Ragazzi aiuto, mi trovo un po in difficoltà devo dire, abituato al 3,sono a livello 43 con una incantatrice ma faccio solo 840 di punti danno, e proseguire è davvero frustrante, avete consigli per aumentare i danni inflitti? Grazie
Posso darti delle indicazioni generiche (anche se forse banali) che valgono in generale per diablo, magari qualcuno che usa l'incantatrice potrà darti suggerimenti più specifici.
In genere le abilità, anche quando portate al massimo, non sono in grado da sole di causare danni elevatissimi. Fondamentale per riuscire ad avere la meglio man mano che si sale di livello è creare una sinergia tra le diverse abilità sbloccate, definendo una strategia. Ad esempio, nel caso di un barbaro, si potrebbero scegliere delle abilità che mantengono lo status Berserk (che aumenta il danno inferto), cercando di ottenere un loop di questo tipo: se colpisci "x" nemici parte berserk > se sei in berserk l'abilità "Y" oltre a fare più danno stordisce e prolunga berserk> se colpisci un nemico stordito fai mana più velocemente e puoi ripetere il loop. Oltre alle abilità attive, in questo caso sarebbe opportuno sbloccare le passive che potenziano lo status berserk.
Nel caso di un mago di ghiaccio ad esempio, potresti voler aumentare la probabilità di congelare il nemico > sbloccare abilità che attivano effetti se il nemico è congelato (tipo renderlo vulnerabile) > usare infine un'abilità che su un nemico congelato e vulnerabile ha un moltiplicatore dei danni.
In ogni caso, alcuni nemici sono molto tosti da buttar giù, e non c'è modo di avere la meglio se non dopo un combattimento più o meno lungo, diventa fondamentale in questi casi avere una buona abilità difensiva (ancor meglio se integrata nel loop di cui sopra) su cui poter contare.
Ultima cosa (ma se hai giocato il 3 probabilmente è un ovvietà anche questa), andando avanti diventano molto più importanti gli effetti speciali sbloccati dall'equipaggiamento più che il dps nudo e crudo. Potrebbe essere conveniente tenere un'arma che fa 40dps in meno ma aggiunge 2 punti ad abilità che ti servono ed è magari dotata di effetti leggendari che scalano con la build scelta, invece di scambiarla con una che ha il solo dps alto, poiché quegli effetti combinati potrebbero fare in realtà molto più danno (chiaramente è da valutare caso per caso).
Come ultima cosa, non conviene sbloccare più di una abilità attiva per gruppo (primarie, base, ultimate ecc.), meglio sceglierne una e portarla al massimo.
Al momento non mi viene in mente altro che potrebbe tornarti utile.