UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Pubblicità
Finalmente rilasciano un po di info  :ahsisi:

Artisticamente mi piace moltissimo lo stile scelto. 

Già, piace anche a me, molto dark, cupo, come dovrebbe essere un Diablo oggi.

Che poi oddio "open world", sarà diviso in grosse instance come d3 presumo, perché chiamarlo open world? Mi sono perso qualcosa?

"Dell'open word" a me sinceramente frega poco, possono anche seguire le orme dei precedenti capitoli. Fa invece incazzare il capitolo "item & progression" nel quale non hanno scritto assolutamente nulla.

Diablo è un gioco che continui a giocare nella tua mente, ma zero parole spese sugli oggetti, su come verranno gestiti e, cosa importantissima, come verrà gestita la progressione del pg.

I feels se li possono pure tenere per i boccaloni. Più passa il tempo e leggo i vari aggiornamenti,  più mi rendo conto che aspettarsi qualcosa di diverso da quel dannato Diablo 3 sia quasi impossibile. Le immagini dark possono pure richiamare i primi 2 capitoli, ma se la sostanza non cambia allora tanto vale non spacciare il tutto per un ritorno del figlio al prodigo.

https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23463858/diablo-iv-quarterly-update-june-2020

nuovo quarterly update.

ah scusate stava già come link su quel tweet. vabbè. :unsisi:

EDIT: ok letto tutto. Beh per quanto mi riguarda non c'è paragone con il precedente. Molto più interessante questo. Tra le varie cose sono contento che stanno continuando con un approccio Destiny Like per l' "open world" in modo tale che non sembra overcrowded e le interazioni più numerose si avranno nelle città e negli avamposti.

Sull'itemization non hanno aggiunto molto però non è che non si sappia nulla, hanno detto parecchie cosucce nel reveal. Progressione del pg arriverà. Parlano di un prossimo quarterly update con possibli novità su skill e talent trees...

Sembra che sia giovato molto anche il discorso smart working. Tutto il team ha testato il gioco diversi giorni consecutivi. Secondo me è un'ottima soluzione per, sin dall'inizio, rendersi conto di com'è il flow e se ci sono delle problematiche alla base da risolvere invece di ritrovarsele poi radicate e difficili da gestire.

Ultima modifica da un moderatore:
A me piace molto l'idea che puoi "sbloccare" liberando di fatto un avamposto, è un qualcosa che darà sicuramente senso di progressione e di appagamento. 

si sa nulla per la data di uscita?

A me piace molto l'idea che puoi "sbloccare" liberando di fatto un avamposto, è un qualcosa che darà sicuramente senso di progressione e di appagamento. 

si sa nulla per la data di uscita?
Anche a me piace quell'aspetto, ha tutte le carte in regola per essere un degno successore  :ahsisi:

Purtroppo nessuna data, nemmeno un anno :dsax:

2022 se ci va bene conoscendo blizzard e i suoi tempi biblici  :asd:

2022 se ci va bene conoscendo blizzard e i suoi tempi biblici  :asd:
In realtà penso che 2022 sia davvero una previsione molto probabile. Prima del 2022 mi sembra veramente complicato.

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà penso che 2022 sia davvero una previsione molto probabile. Prima del 2022 mi sembra veramente complicato.
Ma io ho sparato a caso però si potrebbe essere l'anno buono come l'anno per la beta e uscita nel 2023, da blizzard non mi aspetto mai tempi ragionevoli per le date. 

L'importante è che a sto giro tirino fuori un buon gioco, il tre tolta la novità iniziale e qualche partita con gli amici non mi aveva preso tanto. 

Letto. Interessantissime le caratteristiche speciali class-based. Il sistema di skill attive e enchantment che hanno pensato per la sorca non è una cattiva idea; intriga.

Per il resto poco altro...Sul talent tree più estetica che sostanza ma a occhio potrebbe andar bene così, poi considerato che non si sblocca più tutto come D3 ma si ritorna a D2 quindi con una costruzione più mirata della build del pg e la cosa mi piace decisamente di più.

Endgame giusto un paio di paragrafi in cui si accenna vagamente che sarà complesso e dovrebbe soddisfare "tutte le richieste del player hardcore di diablo".

Io confido sempre in bene, speriamo facciano un buon lavoro perchè questa serie è e rimane, nonostante i suoi passi falsi, la regina degli H&S

Sul talent tree più estetica che sostanza ma a occhio potrebbe andar bene così, poi considerato che non si sblocca più tutto come D3 ma si ritorna a D2 quindi con una costruzione più mirata della build del pg e la cosa mi piace decisamente di più.
A me sembra che per certi versi si fanno passi avanti, ma poi gli utenti vogliano tornare a sistemi di blizzard di inizio 2000 o delle prime espansioni di wow a tutti i costi, senza rendersi conto che NON era meglio prima. Non tutto era meglio prima, c'erano pregi e difetti, ci sono oggi, c'erano prima. Ma perché quando si fanno passi avanti in termini di gameplay, poi bisogna tornare indietro per nostalgia? Cos'hanno le rune di d3 che non va?

Notizia di qualche settimana fa che comunque vale la pena riportare.
David Kim non è più system lead designer su D4...è passato a WoW.

Diablo IV Quarterly Update—December 2020

TL;DR:

Skill Trees

• Skill trees are still being iterated upon.
  • Related skills are now more clustered.
  • There will be a respec option, but not for free.
Primary Stats

• Diablo 2 style Stat Points on level up are back (Clip shows 5 Stat & 2 Skill Points gained on level up).
  • Stats are Strength, Intelligence, Willpower, Dexterity (Notably no Vitality!),
  • Effects of these stats differ by class.
  • Some Skill upgrades will have Stat requirements to unlock additional effects.
Items

• Weapon type determines attack speed and one fixed affix.
  • Item Rarities: Normal (assumed), Magic, Rare, Legendary, Unique. Mythic items are gone.
  • Magic Items can roll higher affix values.
  • Rare items have the most different affixes.
  • Legendary items come with one random Legendary affix, not bound to a specific slot.
  • Uniques have completely fixed affixes, with only their values being random.
  • Angelic and Demonic Power (secondary stats that unlocked affixes on items) are gone.

Nuova classe al Blizzcon:

Our next update will take place during BlizzConline, rather than in blog form. We’ve read speculation about what it could be and want to ensure you that it is something chunky indeed. Without spoiling the surprise, Iet’s just say it involves a new version of the campfire scene we showed you last BlizzCon.

Bel po' di cambiamenti, chissà se non c'entra anche "l'addio" di Kim.
Non mi dispiacciono le nuove direzioni su item e skill sopratutto skill mods basate sulle stats.
Per i leggendari e unici non saprei...a me sta storia che i blu e i gialli devono continuare a campare anche nell'end game non mi ha mai troppo convinto.

come appendice.

Capisco che sia mobile e che non competa ma la serie è talmente legata al pc che ha senso.

In realtà non sembra affatto male. E' un modo per tornare in "D3" prima di D4...sinceramente non vedo l'ora di provarlo. Così finalmente passo da 0 a 1 giochi installati sul mio telefono.

(1:40??? what?!?)

Ultima modifica:
Ma solo io vorrei un ritorno più concreto all'atmosfera e struttura del primo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro