PS4/PS5 Diablo IV

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È la collector?
Ma no no, mica son così ricco :rickds:
Preorder bonus più nuovo libro degli horadrim dedicato a Diablo IV. Il libro è stato tosto da trovare perchè è in edizione limitata, però ne vale la pena visto che ti fa da "guida" per la lore di questo capitolo.

Comunque il tuo è un traguardo impressionante, considerando la mole di contenuti come il numero di altari imboscati in ogni regione. Io in 25 ore ho schiarito forse un quinto di mappa, mi mancano diversi crocevia delle due regioni che ho sbloccato, tutte le roccaforti, e di altari ne ho solo trovati solo 9. E sto facendo tutto a piedi, gli altari devono averli nascosti bene.

Giacché hai completato tutte le roccaforti, quella della prima regione dove bisogna
distruggere gli incubatori vampireschi, lì ci sono stato una mezz'oretta ma non sono riuscito a distruggerne uno, continuano a rigenerarsi insieme ai nemici che li circondano. Che cosa bisogna fare?
Devi
seguire le vene e trovare quelli più piccoli da distruggere così da bloccare la rigenerazione…ci ho perso un po’ di tempo perché le ondate erano infinite di nemici e nn capivo bene cosa fare
Allora il day one del 2 è stato distruttivo per me…avendo ponte lungo ho giocato nemmeno io so quanto interrottamente 😅
Comunque per gli altari vai delle mappe di maxroll perché sennò sono impossibili…e per l’esplorazione comunque 4 regioni su 5 fatte senza cavallo…se t posso dare un consiglio con il senno di poi: aspetta di prendere il cavallo per sbloccarti tutta la mappa 😅😅

Yep, infatti non ci sono restrizioni di livello di coop

Un liv 1 può entrare e giocare con un altro più forte, come in D3 se non ricordo male
Sì anche in D3 potevi, ma come livello 1 non servivi assolutamente nulla a uno di livello 50 e, al contrario, uno di livello 50 ti shottava tutti e non c'era nemmeno divertimento. In pratica il giocatore al 50 era costretto a rifarsi un nuovo personaggio solo per giocare con te.
Oppure ti portava ai gradi alti di inferno e in pochi minuti eri al 50 anche tu, ma perdevi tutta l'esperienza di prendere le skill piano piano e conoscerle meglio.

Ciao ragazzi,ho acquistato il gioco dallo store e nella raccolta mi ritrovo anche diablo3 con un lucchetto,cosa devo fare per toglierlo e poter avviare il gioco?Grazie

Ciao ragazzi,ho acquistato il gioco dallo store e nella raccolta mi ritrovo anche diablo3 con un lucchetto,cosa devo fare per toglierlo e poter avviare il gioco?Grazie
Comprarlo? :morris2:
Che io sappia Diablo 3 non è incluso nel 4 :unsisi:

Sono giorni che continuo a trovare equipaggiamento di parecchi livelli inferiore al mio. Oggi al livello 43 ho trovato la terza arma leggendaria da inizio gioco, una inutile falce di livello 28. Non posso nemmeno metterla nel baule per usarla con altri pg perché è solo per il negromante.

Review bombing su Metacritic: why?

Domandina....siccome ho visto che si può giocare in coop dalla stessa console tipo i Borderlands (ma senza il taglio dello schermo :asd: ) teoricamente il gioco diventa più semplice a questo modo o comunque in due i nemici sono più potenti?

Ps: non ho mai giocato un diablo :asd:

Domandina....siccome ho visto che si può giocare in coop dalla stessa console tipo i Borderlands (ma senza il taglio dello schermo :asd: ) teoricamente il gioco diventa più semplice a questo modo o comunque in due i nemici sono più potenti?

Ps: non ho mai giocato un diablo :asd:
Presumo stesso funzionamento di quando giochi in coop online in 2, 3 o 4, ovvero la difficoltà dei mostri che si calibra in base al numero di giocatori in partita :uhmsisi:

Finalmente questa sera ho avuto modo di proseguire bene, approcciarmici meglio. Essendo stato impegnato con il lavoro, ho potuto iniziare a giocarci seriamente solo stasera e mi sono portato un poco avanti, raggiungendo il liv 13 con il Necromante.

Classe fantastica e molto versatile, tengo nel mouse destro la Falce e come Abilità Scoppio di Sangue e Morbo. Oltretutto è possibile scegliere a piaciamento, man mano che si sbloccano, il tipo di Scheletri in nostra difesa (Mietitori, Difensori ecc).
Ci sarebbero tantissime cose da dire, davvero molta carne al fuoco. Direi che un appassionato di Diablo non ha nulla di cui lamentarsi, in nessun senso. Imho

Abbiamo un prodotto completo, solido, divertente, che si evolve e allo stesso tempo mantiene intatta l'essenza di Diablo (quella che ci faceva passare le giornate a massacrare orde di mostri fino a tarda sera). Difatti mi ci sono staccato a fatica, se già avevo amato D3 (sul quale avevo passato più di 300 ore), questo penso proprio lo divorerò per il resto dell'estate.

Abbiamo Diablo 2+Diablo 3= Diablo 4. :asd:

Atmosfera sublime, tanta lore, racconti di vario tipo da NPC o lettere, un gioco che sa premiare che ha voglia e il piacere sopratutto, di esplorare. Perchè il level design è profondo, stratificato, mai banale; così come la direzione artistica.

Mentre si esplora il mondo di Sanctuarium si possono incontrare altri players online (sia in città, sia fuori), incontrare Eventi a cui prendere parte (eliminare tot nemici, salvare un NPC ecc.), ci sono le Spedizioni (veri e proprio dungeon procedurali che ricompensano bene).
Il tutto in un unica soluzione: uccidere migliaia di demoni spietati.

Fantastico

Ultima modifica:
Ma che senso ha che il nemico scala in base al livello del giocatore in un gioco dove si gioca per potenziarsi e lootare meglio?

Distrugge completamente la progressioni in in gioco in cui l'obbiettivo e' la progressione...io devo sentire il peso dei miglioramenti

Questa cosa che mi hai detto mi ha tolto totalmente la voglia di prenderlo in futuro :tristenev:
Purtroppo è il motivo per il quale nn l ho più preso
Probabilmente mi sto perdendo un gran gioco ma per me questa è una grossa pecca ed un grosso rammarico
Post automatically merged:

Review bombing su Metacritic: why?
Per quello che può valere mi sono andato a leggere un po’ le critiche
Connessione al server necessaria , monetizzazione con microtransazioni ( ma solo estetiche quindi io nn lo reputo un problema ) sistema di crafting da gioco mobile, scalabilità del mondo di gioco( che effettivamente uccide e seppellisce il senso di progressione o il gusto di creare qualcosa di devastante), sistema di looting, più simile ad un mmo che a un action rpg
Le critiche sono abbastanza uniformi

Peccato, per che chi si lamenta elenca pure gli innumerevoli aspetti positivi

I due aspetti più criticati la connessione necessaria ai server e il Level scaling
Sarà pure bombìng ma nn se le sono inventate gli utenti queste due cose
Peccato stavo per acquistarlo e mi perderò un atmosfera fantastica ma la connessione necessaria non la digerisco ed infatti mi sono dovuto privare di hitman e soprattutto in un rpg il fatto che il mondo scali con il tuo livello non esiste né in cielo né in terra

Inoltre il disappunto è diffuso in tutta l utenza, console e pc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro