No ma il calo peggiore è stato proprio sul fronte della sceneggiatura: dalla quinta stagione in poi è un continuo susseguirsi di cadute di stile, espedienti narrativi ridicoli, relazioni tra i personaggi noiose e inverosimili, colpi di scena telefonatissimi, avvenimenti totalmente irrealistici, comportamenti incoerenti con la psicologia del protagonista e dialoghi al limite del ridicolo. Per quanto mi riguarda, dopo un'ottima quarta stagione, dovevano chiudere il tutto con una quinta davvero esplosiva, invece di continuare ad allungare il brodo come hanno fatto con una stagione più mediocre dell'altra. Quest'ultima season tutto sommato si lascia guardare, ma il livello di mediocrità è comunque altissimo, sopratutto se paragonato con la qualità che caratterizzava invece le prime stagioni, e sopratutto, almeno per ora, non viene data per niente l'impressione di essere prossimi alla fine. Io mi auguro seriamente che succeda il finimondo in questi ultimi episodi perché per ora non mi piace per niente la direzione narrativa verso la quale ci stanno portando gli autori e spero sopratutto in un finale che riesca a ridare un minimo dignità a questa serie.