La morte di Batista era telefonatissima e quel sonoro vaffanculo a Dexter prima di soffocare nel sangue rende tutto ancora più drammatico dopo tutti questi anni lui ha capito che era Dex il macellaio di Bay Harbour e l'involontario assassino di Laguerta.
La sua morte segna la fine di chi ha tentato in tutti i modi di cercare la verità dopo decenni non rassegnandosi mai. Fine comunque doverosa per una mina vagante troppo grande e pericolosa per Dex e per sua fortuna nemmeno uccisa da lui.
Nell'episodio successivo ho trovato veramente ridicola la scena di Harrison che riesce a scappare dal galà urtando la cameriera senza che nessuno si accorga di chi è stato e a fermarlo.
La parte che mi ha più gasato in assoluto è finalmente il fratello Brian che appare al posto del padre come coscienza e consigliere nella mente di Dex, quanto mi ha gasato vederlo seduto sul tavolo in cui è stato sgozzato vomitando la verità in faccia al fratello decenni e decenni dopo.
Secondo me nella prossima stagione il villain sarà Blessing e credo anche io nella teoria che lui è il vero squartatore e a quel punto il poliziotto alto ma scemo in culo e la spilungona latina inizieranno a indagare su Dexter per poi finire uccisi da Blessing.