Switch 2 Diablo IV

Peccato il gioco in se sia una chiavica, persino Diablo 3 vanilla mi aveva divertito più di questo. Dovrebbero prenderlo ad esempio su come non fare gli action rpg per quanto mi riguarda, su PC esistono alternative dieci volte più divertenti che costano 1/4

Peccato il gioco in se sia una chiavica, persino Diablo 3 vanilla mi aveva divertito più di questo. Dovrebbero prenderlo ad esempio su come non fare gli action rpg per quanto mi riguarda, su PC esistono alternative dieci volte più divertenti che costano 1/4
Se intendi per la trama, possiamo anche essere d'accordo. Ma come gameplay è un ottimo action rpg hack and slash oggettivamente

Se intendi per la trama, possiamo anche essere d'accordo. Ma come gameplay è un ottimo action rpg hack and slash oggettivamente
No no, io parlo proprio dei sistemi di gioco, per me è brutto forte e basta. La personalizzazione vera è ridotta all'osso, ha il solito problema che si porta da d3 con il calcolo dei danni senza un minimo di senso, dove finisci a fare 7 quadrilioni di danni e capire come equipare diventa un incubo a meno di seguirti le build che trovi online. Tutto l'endgame è tarato per chi segue le build cookie cutter, io stesso provai una build fatta da me ed ai boss facevo lo 0,1% di danno, poi ne provo una presa e copiata e letteralmente li oneshotto, stessa cosa due miei amici.

Itemizzazione delirante, reworkata 17 volte, con le solite piogge di drop che se devi metterti a confrontarli ogni volta diventi vecchio per quanti il gioco te ne tira addosso... E poi content semplicemente scadente, open world lasciato sostanzialmente a marcire dopo la release, pvp dimenticato dopo la 1.0, i world boss dimenticati, mille season che sembrano sempre la stessa con una tinta di colore differente... La solita piaga dei Battlepass, skin a pagamento che sono anche quelle più "elaborate" e costano una fucilata, opzioni per chi compra solo il gioco poche e brutte, etc etc.

Se mi dici che ha atmosfera a pacchi o che tecnicamente è un gran bel titolo ok, ma per il resto non vedo perché qualcuno dovrebbe giocarsi questo se può andare su poe 1 e 2 gratis, o prendersi grimdawn o last epoch, giochi infinitamente più a fuoco, a metà del prezzo quando costano tanto... Non per ultimo l'annuncio di D5, chiaro segno che il 4 performava male e che è sostanzialmente morto.

Per me un disastro sostanzialmente, oltre l'aspetto tecnico non trovo una caratteristica, una soltanto che mi faccia dire "eh però Diablo 4 questo lo fa meglio"

a meno di seguirti le build che trovi online. Tutto l'endgame è tarato per chi segue le build cookie cutter, io stesso provai una build fatta da me ed ai boss facevo lo 0,1% di danno, poi ne provo una presa e copiata e letteralmente li oneshotto, stessa cosa due miei amici.
non è così per ogni gioco di questo genere, nell'end game?
A maggior ragione poe1 e 2 che citi

non è così per ogni gioco di questo genere, nell'end game?
A maggior ragione poe1 e 2 che citi
Mah dipende, su last epoch o grim dawn se leggi le skill puoi fare un po' di tutto, il modo di fare girare una build lo trovi sempre. Su Diablo questo potrà andare bene per la campagna(di qualità scarsa imho, e difficoltá ridicola)ma appena metti piede nell' endgame c'è una disparità abissale tra una build fatta da te e quella presa su internet, non è che si parla di "io ci metto 1 minuto ad uccidere sto boss, quella build 10 secondi", parliamo proprio di "io ci metterei 3 ore, con quella build 1 secondo".
Anche su poe con un po' di testa ti fai tutta la campagna ed un po' di endgame come vuoi te. Poi certo, le build meta esistono in tutti sti giochi, ma solo in Diablo 4 ho sentito proprio il bisogno di seguirne una, sia in poe1 che 2 ho fatto i MIEI pg, magari facevano pure cagare alla fine ma al mapping ci arrivavo e qualcosa la facevo, idem tutti gli altri giochi citati.

Questo ovviamente deriva dalla mania di blizzard di infilare numeri su numeri, moltiplicatori su moltiplicatori, al punto che capire cosa ti fa uscire fuori quel danno risulta praticamente impossibile, a meno di volersi prendere Diablo come lavoro part time

senza build da copiare, in poe1 e 2 ti fermi molto prima di diablo, altro che

Pubblicità
Pubblicità
Indietro