia composta da un (magari piccola) imperfezione)

ok, e per le sue capacità il percorso è inverso?

vedi donne, scioltezza generale poi che altro?

quello che ha fatto prima di quando è tornato a nuoto( aiutando pure gli immigrati già che era lì e lui sta appunto come dici diventando buono)
poi che mi dici del finto phatos di ghellar(o come era insomma) che si è capito prestissimo che era una proiezione del paraculo figlio di papa

oppure della fine di terminator?dell evoluzione(si fa per dire) di quinn?

o del mancato coraggio degli autori, fatta esclusione di una volta, di eliminare personaggi importanti in una serie che per me ne aveva molto bisogno? ( infatti come la valutate voi quella stagione?)

poi cose ce ne stanno,ora sono stanco, ieri ho dormito poco e oggi mi sono alzato presto e sono stato in giro tutto il giorno in macchina.

comunque la cosa principale sono i 3 punti che ho detto prima...

cmq vedi che solo nel parlarne qualcosa mi torna;p

tu che nè pensi di mettere sempre così tanta carne al fuoco e poi a parte qualcosa per non morire di fame buttare tutto alle ortiche?:wush:

si ma un minimo di coerenza ci vuole... non possono usare un espediente trito e ritrito... se deve essere lui dovevano farlo quando ne ha avuto l'occasione. non che gli fanno fare la figura del cretino per poi tirarlo fuori alla fine... se fanno quello che credo vuol dire che sono veramente alla frutta e non hanno avuto idee su come chiudere il serial, pochi cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi era sfuggito questo post...non so, penso semplicemente che Dex se lo sia aggraziato salvandolo dalla galera sicura, pero' si', non sarebbe molto carino...boh, aspettiamo prima di appiccare il rogo, come detto prima, voglio vedere come gestiscono la cosa senza partire prevenuto, senno' e' la fine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

che tu la reputi la serie perfetta non lo ho detto io,(anche perchè in generale penso che la perezione sia composta da un (magari piccola) imperfezione)ok, e per le sue capacità il percorso è inverso?

vedi donne, scioltezza generale poi che altro?

quello che ha fatto prima di quando è tornato a nuoto( aiutando pure gli immigrati già che era lì e lui sta appunto come dici diventando buono)
poi che mi dici del finto phatos di ghellar(o come era insomma) che si è capito prestissimo che era una proiezione del paraculo figlio di papa

oppure della fine di terminator?dell evoluzione(si fa per dire) di quinn?

o del mancato coraggio degli autori, fatta esclusione di una volta, di eliminare personaggi importanti in una serie che per me ne aveva molto bisogno? ( infatti come la valutate voi quella stagione?)

poi cose ce ne stanno,ora sono stanco, ieri ho dormito poco e oggi mi sono alzato presto e sono stato in giro tutto il giorno in macchina.

comunque la cosa principale sono i 3 punti che ho detto prima...

cmq vedi che solo nel parlarne qualcosa mi torna;p

tu che nè pensi di mettere sempre così tanta carne al fuoco e poi a parte qualcosa per non morire di fame buttare tutto alle ortiche?:wush:
Posso dirti che ho capito DAVVERO molto poco del tuo post? :loris:

Le capacita' di Dex sono le stesse di sempre, semplicemente piu' va avanti, piu' si umanizza, piu' capita che agisce in preda all'istinto e sbaglia (errare e' umano, come si dice?)...io ho interpretato cosi' il graduale rincoglionimento del protagonista, seppur non cosi' pesante come tu scrivi, onestamente.

Quanto alle donne, suvvia, Dex si apre al sesso gia' dalla seconda stagione, non facciamo i finti tonti che non vedono quello che palesemente si trova sotto il loro naso da anni.

La parte sotto spoiler, oltre a non averla capita, non la ricordo per niente. Sii piu' chiaro, please!

Il fantasma di Ghellar, onestamente, e' una delle cose che mi e' piu' piaciuta della sesta stagione e, saro' tonto io, ma non l'ho anticipata assolutamente (anzi, ho riguardato gli episodi e la cosa coincideva fottutamente bene).

Terminator chi sarebbe?

Quinn fa parte delle storyline LOL che ci son da sempre in Dex, quindi non lo calcolo piu' di tanto...ammetto che nella quinta sembrava fare una cosa interessante, ma poi hanno troncato un po' la cosa come ho appena scritto all'utente quassu', per il resto la noia, poteva anche morire, non ne avrei sentito la mancanza. Ammetto pero' che in questa stagione lo sopporto di piu', non chiedermi perche'...

Beh, se per personaggi "importanti" intendi Batista, Quinn o Masuka, LOL, non li ritengo chissa' quanto importanti...e no, se analizziamo nel complesso la serie gli autori hanno avuto coraggio svariate volte

prima con Doakes, poi con la megamorte di Rita, poi ancora con Maria. A cui si vanno a sommare le morti minori come quella di Fratello Sam. Ma 3 morti importanti su una serie di 8 stagioni da 12 episodi non mi sembrano poche.
Per il resto, penso che non sono le "morti OMFG" a decretare la qualita' di una serie. I personaggi vanno fatti fuori con cognizione di causa, non a random. Quelle morti che ci son state, son state tutte fatte con cognizione di causa.

Per i punti oscuri aspetto una tua replica.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 01:46:10 ---------- Previous post was at 01:41:24 ----------

intendo prima di aver dichiarato e spiegato di aver abbandonato il codice, ora le persone non le ricordo

Il codice non lo abbandona mica, c'e' giusto una piccola parentesi nella sesta stagione dove, in seguito alla morte di Fratello Sam con cui lui stava legando e da cui stava cercando di imparare a non uccidere, a sopprimere il Dark Passenger, viene affiancato dal fantasma del defunto Bryan e si da' al lato oscuro...ma e'solo una parentesi di una singola puntata!

Poi il tutto viene ripreso nella settima con Hannah dove decide, una volta preso coscienza del suo vero io di far fuori il padre di lei che la stava minacciando di mandarla in prigione (e che l'aveva sempre trattata una *****), ma nel contempo lasciare il piromane alle mani della polizia...questo in soldoni, ma dovrei rivedere le puntate per dire di piu'!
Quindi non capisco il tuo punto, onestamente.

Vista la 8x05... mmmh...

Spero non fosse davvero lui il serial killer che perseguitava la dottoressa. E spero non insegnino il codice al primo idiota omicida che passa

Che merd@ di puntata. :rickds:

Bei tempi quelli in cui questa serie narrava ancora la storia di un serial killer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la quinta stagione, finale migliore della quarta grazie a *** :sasa: (nel senso di situazione ovviamente)

quel soffocotto gli ha cambiato il rapporto con le donne da quasi subito vero e il rapporto generale con le "persone"

per la storia dello spoiler intendo quando il giovane hanks lo ha portato al largo
per quanto riguarda le mie descrizioni tendo ad estremizzare le cose è vero

terminator sarebbe in realtà robocop perchè l'attore che l'interpretava è stato l'amico di quinn non ricordo il nome

poi voglio dire che in realtà mi dispiace criticare dexter(ora alla luce dei fatti non è vero:pffs::wush:) nel senso che vista la partenza ai tempi, il concetto che sta dietro la nascita di questa serie

e la possibilità di disporre di un attore come michael c hall penso quasi che questa serie avrebbe potuto essere uguale se non adirittura superiore a breaking bad:ahsisi:

---------- Post added at 02:13:58 ---------- Previous post was at 02:00:24 ----------

Che merd@ di puntata. :rickds:
Bei tempi quelli in cui questa serie narrava ancora la storia di un serial killer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
questo è una delle cose che intendo quando critico l'evoluzione della serie

e della storia del romanticismo di deb(che forse gli ha portato babbo natale;anche se non ricordo se fossero a dicembre; perchè altrimenti non mi spiego dove lo abbia trovato) fine solo a lasciarli lì in pace dietro al nylon annullando per l'ennesima volta, in un modo che preferisco non definire,una valida antagonista e l'unica persona dotata di mente all interno dell ormai mitica polizia che mi dici?

non venire a dirmi che tutti si sognano la storia della vittima che romanticamente viene aiutata dal killer a fare piazza pulita e scatena empatia con tutti compresa lei(lei: deb!?).

giusto per tornare ai cambiamenti inspiegabili che nominavo all inizio e prima sugli stravolgimenti caratteriali dei personaggi a uso e consumo della storia e non certo della coerenza

Ultima modifica:
Mi era sfuggito questo post...non so, penso semplicemente che Dex se lo sia aggraziato salvandolo dalla galera sicura, pero' si', non sarebbe molto carino...boh, aspettiamo prima di appiccare il rogo, come detto prima, voglio vedere come gestiscono la cosa senza partire prevenuto, senno' e' la fine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
si, hai ragione... staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

quel soffocotto gli ha cambiato il rapporto con le donne da quasi subito vero e il rapporto generale con le "persone"
per la storia dello spoiler intendo quando il giovane hanks lo ha portato al largo
per quanto riguarda le mie descrizioni tendo ad estremizzare le cose è vero

terminator sarebbe in realtà robocop perchè l'attore che l'interpretava è stato l'amico di quinn non ricordo il nome

poi voglio dire che in realtà mi dispiace criticare dexter(ora alla luce dei fatti non è vero:pffs::wush:) nel senso che vista la partenza ai tempi, il concetto che sta dietro la nascita di questa serie

e la possibilità di disporre di un attore come michael c hall penso quasi che questa serie avrebbe potuto essere uguale se non adirittura superiore a breaking bad:ahsisi:
Beh le cose vanno provate per vedere se ti piacciono o meno e Dex, provando il sesso, ha capito che gli poteva anche andare a genio...funziona come i bambini, ci sta tutto.

Quanto al rapporto con le persone, cazzarola, si e' umanizzato, come volevate che non cambiasse con le persone? Si rapportava per finta prima, ora tende a farlo sul serio, il tutto e' credibilissimo.

Quanto al'amico di Quinn ho capito, ma a me e' piaciuto come hanno gestito la cosa, altro esempio che rende la morale di Dex ambigua e subdola, in quanto il tipo non rientrava nel codice...ma la regola numero 1 e' "non farsi beccare", in qualche modo doveva risolvere la situazione. Piuttosto, e' come zittiscono Quinn che non e' tanto carino...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per lo spoiler, continuo a non ricordare la situazione...:loris:

E basta con sta storia del Serial Killer non piu' Serial Killer, Dex e' sempre un ******** inside, si e' semplicemente ammorbidito con cognizione di causa!

P.S. cmq volevo rettificare alcune cose sulla 8x05:

alla fine, per quanto assurde, quelle parole che fanno dire a Deb sono sensate, dato quello che ha gia' fatto, anche se, secondo me, nemmeno lei ci crede piu' di tanto...perche' in fondo, passando sulla veloce ripresa di Deb dovuta alla presa di coscienza di stare per uccidere il suo amato fratello, e' come se si rendesse conto che i suoi errori sono suoi soltanto e lo libera dal quel peso...per il resto, lei voleva semplicemente salvare la Vogel, voleva anche far intervenire la polizia, ma alla fine si fa "alla Dex"...infatti la Vogel, quando Dex uccide AJ, le chiede "sicura di star bene?" e lei con una faccia quasi in trance, incantata dall'operato del fratello, risponde di si'...secondo me, con lo shock che l'ha fatta riprendere e la presa di coscienza che la colpevole delle sue azioni e' LEI e LEI soltanto, e' come se iniziasse ad accettare quella malsana parte che era fuoriuscita a causa di Dex...insomma, a differenza del padre che si e' ucciso per la non sopportazione, qui ad un certo punto si e' attivato il processo inverso, quello di accettazione, dopo un processo di negazione acuta. I dubbi restano ancora molti, voglio vedere dove andranno a parare, prima di bocciare la cosa in toto.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro