PS4/PS5 Diablo IV

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Non avremo mai dati certi sul revenue stream(anche perche' Blizzard non e' nuova a truccarli con infografiche opinabili) ma non sembra proprio essere questo il caso.
Molti lo stanno provando semplicemente per vedere se faccia davvero cosi' schifo, ma l'interesse nei confronti del gioco e' in picchiata.
E' gia' un meme vivente, tanto che gli sviluppatori di D4 stanno gia' prendendo le distanze.

24M di $ in 2 settimane di cui quasi metà arriva dagli USA. E mancano tutti gli introiti da PC. Meglio iniziare a stringere le chiappe per D4 :ahsisi:

Ultima modifica:

24M di $ in 2 settimane di cui quasi metà arriva dagli USA. E mancano tutti gli introiti da PC. Meglio iniziare a stringere le chiappe per D4 :ahsisi:

24 milioni con 10 milioni di download significa 2.4 dollari per user. Non è affatto un buon risultato.

24 milioni con 10 milioni di download significa 2.4 dollari per user. Non è affatto un buon risultato.
24M su 8M di download, é contata solo la mobile.

Manca tutto il PC che é dove c'é la fanbase e gli streamer

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

I risultati di Immortal al momento sono miseri. :sisi:

Per fare un paragone, Genshin fece 100 milioni in due settimane, pur con tutti i dubbi riguardo la sua effettiva qualità.
Ed era una nuova IP.

Dubito su PC abbiano fatto il doppio, al momento sta andando davvero male.

Per fare un paragone, Genshin fece 100 milioni in due settimane, pur con tutti i dubbi riguardo la sua effettiva qualità.
Ed era una nuova IP.

Dubito su PC abbiano fatto il doppio, al momento sta andando davvero male.
Esattamente.

Il main market è il Mobile. Su PC è arrivato in Beta, di botto (senza grossi annunci), ed una doppia concorrenza interna (D2, D3, e ora l'hype per D4 in arrivo).

Quei numeri 24M sono effettivamente molto scarsi, considerando che parliamo pure di un'IP famosa e non nuova.

I risultati di Immortal al momento sono miseri. :sisi:
CoD Mobile aveva esordito con appena 17M. E ad oggi ha incassato piú di 1,5 miliardi di $ :asd:

CoD Mobile aveva esordito con appena 17M :asd:

Neanche lontanamente paragonabili come brand e come ricezione del pubblico, hanno due emivite completamente diverse, e un tipo di competizione interna abbastanza diversa. :asd: Se quei 24M fossero stabili o crescenti di settimana in settimana, sì potrebbe diventare un fenomeno, ma non parliamo di CoD.

Ultima modifica:
Se quei 24M fossero stabili o crescenti di settimana in settimana, sì potrebbe diventare un fenomeno, ma non parliamo di CoD.

Appena esce in Cina o arrivano altri dati vi faccio sapere :sisi:

Appena esce in Cina o arrivano altri dati vi faccio sapere:sisi:

Sì la Cina potrebbe avere un impatto importante.

In generale anche mantenesse i 25M bisettimanali fissi a fine anno arriverebbe agilmente a 500M... Il tutto sta nel riuscire a tenere questo flusso di cassa costante. In quel caso sì, non sarà Genshin, ma avrà un impatto a bilancio decisamente rilevante.

zaza50 aggiornamento situazione Immortal:

• in 1 mese 49M $ di revenue da versioni android/apple su 10M di download, dati versione pc ignoti. In confronto con gli ultimi dati, a fronte di un numero di download praticamente immobile i giocatori hanno mantenuto costante la spesa
  • release in Cina ancora in alto mare, probabile che sfumi anche l'uscita entro luglio :asd:
  • Ybarra ha dichiarato che Immortal é un successo e ha respinto tutte le critiche rispondendo che il gioco offre la stessa esperienza di un capitolo main completamente gratis visto che le mtx sono solo nell'endgame (:sard:) e che le valutazioni su app store sono ottime

Disastro è dir poco.
Ottimo, la batosta giusta per dare le ultime rifiniture a D4. :tè:

• Ybarra ha dichiarato che Immortal é un successo e ha respinto tutte le critiche rispondendo che il gioco offre la stessa esperienza di un capitolo main completamente gratis visto che le mtx sono solo nell'endgame (:sard:) e che le valutazioni su app store sono ottime

Vorrei prenderlo a cazzotti, visto che le cose sono due:

• E' una palese paraculata e lo sa benissimo dato che il 90% del playtime del giocatore di Diablo sta nell'endgame.
  • Non conosce manco il gioco più famoso della sua azienda e non sa che il 90% del playtime del giocatore di Diablo sta nell'endgame.

• E' una palese paraculata e lo sa benissimo dato che il 90% del playtime del giocatore di Diablo sta nell'endgame.
  • Non conosce manco il gioco più famoso della sua azienda e non sa che il 90% del playtime del giocatore di Diablo sta nell'endgame.
stavo per venire a scriverlo io. boh. sono senza parole guarda :asd:

Bel buffone.

Ma vabè, lì si starà festeggiando per i soldi che hanno tirato su con quel gioco, tutte le altre dichiarazioni fanno solo che ridere.

Bel buffone.

Ma vabè, lì si starà festeggiando per i soldi che hanno tirato su con quel gioco, tutte le altre dichiarazioni fanno solo che ridere.
Dubito che stiano festeggiando, anzi è palese che ci sia tantissimo nervosismo per la questione del blocco in Cina perchè si stanno bruciando il primo mercato oltre che svariate centinaia di milioni di $ messe già a preventivo assieme a NetEase :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro